Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo
 
Super Sport 2009: quale comprare??

Risultati del sondaggio

Yamaha R1 2009
14% [ 37 ]
Honda CBR1000R Fireblade 2009
11% [ 29 ]
Suzuki GSX-R 1000 K9
7% [ 20 ]
Kawasaki ZX-10R 2009
5% [ 13 ]
Ducati 1098
20% [ 53 ]
Mv Augusta F4
6% [ 17 ]
Ktm RC8
5% [ 14 ]
Aprilia RSV4
22% [ 57 ]
Benelli Tornado tre 1130
1% [ 3 ]
Bimota DB7
1% [ 5 ]
Bmw Hp2 Sport
3% [ 10 ]

Voti Totali : 258

8194892
8194892 Inviato: 27 Lug 2009 22:37
 

andreaRSV ha scritto:
infatti vende e per ducati di certo è un bene ma se va avanti così si jappanizza icon_asd.gif icon_asd.gif tanto di cappello a ducati se sono arrivati fino a li...però se l'azienda continua a crescere perderà sicuramente il suo fascino di moto quasi artigianale e la sua esclusività...credo volesse dire qualcosa del genere sevenday...magari sbaglio 0509_si_picchiano.gif


probabilmente ora siamo cosi' tanto invasati dai cavalli da dimenticare che cos'e' la sostanza, tutto qui...
 
8195184
8195184 Inviato: 27 Lug 2009 23:17
 

andreaRSV ha scritto:
quoto sevenday...comunque fuoripista ti do ragione se tutti la pensassimo allo stesso modo e prenderssimo tutti la stessa moto sarebbe un bello schifo e pensa con le donne icon_asd.gif per il fatto che il 2 cilindri sia più difficile potrei darti ragione anche li ma non ho mai guidato altro quindi non posso esprimermi...la factory ho preso,ripeto che mi piacciono le ducati,ma con quei soldi cosa prendevo?a parità di anno(05) forse una 749 normale che non disprezzo ma vogliamo mettere con la mia?


guarda,per me la 749-999 e la moto piu' bella che abbia mai visto in vita mia,quindi potrei solo risponderti 749.

pero,se fossi come la maggior parte della gente che questa moto fa schifo,avrei optato come te rsv 0510_saluto.gif
 
8195416
8195416 Inviato: 27 Lug 2009 23:41
 

Virgo ha scritto:


probabilmente ora siamo cosi' tanto invasati dai cavalli da dimenticare che cos'e' la sostanza, tutto qui...


Hai centrato in pieno... Io ho guidato il 900ss ed un 851 tempo fà (oltre ai Monster). Quelle erano moto per pochi, moto particolari nella guida, affascinanti nelle finiture approssimative; ma genuine.
Adesso il mercato detta le leggi e tutti gli vanno dietro, Ducati compresa...

Sinceramente la frizione a secco ed un bicilindrico ad aria con la strumentazione tutta digitale è un picchio in un occhio. Vuoi fare il tecnologico ed usi un motore 2 valvole ad aria?!?!? Con le plastiche f***e ed i colori da bar?!?! icon_rolleyes.gif
 
8196155
8196155 Inviato: 28 Lug 2009 6:46
 

si anche a me piace la 749 come quasi tutte le ducati mi piacciono...ma essendo oggettivi ti metto li un 749 base e la mia factory a pari prezzo,anche volendo non puoi dire che così è meglio il 749,puoi dire che ti piace di più ok per il resto non c'è storia però per avere la stessa roba ci vorrebbe una 999s ma ovviamente il prezzo lievita...prendiamo l'ultima 848,che ti dico che io volevo prendermi,ma 14000€ per cosa?ok è stupenda e quello che vuoi ma non ha assolutamente niente di particolare da costare così tanto, visto che non è nemmeno un mille potrebbero darla allo stesso prezzo con gli holins almeno ma tanto sanno che venderanno lo stesso perché sono sulla cresta dell'onda e chi non può permettersi o non vuole il 1198 si prenderà comunque un 848...se io spendo così tanti soldi voglio qualcosa di almeno un pò particolare...
 
8196534
8196534 Inviato: 28 Lug 2009 9:17
 

ormai siamo nel 2010, qualunque moto si compri , va bene.

ormai il livello è altissimo.

certo, nei classici discorsi tra appassionati, viene sempre fuori la storia di quale moto è migliore, la più potente, la più rifinita, evvia.

personalmente, ritengo che ducati debba continuare a produrre bicilindrici, è il loro marchio e la loro storia.

però non bisogna negare che lo sviluppo del 2 cilindri sta per arrivare al limite, almeno er le supersportive da pista.

non bisogna aumentare per forza sempre le cilindrate per rimanere competitivi.

fra 2 anni che faranno, il 1398.

non mi pare saggio.

i 4 cilindri hanno margini di sviluppo enormi, vedere cosa ha fatto l'aprilia con il v4, e come lo potrà sviluppare ulteriormente nella versione stradale nei prossimi anni.

per quanto riguarda la questione svalutazione, ci sono delle 1098 r con scarico completo da 37 000 euro, con 1000 km vendute a 26 000 euro.

quindi, non è solo aprilia che svaluta.

vogliamo parlare di quando è uscito il 1098.

le 999 nuove te le tiravano letteralmente dietro.

tutti fanno così, è il mercato, sfortunatamente

0510_saluto.gif
 
8196785
8196785 Inviato: 28 Lug 2009 9:50
 

Sevenday ha scritto:
Mi sa che sei rimasto un pò indietro mirko. Questa era la visone di qualche anno fa...
Adesso le cose sono molto cambiate.

Io vado a giro con un S4R e guardano più la mia del Monster...anzi all'ultimo raduno mi hanno fatto un video sul suono della mia moto, tralasciando quella del mio amico con lo sferraglio della frizione... icon_asd.gif

Ci sono tante altre moto per cui la gente si gira e danno emozioni. Vogliamo toccare l'MV??!' icon_cool.gif


sarò anche rimasto indietro... icon_asd.gif
guarda penso tu saprai, a me la Speed mi fa impazzire anche piu' dell'MV (sono gusti) e sicuramente sarà o forse no.. la mia prossima moto!! Però ti posso garantire che il fascino di un Monster S4RS non l'ho batte neanche a mettersi d'impegno!!
E' vero il Monster "è venuto un pò a noia" però è sempre un oggettino meraviglioso..
Concordo con chi dice che Ducati sta tralasciando l'artiginalità e punta piu' al numero utilizzando uno style made in Japan icon_confused.gif però purtroppo il mercato è questo!! La cosa che mi fa innervorsire è che pur giapponesando icon_eek.gif il bici i prezzi non scendono!!!
 
8196823
8196823 Inviato: 28 Lug 2009 9:56
 

ninji ha scritto:
ormai siamo nel 2010, qualunque moto si compri , va bene.

ormai il livello è altissimo.

certo, nei classici discorsi tra appassionati, viene sempre fuori la storia di quale moto è migliore, la più potente, la più rifinita, evvia.

personalmente, ritengo che ducati debba continuare a produrre bicilindrici, è il loro marchio e la loro storia.

però non bisogna negare che lo sviluppo del 2 cilindri sta per arrivare al limite, almeno er le supersportive da pista.

non bisogna aumentare per forza sempre le cilindrate per rimanere competitivi.

fra 2 anni che faranno, il 1398.

non mi pare saggio.

i 4 cilindri hanno margini di sviluppo enormi, vedere cosa ha fatto l'aprilia con il v4, e come lo potrà sviluppare ulteriormente nella versione stradale nei prossimi anni.

per quanto riguarda la questione svalutazione, ci sono delle 1098 r con scarico completo da 37 000 euro, con 1000 km vendute a 26 000 euro.

quindi, non è solo aprilia che svaluta.

vogliamo parlare di quando è uscito il 1098.

le 999 nuove te le tiravano letteralmente dietro.

tutti fanno così, è il mercato, sfortunatamente

0510_saluto.gif


non è proprio cosi.... cercati un 999 su moto.it guarda quanto è il prezzo!!!! Non paragonare una moto da 34000,00 euro!!!

Tanto le moto che svalutano meno sono sempre le stesse... Ducati - Triumph - MV 0510_saluto.gif
 
8215211
8215211 Inviato: 30 Lug 2009 14:27
 

nessuno parla della bmw s 1000 rr.

ho letto alcune cosette interessanti su un forum Usa.

se sono vere , questa moto darà una bella scossa positiva al mercato delle supersportive... 0509_up.gif

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 2 fari diversi, per il resto è molto ma molto bella. 0510_saluto.gif
 
8219066
8219066 Inviato: 30 Lug 2009 23:27
 

BMW si sta buttando sulle SS,
devo dire che ancora non me la vedo.....

pero` quella che hai segnalato e` bella. Anche se si vede che hanno preso qua e la` molti spunti interessanti icon_asd.gif

L`unica cosa, dovrebbero ABOLIRE quel logo, che secondo me, per tradizioni, non si addice a una SuperSport.Dovrebbero ridisegnare un logo dedicato alla moto sportiva da pista.
E` un consiglio che gli do....

Anche se comunque la storia di certe case rimane e non e` acqua...

Secondo me dovrebbero buttarsi a fare qualche scooter ben curato e aggressivo in estetica, magari ad un prezzo competitivo, che c`e` MOLTA carenza in giro.....li` potrebbe spuntarla.
 
8219067
8219067 Inviato: 30 Lug 2009 23:27
 

BMW si sta buttando sulle SS,
devo dire che ancora non me la vedo.....

pero` quella che hai segnalato e` bella. Anche se si vede che hanno preso qua e la` molti spunti interessanti icon_asd.gif per poi stravolgere con i fari

L`unica cosa, dovrebbero ABOLIRE quel logo, che secondo me, per tradizioni, non si addice a una SuperSport.Dovrebbero ridisegnare un logo dedicato alla moto sportiva da pista.
E` un consiglio che gli do....

Anche se comunque la storia di certe case rimane e non e` acqua...

Secondo me dovrebbero buttarsi a fare qualche scooter ben curato e aggressivo in estetica, magari ad un prezzo competitivo, che c`e` MOLTA carenza in giro.....li` potrebbe spuntarla.
 
8219188
8219188 Inviato: 30 Lug 2009 23:47
 

BMW farà uno scooterone in concorrenza al T-Max... 0509_down.gif
Altri 10.000 euri e passa di water... eusa_wall.gif

Il V4 resta e resterà il motore migliore; ma è costoso e complesso... Ma il futuro è di questa tipologia almeno in pista.

Su strada le variabili sono molte e non si può sfruttare tutto il potenziale già oltre i 100cv.
 
8219519
8219519 Inviato: 31 Lug 2009 0:46
 

Se fa una roba da 10 mila euro tipo t-max....meglio di no...
mi riferivo a qualcosa tipo 250/300/400 a costi accettabili e che faccia concorrenza, anche in estetica,
a modelli che non sono per nulla studiati.
Scooter belli aggressivi e a buon prezzo in queste cilindrate ce ne sono pochi....vista questa nuova vocazione all`estetica sportiva, potrebbero provarci, io fossi in loro punterei li`. Le SuperSport si ok, ma ci sono gia` dei mostri sacri.

Forse la Derbi ci ha un po` provato...intendo seguire quella linea, e qualcosa di buono e originale e` uscito.
 
8227048
8227048 Inviato: 1 Ago 2009 4:06
 

andreaRSV ha scritto:
si anche a me piace la 749 come quasi tutte le ducati mi piacciono...ma essendo oggettivi ti metto li un 749 base e la mia factory a pari prezzo,anche volendo non puoi dire che così è meglio il 749,puoi dire che ti piace di più ok per il resto non c'è storia però per avere la stessa roba ci vorrebbe una 999s ma ovviamente il prezzo lievita...prendiamo l'ultima 848,che ti dico che io volevo prendermi,ma 14000€ per cosa?ok è stupenda e quello che vuoi ma non ha assolutamente niente di particolare da costare così tanto, visto che non è nemmeno un mille potrebbero darla allo stesso prezzo con gli holins almeno ma tanto sanno che venderanno lo stesso perché sono sulla cresta dell'onda e chi non può permettersi o non vuole il 1198 si prenderà comunque un 848...se io spendo così tanti soldi voglio qualcosa di almeno un pò particolare...


ti do ragione.
anche io avrei preso un rsv factory.
estetica a parte non c'è paragone 0509_up.gif
 
8243099
8243099 Inviato: 4 Ago 2009 10:55
 

g19abe ha scritto:
il problema reale delle aprilia secondo me infatti non son ne la qualità costruttiva ne il design..son moto fantastiche,
il problema è legato a una rete d'assistenza privo di basi solide (si salva probabilmente il Veneto) e una politica di vendita da non italiana..su questo dovrebbe prender da esempio probabilmente Ducati..

straquoto. rete di assistenza a Messina ridicola. anzi, I-N-E-S-I-S-T-E-N-T-E-! Onestamente sono uno a cui le aprilia piacciono da morire. sono uno che si comprerebbe una RSV4 senza pensarci due volte se non fosse aprilia. ma se penso che dopo un acquisto del genere mi ritrovo a parlare con un assistenza degna del mercato rionale sotto casa mi viene il freddo alle arterie. non sanno fare il loro lavoro, non sono organizzati, non danno neanche l'impressione di essere professionali. sembrano tante scimmie, chi messo alla vendita, chi ai ricambi, chi in officina...
 
8243864
8243864 Inviato: 4 Ago 2009 12:27
 

andreaRSV ha scritto:
si anche a me piace la 749 come quasi tutte le ducati mi piacciono...ma essendo oggettivi ti metto li un 749 base e la mia factory a pari prezzo,anche volendo non puoi dire che così è meglio il 749,puoi dire che ti piace di più ok per il resto non c'è storia però per avere la stessa roba ci vorrebbe una 999s ma ovviamente il prezzo lievita...prendiamo l'ultima 848,che ti dico che io volevo prendermi,ma 14000€ per cosa?ok è stupenda e quello che vuoi ma non ha assolutamente niente di particolare da costare così tanto, visto che non è nemmeno un mille potrebbero darla allo stesso prezzo con gli holins almeno ma tanto sanno che venderanno lo stesso perché sono sulla cresta dell'onda e chi non può permettersi o non vuole il 1198 si prenderà comunque un 848...se io spendo così tanti soldi voglio qualcosa di almeno un pò particolare...


dai cavolo almeno un ammortizzatore di sterzo ce lo potevano mettere sull'848.. effettivamente non hai tutti i torti come moto costa troppo e non hai niente di particolare!! Per quanto mi riguarda a me non interessa avere una moto particolarmente racing.. però... nei 14.250,00 euro qualcosina in piu' potevano fare!!! Vedi ad esempio il Ninja Zx6-R 2009 antisaltellamente e ammortizzatore di sterzo Ohlins di serire!!! Il costo?? a Km 0 si prendono a 9.000,00 euro!! per non parlare del 1000 dove ti regalano anche lo scarico Akrapovic e anche di queste se ne trovano molte a 11.200!! eusa_doh.gif
 
8273508
8273508 Inviato: 9 Ago 2009 7:17
 

ci siamo capiti...anche la mia costava parecchio nuova,però holins completa,cerchi forgiati oz,brembo serie oro e carbonio a volontà...basta dai cambiamo moto...della ktm qualcuno ne sa qualcosa?quella mi affascina anche se quel faro lascia un pò a desiderare ma ne ho vista soltanto una da quando è uscita icon_eek.gif
 
8821312
8821312 Inviato: 9 Nov 2009 12:18
 

Non sono riuscito a votare, però lo scrivo qui: RSV4 o 1098! icon_biggrin.gif
Sono di parte, mi dispiace, icon_asd.gif 84000 Km con due RSV1000! 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif
 
8822092
8822092 Inviato: 9 Nov 2009 15:00
 

andreaRSV ha scritto:
ci siamo capiti...anche la mia costava parecchio nuova,però holins completa,cerchi forgiati oz,brembo serie oro e carbonio a volontà...basta dai cambiamo moto...della ktm qualcuno ne sa qualcosa?quella mi affascina anche se quel faro lascia un pò a desiderare ma ne ho vista soltanto una da quando è uscita icon_eek.gif


la ktm piace tanto anche a me...ne ho viste 3 da quando è uscita^^....

la rsv mi piaceva tanto tanto la factory del 2006..e se non avessi trovato un 999sk6 a 6500 euro mi sarei preso quella...anche io..la reputo una grande moto..per quello che offre sicuramente l'acquisto da fare se vuoi un 1000...quello che offre lei a quella cifra nessun altra ss 1000 lo offre... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8825347
8825347 Inviato: 9 Nov 2009 22:24
 

Luisss ha scritto:
io ho votato Rc8... le novità 2009 saranno la solita solfa, super motorone e ciclistica scadente...
L'Rc8 l'ho provata ed ha un bel motorone ed una ciclistica P E R F E T T A!
tra tutte io comprerei quella, nonostante non mi piacciono i bicilindrici! pensa un pò come mi ha impressionato questa moto! icon_biggrin.gif


La RC8 è una moto ancora acerba,lo dimostra il fatto che KTM ha saggiamente evitato il debutto in SBK nonostante la cilindrata portata a 1200cc come Ducati. I test non sono stati incoraggianti.
Anche nelle prove di diverse Testate giornalistiche è stata definita un'ottima stradale ma non al livello delle altre super-sportive.
Sono indeciso tra Honda,Kawa e yamaha,....forse sceglierei la CBr1000rr.
 
8825493
8825493 Inviato: 9 Nov 2009 22:42
 

gig69 ha scritto:


La RC8 è una moto ancora acerba,lo dimostra il fatto che KTM ha saggiamente evitato il debutto in SBK nonostante la cilindrata portata a 1200cc come Ducati. I test non sono stati incoraggianti.
Anche nelle prove di diverse Testate giornalistiche è stata definita un'ottima stradale ma non al livello delle altre super-sportive.
Sono indeciso tra Honda,Kawa e yamaha,....forse sceglierei la CBr1000rr.


credi che l'anno prossimo la Ktm entrerà in SBK???

comunque,se non ho visto male, nel sondaggio manca la nuova BMW 1000 RR !!

a me la RC8 R piace un casino,ma credo che sceglierei una japponese perchè sono moto sicure ed affidabili...io l'anno prossimo volevo comperare una mille super sportiva,ma ho una confusione in testa che metà basta....a me non dispiace sia la Kawa 1000, sia la CBR colorazione Repsol,sia la R1 a scoppi irregolari... eusa_think.gif
 
8825596
8825596 Inviato: 9 Nov 2009 22:54
 

warez ha scritto:


la ktm piace tanto anche a me...ne ho viste 3 da quando è uscita^^....

la rsv mi piaceva tanto tanto la factory del 2006..e se non avessi trovato un 999sk6 a 6500 euro mi sarei preso quella...anche io..la reputo una grande moto..per quello che offre sicuramente l'acquisto da fare se vuoi un 1000...quello che offre lei a quella cifra nessun altra ss 1000 lo offre... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

come cavolo hai fatto a trovare una 999S del 2006 a 6500 euro??? icon_eek.gif
 
8829490
8829490 Inviato: 10 Nov 2009 18:06
 

CIA ha scritto:

come cavolo hai fatto a trovare una 999S del 2006 a 6500 euro??? icon_eek.gif


sicuramente ha fatto un buon affare... però se si considera che in questo momento c'e' crisi è tutto possibile, si trovano 1098 a 9500 euro, e il modello S a 12000 icon_wink.gif
 
8829612
8829612 Inviato: 10 Nov 2009 18:26
 

Su motociclismo di questo mese c'è la pubblicità della KTM RC8R Akrapovic o Race Replica, non ho ben capito come si chiama con un kit denominato "clubrace" da 180 cv....certo che di cattiveria e personalità ne ha da vendere icon_twisted.gif
 
8829632
8829632 Inviato: 10 Nov 2009 18:29
 

maskedog ha scritto:
Su motociclismo di questo mese c'è la pubblicità della KTM RC8R Akrapovic o Race Replica, non ho ben capito come si chiama con un kit denominato "clubrace" da 180 cv....certo che di cattiveria e personalità ne ha da vendere icon_twisted.gif


Si chiama RC8R Akrapovic Limited Edition, 100 esemplari dalla potenza....esemplare! icon_asd.gif bel mezzo con 180cv...si preparano per l' SBK! icon_wink.gif
 
8829657
8829657 Inviato: 10 Nov 2009 18:32
 
 
8829865
8829865 Inviato: 10 Nov 2009 19:03
 

Ho votato 1098, sperando fosse intesa la versione R. Comunque sia vedo che l?aprilia è sopra tutte, non mi stupisce, è molto bella e all'avanguardia!! Una bella lotta anche dentro di me..però al cuore non si comanda!!
 
8833429
8833429 Inviato: 11 Nov 2009 11:26
 

Credo che la lotta sia fra 1198S e RSV4 factory.

Bella lotta.

Ceredo prenderei l'rsv4, l'ho vista bene dal vivo, e la cura nei particolari e' impressionante.
Decisamente superiore a Ducati.
Per dirne una, ogni singola vite della factory e' serigrafata, viti a sgancio rapido ovunque.

La smonti in un attimo e la rimonti in due.

Impressionante davvero.
 
8833490
8833490 Inviato: 11 Nov 2009 11:39
 

WarezSan ha scritto:
Credo che la lotta sia fra 1198S e RSV4 factory.

Bella lotta.

Ceredo prenderei l'rsv4, l'ho vista bene dal vivo, e la cura nei particolari e' impressionante.
Decisamente superiore a Ducati.
Per dirne una, ogni singola vite della factory e' serigrafata, viti a sgancio rapido ovunque.

La smonti in un attimo e la rimonti in due.

Impressionante davvero.


Onestamente a me sembra piu' curata la ducati (e l'rsv4 l'ho anche guidata icon_biggrin.gif)
 
8834057
8834057 Inviato: 11 Nov 2009 13:43
 

Ho votato Ducati, anche perchè è la moto che ho scelto per davvero... icon_asd.gif
 
8835651
8835651 Inviato: 11 Nov 2009 18:22
 

L'RC8 limited edition quanto costa? secondo me si superano i 25000 abbondanti che ne dite?
Poi per rispondere anche a chi dice che l'RSV4 è piu' curata nei dettagli di una 1098.. ma le hai viste bene entrambe? Se si parla di 1098R gli sganci rapidi ci sono anche su questa.. è vero che ci sono 14000 euro di differenza però non credo che l'Aprilia sia tanto rifinita meglio.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©