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Strano rumore forcella [causa?]
5773404
5773404 Inviato: 23 Set 2008 21:24
 



Salve a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Ho visto il post e mi ci sono buttato a fionda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche la mia fa' un rumore strano quando freno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Sara' lo stesso? 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif

In aggiunta perdo olio dal maledetto O-ring della pompa benzina,finisce nell'air-box(adesso capisco perche' mi ha preso fuoco il filtro racing icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ),poi alla fine cola lungo il telaio e me lo sporca... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Tutto questo il sabato che dovevo andare al raduno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

250 km di curve in mezzo alla sardegna icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mi faccio benedire icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
5773708
5773708 Inviato: 23 Set 2008 21:41
 

arkonte ha scritto:

In aggiunta perdo olio dal maledetto O-ring della pompa benzina


Di quale olio parli?? icon_question.gif
 
5773834
5773834 Inviato: 23 Set 2008 21:49
 

Benzina eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Scusate ma sono un po' inczzzzzzzzzzz icon_rolleyes.gif
 
5774194
5774194 Inviato: 23 Set 2008 22:15
 

arkonte ha scritto:
Benzina eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Scusate ma sono un po' inczzzzzzzzzzz icon_rolleyes.gif


Bhe, non l'hai sostituita? Io ho pulito tutto il serbatoio, ma ho rimesso la vecchia o-ring... avevo la preoccupazione a 20000 che perdesse benzina, ed invece.....
Dovresti vedere se perde perche' l'oring e' rovinata (vedi delle crepature), o perche' la sede o del serbatoio o della pompa sono sporche.
 
5776937
5776937 Inviato: 24 Set 2008 10:27
 

Ho letto sul manuale officina che bisogna serrare la ghiera centrale a 20 Nm e allentarlo di 20, ma stiamo parlando dello stesso bullone???? icon_confused.gif
 
5777079
5777079 Inviato: 24 Set 2008 10:42
 

Lobotomy ha scritto:
Ho letto sul manuale officina che bisogna serrare la ghiera centrale a 20 Nm e allentarlo di 20, ma stiamo parlando dello stesso bullone???? icon_confused.gif


la ghiera in questione la num. 17 nella foto sotto.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5777100
5777100 Inviato: 24 Set 2008 10:44
 

etabetha ha scritto:


la ghiera in questione la num. 17 nella foto sotto.....

Immagine: Link a pagina di Img212.imageshack.us


Si, ma puo' essere che la mia era tutta lenta??? La cosa mi sembra strana, se hai il manuale officina, nel capitolo serraggi, parla di sto' bullone...... non capisco se parla della stessa cosa icon_cry.gif
 
5777230
5777230 Inviato: 24 Set 2008 10:59
 

Lobotomy ha scritto:


Si, ma puo' essere che la mia era tutta lenta??? La cosa mi sembra strana, se hai il manuale officina, nel capitolo serraggi, parla di sto' bullone...... non capisco se parla della stessa cosa icon_cry.gif


certo che pu essere.......
se ho capito bene sul mio parla di "ghiera cuscinetti di sterzo" M35x1 che va serrata a 20nm e poi allentare di 30.........

comunque non conosci nessuno allo store di ct?
 
5777260
5777260 Inviato: 24 Set 2008 11:02
 

etabetha ha scritto:


certo che pu essere.......
se ho capito bene sul mio parla di "ghiera cuscinetti di sterzo" M35x1 che va serrata a 20nm e poi allentare di 30.........
Quindi e' esattamente quello di cui parliamo.... giusto??

etabetha ha scritto:
comunque non conosci nessuno allo store di ct?

Si, fabrizio, ma non ci vorrei andare....... comunque, se t'interessa a ct c'e' un altro che f ducati.... moooolto bravo e conosciuto icon_wink.gif
 
5778140
5778140 Inviato: 24 Set 2008 12:40
 

Lobotomy ha scritto:

Si, fabrizio, ma non ci vorrei andare....... comunque, se t'interessa a ct c'e' un altro che f ducati.... moooolto bravo e conosciuto icon_wink.gif


ma devi solo passare e sentire cosa ti dice......


hai mp.....
 
5788889
5788889 Inviato: 25 Set 2008 10:12
 

etabetha ha scritto:


certo che pu essere.......
se ho capito bene sul mio parla di "ghiera cuscinetti di sterzo" M35x1 che va serrata a 20nm e poi allentare di 30.........

comunque non conosci nessuno allo store di ct?

Ok, ho eseguito come descritto sopra, effettivamente sembra che il problema si sia risolto.... anche se lo sterzo sembra leggermente piu' rigido..... forse e' impressione icon_confused.gif
 
5789207
5789207 Inviato: 25 Set 2008 10:52
 

Lobotomy ha scritto:

Ok, ho eseguito come descritto sopra, effettivamente sembra che il problema si sia risolto.... anche se lo sterzo sembra leggermente piu' rigido..... forse e' impressione icon_confused.gif


o forse hai stretto un p troppo?
 
5789454
5789454 Inviato: 25 Set 2008 11:19
 

etabetha ha scritto:


o forse hai stretto un p troppo?


Ho seguito alla lettera:
icon_arrow.gif serraggio a 20 Nm
icon_arrow.gif allentare di 30

Dovevo fare altro?
 
5789602
5789602 Inviato: 25 Set 2008 11:31
 

Lobotomy ha scritto:


Ho seguito alla lettera:
icon_arrow.gif serraggio a 20 Nm
icon_arrow.gif allentare di 30

Dovevo fare altro?



scusate l ignoranza
ma come si fa fare il serraggio a 20nm? cioe, come si misurano i nm ? icon_redface.gif
 
5789612
5789612 Inviato: 25 Set 2008 11:32
 

Lucares87 ha scritto:



scusate l ignoranza
ma come si fa fare il serraggio a 20nm? cioe, come si misurano i nm ? icon_redface.gif


Con una chiave dinamometrica icon_wink.gif
 
5789642
5789642 Inviato: 25 Set 2008 11:34
 

Lobotomy ha scritto:
Lucares87 ha scritto:



scusate l ignoranza
ma come si fa fare il serraggio a 20nm? cioe, come si misurano i nm ? icon_redface.gif


Con una chiave dinamometrica icon_wink.gif


ma la dinamometrica non la chiave a ''cricchetto'' ?? icon_asd.gif
 
5789653
5789653 Inviato: 25 Set 2008 11:35
 

Lucares87 ha scritto:



scusate l ignoranza
ma come si fa fare il serraggio a 20nm? cioe, come si misurano i nm ? icon_redface.gif

ci vuole la chiave dinamometrica, e' una chiave particolare permette di stringere le viti con la giusta forza. tu imposti i NM nella chiave e appena li raggiunti lei fa uno scatto e capisci che sei arrivato con i NM.
 
5789678
5789678 Inviato: 25 Set 2008 11:37
 

dariol2 ha scritto:
Lucares87 ha scritto:



scusate l ignoranza
ma come si fa fare il serraggio a 20nm? cioe, come si misurano i nm ? icon_redface.gif

ci vuole la chiave dinamometrica, e' una chiave particolare permette di stringere le viti con la giusta forza. tu imposti i NM nella chiave e appena li raggiunti lei fa uno scatto e capisci che sei arrivato con i NM.


tecnologica icon_asd.gif capito, grazie..se un mod gentilemente cancella i messaggi dove evidente la mia ignoranza mi fa un favore icon_mrgreen.gif
 
5789683
5789683 Inviato: 25 Set 2008 11:38
 

Lucares87 ha scritto:


ma la dinamometrica non la chiave a ''cricchetto'' ?? icon_asd.gif


NO, la forma e' simile icon_asd.gif , ma la dinamometrica come dice dariol2, viene tarata alla forza che ti serve, e non appena arriva a quella forza ti f uno stacco ad indicarti che hai raggiunto il tuo valore
 
5789744
5789744 Inviato: 25 Set 2008 11:45
 

Lobotomy ha scritto:


NO, la forma e' simile icon_asd.gif , ma la dinamometrica come dice dariol2, viene tarata alla forza che ti serve, e non appena arriva a quella forza ti f uno stacco ad indicarti che hai raggiunto il tuo valore


ne cerchero una su eby, mi serve icon_asd.gif
 
5789778
5789778 Inviato: 25 Set 2008 11:50
 

Lucares87 ha scritto:


ne cerchero una su eby, mi serve icon_asd.gif


Attento che ci sono di diverse misure e diverse capacit!!!
 
5789787
5789787 Inviato: 25 Set 2008 11:51
 

Lobotomy ha scritto:
Lucares87 ha scritto:


ne cerchero una su eby, mi serve icon_asd.gif


Attento che ci sono di diverse misure e diverse capacit!!!


capito vado dal mecca e faccio prima icon_mrgreen.gif
 
5789836
5789836 Inviato: 25 Set 2008 11:55
 

Lucares87 ha scritto:


capito vado dal mecca e faccio prima icon_mrgreen.gif

sono chiavi da avere assolutamente se vuoi mettere le mani sulla moto. fai una ricerca nel forum troverai moltissimi post a riguardo con prezzi e altro.
 
5792145
5792145 Inviato: 25 Set 2008 15:09
 
 
5924108
5924108 Inviato: 8 Ott 2008 14:18
 

scusate se intervengo,non conosco nessuno di voi e mi presento,piacere daniele felice possessore di un 996 strada e un 998s uso pista.per verificare se sono i cuscinetti sterzo o lo sterzo serrato male bisogna essere in due,il primo piega la moto sul cavalletto laterale fino ad alzare la ruota anteriore,il secondo prende a due mani la ruota anteriore e la muove per sentire se ha gioco,se non l'ha il problema non deriva da li'.
molto piu' facile,come e' capitato a me sul 996,siano i nottolini dei o del disco freno che hanno gioco,sopratutto se lo fa solo a volte.
 
15616557
15616557 Inviato: 7 Mag 2016 22:01
Oggetto: Rumore anteriore
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve. Ho una ducati 916 vorrei chiedervi se vi e' mai capitato di sentire un rumore anteriore zona cruscotto o vicino su strada disconnessa o quando si prende qualche buchetta nelle strade..Sembra come se batte qualcosa nel cruscotto ( tac-tac ) ma ho controllato e di lento non c' nulla. Ho provato con moto spenta, senza usare il freno a comprimere l'anteriore e sento nuovamente il rumore che prima non aveva mai fatto... sono le forche??no riesco a capire da dove proviene,ma la zona piu' o meno li. Cosa successo eventualmente?
 
15617813
15617813 Inviato: 9 Mag 2016 20:44
 

cuscinetti di sterzo da sostituire o cannotto lento
 
15618588
15618588 Inviato: 10 Mag 2016 18:03
 

grazie. ora lo diro' al meccanico ducati e la faccio controllare. poi ti rifaccio sapere
 
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