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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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Beverly 125 tourer modifiche!!!
6705693
6705693 Inviato: 9 Gen 2009 16:40
 



silvybeverly ha scritto:

ora tu al gt devi aggiungere l'albero a camme la centralina e lo scarico ! dichiarati da MALOSSI le camme aumentano 2 cv rispetto all'originale ed hanno anche una messa in fase diversa.... la centralina malossi sono altri 3 e lo scarico è circa 1,5 ! ora secondo te visto che ho circa 7 cv in più il 250 mi passa?
forse ancora non avete capito che i cavalli all'albero sono sempre quelli cioe 21, per il malossi non 24, quei 2 CV in piu sono scaricati alla ruota!
ma i cavalli all'albero rimangono sempre 21 eusa_wall.gif
 
6707012
6707012 Inviato: 9 Gen 2009 18:48
 

silvybeverly ha scritto:
no no ti sbagli! sei tu che la pensi così ! nn ci credi? buono per te io le mie certezze le ho visto che sto facendo piangere parecchi 250.... e poi tu devi sapere una cosa malossi per il motore leader 250 fa lo stesso identico gt che monto io e nn penso che vada peggio del 250 originale come per il runner 180 prima malossi faceva il 170! comunque ti ripeto a me dei tuoi pensieri mi interessa ben poco l'importante che so che molte persone stanno dietro e a anche di un po ! icon_twisted.gif ora se nn ti dispiace nn ho tempo da perdere con te ho una tirata da fare.... icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif


fai un banco prova e poi piangi un pò.se non sai cosa sia un banco prova dimmelo che te lo spiego.... 0509_up.gif
 
6802546
6802546 Inviato: 21 Gen 2009 23:38
 

QUESTA è UNA RISPOSTA S.TOMMASO ovvero Mr. se non vedo non credo...il gt malossi ha un alesaggio x corsa pari a 74x48.6mm ora lasciamo stare i cavalli erogati...si tratta di un motore superquadro...molti giri (oltre 9500)...quindi sicuramente + prestazioni di un gt originale piaggio quasar 250 alesaggio e corsa 72x60mm...che sicuramente avrà un numero inferiore di giri...infatti il malossi ha alesaggio 74 ...il piaggio 72...già da qui..capirai che i cavalli aumentano.inoltre una minor corsa permette + accelerazione..+ consumi...+ surriscaldamento..."anke la formula 1 usa i motori superquadri a corsa bassissima...difficili da raffreddare ma sn i + performanti"....non so se ti ho reso l'idea...dopo tutto questo ti comunico che aggiungiendo variatore e frizione..i cavalli all'albero 24-26 dipenderà dal rodaggio e dalla buona riuscita del gt...grazie al vario e frizione verranno scaricati quasi tutti alla ruota...e grazie alla centralina elettronica il gt aumenta erogazione...detto ciò...il beverly 210 malossi originale è in grado di battere in scioltezza un 250 originale...e se poi il 210 è accoppiato a qlk altro pezzo...fatti i conti!!
ci tenevo a precisare tt qst...in modo da porre fine al vostro dibattitto...il beverly 400 sarà anke + potente...ma è anke +pesante! tutte ste cose le penso e le studio da tempo..avrei intenzione di montare il mio 125 a 210...;)ciao TOMMASINO!!su sti topic spesso si dicono le ca**ate ma in qst no.... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6802642
6802642 Inviato: 21 Gen 2009 23:49
 

BeverlyS125 ha scritto:
su sti topic spesso si dicono le ca**ate
 
6805285
6805285 Inviato: 22 Gen 2009 13:09
 

più leggo sti topic e più penso che sia fantastico avere 16 anni... vorrei tornare indietro nel tempo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

sai vi auguro di mettere il culo su una moto "vera" il prima possibile... sapete a come vi passa la voglia di elaborare scooter? icon_asd.gif
 
6806098
6806098 Inviato: 22 Gen 2009 15:18
 

Sarrowlx4t ha scritto:

Significa che io stia dicendo le cazzate??icon_neutral.gif
 
7260012
7260012 Inviato: 27 Mar 2009 16:26
 

ciao ragazzi, anche io sono un felice possessore del nuvo beverly tourer 125. e volevo sapere una kosa quando è largo il pistone che monta originale?
 
7873941
7873941 Inviato: 18 Giu 2009 11:29
 

comunque mettendo tutti quei pezzi marmitta centralina variatore ecc si ti potra fare 140 km/h ma devi stare attento perche se te ne sei accorto quando e originale piu di 110km/h non va tira indietro a il limitatore di giri del motore per non farlo salire troppo io invece di spendere tutti quei soldi per solo rovinarlo lo scooter cio tolto il blocco 125 e cio messo uno 250 sempre piaggio con qualche modifica di sopra e mi fa 155km/h effettivi cosi se il blocco 250 non va piu ci rimonto il 125 originale comunque per mettere il 250 o dovuto fare modifiche xk non andava sotto al telaio 125 e piu stretto pero alla fine cio riuscito dopo due settimane per rifinirlo ora i 250 non me li vedo proprio e in piu quando accelleri da fermo tende a sgommare da fermo tanto che tira icon_smile.gif icon_smile.gif
 
7912474
7912474 Inviato: 22 Giu 2009 22:53
 

centralina malossi ma lo sai che il tuo e a carburatore la centralina malossi serve solo a togliere il limite di giri che sta sui 10500giri oltre questi giri con l'alberomotore originale sfasci tutto sbielli solamente un motore nuovo d'altronte perdi anche l'immobilizzer non credo che ti aiuti e ne da cavalli sul mio che ho tutto malossi insieme al'alberomotore malossi ti posso capire la per sfruttarlo ci vogliono piu' giri invece di 10500giri ne fa 12500giri dove la malossi poi ti ferma ma ti ripeto non sul tuo ,poi la marmitta e tutto sound ed'estetica anzi vai pure a perdere coppia cosa fondamentale per un 125 4tempi ,poi la cinghia la piaggio monta la meglia cinghia per il nostro della cinghia malossi nessuno ne parla bene con tutto che io tengo tutto la cinghia o optato per un athena di un nexus 250 che il miglior compromesso poi la frizzione e un'altra spesa inutile anzi l'originale e la stessa per lo meno la piaggio tiene anche le dentature dietro per raffreddarsi tantomeno che montavi sull'originale le molle bianche unico acquisto buono il vario malossi i rulli usa quelli nella scatola da 9 al max metti 8,5gr che sono migliori se tieni uno scarico i rapporti lasciali stare se non metti una ela tosta non li tiri facilmente quindi lascia gli originali......comunque altra cazzatona che fa 140 il mio come altri elaborati seriamente con 210 powercam valvole molle carburatore cvk37 e albero motore rapporti e tt inzomma pigliamo i 155km\h non credi che per10kilometri in + siamo fessi a spendere 1700euro di roba il 125 prende 110 e stop
 
7912657
7912657 Inviato: 22 Giu 2009 23:10
 

BeverlyS125 ha scritto:
QUESTA è UNA RISPOSTA S.TOMMASO ovvero Mr. se non vedo non credo...il gt malossi ha un alesaggio x corsa pari a 74x48.6mm ora lasciamo stare i cavalli erogati...si tratta di un motore superquadro...molti giri (oltre 9500)...quindi sicuramente + prestazioni di un gt originale piaggio quasar 250 alesaggio e corsa 72x60mm...che sicuramente avrà un numero inferiore di giri...infatti il malossi ha alesaggio 74 ...il piaggio 72...già da qui..capirai che i cavalli aumentano.inoltre una minor corsa permette + accelerazione..+ consumi...+ surriscaldamento..."anke la formula 1 usa i motori superquadri a corsa bassissima...difficili da raffreddare ma sn i + performanti"....non so se ti ho reso l'idea...dopo tutto questo ti comunico che aggiungiendo variatore e frizione..i cavalli all'albero 24-26 dipenderà dal rodaggio e dalla buona riuscita del gt...grazie al vario e frizione verranno scaricati quasi tutti alla ruota...e grazie alla centralina elettronica il gt aumenta erogazione...detto ciò...il beverly 210 malossi originale è in grado di battere in scioltezza un 250 originale...e se poi il 210 è accoppiato a qlk altro pezzo...fatti i conti!!
ci tenevo a precisare tt qst...in modo da porre fine al vostro dibattitto...il beverly 400 sarà anke + potente...ma è anke +pesante! tutte ste cose le penso e le studio da tempo..avrei intenzione di montare il mio 125 a 210...;)ciao TOMMASINO!!su sti topic spesso si dicono le ca**ate ma in qst no.... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
se non monti le camme ti saluta un 250 in allungo fidati io con tutto tengo 28 cavalli la corsa fra quasar e leader e minima il leader 57 il quasar 60 quindi non e tutta sta differenza poi la centralina sul nostro non fai nulla lo rompi solamente se non monti l'alberomotore malossi che ne fa 12500giri contro l'originale che ne fa 10500 max e poi ti saluta tu puoi mettere tutto ma se superi questi giri con l'alberomotore originale ti saluta quindi non provarci esperienza bruttissima...fidati e poi una centralina malossi su un mezzo a carburatore non aumenti niente
 
7916230
7916230 Inviato: 23 Giu 2009 12:27
 

quando si parla di potenza di uno scooter o di un motore si parla sempre di potenza all'albero.. perchè? perchè così si crea la falsa illusione dei 15 Cv pieni o dei 22 Cv...
la potenza che i mezzi scaricano alla ruota è tutt'altra cosa.. l'sh 300 ha circa 27 CV all'albero, ma alla ruota ne libera circa 21..
ora, un beverly 125,che pesa quanto l'sh 300, anche ammettendo che si riesce a tarare il 210 malossi per erogare i 21 CV dichiarati (dati tra l'altro sempre gonfiati) sempre all'albero, seguendo la stessa filosofia dell'sh 300, ne sprigiona alla ruota circa 15... ecco perchè non puoi competere con i over 250... e non puoi avere l'allungo superiore al 250 piaggio...
comprix?
 
7922913
7922913 Inviato: 23 Giu 2009 22:55
 

tu ne sei sicurissimo di quello che dici quindi io in teoria non passo il quasar 250 o 300 il massimo di quei motori e 140 di strumentazione allora io che ne faccio max 155km\h dovrei un eccezzione guarda che tu su un quasar puoi modificarlo come vuoi e un dato di fatto ma non andra mai oltre i 22cv dato di fatto che il mio a banco ne tiene 28cv con le seguenti ela:
Variatore Malossi Multivar2000, 6 rulli da 11gr.
Molla di contrasto Malossi bianca
INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
RED SPONGE per filtro originale
SERIE MOLLE FRIZ. RACING MAXI SCOOTER :Bianche
CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125>200 4-stroke(210cc)
4 STROKE VALVE con MOLLE
POWER CAM albero a camme
ALBERO MOT. 4 STROKE sp.Ø 15
carburatore keihin cvk37
testa completamente lavorata
centralina malossi
sei ancora sicuro?
poi ti ricordo che il quasar 300 ovvero un Ø 75 in ghisa con corsa 60 e loggico che arriva a 278 mentre il malossi in alluminio ovvero il 210 Ø 74 in alluminio con corsa a 57 quindi il diametro e davvero poco e fra i due il piu' potente e il malossi fra i due il quasar per raggiungere la max potenza viaggia su regimi medi quindi un motore di coppia mentre il malossi cammina su giri alti un motore con meno corsa a piu' coppia a un regime alto mentre un motore con + corsa deve viaggiare su giri medi per sfruttare il max quindi il quasar non e un motore per correre.
 
7923118
7923118 Inviato: 23 Giu 2009 23:16
 

BeverlyS125 ha scritto:
QUESTA è UNA RISPOSTA S.TOMMASO ovvero Mr. se non vedo non credo...il gt malossi ha un alesaggio x corsa pari a 74x48.6mm ora lasciamo stare i cavalli erogati...si tratta di un motore superquadro...molti giri (oltre 9500)...quindi sicuramente + prestazioni di un gt originale piaggio quasar 250 alesaggio e corsa 72x60mm...che sicuramente avrà un numero inferiore di giri...infatti il malossi ha alesaggio 74 ...il piaggio 72...già da qui..capirai che i cavalli aumentano.inoltre una minor corsa permette + accelerazione..+ consumi...+ surriscaldamento..."anke la formula 1 usa i motori superquadri a corsa bassissima...difficili da raffreddare ma sn i + performanti"....non so se ti ho reso l'idea...dopo tutto questo ti comunico che aggiungiendo variatore e frizione..i cavalli all'albero 24-26 dipenderà dal rodaggio e dalla buona riuscita del gt...grazie al vario e frizione verranno scaricati quasi tutti alla ruota...e grazie alla centralina elettronica il gt aumenta erogazione...detto ciò...il beverly 210 malossi originale è in grado di battere in scioltezza un 250 originale...e se poi il 210 è accoppiato a qlk altro pezzo...fatti i conti!!
ci tenevo a precisare tt qst...in modo da porre fine al vostro dibattitto...il beverly 400 sarà anke + potente...ma è anke +pesante! tutte ste cose le penso e le studio da tempo..avrei intenzione di montare il mio 125 a 210...;)ciao TOMMASINO!!su sti topic spesso si dicono le ca**ate ma in qst no.... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Qua le cazzate le dite voi ... come quella che cambiando il vatriatore si aumentono i cavalli...
Con il vario puoi sfruttare meglio i cavalli che hai no di certo aumentare cavalli ...

comunque un beverly che monta quello che dici tu sta sempre dietro ad un beverly 400 con trasmissione regolata alla perfezione.

0510_saluto.gif
 
7923208
7923208 Inviato: 23 Giu 2009 23:25
 

sh4ever ha scritto:
BeverlyS125 ha scritto:
QUESTA è UNA RISPOSTA S.TOMMASO ovvero Mr. se non vedo non credo...il gt malossi ha un alesaggio x corsa pari a 74x48.6mm ora lasciamo stare i cavalli erogati...si tratta di un motore superquadro...molti giri (oltre 9500)...quindi sicuramente + prestazioni di un gt originale piaggio quasar 250 alesaggio e corsa 72x60mm...che sicuramente avrà un numero inferiore di giri...infatti il malossi ha alesaggio 74 ...il piaggio 72...già da qui..capirai che i cavalli aumentano.inoltre una minor corsa permette + accelerazione..+ consumi...+ surriscaldamento..."anke la formula 1 usa i motori superquadri a corsa bassissima...difficili da raffreddare ma sn i + performanti"....non so se ti ho reso l'idea...dopo tutto questo ti comunico che aggiungiendo variatore e frizione..i cavalli all'albero 24-26 dipenderà dal rodaggio e dalla buona riuscita del gt...grazie al vario e frizione verranno scaricati quasi tutti alla ruota...e grazie alla centralina elettronica il gt aumenta erogazione...detto ciò...il beverly 210 malossi originale è in grado di battere in scioltezza un 250 originale...e se poi il 210 è accoppiato a qlk altro pezzo...fatti i conti!!
ci tenevo a precisare tt qst...in modo da porre fine al vostro dibattitto...il beverly 400 sarà anke + potente...ma è anke +pesante! tutte ste cose le penso e le studio da tempo..avrei intenzione di montare il mio 125 a 210...;)ciao TOMMASINO!!su sti topic spesso si dicono le ca**ate ma in qst no.... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Qua le cazzate le dite voi ... come quella che cambiando il vatriatore si aumentono i cavalli...
Con il vario puoi sfruttare meglio i cavalli che hai no di certo aumentare cavalli ...

comunque un beverly che monta quello che dici tu sta sempre dietro ad un beverly 400 con trasmissione regolata alla perfezione.

0510_saluto.gif
il master 400 quello e logico che ci fa il culo icon_xd_2.gif il vario sposta la coppia a giri piu' elevati e come una coperta corta vuoi piu' accelerazione metti rulli leggeri e hai l'accelerazione e perdi di velocita' questa e la regola
 
7923675
7923675 Inviato: 24 Giu 2009 0:21
 

nexus125 ha scritto:
tu ne sei sicurissimo di quello che dici quindi io in teoria non passo il quasar 250 o 300 il massimo di quei motori e 140 di strumentazione allora io che ne faccio max 155km\h dovrei un eccezzione guarda che tu su un quasar puoi modificarlo come vuoi e un dato di fatto ma non andra mai oltre i 22cv dato di fatto che il mio a banco ne tiene 28cv con le seguenti ela:
Variatore Malossi Multivar2000, 6 rulli da 11gr.
Molla di contrasto Malossi bianca
INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
RED SPONGE per filtro originale
SERIE MOLLE FRIZ. RACING MAXI SCOOTER :Bianche
CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125>200 4-stroke(210cc)
4 STROKE VALVE con MOLLE
POWER CAM albero a camme
ALBERO MOT. 4 STROKE sp.Ø 15
carburatore keihin cvk37
testa completamente lavorata
centralina malossi
sei ancora sicuro?

devo rispondere sinceramente?
 
7923693
7923693 Inviato: 24 Giu 2009 0:24
 

djfiloppo ha scritto:
nexus125 ha scritto:
tu ne sei sicurissimo di quello che dici quindi io in teoria non passo il quasar 250 o 300 il massimo di quei motori e 140 di strumentazione allora io che ne faccio max 155km\h dovrei un eccezzione guarda che tu su un quasar puoi modificarlo come vuoi e un dato di fatto ma non andra mai oltre i 22cv dato di fatto che il mio a banco ne tiene 28cv con le seguenti ela:
Variatore Malossi Multivar2000, 6 rulli da 11gr.
Molla di contrasto Malossi bianca
INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
RED SPONGE per filtro originale
SERIE MOLLE FRIZ. RACING MAXI SCOOTER :Bianche
CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125>200 4-stroke(210cc)
4 STROKE VALVE con MOLLE
POWER CAM albero a camme
ALBERO MOT. 4 STROKE sp.Ø 15
carburatore keihin cvk37
testa completamente lavorata
centralina malossi
sei ancora sicuro?

devo rispondere sinceramente?

rispondi dai rispondi il forum e fatto per parlare e condividere idee se la mia elaborazione non ti piace dillo
 
7927180
7927180 Inviato: 24 Giu 2009 13:10
 

nexus125 ha scritto:
il master 400 quello e logico che ci fa il culo icon_xd_2.gif il vario sposta la coppia a giri piu' elevati e come una coperta corta vuoi piu' accelerazione metti rulli leggeri e hai l'accelerazione e perdi di velocita' questa e la regola


Ma infatti... dillo all'amico di sopra.. comunque nexus il messaggio non era riferito a te... scusa ma ho sbagliato ad usare il plurale!!sorry
 
8017985
8017985 Inviato: 4 Lug 2009 20:12
 

sh4ever ha scritto:


Qua le cazzate le dite voi ... come quella che cambiando il vatriatore si aumentono i cavalli...
Con il vario puoi sfruttare meglio i cavalli che hai no di certo aumentare cavalli ...

comunque un beverly che monta quello che dici tu sta sempre dietro ad un beverly 400 con trasmissione regolata alla perfezione.

0510_saluto.gif




Senti bello io non ho proprio parlato di aumento di cavalli col variatore ma di scaricarli meglio a terra...se nn sai leggere...statv zitt (come qualke altro ignorante che scrive "frizzione")...ma x favore...
 
8018008
8018008 Inviato: 4 Lug 2009 20:17
 

nexus125 ha scritto:
BeverlyS125 ha scritto:
QUESTA è UNA RISPOSTA S.TOMMASO ovvero Mr. se non vedo non credo...il gt malossi ha un alesaggio x corsa pari a 74x48.6mm ora lasciamo stare i cavalli erogati...si tratta di un motore superquadro...molti giri (oltre 9500)...quindi sicuramente + prestazioni di un gt originale piaggio quasar 250 alesaggio e corsa 72x60mm...che sicuramente avrà un numero inferiore di giri...infatti il malossi ha alesaggio 74 ...il piaggio 72...già da qui..capirai che i cavalli aumentano.inoltre una minor corsa permette + accelerazione..+ consumi...+ surriscaldamento..."anke la formula 1 usa i motori superquadri a corsa bassissima...difficili da raffreddare ma sn i + performanti"....non so se ti ho reso l'idea...dopo tutto questo ti comunico che aggiungiendo variatore e frizione..i cavalli all'albero 24-26 dipenderà dal rodaggio e dalla buona riuscita del gt...grazie al vario e frizione verranno scaricati quasi tutti alla ruota...e grazie alla centralina elettronica il gt aumenta erogazione...detto ciò...il beverly 210 malossi originale è in grado di battere in scioltezza un 250 originale...e se poi il 210 è accoppiato a qlk altro pezzo...fatti i conti!!
ci tenevo a precisare tt qst...in modo da porre fine al vostro dibattitto...il beverly 400 sarà anke + potente...ma è anke +pesante! tutte ste cose le penso e le studio da tempo..avrei intenzione di montare il mio 125 a 210...;)ciao TOMMASINO!!su sti topic spesso si dicono le ca**ate ma in qst no.... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
se non monti le camme ti saluta un 250 in allungo fidati io con tutto tengo 28 cavalli la corsa fra quasar e leader e minima il leader 57 il quasar 60 quindi non e tutta sta differenza poi la centralina sul nostro non fai nulla lo rompi solamente se non monti l'alberomotore malossi che ne fa 12500giri contro l'originale che ne fa 10500 max e poi ti saluta tu puoi mettere tutto ma se superi questi giri con l'alberomotore originale ti saluta quindi non provarci esperienza bruttissima...fidati e poi una centralina malossi su un mezzo a carburatore non aumenti niente


Amico caro.. penso tu nn abbia letto bene la CORSA del 250cc quasar è 60
la CORSA del 210 malossi è 48.6
QUINDI LA DIFFERENZA é DI 11.4 non è poco..
di solito si scrive (nel linguaggio dei motori) 72(Alesaggio) x 60(corsa)
 
8019320
8019320 Inviato: 5 Lug 2009 2:22
 

nexus125 ha scritto:

rispondi dai rispondi il forum e fatto per parlare e condividere idee se la mia elaborazione non ti piace dillo

teoricamente la tua ela è perfetta, però teoricamente... tutti i pezzi che non siano il gt e l'albero a camme che miglioria apportano ai cavalli erogati all'albero? poi chiamami pure s.tommaso ma se non vedo non credo..
 
8020565
8020565 Inviato: 5 Lug 2009 12:52
 

BeverlyS125 ha scritto:




Senti bello io non ho proprio parlato di aumento di cavalli col variatore ma di scaricarli meglio a terra...se nn sai leggere...statv zitt (come qualke altro ignorante che scrive "frizzione")...ma x favore...


Allora ... l'altro utente che scrive fizione con due z ( che magari gli è scappato ) è ignorante.. e tu che scrivi in dialetto e con le abbreviazione stile sms cosa sei??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8020638
8020638 Inviato: 5 Lug 2009 13:03
 

gio166 ha scritto:
140 il beverly non li prenderà mai....

se lo butti giù dal ponte si icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8021416
8021416 Inviato: 5 Lug 2009 14:58
 

ciao per aumentare velocita è inutile comprere cinghie rulli frizioni è inutile la cinghia è quella che è ,la frizione attacca in base alle mollette che hai per questo se hai un originale metti mollette rigide è hai fatto senza spendere 50 60 euro , il variatore invece puo cambiare massimo 5 kmh in più è neanche, sl con il gruppo termico 210 malossi fa 130kmh al massimo 135 perchè non hai ingranaggi se poi metti gli igranaggi lunghi va da paura prende anche 150 kmh poi se vuoi elaborazione estrema metti anche l'albero a camme in modo da guadagnare qualche cavallo in più è dei rulli pesanti ciao..
 
9931456
9931456 Inviato: 26 Mag 2010 21:34
 

silvybeverly ha scritto:


prima cosa come fai a dirlo ? seconda cosa ho visto sul sito piaggio il beverly 250 e ha 22 cavalli ( e già lo distruggo nn mi vede nemmeno) poi ho visto il 400 e ha 33 cavalli e più o meno stiamo li però io ho un rapporto di compressione che è 2 volte più potente ! e poi scusami toglimi una curiosità io mi sono informato per sapere queste cose mentre le tue opinioni su cosa si reggono ?



salve ragazzi .. io sono manu.. volevo solamente dire che io posseggo un beverly tourer 210 malossi completo .. e vi posso assicurare che testandolo tra rapporto di compressione e limite di giri a banco prova . a me sviluppa 23 cavalli .. io sotto il mio moto ho pure montato. gruppo termico 210, albero a camme , valve, testata ribbassata, albero motore, variatore , frizione , correttore di coppia, scarico 4road, centralina, cinghia, rapporti primari polini e rapporti secondari malossi. con il tutto il mio moto a tachimetro digitale malossi a 6500 giri sto su i 170.. il tutto testato anche dalla malossi a battipaglia.. distinti saluti ....
 
9932618
9932618 Inviato: 27 Mag 2010 0:04
 

Sarrowlx4t ha scritto:
non ti credo icon_wink.gif

posso? icon_smile.gif

Con il J. Costa però è fattibile... Considera che con il mio Liberty 125 del tutto originale ho scaricato i 120 Km/H di tachimetro, ma uno scarto di circa 15 Km/H, quindi in linea con i 105 all'ora dichiarati da Mamma Piaggio. Ho provato un Liberty con solo montato il J. Costa e scaricava più o meno i 145 orari di tachimetro (andava oltre il fondoscala di 140 orari), quindi sui 115 o 120 Km/H effettivi, con una progressione davvero notevole...
 
9937343
9937343 Inviato: 27 Mag 2010 20:25
 

r1pp3rr0 ha scritto:
più leggo sti topic e più penso che sia fantastico avere 16 anni... vorrei tornare indietro nel tempo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

sai vi auguro di mettere il culo su una moto "vera" il prima possibile... sapete a come vi passa la voglia di elaborare scooter? icon_asd.gif


ma che dici...questa è passione....preferirei elaborare uno scooter con le mie mani che avere una moto bella e pronta che basta girare il polso per farla andare...è una bella soddisfazione se si ha la passione...poi se non hai passione non ci posso fare niente... 0509_doppio_ok.gif
 
10682991
10682991 Inviato: 1 Ott 2010 0:52
 

ecco la mia elaborazione.....carburatore 37, 180cc malossi, albero a camme, frizione centralina, variatore, marmitta collettore correttori di coppia....adesso cammina...170 effettivi...0-100 6 secondi circa
 
10683013
10683013 Inviato: 1 Ott 2010 0:56
 

dimenticavo la testata ribassa
 
10714062
10714062 Inviato: 6 Ott 2010 1:09
 

170 effettivi.. forse nn hai idea di che velocità sia.... icon_smile.gif
 
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