5781781
Inviato: 24 Set 2008 16:04 Oggetto: politica Yamaha ..questa sconosciuta..
Mi sono accorto che inizialmente ho sbagliato a postare il topic,
(chiedo ai Mod. di rimediare se è il caso..)
Riposto quindi qui la mia domanda..
Yamaha XVS950A Midnight Star vs. XVS1300A Midnight star,
Perchè yamaha ha fatto anche questa versione 950?
Forse il 1300 ha dei problemi?
E sapevate che (l'ho visto sul sito americano..)si produce ancora
la xvz royal star\venture star 1300,quelle,per intenderci,4cil. a" V" ?
(oltre ad altri modelli di custom non commercializzati qui in Italia..forse perchè non a norma Euro 3)..guardate un pò quà..
Starmotorcycles.com
Che mi dite?
vena
Senza Freni
Ranking: 167
5782028
5782028
Inviato: 24 Set 2008 16:25
La 950 viene fuori come "erede" della xvs650 che, per assecondare una tendenza di mercato tutta al rialzo, ha visto abbandonare le cilindrate medie in favore delle medio-alte come hanno fatto un po' tutti i marchi giappo in campo cruiser/custom, ormai sotto il 750 non si produce più nulla. Del resto Yamaha in qualche modo doveva coprire quella fascia d'utenza che cerca una cruiser media dove spadroneggia Kawasaki col suo vn900 e Honda con la Shadow...
robyz
Senza Benza
Ranking: 90
5782601
5782601
Inviato: 24 Set 2008 17:16
I custom sotto i 750 per produrre li producono, ma in Italia preferiscono vendere gli scooteroni che si piazzano più facilmente e fanno guadagnare di più. Invece negli altri paesi è diverso, ad esempio questo è il catalogo cruiser 2009 di Yamaha USA (vedi Totalmotorcycle.com )
Stessa cosa per gli altri produttori, ad esempio Suzuki ha ancora in produzione il GZ 250 e perfino l'S40 Boulevard, che da noi era venduto come Savage 650. Evidentemente i produttori pensano che i customisti italiani la moto se la comprano comunque e quindi tanto vale farli scegliere tra i due/tre modelli più cari
In quanto alla Yamaha 950, ha un paio di "innovazioni" che le altre Yamaha non hanno, come il motore senza contralberi e la fasatura irregolare... il concetto è interessante, ma non vorrei che per marcare Harley ancora più stretto finissero a gareggiare in scomodità
Pienamente d'accordo Django, prima intendevo il mercato italiano che a mio avviso è abbastanza diverso da quello ad esempio tedesco o, peggio ancora americano; in Italia il mercato della moto mi sembra che giri tantissimo sulla moda del momento, nei 90 le custom spopolavano e di conseguenza i listini di ogni azienda erano ricchi di versioni che coprivano tutte le cilindrate immaginabili, adesso che il segmento custom si è "sfreddato" paurosamente e vanno invece tantissimo le sportive, di novità se ne vedono pochissime e la scelta diminuisce... è anche ovvio, un mercato maturo e sviluppato è fatto da utenti eterogenei che comprano prodotti in modo personale e variegato, da noi si va a periodi, se segui l'onda trovi di tutto e di più, se sei poco poco anticonformista ti devi accontentare di "quel che passa il convento".
Interessanti invece le soluzioni tecniche adottate sul nuovo motore yamaha, anche se mi lascia perplesso questo cercare soluzioni tecniche "sporche" per cercare di dare personalità a discapito dell'evoluzione... sembra proprio un paradosso.
robyz
Senza Benza
Ranking: 90
5812112
5812112
Inviato: 27 Set 2008 9:22
Ti capisco benissimo. L'idea di questa 900 yamaha mi piace, sembre molto più carina della vn 900, togliendo quello stile troppo classi ke la stessa ha.
Fanno bene a proporre moto del genere e non solo naked bruciasemaforo (vedere la nuova suzuki naked) o supersportive.
Se vai sul sitto della kawasaki in inghilterra c'è ancora in vendita la vn 1600.
Una cosa non capisco, ma xkè queste custom sotto i mille le propongono ancora con un solo disco anteriore? Ma lo capiscono ke la moto pesa!
Traeto
Solo Gas
Ranking: 559
6256052
6256052
Inviato: 10 Nov 2008 4:15
Cari Amici, per chi è appassionato di Yamaha vi dico che qui in giappone dove da circa un mese mi sono trasferito eswistono dei modelli che in Italia non si sono mai visti, e di tutte le cilindrate, credo che sia propio una politica italiana e dell'importatore di mettere sul mercato solo quello che chiaramente è tendenza, purtroppo fa parte del costume proprio Italiano di seguire solo quello che è di moda e/o è considerato tale sia per quanto riguardi le moto, l'abbigliamento, mangiare, bere etc. etc. io che hovissuto per anni negli USA quando sono tornato in Italia per esempio ho visto che impazzava lo SPRITZ, vecchia bevanda mezzo vino e mezza acqua più altro liquore che mio nonno beveva negli anni '60 ora è la moda del happy hour di derivazione oltremodo statunitense. Comunque tornando al nocciolo, vedetevi il sito Yamaha JP per vedere tutto quello che viene prodotto.
Ciao a tutti dal Giappone
andy_b
Foglio Rosa
Ranking: 1
6259544
6259544
Inviato: 10 Nov 2008 16:10 Oggetto: Re: politica Yamaha ..questa sconosciuta..
vena ha scritto:
Yamaha XVS950A Midnight Star vs. XVS1300A Midnight star,
Perchè yamaha ha fatto anche questa versione 950?
Perchè tanti come me non comprerebbero una moto 1.300cc, ma 950cc si!
Facile!
VinxNinja
MotoGp
Ranking: 1328
12485058
12485058
Inviato: 30 Set 2011 10:20
Scusate se rispondo dopo tutto questo tempo ma adesso è arrivato il momento di cambiare la gomma posteriore e sapete la sorpresa la Bridgestone 170/70/16 G722 exedra non c'è la nessuno provare per credere sono rovinato................
pippiniello
Foglio Rosa
Ranking: 7
12485072
12485072
Inviato: 30 Set 2011 10:23
Scusate se rispondo dopo tutto questo tempo ma adesso è arrivato il momento di cambiare la gomma posteriore e sapete la sorpresa la Bridgestone 170/70/16 G722 exedra non c'è la nessuno provare per credere sono rovinato................ Yamaha
pippiniello
Foglio Rosa
Ranking: 7
12485142
12485142
Inviato: 30 Set 2011 10:37
pippiniello ha scritto:
Scusate se rispondo dopo tutto questo tempo ma adesso è arrivato il momento di cambiare la gomma posteriore e sapete la sorpresa la Bridgestone 170/70/16 G722 exedra non c'è la nessuno provare per credere sono rovinato................ Yamaha
Scusa ma che moto hai?Possibile che nessun gommista possa ordinarti questa gomma?
maxstreetbob
Ospite
Ranking: -
12485418
12485418
Inviato: 30 Set 2011 11:36
... o una con le stesse misure ?
Django
125 Champ
Ranking: 2069
12485546
12485546
Inviato: 30 Set 2011 12:05
Oltre al discorso legato alla produzione delle moto vogliamo parlare degli accessori? Provate a cercare in italia delle borse laterali per moto custom, esistono solo le classiche in cuoio o alcuni sporadici casi di borse in vetroresina. Ma a quali costi? Date un'occhiata al mercato americano, dove con 200 dollari hai delle borse in ABS con tanto di luci a led e parti cromate
Link a pagina di Mutazu.com
Ma da noi non esiste l'ombra di un produttore e nemmeno un importatore.
Come mai???
alessiots
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
12486513
12486513
Inviato: 30 Set 2011 14:36
alessiots ha scritto:
Oltre al discorso legato alla produzione delle moto vogliamo parlare degli accessori? Provate a cercare in italia delle borse laterali per moto custom, esistono solo le classiche in cuoio o alcuni sporadici casi di borse in vetroresina. Ma a quali costi? Date un'occhiata al mercato americano, dove con 200 dollari hai delle borse in ABS con tanto di luci a led e parti cromate
Link a pagina di Mutazu.com
Ma da noi non esiste l'ombra di un produttore e nemmeno un importatore.
Come mai???
Qualcosa ci dovrebbe essere...mi pare che Franco Cuoio faccia delle belle borse ecc.Però il paragone con gli usa non regge,perchè la c'è tutto e di più......
maxstreetbob
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi