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Temperatura gomme + dubbio gsxr 600k8
5766110
5766110 Inviato: 23 Set 2008 12:23
Oggetto: Temperatura gomme + dubbio gsxr 600k8
 



Ciao a tutti!!Sono Zell!!!E sn nuovo del forum!!!
Da un paio di mesetti sono il felice possessore di una gsxr 600k8.

Ho aperto questo post dato la mia nubbiaggine x chiedervi un paio di cosette...lo so vi sembreranno stupide..ma avevo questi due dubbi e quindi perchè nn chiedere a chi è + esperto di me?? icon_lol.gif

1)Ma come si capisce quando le gomme sono in temperatura??Premetto che su ho quelle della casa le bt 016.

2)Ieri stavo girando sul raccordo anulare...E mentre aprivo il gas in accelerazione alle volte sentivo come se la ruota posteriore perdesse un attimo il grip e slittasse..e poi riprendeva..ma proprio un attimo in una frazione di secondo diciamo..
ME l'ha fatto a diverse velocità e diverse volte...ma sempre in accelerazione massima.(nn me l'aveva mai fatto)

Allora preoccupato mi sono fermato sul primo autogrill e ho controllato la ruota dietro..notando che aveva un po di sporco incrostato sopra..
potrebbe essere quello?
E siccome un paio di giorni fa ho preso praticamente un acquazzone...
potrebbe essere che era ancora lo sporco beccatomi quel giorno incrostato sulla ruota??E che piano piano si pulisce da sola??

Scusatemi x le domande nubbie..ma nel dubbio ho preferito chiedere^^

Thx a tutti coloro che perderanno pochi minuti a rispondermi^^

lamps!!!
 
5766541
5766541 Inviato: 23 Set 2008 13:08
 

lo fa anche a me in accellerazione quando le gomme sono fredde credo sia normale
 
5766901
5766901 Inviato: 23 Set 2008 13:41
 

elprincipe ha scritto:
lo fa anche a me in accellerazione quando le gomme sono fredde credo sia normale


Cavolo...ma eppure ci giravo da parecchio ed anche a buona elevate...mi domando come è possibile che le gomme erano ancora fredde???

Ma riscaldare le gomme ho letto che bisogna dare un paio di aperte...e frenare abbastanza forte...così un 3-4 volte e le gomme vanno in temperatura...ma mi sembra che quello era x i 1000 boh....

comunque rimane la domande come faccio a capire quando la gomma è in temperatura??
 
5768902
5768902 Inviato: 23 Set 2008 15:51
 

Zell98 ha scritto:


Cavolo...ma eppure ci giravo da parecchio ed anche a buona elevate...mi domando come è possibile che le gomme erano ancora fredde???

Ma riscaldare le gomme ho letto che bisogna dare un paio di aperte...e frenare abbastanza forte...così un 3-4 volte e le gomme vanno in temperatura...ma mi sembra che quello era x i 1000 boh....

comunque rimane la domande come faccio a capire quando la gomma è in temperatura??

Il problema del saltellamento lo ho anch'io col 750. Per me sono problemi o dell'asfalto un po' sconnesso o sporco dove la gomma scivola (si parla di cose quasi impercettibili ma non pericolose). Solo che non trasmette una spinta costante e allora salta.

0509_welcome.gif
Le gomme le senti che sono in regime giusto di temperatura quando, su strade con curve, senti che la moto ti trasmette fiducia sopratutto all'anteriore, quando piegando senti la ma moto va giù e non ti porta fuori e quando acceleri in piega e il posteriore non derapa ma mette sotto sforzo (come è giusto che sia), il motore! eusa_whistle.gif

Ciao!!! 0510_saluto.gif
 
5771108
5771108 Inviato: 23 Set 2008 18:33
 

filokart16 ha scritto:

Il problema del saltellamento lo ho anch'io col 750. Per me sono problemi o dell'asfalto un po' sconnesso o sporco dove la gomma scivola (si parla di cose quasi impercettibili ma non pericolose). Solo che non trasmette una spinta costante e allora salta.

0509_welcome.gif
Le gomme le senti che sono in regime giusto di temperatura quando, su strade con curve, senti che la moto ti trasmette fiducia sopratutto all'anteriore, quando piegando senti la ma moto va giù e non ti porta fuori e quando acceleri in piega e il posteriore non derapa ma mette sotto sforzo (come è giusto che sia), il motore! eusa_whistle.gif

Ciao!!! 0510_saluto.gif


Grazie mille x le risposte^^
Almeno sto + sicuro icon_smile.gif
 
5788777
5788777 Inviato: 25 Set 2008 9:57
 

aggiungo pure...che mi sono accorto che quando arriva sui 12/14 mila gira...nel momento del sembrato saltellamento lago del contagiri scende e sale di colpo........quando invece se dovesse perdere aderenza nn dovrebbe salire,visto che la gomma perdendo aderenza girerebbe x un attimo + velocemente???

Ieri poi mi si è accesa la famosa spia "F1".......Sentendo puzza anche di bruciato-.-
Quindi ho fatto 1+1=2
Ed ho partato la moto centro suzuki dove mi fanno tutti i controlli del caso..e vediamo che succede!!!Poi vi dico che mi hanno detto..

comunque mi ha fatto anche condensa...e per una moto presa il 7 agosto nuova...Mi è girato parecchio>_<
Visto che so che la condensa nel faro tutto è tranne che normale...no??
 
5845369
5845369 Inviato: 30 Set 2008 19:54
 

Presa oggi la moto dal 25...Che dire..mi ha detto che c'era un problema ad una bobina...e ad una candela...Poi mi ha detto che ha rifatto anche la carburazione...adesso devo dire che va davvero benissimo...come spinta...Sembra molto + fluida^^MA...e si c'è un MA!!!!!!!!!!!!!!!!

In poche parole parto...faccio una 30 di km x arrivare a casa...E in accelerazione,ho avuto sempre queste perdite improvvise di potenza..."attimi" brevissimi...Tipo il saltellamento..ma nn è quello...e come se togli e ridai gas in una frazione di secondo o meno...E si è riaccesa la spia f1.....dico solo boh.
Sono quasi due mesi che ho la moto..e il primo mese nn ho avuto mai di questi problemi...la moto ha 1439 km....sn basito.

Comunque mi ha detto che dopo che aveva fatto la carburazione..pulito la candela..e resettato l'errore che dava la bobina..la moto andava bene...
ma se lo rifaceva sostituivamo tutte e due in garanzia....MA dico porca eva..nn poteva sostituirle subito tutte e due...visto la garanzia???Che palle>_<
Domani mattina mi tocca ritornarci dato che l'ho presa sta sera un 10 minuti prima che chiudeva...E nn ho potuto riportargliela subito..Ho fatto anche un paio di foto al quadro con in bella vista l'errore ed il chilometraggio effettuato dall'officina...Che domani gli faccio vedere in bella mostra!!!Secondo voi dopo tutto ciò dovrei incazzarmi o no domani?
 
5845666
5845666 Inviato: 30 Set 2008 20:17
 

come minimo ti devi incazzare................la moto è nuova di pacca...........!!!!!!non farti prendere in giro da questi concessionari..........che di moto ne capiscono ben poco perchè attaccano la diagnosi e il computer gli dice tutto!!!!!!!!!
 
5993117
5993117 Inviato: 14 Ott 2008 17:45
 

Ok il problema alla fine era il nuovo tipo di antifurto-_-"Ora comunque me l'hanno cambiato cn un altro tipo.e nn mi fa + problemi di sorta.

Altra cosa...Ora ho le gomme gonfiate a 2.3 all'anteriore e 2.1 al posteriore.

Ma cn l'inverno che incombe volevo sapere...X far entrare in temperatura le gomme...mi conviene alzare a 2.3 anche al posteriore???

Visto che in estate e fino a fine semttembre bene o male..erano ok.
Ma ora noto molti scivolamenti che prima nn cerano!!!

il mio dubbio è che facendo + freddo la ruota dietro nn entra in temperatura....
quindi allora devo alzarla a 2.3 anche dietro mi conviene??
 
5993490
5993490 Inviato: 14 Ott 2008 18:19
 

Per il fatto dello "scivolamento" io ho cambiato gomme.
Non mi convinceva il posteriore,ogni tanto mi mollava.
Sono andato dal gommista e mi ha montato michelin pilot power 2ct al posteriore e power race medium-soft all'anteriore.
In 1000 km percorsi perfette icon_cool.gif
 
5994704
5994704 Inviato: 14 Ott 2008 20:05
 

ok ma x la temperatura che mi consigliate...a quanto le metto??

Visto che x ora le gomme sono in ottime condizioni e nn penso di cambiarle..hanno all'attivo 1700km bt 016...io penso sui 60kg^^
 
5994849
5994849 Inviato: 14 Ott 2008 20:15
 

Zell98 ha scritto:
ok ma x la temperatura che mi consigliate...a quanto le metto??

Visto che x ora le gomme sono in ottime condizioni e nn penso di cambiarle..hanno all'attivo 1700km bt 016...io penso sui 60kg^^
alza la pressione del posteriore a 2,5 e verifica. icon_wink.gif
 
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