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Impianto completo frenante Brembo CBR 600RR [costo?]
5789670
5789670 Inviato: 25 Set 2008 11:37
Oggetto: Impianto completo frenante Brembo CBR 600RR [costo?]
 

Ciao ragazzi,

Una curiosità....quanto puo venire a costare un impianto completo della Brembo per un CBR600RR ?
Piu di 1500 euro?
 
5789740
5789740 Inviato: 25 Set 2008 11:44
 

Se mantieni i dischi originali, solo pinze radiali, attacchi, tubazioni, staffe, adattatori e olio dot4 dovresti essere sui 600-700 € al massimo, montaggio escluso...

lamps icon_smile.gif
 
5789748
5789748 Inviato: 25 Set 2008 11:46
 

capisco..ma mantenendo i dischi originali miglioro comunque la qualità freanante?
 
5789935
5789935 Inviato: 25 Set 2008 12:04
 

Soby_CBRpassion ha scritto:
capisco..ma mantenendo i dischi originali miglioro comunque la qualità freanante?

e che vuoi di più icon_question.gif
io monto tubi in treccia, pastiglie al carbonio e pompa brembo 19x20 e frena da dio icon_mrgreen.gif

Non buttare soldi se non sei sicuro di ottenere un reale vantaggio icon_mrgreen.gif
 
5790308
5790308 Inviato: 25 Set 2008 12:49
 

PaoloKawa ha scritto:

e che vuoi di più icon_question.gif
io monto tubi in treccia, pastiglie al carbonio e pompa brembo 19x20 e frena da dio icon_mrgreen.gif

Non buttare soldi se non sei sicuro di ottenere un reale vantaggio icon_mrgreen.gif

pure io ho solo tubi in treccia pompa brembo 19 rcs e pastiglie al carbonio e concordo che la moto frena benissimo
all'inizio volevo montare anche dischi a margherita e pinze brembo ma costano troppo e poi per come la uso io alla fine era solo per un fattore di estetica
 
5790412
5790412 Inviato: 25 Set 2008 12:59
 

furios13 ha scritto:

pure io ho solo tubi in treccia pompa brembo 19 rcs e pastiglie al carbonio e concordo che la moto frena benissimo

scusa ma se hai pastiglie in carbonio la usi solo in pista.. e allora perchè ci hai montato la rcs? a mio parere sono soldi buttati x' alla fine in pista usi solo il pistoncino più piccolo (18). O la usi misto strada/pista e gli cambi pastiglie quando vai in strada?
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5791440
5791440 Inviato: 25 Set 2008 14:25
 

PaoloKawa ha scritto:
furios13 ha scritto:

pure io ho solo tubi in treccia pompa brembo 19 rcs e pastiglie al carbonio e concordo che la moto frena benissimo

scusa ma se hai pastiglie in carbonio la usi solo in pista.. e allora perchè ci hai montato la rcs? a mio parere sono soldi buttati x' alla fine in pista usi solo il pistoncino più piccolo (18). O la usi misto strada/pista e gli cambi pastiglie quando vai in strada?
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no io uso la moto solo su strada ma volevo una pompa radiale sono andato da un rivenditore di accessori moto e mi hanno dato quella poi dopo girando in rete mi sono accorto dello sbaglio che ho fatto con il tanto che ho pagato la pompa ne avevo comprato 2 di quelle che mi servivano a me
i soliti pacchi che si prendono essendo inesperto
figurati che mi ha fatto pagare 3 litri d'olio motul 300 v 75 € dicendomi che è il migliore
 
5792683
5792683 Inviato: 25 Set 2008 15:36
 

Soby_CBRpassion ha scritto:
capisco..ma mantenendo i dischi originali miglioro comunque la qualità freanante?


Decisamente sì, i dischi di serie della CBR sono più che sufficienti...

Però prima di cambiare le pinze hai provato a mettere tubi in treccia e pastiglie più performanti? Magari cambi la pompa, spendi meno e la differenza si sente sicuramente...


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5793028
5793028 Inviato: 25 Set 2008 15:57
 

Pioz84 ha scritto:


Decisamente sì, i dischi di serie della CBR sono più che sufficienti...

Però prima di cambiare le pinze hai provato a mettere tubi in treccia e pastiglie più performanti? Magari cambi la pompa, spendi meno e la differenza si sente sicuramente...


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eh no ancora non ho provato!...infatti chiedevo.Piu che altro èper una questione di prezzi!icon_smile.gif
 
5794129
5794129 Inviato: 25 Set 2008 17:12
 

furios13 ha scritto:

no io uso la moto solo su strada ma volevo una pompa radiale sono andato da un rivenditore di accessori moto e mi hanno dato quella poi dopo girando in rete mi sono accorto dello sbaglio che ho fatto con il tanto che ho pagato la pompa ne avevo comprato 2 di quelle che mi servivano a me
i soliti pacchi che si prendono essendo inesperto
figurati che mi ha fatto pagare 3 litri d'olio motul 300 v 75 € dicendomi che è il migliore


Se usi la moto in strada allora non hai sicuramente pastiglie in carbonio icon_mrgreen.gif hanno bisogno di essere scaldate per bene prima di frenare ed in strada non sarebbero abbastanza sollecitate. Nel giro di riscaldamento le prime 3-4 pinzate non frenano quasi icon_lol.gif
Per la pompa potevi risparmiare, ma amen... vorrà dire che quando inizi pista avrai già la pompa adatta. per il motul è vero che è uno dei migliori e 20 euro circa è il normale prezzo che chiede un negozio, anche se sbattendosi un po' si trova a meno!
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5794160
5794160 Inviato: 25 Set 2008 17:14
 

Soby_CBRpassion ha scritto:


eh no ancora non ho provato!...infatti chiedevo.Piu che altro èper una questione di prezzi!icon_smile.gif


credo che se la tua intenzione sia usarla solo in strada la potenza frenante originale è più che sufficiente! e anche le prime volte in pista. icon_wink.gif
 
5794384
5794384 Inviato: 25 Set 2008 17:27
 

ok!icon_smile.gif
 
5795315
5795315 Inviato: 25 Set 2008 18:37
 

PaoloKawa ha scritto:


Se usi la moto in strada allora non hai sicuramente pastiglie in carbonio icon_mrgreen.gif hanno bisogno di essere scaldate per bene prima di frenare ed in strada non sarebbero abbastanza sollecitate. Nel giro di riscaldamento le prime 3-4 pinzate non frenano quasi icon_lol.gif
Per la pompa potevi risparmiare, ma amen... vorrà dire che quando inizi pista avrai già la pompa adatta. per il motul è vero che è uno dei migliori e 20 euro circa è il normale prezzo che chiede un negozio, anche se sbattendosi un po' si trova a meno!
icon_wink.gif
quindi mi dici che mi hanno paccato anche per le pastiglie effettivamente la moto frena bene da subito come posso fare per riconoscerle
il rivenditore mi aveva consigliato quelle in carbonio dicendomi che andavano bene dall'inizio
 
5795376
5795376 Inviato: 25 Set 2008 18:41
 

furios13 ha scritto:
il rivenditore mi aveva consigliato quelle in carbonio dicendomi che andavano bene dall'inizio



Assolutamente falso!!

Il carbonio ha bisogno di temperature altissime per un funzionamento ad ok, non raggiungibili per strada...
 
5796315
5796315 Inviato: 25 Set 2008 19:47
 

furios13 ha scritto:
quindi mi dici che mi hanno paccato anche per le pastiglie effettivamente la moto frena bene da subito come posso fare per riconoscerle
il rivenditore mi aveva consigliato quelle in carbonio dicendomi che andavano bene dall'inizio


ti ha paccato! icon_mrgreen.gif
ma se mi dici che marca e che modello sono e il prezzo che te le ha fatte pagare magari non ti ha proprio dissanguato!
non è che ti ha dato le carbon lorraine e tu hai pensato associando il nome che fossero in carbonio?
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5796476
5796476 Inviato: 25 Set 2008 19:59
 

ma sai che forse hai ragione mi pare di averle pagate intorno alle 90€
 
5796624
5796624 Inviato: 25 Set 2008 20:09
 

PaoloKawa ha scritto:

scusa ma se hai pastiglie in carbonio la usi solo in pista.. e allora perchè ci hai montato la rcs? a mio parere sono soldi buttati x' alla fine in pista usi solo il pistoncino più piccolo (18). O la usi misto strada/pista e gli cambi pastiglie quando vai in strada?
icon_wink.gif


Mica modifichi il pistoncino bestia!! Puoi modificare l'interasse!!! icon_asd.gif
Comunque io ho preso l'RCS perchè ogni tanto la uso anche in strada ma alla fine la tengo sempre su 19*18... a saperlo risparmiavo e rpendevo una pompa normale icon_confused.gif
 
5796821
5796821 Inviato: 25 Set 2008 20:22
 

ma quindi in strada devo metterla sul rosso o sul verde e poi cosa cambia??
 
5796880
5796880 Inviato: 25 Set 2008 20:26
 

furios13 ha scritto:
ma quindi in strada devo metterla sul rosso o sul verde e poi cosa cambia??


Su strada andrebbe sul nero (verde?? Io ho rosso 18 e nero 20). Sul 20 la leva ha una minore corsa e quindi più modulabilità, per contro ha una minore forza frenante a parità di forza esercitata sulla leva. Su 18 la corsa della leva si allunga e quindi su strada può dare la sensazione di non frenare all'inizio per poi attaccare di brutto, quindi meno modulabilità però più forza frenante a parità di forza esercitata sulla leva! icon_wink.gif
 
5796960
5796960 Inviato: 25 Set 2008 20:32
 

si rosso e nero
mi ricordavo il verde ma è dell'adesivo italia sulla leva icon_redface.gif
il nero quindi deve stare sopra o sotto ora è sotto
 
5797129
5797129 Inviato: 25 Set 2008 20:44
 

furios13 ha scritto:
si rosso e nero
mi ricordavo il verde ma è dell'adesivo italia sulla leva icon_redface.gif
il nero quindi deve stare sopra o sotto ora è sotto


Il colore che è in funzione è quello che si vede dall'alto icon_wink.gif
 
5797160
5797160 Inviato: 25 Set 2008 20:46
 

ok grazie mille allora domani lo giro
 
5804123
5804123 Inviato: 26 Set 2008 14:11
 

Miscia ha scritto:


Mica modifichi il pistoncino bestia!! Puoi modificare l'interasse!!! icon_asd.gif
Comunque io ho preso l'RCS perchè ogni tanto la uso anche in strada ma alla fine la tengo sempre su 19*18... a saperlo risparmiavo e rpendevo una pompa normale icon_confused.gif


ah ah hai ragione...lapsus icon_mrgreen.gif
 
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