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R125 - strano rumore [tipo sfregamento a 8000 giri]
5778125
5778125 Inviato: 24 Set 2008 12:38
Oggetto: R125 - strano rumore [tipo sfregamento a 8000 giri]
 

ciao a tutti, non ho trovato nulla con il magico cerca e quindi volevo chiedervi se è è normale che dopo aver fatto il tagliando ai 1000 km anche voi sentite una specie di sfregamento provenire dalla vostra destra tra i 7500 e gli 8000 giri. le prestazioni della moto non sono calate però trovo fastidioso quel rumore e non vorrei che fossero le prime avvisaglie di un grosso problema. spero che mi riusciate ad aiutare
 
5778185
5778185 Inviato: 24 Set 2008 12:47
 

no io piu che ''rumore'' io avverto un suono proveniente propio nel regime che dici te.. però addirittura alcune volte lo scambio per il suono del mio cellulare.. strano.. forse sarà l'apertura delle valvole.. però per il resto la moto va bene i 125 - 130 li tiene.. ho avuto modo di provarla anche in autostrada.. e il suono c'è sempre.. poi volevo chiedere approposito ma secondo voi percorrere lunghe distanze 100..120 km.. a 9000, 9500 giri in sesta è dannoso per il motore?
 
5778216
5778216 Inviato: 24 Set 2008 12:51
 

Ricky_RS ha scritto:
no io piu che ''rumore'' io avverto un suono proveniente propio nel regime che dici te.. però addirittura alcune volte lo scambio per il suono del mio cellulare.. strano.. forse sarà l'apertura delle valvole.. però per il resto la moto va bene i 125 - 130 li tiene.. ho avuto modo di provarla anche in autostrada.. e il suono c'è sempre.. poi volevo chiedere approposito ma secondo voi percorrere lunghe distanze 100..120 km.. a 9000, 9500 giri in sesta è dannoso per il motore?
di certo non gli fanno bene icon_lol.gif sopratutto stare sempre a manetta per tratti cosi lunghi icon_wink.gif
 
5778504
5778504 Inviato: 24 Set 2008 13:19
 

Ricky_RS ha scritto:
no io piu che ''rumore'' io avverto un suono proveniente propio nel regime che dici te.. però addirittura alcune volte lo scambio per il suono del mio cellulare.. strano.. forse sarà l'apertura delle valvole.. però per il resto la moto va bene i 125 - 130 li tiene.. ho avuto modo di provarla anche in autostrada.. e il suono c'è sempre.. poi volevo chiedere approposito ma secondo voi percorrere lunghe distanze 100..120 km.. a 9000, 9500 giri in sesta è dannoso per il motore?


non gli fa niente, i motori sono progettati per andare, se è dannoso fare ciò a cosa servono?
 
5778551
5778551 Inviato: 24 Set 2008 13:24
 

EdoMaske ha scritto:


non gli fa niente, i motori sono progettati per andare, se è dannoso fare ciò a cosa servono?
ne sei sicuro, prova col tuo 50 ad andare a manetta per 100 km senza fermarti e poi mi dici che succede icon_lol.gif
anche se quel motore e un 4tempi stare a palla per piu di 150km non gli fa bene, sono sempre piccole cilindrate icon_wink.gif
 
5778602
5778602 Inviato: 24 Set 2008 13:31
 

peppino9x3x ha scritto:
ne sei sicuro, prova col tuo 50 ad andare a manetta per 100 km senza fermarti e poi mi dici che succede icon_lol.gif
anche se quel motore e un 4tempi stare a palla per piu di 150km non gli fa bene, sono sempre piccole cilindrate icon_wink.gif


li ho fatti 100 km a manetta anche più, maloja e julierpass (moto scarburata al massimo), 350km al giorno (quasi sempre a manetta), 130km di salite in prima e seconda con sterrati in cui si usava tantissimo frizione e marce basse, sia con il caldo e il freddo (da 35 a -4 gradi)

problemi? nessuno, 20'000 km in un anno e non sentirli

i motori piccoli non hanno problemi a durare, conosco am6 con 50'000 km e passa, vecchi beta col motore ad aria con 60'000 e passa, scooter con kmetraggi simili, e non venivano usati da persone che risparmiavano sul gas...

se reggono motori di così "vecchia" concezione non dovrebbe reseitere un motore così nuovo?

con il nuovo minarelli ci fai anche 100'000 km facendo i reglari tagliandi, anche più
 
5778647
5778647 Inviato: 24 Set 2008 13:35
 

EdoMaske ha scritto:


li ho fatti 100 km a manetta anche più, maloja e julierpass (moto scarburata al massimo), 350km al giorno (quasi sempre a manetta), 130km di salite in prima e seconda con sterrati in cui si usava tantissimo frizione e marce basse, sia con il caldo e il freddo (da 35 a -4 gradi)

problemi? nessuno, 20'000 km in un anno e non sentirli

i motori piccoli non hanno problemi a durare, conosco am6 con 50'000 km e passa, vecchi beta col motore ad aria con 60'000 e passa, scooter con kmetraggi simili, e non venivano usati da persone che risparmiavano sul gas...

se reggono motori di così "vecchia" concezione non dovrebbe reseitere un motore così nuovo?

con il nuovo minarelli ci fai anche 100'000 km facendo i reglari tagliandi, anche più
icon_eek.gif non pensavo che sti motori fossero cosi resistenti icon_eek.gif
 
5778665
5778665 Inviato: 24 Set 2008 13:36
 

nono è logico che non vado a manetta però anche sul raccordo ho provato a mettermi a 110.. 115 kh la moto li reggeva bene.. moolto bene.. quindi diciamo che il motore non si ''spompa'' giusto?
 
5778715
5778715 Inviato: 24 Set 2008 13:40
 

quoto edomaske, puoi andare sempre a manetta tanto non succede niente...per il rumore non saprei ma secondo me non è niente di preoccupante, la moto è nuova... icon_wink.gif
 
5778756
5778756 Inviato: 24 Set 2008 13:43
 

peppino9x3x ha scritto:
icon_eek.gif non pensavo che sti motori fossero cosi resistenti icon_eek.gif


in un motore si deve puntare su due cose, o prestazioni o affidabilità e durata

tutti i vecchi motori sono affidabilissimi, erano reffreddati ad aria, poi un carburatore, filtro e amen, niente schifezze elettiche varie. difatti sono i migliori

il nuovo minarelli ha consumi bassissimi, secondo me sarà molto duraturo

ultimamente si tende a seguire troppo la moda, si cambiano moto ogni 2 anni con chilometraggi ridicoli, ci sono moltissime moto che vengono snobbate solo perchè sono di 4 o 5 anni fa

comunque, questo è un po' off topic...

un motore prima di essere messo in vendita viene provato su dei banchi, fanno giorni, settimane intere al regime massimo di rotazione, fino alla rottura

vai e fai tutti i km a manetta che vuoi, la moto non avrà problemi
 
5778778
5778778 Inviato: 24 Set 2008 13:45
 

Ricky_RS ha scritto:
no io piu che ''rumore'' io avverto un suono proveniente propio nel regime che dici te.. però addirittura alcune volte lo scambio per il suono del mio cellulare.. strano.. forse sarà l'apertura delle valvole.. però per il resto la moto va bene i 125 - 130 li tiene.. ho avuto modo di provarla anche in autostrada.. e il suono c'è sempre.. poi volevo chiedere approposito ma secondo voi percorrere lunghe distanze 100..120 km.. a 9000, 9500 giri in sesta è dannoso per il motore?


spero che tu stia scherzando......
 
5778882
5778882 Inviato: 24 Set 2008 13:52
 

EdoMaske ha scritto:


in un motore si deve puntare su due cose, o prestazioni o affidabilità e durata

tutti i vecchi motori sono affidabilissimi, erano reffreddati ad aria, poi un carburatore, filtro e amen, niente schifezze elettiche varie. difatti sono i migliori

il nuovo minarelli ha consumi bassissimi, secondo me sarà molto duraturo

ultimamente si tende a seguire troppo la moda, si cambiano moto ogni 2 anni con chilometraggi ridicoli, ci sono moltissime moto che vengono snobbate solo perchè sono di 4 o 5 anni fa

comunque, questo è un po' off topic...

un motore prima di essere messo in vendita viene provato su dei banchi, fanno giorni, settimane intere al regime massimo di rotazione, fino alla rottura

vai e fai tutti i km a manetta che vuoi, la moto non avrà problemi
e che ho avuto brutte esperienze, l ho tirata molto anche se non ero a manetta per quasi 20km ma siccome ero un pelo magro ho rotto l albero icon_sad.gif e quindi adesso nei lunghi viaggi sono sempre un po preoccupato
 
5778938
5778938 Inviato: 24 Set 2008 13:58
 

peppino9x3x ha scritto:
e che ho avuto brutte esperienze, l ho tirata molto anche se non ero a manetta per quasi 20km ma siccome ero un pelo magro ho rotto l albero icon_sad.gif e quindi adesso nei lunghi viaggi sono sempre un po preoccupato


bhe se la carburazione è magra il motore non centra, un mio amico con l'af1 (antenata dell'rs 125) ha montato il 160 polini (noto per la sua inaffidabilità) e non ha problemi a fare dei bei viaggi

e lo stesso per molti del forum, viaggiano con 125 2t e non hanno problemi
 
5781834
5781834 Inviato: 24 Set 2008 17:08
 

maga12 ha scritto:


spero che tu stia scherzando......
quoto icon_rolleyes.gif
 
5784139
5784139 Inviato: 24 Set 2008 20:36
 

raga nn è autostrada..è solo il raccordo ke porta alla tangenziale!! icon_asd.gif icon_asd.gif
PS: c'ero anke io cn ricky.. icon_twisted.gif
 
5784304
5784304 Inviato: 24 Set 2008 20:49
 

mark-r125 ha scritto:
raga nn è autostrada..è solo il raccordo ke porta alla tangenziale!! icon_asd.gif icon_asd.gif
PS: c'ero anke io cn ricky.. icon_twisted.gif


A parte che siete molto OT,
comunque essendo vietato non mi pare il caso di rendere pubblica la cosa,
per te e il tuo compare....
anche perchè rischiate in prima persona.... icon_eek.gif

icon_evil.gif
 
5796564
5796564 Inviato: 25 Set 2008 20:05
 

In effetti anche io ho notato ke dopo il primo tagliando il sound era diverso... in qualche modo più "aggressivo"... boh comunque va sempre bene icon_wink.gif
 
5986186
5986186 Inviato: 13 Ott 2008 23:57
 

Guarda se il rumore c'è sempre allo stesso numero di giri del motore, puo darsi che sia qualche parte di telaio che entra in risonanza, cosa che succede anche a me con la ninjetta, pensa era una vitarella che si era allentata del cupolino. se vuoi un consiglio, quando senti il rumore metti una mano su tutte le possibili parti che hai li davanti che potrebbero "vibrare". Se senti che il rumore cessa, stai toccando la parte incriminata. Vedi cos'è e se è una vite stringila! lamps
 
5992526
5992526 Inviato: 14 Ott 2008 16:53
 

julian665 ha scritto:
In effetti anche io ho notato ke dopo il primo tagliando il sound era diverso... in qualche modo più "aggressivo"... boh comunque va sempre bene icon_wink.gif


dopo il tagliando non ho sentito nessun cambiamento nel suono.. è tutto come prima..ma lo senti tanto?? prova magari a portarla dove hai fatto tagliando e falla provare a loro..
 
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