Ciao a tutti i partecipanti al giretto e non.
Vi racconto come sono andate ieri le cose.......
Uscita fortemente voluta da tutti, me compreso, pur sapendo ke sarei stato sveglio dalle 4:00 e dopo una giornata di lavoro durissima. Organizzazione come sempre al volo e a partecipare, radunandoci in zona centro commerciale, siamo: lo splendido Raffaele "Shadow", bello, alto, okki scuri e profondi, accento mediterraneo e inguaribile bugiardo(
Arrivo all'appuntamento straordinariamente in orario e col pieno gia fatto. Nel tragitto da casa al ritrovo incontro prima una GSX-R, poi una Ninja.. sapendo ke avrebbero partecipato persone nuove cominciavo gia a gasarmi e invece.... un tripudio di ER-6N..... un incubo!!!!!
Partiamo senza avere però notizie di SEP
Il tragitto da Novara a Serravalle Sesia è solo uno "spostamento" relativamente ordinato, appena si cominciano a vedere le insegne Trivero, Pray... Panoramica Zegna.... ki zigzaga x scaldare le gomme, ki allunga e inkioda x scaldare i freni, ki cerca l'asfalto col ginokkio anke nelle rotonde... insomma ci si accorda tacitamente sul ritmo da tenere in salita.... e va beh, si vive una volta sola!
Le prime curve più ke decenti, non umide e viscide come le successive ke, a causa di una leggera nebbia............. non ci scoraggiano affatto! Tant'è vero ke la mia prima frase appena arrivati su, toltomi il casco, è stata: "Va beh, siamo riusciti a fare i vandali anke con la nebbia"!
Riccardo e Ale&Ila ci seguono con calma. Di fatto tra nebbia e posti di blocco era il caso di non strafare...
Parcheggio, kiakkiere di rito sulla moto dell'uno e dell'altro e, non appena propongo di offrire io da bere x il mio vicino compleanno, spariscono tutti e me li ritrovo incredibilmente seduti al tavolo....... da lì vediamo arrivare un'altra ER-6N (ragazzi basta, sono depresso!) stavolta con zavorrina, poverina in giubottino di jeans e senza guanti... brrrrrr, ma è SEP!!!! Infatti lo sciagurato ci aveva avvisati un po' tardi ke era comunque sul nostro tragitto.. ma finalmente conosco/conosciamo anke lui.
Per il rientro decidiamo di tornare sui nostri passi e scendere il + velocemente possibile senza completare la discesa "dall'altra parte". La nebbia si infittisce, si "abbassa", praticamente eravamo in una nuvola. Con una mano sulla coscienza e l'altra nel mio zainetto cedo volentieri le maglie ke m'ero portato in + alle due giovani donne (benedetta testa da 40enne, vero Andre?) e ci mettiamo in marcia con cautela. Appena però tornati alla normalità, vuoi per un po' di stankezza, vuoi per un po' di euforia, allunghiamo un bel po', specie sui noiosi rettilinei tra Ghemme e Novara.... tant'è ke il prudente Riccardo preferisce non partecipare alla tirata e svicola verso casa sua (ke nn era proprio di strada comunque...)
Arrivo, piccola foto di rito ke aspettiamo, saluti, baci, abbracci e alla prossima!
Speriamo ke il tempo ci regali un altro fine settimana magari un po' + mite di questo, prima dell'autunno più autunnoso!
A voi studio!
Raffaele "Shadow"








