Leggi il Topic


info acquisto ss 1000
5887307
5887307 Inviato: 4 Ott 2008 21:34
Oggetto: info acquisto ss 1000
 

Ciao a tutti,chiedo a voi che siete esperti icon_biggrin.gif
ho contattato un ragazzo che ne vende una,del 2004 con 24000 km 2 prop e tagliandata ai 20000km e gomma post ok anteriore un po meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
prezzo 4000...
l'ho contattato e mi ha detto che la moto è caduta da cavalletto,frecce e leve riparate,carena graffiata(non so come,dovrei vederla)da riparare...
e mi ha fatto 3700 come prezzo finale,voi cosa mi consigliate?è buono come prezzo?

ho letto che il 1000 ss è stato rivisto quindi grossi problemi di motore dovuti ai 24000 km non ne dovrebbe avere...

ultima cosa:
il 1000 ss è più scomodo di una supersportiva?es. cbr rr...


Grazie a tutti anticipatamente x i consigli icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
5888007
5888007 Inviato: 4 Ott 2008 23:50
 

il prezzo sembra buono se e' a posto di meccanica (nel senso di trattata bene) visto che ti ha detto che il tagliando l'ha fatto (chiedigli di farti vedere la fattura)...bisognerebbe vedere la carena perche' se nel cadere si e' crepata da qualche parte e' da riparare o sostituire..controlla bene..poi come sarebbe che il 1000 e' stato rivisto e non ha grossi problemi? 0510_grattacapo.gif io e altri miei amici con il 900 abbiamo fatto piu' di 50000km senza problemi..per la comodita' penso proprio che sia un po' piu' scomoda..ma puoi rimediare cambiando i semimanubri piu' comodi..tra l'altro qualcuno qui nel sito li aveva inseriti nel compro/vendo..
 
5890721
5890721 Inviato: 5 Ott 2008 14:15
Oggetto: Re: info acquisto ss 1000
 

wag ha scritto:
Ciao a tutti,chiedo a voi che siete esperti icon_biggrin.gif
ho contattato un ragazzo che ne vende una,del 2004 con 24000 km 2 prop e tagliandata ai 20000km e gomma post ok anteriore un po meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
prezzo 4000...
l'ho contattato e mi ha detto che la moto è caduta da cavalletto,frecce e leve riparate,carena graffiata(non so come,dovrei vederla)da riparare...
e mi ha fatto 3700 come prezzo finale,voi cosa mi consigliate?è buono come prezzo?

ho letto che il 1000 ss è stato rivisto quindi grossi problemi di motore dovuti ai 24000 km non ne dovrebbe avere...

ultima cosa:
il 1000 ss è più scomodo di una supersportiva?es. cbr rr...


Grazie a tutti anticipatamente x i consigli icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif


Come prima cosa ti consiglierei di controllare a fondo i danni alla carena: non si sa come mai le moto in vendita cadano dal cavalletto con tanta frequenza... icon_mrgreen.gif

Quanto ai problemi di motore... non sono mai esistiti, almeno per la mia quindicinale esperienza (e di Ducati ne ho avute sette...). Con particolare riferimento alla SS 900 (motore "non rivisto", privo della doppia accensione), con la mia terza ho fatto 60000 chilometri e quando l'ho venduta il motore non beveva un filo d'olio e camminava più forte che da nuovo.

Se posso darti un consiglio, piuttosto, ti suggerisco di fare un giretto di prova prima dell'acquisto e controllare il comportamento della moto in frenata. La mia terza 900 (e pare sia stata tutt'altro che un caso isolato...) soffriva di fastidiose e rumorose vibrazioni all'anteriore quando si pelava il freno. Il problema era evidentissimo e insopportabile in caso di pioggia, ma molto fastidioso anche sull'asciutto. In una breve prova è molto difficile individuare un comportamento del genere, anche perché a me non succedeva sempre e si manifestava solo dopo 3/4000 chilometri dal cambio delle pastiglie. In linea generale è molto indicativo il fatto che fermandosi a freno pelato la moto manifesti una specie di "scuotimento" di tutto l'avantreno, tale da far vibrare gli specchietti. La vibrazione di cui parlo si presenta solo sfiorando il freno e non in fase di staccata violenta: ho consultato più di un meccanico e nessuno è mai riuscito a venire a capo del problema, tanto che alla fine questo è stato il motivo per cui ho venduto una moto che mi piaceva ancora. Prima di arrivare a una tale decisione ho provato praticamente di tutto: sostituiti quattro volte i dischi freno (un paio provenienti da una SS a carburatori più tre coppie diverse di Braking che si rigavano dopo 5/6000 chilometri...), cambiata la pompa con una Brembo radiale, varie pasticche diverse, anche limate, e alla fine le pinze con delle 4 pasticche di una 999, i tubi freno, addirittura il perno ruota con uno ricavato dal pieno fatto appositamente al tornio da un mio amico. Mancava solo la prova della sostituzione della forcella completa, ma ho finito per vendere la moto...

Però con un impianto del genere, con le pasticche nuove avevo una frenata che faceva spavento! E con i Braking si entra in curva a freni tirati che è uno spettacolo... icon_mrgreen.gif
 
5891789
5891789 Inviato: 5 Ott 2008 17:22
 

Mmm, secondo me è anche fin troppo poco il prezzo richiesto, per essere un 2004 con 24.000 km.

Il fatto che ti abbia già anticipato per telefono che la moto è caduta dal cavalletto, è probabile che gli effetti della caduta siano ancora visibili... altrimenti non avrebbe avuto senso dirtelo...

Cmque vai a vederla senza impegno e magari facci un giro! Buon acquisto!
 
5897533
5897533 Inviato: 6 Ott 2008 11:36
 
 
5901201
5901201 Inviato: 6 Ott 2008 16:23
 

il prezzo mi sembra veramente basso...chissa se veramente è caduta solamente dal cavalletto (o cosa si è fatta cadendo da questo)...

quella di bertoldo è veramente spettacolare...o almeno, dalle foto e dal rapporto qualita prezzo sembra veramente spettacolare.

pode
 
5903990
5903990 Inviato: 6 Ott 2008 20:07
 

avete confermato i miei dubbi...
mi sembra strano che abbia cambiato frecce,leve e non la carena...comunque,se è caduta dal cavalletto al massimo puo avere una riga di 3 cm e magari è rotta (visto che 180 kg non sono pochi icon_mrgreen.gif ) ma se c'è gia una strisciata piuttosto ampia e lunga....bè non è caduta da fermo! icon_rolleyes.gif
 
5904028
5904028 Inviato: 6 Ott 2008 20:09
 

bertoldo ha scritto:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Mai caduta dal cavalletto. icon_asd.gif



Ci credo! icon_mrgreen.gif molto bella...

ma sei un po lontano,anche se gia una volta sono andato a prendere il 250 a mestre icon_lol.gif
 
5911158
5911158 Inviato: 7 Ott 2008 13:44
 

io la mia l'ho pagata 4000 spaccati con trapasso a metà

2004 con 10050 km... nessun graffio o altri difetti, solo gomme da cambiare e pastiglie... tagliando già fatto dal ex proprietario (unico proprietario..)

per 3700 se non c'è chissa quale lavoro da fare per la carena... dovrebbe essere ok..
 
5953852
5953852 Inviato: 10 Ott 2008 19:13
 

io la mia 900 i.e. del '98 l'ho pagata 3000 con il trapasso a metà. Considera che era davvero ben tenuta, aveva su 20000 km e ne ho già fatti altri 10000 in un anno e mezzo senza alcun problema... Ne sono innamorato!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©