Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Custom per il 2009
5812143
5812143 Inviato: 27 Set 2008 10:30
Oggetto: Custom per il 2009
 



Harley ha migliorato le sospensioni sulla 883. Ha tolto la 1200 r.

Suzuki ha tirato fuori la intruder 1500 m. Bellissima. Ma una cubatura sui 900 con doppio freno a disco, euro 3, non si poteva proprio fare per i comuni mortali da 1000 euro al mese con casa in affitto?

Kawasaki per vn 900 ha solo cambiato i colori. Mettere il doppio freno a disco era brutto eh!?
Poi ha fatto una bellissima 1700 in tante versioni..... ma quanto consumerà? E il prezzo? Xkè in inghilterra vendono ancora la 1600?

Yamaha ha cacciato fuori la xvs 900. Molto bella, con ruota anteriore da 18'' e posteriore da 16'', avrà, credo, un buon angolo di piega. Ma xkè, anke lei, non ha messo un doppio freno a disco? Ste moto sono pesantiiiii!

Honda ha solo aggiunto qualke colore alla shadow 750. Vabbe ha ancora il freno a tamburo.

Traduzione: Se vuoi una moto ke consuma poco, abbia stile, sicurezza nella frenata (doppio freno a disco), devi scegliere x forza una naked. Le custom ho ti spennano e ti vendono cilindrate esorbitanti ma consumano tanto o niente.
 
5813240
5813240 Inviato: 27 Set 2008 13:38
 

Quoto fortemente su tutta la linea!
Perchè queste cilindrate esagerate? Perchè trascurare i freni? Perchè????
 
5813677
5813677 Inviato: 27 Set 2008 14:31
 

venox07 ha scritto:
Quoto fortemente su tutta la linea!
Perchè queste cilindrate esagerate? Perchè trascurare i freni? Perchè????

Da noi si trovano solo cilindrate esagerate perchè gli importatori a) mirano al mitico segmento dei professionisti ricchi (quelli che comprano la moto perchè fa status symbol e se ne esce una più grande la cambiano subito), e b) non vogliono sbattersi a importare i modelli piccoli, che sono in concorrenza con prodotti più redditizi e facili da vendere come sportive e scooter.

Le eccezioni sono Harley che usa le Sportster come moto di ingresso nella gamma, Guzzi che fa le moto "fashion" con i pezzi che ha in magazzino, e i coreani che non hanno grosse cilindrate (per ora).

Per i freni non saprei, forse hanno paura di mettere un freno capace di bloccare l'anteriore in mano ai clienti di cui sopra... almeno potrebbero montare l'ABS come ha fatto Harley con le touring.
 
5814484
5814484 Inviato: 27 Set 2008 15:52
 

Django ha scritto:
venox07 ha scritto:
Quoto fortemente su tutta la linea!
Perchè queste cilindrate esagerate? Perchè trascurare i freni? Perchè????

Da noi si trovano solo cilindrate esagerate perchè gli importatori a) mirano al mitico segmento dei professionisti ricchi (quelli che comprano la moto perchè fa status symbol e se ne esce una più grande la cambiano subito), e b) non vogliono sbattersi a importare i modelli piccoli, che sono in concorrenza con prodotti più redditizi e facili da vendere come sportive e scooter.

Le eccezioni sono Harley che usa le Sportster come moto di ingresso nella gamma, Guzzi che fa le moto "fashion" con i pezzi che ha in magazzino, e i coreani che non hanno grosse cilindrate (per ora).

Per i freni non saprei, forse hanno paura di mettere un freno capace di bloccare l'anteriore in mano ai clienti di cui sopra... almeno potrebbero montare l'ABS come ha fatto Harley con le touring.


Ti quoto su tutto... icon_wink.gif
 
5826622
5826622 Inviato: 29 Set 2008 10:50
 

Grazie ragazzi x il vostro appoggio! E' bello sapere ke ci sono altri ke la pensano come me!
 
5826850
5826850 Inviato: 29 Set 2008 11:21
 

Quoto quoto anch'io...anche se penso che è una cosa normalissima quella che sta accadendo...nel senso: le super sportive hanno sempre più cavalli, ne naked sono sempre più essenziali le turistiche sempre più capienti e le custom sempre più gigantesche! ma poi l'assicurazione chi li paga con tutti questi cc?
 
5827174
5827174 Inviato: 29 Set 2008 11:55
Oggetto: Re: Custom per il 2009
 

Traeto ha scritto:
Harley ha migliorato le sospensioni sulla 883. Ha tolto la 1200 r.

Suzuki ha tirato fuori la intruder 1500 m. Bellissima. Ma una cubatura sui 900 con doppio freno a disco, euro 3, non si poteva proprio fare per i comuni mortali da 1000 euro al mese con casa in affitto?

Kawasaki per vn 900 ha solo cambiato i colori. Mettere il doppio freno a disco era brutto eh!?
Poi ha fatto una bellissima 1700 in tante versioni..... ma quanto consumerà? E il prezzo? Xkè in inghilterra vendono ancora la 1600?

Yamaha ha cacciato fuori la xvs 900. Molto bella, con ruota anteriore da 18'' e posteriore da 16'', avrà, credo, un buon angolo di piega. Ma xkè, anke lei, non ha messo un doppio freno a disco? Ste moto sono pesantiiiii!

Honda ha solo aggiunto qualke colore alla shadow 750. Vabbe ha ancora il freno a tamburo.

Traduzione: Se vuoi una moto ke consuma poco, abbia stile, sicurezza nella frenata (doppio freno a disco), devi scegliere x forza una naked. Le custom ho ti spennano e ti vendono cilindrate esorbitanti ma consumano tanto o niente.


icon_redface.gif
 
5827825
5827825 Inviato: 29 Set 2008 13:21
 

lvcvsIII ha scritto:
Quoto quoto anch'io...anche se penso che è una cosa normalissima quella che sta accadendo...nel senso: le super sportive hanno sempre più cavalli, ne naked sono sempre più essenziali le turistiche sempre più capienti e le custom sempre più gigantesche! ma poi l'assicurazione chi li paga con tutti questi cc?

Se l'assicuratore è appena un pò furbo fa le tariffe differenziate per tipo di moto, sulla base del principio che è più probabile che uno vada a schiantarsi con una R1 che con una Dyna.

Purtroppo poi c'è sempre chi ragiona solo ed esclusivamente sulla cilindrata, e infatti io per la 883 ho dovuto cambiare compagnia perchè quella con cui ho assicurato l'auto voleva farmi pagare qualcosa come 900 €... 0509_pernacchia.gif

Morale: non ridursi all'ultimo minuto, non dare per scontato che chi ti tratti bene per l'auto faccia lo stesso anche per la moto, farsi fare vari preventivi prima di scegliere e/o di rinnovare.

EDIT: questo è OT, ma a me piacerebbe che ci fosse la possibilità di poter usare più veicoli con la stessa polizza senza trucchi e clausole capestro. In fondo mentre guido la moto in quel momento non posso fare incidenti con l'auto e viceversa, quindi il rischio per l'assicuratore non raddoppia.

Tra l'altro servirebbe anche a dare una spinta al mercato... quanti di noi avrebbero due moto in garage se non ci fossero da pagare due polizze ?
 
5827949
5827949 Inviato: 29 Set 2008 13:36
 

Quindi tu proporresti di fare una polizza sulla persona e nn sul mezzo che porta? potrebbe essere un'ottima cosa...considera che io per risparmiare ho l'assicurazione della macchina intestata a mio nonno e quella della moto a mio padre....
Solo con questo sistema riesco a risparmiare...
 
5828002
5828002 Inviato: 29 Set 2008 13:41
 

So che negli USA fanno così, uno ha la polizza dell'auto e paga qualcosa per farci aggiungere la seconda auto o la moto. Secondo me questo sistema ha molto più senso da tutti i punti di vista compreso quello degli assicuratori onesti, ma naturalmente per introdurlo da noi dovremmo cominciare mettendo al muro i vertici dell'Ania...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©