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Un altro consiglio prima moto, 125 a 2t vs 250 a 4t
6084281
6084281 Inviato: 23 Ott 2008 10:24
 



ah mi ha fatto un ottimo prezzo, 4100+ altri tipo 100 di messa su strada, però diciamo che in cambio compro da lui casco guanti e giacca.

Manca ancora 1 settimana ad andare a ritirarla...non vedo l'ora!.

L'unica mia preoccupazione è farmi i 30km fino a casa di strade urbane con una moto che non so usare.. Diciamo che ho 3 soluzioni!

la prima è di andare la, mettermi guanti e casco, salire in sella e sperare che vada tutto bene (quanto è fattibile?), ho paura di spegnerla ad ogni semaforo oppure di appoggiarla per terra alla prima curva...mmm però guidare subito la moto poco mi piace!

la seconda invece è di portare un mio amico che guida moto da una vita e me la porta a casa lui, però, anche se sembra la scelta più logica, far fare la prima guida a un altro mi scoccia.

la terza è andare la col carrello moto che mi presta sempre sto mio amico, caricarcla, portarla a casa che è una zona tranquilla ed imparare la.

Voi che dite?
 
6087649
6087649 Inviato: 23 Ott 2008 16:19
 

Bry ha scritto:
ah mi ha fatto un ottimo prezzo, 4100+ altri tipo 100 di messa su strada, però diciamo che in cambio compro da lui casco guanti e giacca.

Manca ancora 1 settimana ad andare a ritirarla...non vedo l'ora!.

L'unica mia preoccupazione è farmi i 30km fino a casa di strade urbane con una moto che non so usare.. Diciamo che ho 3 soluzioni!

la prima è di andare la, mettermi guanti e casco, salire in sella e sperare che vada tutto bene (quanto è fattibile?), ho paura di spegnerla ad ogni semaforo oppure di appoggiarla per terra alla prima curva...mmm però guidare subito la moto poco mi piace!

la seconda invece è di portare un mio amico che guida moto da una vita e me la porta a casa lui, però, anche se sembra la scelta più logica, far fare la prima guida a un altro mi scoccia.

la terza è andare la col carrello moto che mi presta sempre sto mio amico, caricarcla, portarla a casa che è una zona tranquilla ed imparare la.

Voi che dite?


io direi decisamente di farla portare da un tuo amico..poi avrai tutto il tempo che vuoi per guidarla.. magari inizi in una strada deserta.. la prima volta portarla subito a casa tu per 30 km è troppo.. comunque stai tranquillo che le prime volte ai semafori dovrai sempre riaccenderla.. fatti prima un po di pratica su strade quasi deserte.. comunque la prima volta che la guidi non cadi nelle rurve questo è sicuro..
 
6095680
6095680 Inviato: 24 Ott 2008 11:30
 

Bry ha scritto:
Son appena tornato dal concessionario kawasaki.

Ho visto e son salito sopra una ninja nera, mi son fatto anche dare un buon prezzo. Il peso non è assolutamente un problema, l'unica cosa è che è comunque una moto sportiva quindi in città hai una sterzatura limitata e certamente il motard tra le macchine forse si infila meglio. Detto questo mi piace davvero parecchio.

Il viaggio di andata e ritorno l'ho fatto con un amico col ktm 640 sm, certo questa pare irrealmente divertente. Però il 125 ovviamente sarebbe comunque un altra cosa...

Sempre più convinto verso la ninja, ma ho sempre un pò di paura che in città rimanga davvero limitante rispetto a quello che potrebbe essere un motard.


l'm4 non l'avevo preso in considerazione, proverò a parlarne coi miei ed informarmi, ma rimarrei comunque su queste 2 (anche per una questione di prezzo)


guarda, riguardo lo sterzo limitato non ci giurerei molto!
io con la ninja 250 ci ho fatto l'otto x la patente! icon_biggrin.gif
 
13912464
13912464 Inviato: 8 Nov 2012 16:12
 

Salve a tutti, scusate se ritiro sù questo vecchio topic ma sono piu o meno nelle stesse condizione del ragazzo che l'ha creato.


Anch'io sono un ragazzo di 20anni e volevo prendermi la mia prima moto.

Il fatto è che ho di gran lunga preferenza per i sellini bassi come per esempio un kawasaki z200.

Con budget relativamente ridotto (massimo 1500-2000e) che cosa posso trovare per viaggi in città o frà, per esempio, roma-milano, roma-firenze?


Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13914340
13914340 Inviato: 9 Nov 2012 8:17
 

Per un tragitto roma-milano direi che una 125 è esclusa, a meno che non pensi a un viaggio turistico con fermate intermedie (ai tempi io avevo girato la Toscana e l'Umbria e le Marche e me lo ricordo ancora con nostalgia).
Non poter fare le autostrade può essere un pregio, perchè ti obbliga a passare per tutti i centri abitati fra i punti di partenza e di arrivo e quindi a comportarti da turista e non da viaggiatore. Per una vacanza turistica una 125 è l'ideale.

Ma erano gli anni '70-'80. Purtroppo molte città, per evitare gli attraversamenti, si sono dotate di tangenziali su cui cercano di deviare il traffico; e chi non può andare in autostrada perde molto tempo a decifrare i cartelli stradali che fanno di tutto per mandarlo sulla tangenziale. Ci vuole un buon navigatore e molta pazienza...

Pensiamo allora a moto di almeno 150 cc, es. le 250. Sono moto con veloità massima sui 130, che potrebbero anche andare in autostrada senza sfigurare troppo (100 all'ora sono sufficienti per arrivare dappertutto). Ogni casa ne ha una in listino, ma spesso si tratta di moto ancora troppo pesanti per l'utente poco esperto e per spostarsiin città:
Suzuki Inazuma: 182 chili; moto sportiva, scomoda per viaggiare
Kawasaki Ninja: 169 chili (dichiarato dal sito Kawa); moto sportiva
Honda CBR 250 (il sito Honda la mette fra le Supersport): 148 kg
Yamaha YBR 250 (l'unica per me adatta per viaggiare): 125 kg e serbatoio da 19 lt.: la Yamaha l'ha tolta dai listini, anche se l'ho trovata ancora in vetrina, a caro prezzo. Si trova anche nell'usato, ma a prezzi spesso superiori a 2000 euro
Link a pagina di Moto.it

Auguri, anch'io sto cercando qualcosa del genere.
 
13916273
13916273 Inviato: 9 Nov 2012 21:18
 

Grazie tante, peccato che ormai le moto hanno tutte questa forma gobbuta che sembra cavalcare un toro (può piacere a certi ma le trovo abbastanza brutte [non linciatemi!] icon_smile.gif )

Ora darò un'occhiata se non trovo niente a sellino piatto.

Grazie comunque approfondirò il soggetto!
 
13917697
13917697 Inviato: 10 Nov 2012 17:14
 

Sulle moto con la gobba ti do ragione.
Mio figlio ha avuto un incidente con una ER 5 e ci ha rimesso le palle (poi gliele hanno ricucite ed è riuscito ancora a farci due figli).
Io rimpiango ancora la vecchia Kawa Z400 degli anni '80.Lemot di quell'epoca avevano tutt serbatoi affusolati, che esteticamente per me erano molto più belli.
Ci sarà pure un motivo per cui le moto hanno tutte la gobba...

Ma seproprio non le sopporti, pensa al VAn Van della Suzuki. E' un 125 e ha solo 5 litri di serbatoio, ma ci sono salito sopra ed è comodissimo.
 
13917730
13917730 Inviato: 10 Nov 2012 17:31
 

Kostrinker ha scritto:
Ora darò un'occhiata se non trovo niente a sellino piatto.

A sellino piatto trovi solo le cosiddette "classic" (come W650/800, Bonnie, Royal Enfiled e V7), ma siamo su segmenti di cilindrata piu' alti.

Nella fascia "under 250" c'era la sana vecchia TUX (ma e' fuori produzione da un po') e qualche piccolo custom (maruder, Intruder, Virago...) ma anche qui, ormai, le cilindrate piccole si trovano soltanto nell'usato
 
13918043
13918043 Inviato: 10 Nov 2012 21:09
 

Ma perchè poi la sella piatta ? La sella del passeggero rialzata è stata inventata proprio perchè dietro ci stanno le donne, che sono più piccole e con un sellino piatto dovevano limitarsi a sbirciare sopra la spalla del pilota.
 
13924627
13924627 Inviato: 13 Nov 2012 17:17
 

gatobrujo, è anche comodo per farle volare meglio in caso di frontale icon_smile.gif

no comunque grazie a tutti ora sò cosa cerco!
 
13927075
13927075 Inviato: 14 Nov 2012 15:10
 

Io sono a caccia di una YBR 250. Ho deciso che è quella che fa per me, più per il peso che per le prestazioni, se no la mia Brevina mi andrebbe benissimo.
Ilguaio è che la YBR nuova (se si tova ancora) è troppo cara, e di riflesso anche l'usato. Ma entro i 3000 si trova. Il guaio è che chi ce l'ha se la tiene ed è quasi introvabile
 
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