Ciao,
fedez86 ha scritto:
Alex-90 ha scritto:
quoto la parte sui freni, però un'r1 la trovi a 2000€ in meno sul prezzo di listino a differenza delle altre
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La nuova pare abbia un prezzo più alto, che si aggira sui 16 mila.... voci di corridoio ovviamente, nulla di certo!!!!
Poi oh, all'R1 con quel suo nuovo motorone e con quelle pinze radiali a 6 pistoncini.... tanto di cappello
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di brembo ne esistono di vari modelli, dai normali, alla serie oro, alla serie oro ma in particolare alla versione dove le pinze sono 1 monoblocco ricavato dal pieno, e parliamo di prezzo normale al pubblico intorno ai 2500, diciamo xo` che in generale vanno bene.
I tokico o nissin o come cavolo si chiamano non vanno male, la pompa radiale che fanno e` buoona, modulare e forte/decisa nella frenata, diciamo che al di sotto di 1 certo tempo e` meglio se cambi pinze, ma prima di quelle devi avere 1 accoppiata pastiglia/disco azzeccata, e soprattutto 1 ciclistica buona, molto buona.
Su F4, etc e` l'insieme buono, non solo le pinze, certo non sono il top di gamma, ma diciamo che si comportano bene, molto bene nel complesso ciclistica/etc.
Purtroppo su questo non ho metri di paragone diretti: io ho usato il benelli tornado ad adria, e riuscivo a -- frenare dentro la curva --, quando son sceso non ci credevo, di fianco a me persone con ducati altrettanto entusiaste dei freni (sebbene con meno enfasi rispetto a me
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Riguardo al "motorone" dell'R1, a me pare molto marketing, da nessuna parte e` ancora venuto fuori il motivo di tanta superiorita` ... che lo usi Valentino, etc, o 1 che mi da 17 secondi al giro a misano non e` indicativo.
gino