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Lavorazione very soft tuono [rotax 125]
5886980
5886980 Inviato: 4 Ott 2008 20:47
Oggetto: Lavorazione very soft tuono [rotax 125]
 

Ciao raga! icon_biggrin.gif
Sono arrivato con la mia tuonina vicino ai 20.000km e nei prossimi 1.000 al max 2.000 credo sia il momento di aprire il GT per il cambio fasce, guarnizioni, cuscinetti ecc... icon_confused.gif Visto l'evento avevo pensato di far fare anche qualche piccola elaborazione! icon_smile.gif Sto per montare il passo 415 19/47 come ho visto più volte consigliato nel forum icon_mrgreen.gif e gia monto una jolly moto (quella di livello medio la 111 se non mi confondo icon_redface.gif ). Ho letto moltissimi topic estremamente interessanti sulle possibili lavorazioni del GT: ho sentito parlare di alzare la luce di scarico e di conseguenza il booster, di allargare i travasi e di raccordarli al carter, di lucidare a specchio la luce di scarico, di aumentare il volume dei due travasi, sabbiare i condotti interni dei travasi e i carter e infine la lavorazione della testa ottenendo uno squish ottimale icon_eek.gif . Putroppo però conosco in maniera approssimativa di ciò di cui si parla! icon_redface.gif E purtroppo non ho trovato molti riferimenti sugli effetti che queste specifiche modifiche comportano (in tendo quale apporto di cavalli) icon_rolleyes.gif

Io nella fattispecie vorrei effettuare un lavoretto tranquillo che non comprometta eccessivamente durata e affidabilità del GT! icon_wink.gif Diciamo vorrei acquistare solo un paio di cavalli. icon_asd.gif Quali di questi lavori (o altri) devo effettuare per raggiungere questo livello? icon_question.gif Credo che quello che ho elencato sia un lavoro eccessivo per quello che chiedo...e sicuramente dai costi eccessivi, correggetemi se sbaglio! icon_exclaim.gif

Grazie ragazzi! icon_exclaim.gif

LAMPSS!

Emanuele
 
5887018
5887018 Inviato: 4 Ott 2008 20:52
 

prova a contattare l'utente dalcanaleluca, si occupa di lavorazioni al rotax 122 e 123

mi pare di ricordare che l'elaborazione "step 1" consistesse nell'eliminazione delle imperfezioni di fabbricazioni, così da ottenere cv e durata
 
5887042
5887042 Inviato: 4 Ott 2008 20:55
 

Per prima cosa intanto cambia i cuscinetti i paraolii e tutte le guarnizioni che sono la cosa più importante;

Se vuoi iniziare pure ad elaborare il cilindro restando sempre su un tipo di elaborazione soft puoi far ampliare i condotti di aspirazione e allargare la luce di scarico; e magari abbinarci anche un bel pistone Asso monofascia;

Questo lavoro fallo fare ad una persona esperta e competente; icon_wink.gif

Se vuoi elaborare ulteriormente potresti montare un bel carburatore da 34mm Dellorto; icon_wink.gif
 
5887045
5887045 Inviato: 4 Ott 2008 20:56
Oggetto: Re: Lavorazione very soft
 

ematuono ha scritto:
Ciao raga! icon_biggrin.gif
Sono arrivato con la mia tuonina vicino ai 20.000km e nei prossimi 1.000 al max 2.000 credo sia il momento di aprire il GT per il cambio fasce, guarnizioni, cuscinetti ecc... icon_confused.gif Visto l'evento avevo pensato di far fare anche qualche piccola elaborazione! icon_smile.gif Sto per montare il passo 415 19/47 come ho visto più volte consigliato nel forum icon_mrgreen.gif e gia monto una jolly moto (quella di livello medio la 111 se non mi confondo icon_redface.gif ). Ho letto moltissimi topic estremamente interessanti sulle possibili lavorazioni del GT: ho sentito parlare di alzare la luce di scarico e di conseguenza il booster, di allargare i travasi e di raccordarli al carter, di lucidare a specchio la luce di scarico, di aumentare il volume dei due travasi, sabbiare i condotti interni dei travasi e i carter e infine la lavorazione della testa ottenendo uno squish ottimale icon_eek.gif . Putroppo però conosco in maniera approssimativa di ciò di cui si parla! icon_redface.gif E purtroppo non ho trovato molti riferimenti sugli effetti che queste specifiche modifiche comportano (in tendo quale apporto di cavalli) icon_rolleyes.gif

Io nella fattispecie vorrei effettuare un lavoretto tranquillo che non comprometta eccessivamente durata e affidabilità del GT! icon_wink.gif Diciamo vorrei acquistare solo un paio di cavalli. icon_asd.gif Quali di questi lavori (o altri) devo effettuare per raggiungere questo livello? icon_question.gif Credo che quello che ho elencato sia un lavoro eccessivo per quello che chiedo...e sicuramente dai costi eccessivi, correggetemi se sbaglio! icon_exclaim.gif

Grazie ragazzi! icon_exclaim.gif

LAMPSS!

Emanuele




metti un 34,insieme ad un vforce,o solo il pacco...se metti le mani nel motore anche poco non cercare l'affidabilità...è scarsa anche nella moto de serie,a meno che tu non la tratti davvero con i guanti di velluto..se ci metti le mani è l'ultima cosa che puoi chiedere..non sono 2 cose che vanno d'accordo icon_wink.gif
 
5887195
5887195 Inviato: 4 Ott 2008 21:19
 

Io ero un pò restio per il carburatore... non tanto per i consumi quato per la carburazione estremamente complicata e troppo influenzata dal clima. Anche il rendimento in termii di Cv ho paura sia un pò deludente (credo un solo cavallo). Poi già la 111 mi ha svuotato sotto più che a sufficenza!
Questo V-forse ne ho sentito molto parlare: ma non ho capito bene... sono delle lamelle da mettere nel pacco lamellare? Avevo sentito parlare nei topic di Boysen SP in carbonio come lamelle... dico male? E comunque avevo capito che migliorasse solo l'erogazione non la potenza. Forse il vostro era un consiglio riferito all'abbinamento "carburatore con le lamelle" così da rimediare i danni all'erogazione del carburatore.
 
5890481
5890481 Inviato: 5 Ott 2008 13:36
 

il v-force è l intero pacco lamellare e dice che migliora molto l erogazione rendendo piu lineare il motore fin dai bassi giri, ma ho anche sentito che leva un pelino agli alti icon_confused.gif mentre le boysen sp sono solo lamelle da mettere sul pacco originale migliorando l erogazione ( non so di preciso se sono meglio del v-force)
 
5890611
5890611 Inviato: 5 Ott 2008 13:56
 

io ti direi pacco e te che hai già la 11 magari pulisci dalle imperfezioni se possibile il cilindro!stop dovrebbe andar molto bene!e ovviamente vedi cuscinetti guarnizione e ovviametne pistone!6 arrivato a 20000km con il pistone originale vero?
 
5891597
5891597 Inviato: 5 Ott 2008 16:35
 

si il pistone è originale...a dire il vero è tutto originale a parte la ripo e la marmitta. Un monofascia però non mi convince troppo, preferirei le due fasce per una questione di durata! Purtroppo la moto non la uso solo in pista! Comunque le lamelle le metterò senza dubbio...resta da vedere se le Boysen SP e il V-Force! Ma c'è qualche negozio (non online) dove le posso trovare? (io abito a roma)
 
5892834
5892834 Inviato: 5 Ott 2008 19:47
 
 
5894795
5894795 Inviato: 5 Ott 2008 22:38
 

si direi anche io bifascia!e fai in quel modo pistone se vuoi pulizia cilindro che migliora 1 po poi lamelle e magari una spugna + aperta diciamo!
 
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