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Messa a nuovo di una PK50XL, mi serve la vostra esperienza!
6085713
6085713 Inviato: 23 Ott 2008 13:38
 



vespakik ha scritto:
In che senso non lavare la frizione?Io ho lavato tutti i pezzi in metallo del gruppo frizione mentre per i dischi ho solo rifinito con uno straccio intriso di benza i dentini in acciaio non toccando il sughero...ho fatto male icon_question.gif icon_confused.gif
Per quanto rimanda il carburatore io possiedo anche una pk 125 s, o meglio la possiede mio padre ma per ora la uso io, che carburatore monta quel modello icon_question.gif
Potrei scambiare il carburatore della 125 con il 16/16 icon_asd.gif Cosa ne dite?
La scritta della polizia è da togliere perchè la vespa è da riverniciare, però il mezzo è stato acquistato ad un'asta della polizia municipale!!! icon_razz.gif icon_asd.gif

il pk 125 mi pare monta il 19.
la frizione to conviene cambiarla, tanto non costa nulla...

se non hai toccato il sughero sei ok ma i dischi in metallo non devono avere tracce di benzina... icon_wink.gif
 
6085777
6085777 Inviato: 23 Ott 2008 13:46
 

zucchi13 ha scritto:

il pk 125 mi pare monta il 19.
la frizione to conviene cambiarla, tanto non costa nulla...

se non hai toccato il sughero sei ok ma i dischi in metallo non devono avere tracce di benzina... icon_wink.gif

La PX 125 monta un 20/20
 
6086011
6086011 Inviato: 23 Ott 2008 14:05
 

Ludwig ha scritto:

La PX 125 monta un 20/20
lui ha chiesto pk, non px...

a meno che non sia un ETS dovrebbe avere il 19 shb icon_wink.gif
 
6086419
6086419 Inviato: 23 Ott 2008 14:37
 

zucchi13 ha scritto:
lui ha chiesto pk, non px...

a meno che non sia un ETS dovrebbe avere il 19 shb icon_wink.gif

Ops chiedo venia avevo letto male
 
6088178
6088178 Inviato: 23 Ott 2008 17:06
 

Oh benissimo quindi posso scambiare i due carbu senza problemi!!!
Devo cambiare anche i collettori per caso?
Invece per la frizione io ho comprato solo la molla rinforzata malossi...dovrei acquistare anche dei dischi nuovi? icon_question.gif
 
6089064
6089064 Inviato: 23 Ott 2008 18:33
 

Ah avrei un'altra domanda da farvi!!!
Parlando di motori spesso ho sentito dire che i cilindri da competizione sono poco resistenti...questa regola vale anche per il 102 Polini che sto installando io?
Secondo voi usando olio completamente sintetico, scaldando per bene il motore prima di partire e facendo un buon rodaggio quando dovrò cambiare gt?Mi dovrò limitare nelle tirate?
 
6101755
6101755 Inviato: 24 Ott 2008 20:38
 

vespakik ha scritto:
Oh benissimo quindi posso scambiare i due carbu senza problemi!!!
Devo cambiare anche i collettori per caso?
Invece per la frizione io ho comprato solo la molla rinforzata malossi...dovrei acquistare anche dei dischi nuovi? icon_question.gif

i dischi si una frizione rinforzata te li consiglio vivamente, non costano nulla... icon_wink.gif per la molla malossi è ottima, ma duretta.

i collettori vanno obbligatoriamente cambiati (e quando tuo papà prenderà in mano il pk esso non partirà nemmeno)

se ti comporterai come hai detto per il rodaggio non avrai problemi, (dagli pure 2 o 3 tirate in rodaggio), poi potrai tirarlo qunado vuoi ma sempre a motore caldo e senza mai esagerare. icon_wink.gif il polini è tranquillo rispetto ai veri cilindri da competizione... icon_wink.gif
 
6190196
6190196 Inviato: 2 Nov 2008 21:46
 

Signori salve a tutti! icon_cool.gif
Avrei tre domande da farvi...
Qualcuno di voi per caso conosce che diametro devono avere le sferette che la crociera del cambio comprime quando l'ingranaggio del cabio è meontato?
Come olio per il cambio posso utilizzare quello di tipo SAE 30?
E' vero che comprando i dischi frizione nuovi devo lasciarli a bagno nell'olio del cambio per qualche ora?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!!!
 
6191666
6191666 Inviato: 2 Nov 2008 23:53
 

Mi è appena venuta in mente una quarta domanda...
Ho acquistato cuscinetti in teflon per l'albero motore e in ferro per il perno della ruota...
Secondo voi ho fatto la scelta giusta? icon_question.gif
 
9186569
9186569 Inviato: 20 Gen 2010 15:05
Oggetto: Vespa 50 pk xl restauro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ragazzi buonagiorno sono nuovo sulla parte delle vespe icon_asd.gif e io e un mio amico stiamo restaurando una vespa solo che montato tutto la moto schiacciando la messa in moto camminava..come se fosse un pedale della bici..allora ho notato che schiacciando la frizione non dovrebbe fare questo problema e lo faceva lo stesso.Quindi e la frizione che non stacca..ora chiedo a voi se mi potete dare una mano aggiungendo foto per quando riguarda tutto il restauro caso mai ho sbagliato a montare qualcosa oppure non ho montato qualcosa...per favore..grazie
 
9186607
9186607 Inviato: 20 Gen 2010 15:19
 

sei sicuro che sia in prima quando premi sulla leva? perchè questo è il comportamento che ha quando è in seconda, anche io quando ero inesperto non riuscivo a distinguere le marce e mi capitava questa situazione...
 
9186809
9186809 Inviato: 20 Gen 2010 15:54
 

non ne sono sicuro xkè la frizione anche se la tiro non succede niente..e secondo me si e bloccata
 
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