Leggi il Topic


Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Ktm 250 sxf ...consiglio
6044639
6044639 Inviato: 19 Ott 2008 19:07
 



andRX ha scritto:


comunque ce ne ha spesi di soldi icon_wink.gif


Bè tanto lui non paga icon_asd.gif
 
6061580
6061580 Inviato: 21 Ott 2008 11:23
 

Punto della situazione...la Ktm Sx-f 250 è un'ottima moto...

Però dai....con Suzuki a quei prezzi come si fa non prendere la gialla??
 
6061682
6061682 Inviato: 21 Ott 2008 11:36
 

io direi che tutte le case dovrebbero darsi un po una regolata co sti prezzi...magari pure se suzuki abbassasse ancora un po il prezzo sarebbe anche più facile rivendere le moto usate di 1-2 anni...

vuoi mettere il vantaggio di pagare magari un rmz d'import parallela tipo 4200-4500 euro max e poterla rivendere dopo un paio d'anni a solo 3200 euro quanti acquirenti in più potrebbero esserci?? Adesso la paghi 5.500, se la vai a rivendere anche dopo 2 anni diciamo a 4.000-4200 euro con sti pochi soldi che girano di questi tempi chi vuoi che la compri??

Eppoi quanto costerà fabbricare un rmz250 a suzuki?? Secondo me non + di 2500 euro...
 
6062919
6062919 Inviato: 21 Ott 2008 13:47
 

Mi sa che hai proprio ragione. icon_rolleyes.gif
 
8793413
8793413 Inviato: 4 Nov 2009 9:47
 

ragazzi io invece ce l'ho del 2006 icon_smile.gif ora ho circa 110 ore e siccome devo fare il pistone (era stato fatto a 50 ore) il meccanico mi ha detto che sarebbe bene cambiare la biella se non è mai stato fatto....per voi è vero? devo farlo? aspetto consigli...grazie icon_wink.gif
 
8793531
8793531 Inviato: 4 Nov 2009 10:20
 

Si devi cambiare anche la biella icon_wink.gif
 
8793550
8793550 Inviato: 4 Nov 2009 10:24
 

tarlap ha scritto:
Si devi cambiare anche la biella icon_wink.gif


grazie icon_smile.gif ehh infatti mi ha detto verso le 100 ore è da cambiare sul ktm 250 sx-f perkè magari rischi di cambiare solo il pistone e poi se ti si rompe la biella devi ricambiare tutto...ehh faremo anke sta spesa però poi x un po dovrei essere a posto icon_smile.gif
 
8793602
8793602 Inviato: 4 Nov 2009 10:34
 

botz727 ha scritto:
tarlap ha scritto:
Si devi cambiare anche la biella icon_wink.gif


grazie icon_smile.gif ehh infatti mi ha detto verso le 100 ore è da cambiare sul ktm 250 sx-f perkè magari rischi di cambiare solo il pistone e poi se ti si rompe la biella devi ricambiare tutto...ehh faremo anke sta spesa però poi x un po dovrei essere a posto icon_smile.gif


tanto che stai aprendo io farei cambiare anche la catena di distribuzione (costa sui 60e) e farei dare ovviamente una controllatina alle valvole...poi penso che sei tranquillo almeno altre 50/60h x il pistone e almeno altre 100h per la biella...
Ovvio che puoi anche tentare di "tirare avanti" ancora un pò, ma ogni ora che passa aumenta il rischio di rompere...Io credo che sia meglio "investire" questi 5-700 euro adesso tra biella, pistone, catena distribuzione, pattino tendicatena e controllo valvole, piuttosto che rischiare di spadellare mezzo motore e spendere almeno il triplo di quei soldi...Proprio qualche settimana fa, un amico con cui giro spesso assieme in pista, con un 450 06, su un salto si è ritrovato con la moto che ha fatto "stuck"...
calcola che la moto è un 450, quindi già di per sè sfruttata poco, aggiungici che lui comunque la tratta bene e ci gira senza tirar molto le marce (e ci mancherebbe)...fattostà che la moto a 200h gli ha fatto circa 2000euro di danno: una valvola è rimasta aperta mentre il pistone andava su...Pistone, biella, valvola, TESTA (poichè si è danneggiata in maniera irreparabile la sede di 1 valvola)e una parte della distribuzione...poi ovviamente cosa fai metti la testa nuova e ci ripiazzi le valvole vecchie con 200 ore o la catena vecchia????
Morale della favola gira che ti rigira si ritrova a dover spendere quasi 2k euro (ovvero + di quello che avrebbe speso facendo i normali tagliandi pistone;pistone+biella ecc) oltre al fatto che deve ringraziare il suo angelo custode in quanto il fattaccio gli è accaduto mentre era in aria...non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se una cosa del genere fosse successa sulla rampa di stacco... icon_confused.gif
 
8793666
8793666 Inviato: 4 Nov 2009 10:53
 

ohh grazie mille x la risposte elba mi hai fatto capire bene...infatti pensavo ank'io di fare il tutto ed essere sicuri piuttosto che correre magari avendo la paura che si possa rompere...io avevo esperienze di enduro ma sono agli inizi col cross e quindi sto capendo molte altre cose ora grazie anke a questo bel forum! infatti avevo chiesto anke x le valvole e il meccanico ha detto che quelle durano di piu solitamente e quando si fa comunque pistone si controllano poi mi pare onesto rispetto ad un altro che avevo sentito...uno mi faceva spendere sugli 850 euro mentre questo qui dove andrò che mi ha detto che sarebbe meglio cambiarla mi farà intorno ai 550 tra biella e pistone insomma...non so se anke la catena come dicevi tu...ma chiederò PS : son indeciso su ke gomme mettere poi che tra un po sarà ora di cambiarle e non so se farlo già icon_smile.gif ps : al tuo amico è andata proprio bene direi...e comunque anke in aria visto che col freno motore magari rompendosi poteva girarsi in volo magari...
 
8793697
8793697 Inviato: 4 Nov 2009 11:00
 

botz727 ha scritto:
ps : al tuo amico è andata proprio bene direi...e comunque anke in aria visto che col freno motore magari rompendosi poteva girarsi in volo magari...


è stato bravo e sveglio a tirar subito la frizza...altrimenti quando sarebbe atterrato secondo me avrebbe fatto un bel botto e/o altri danni con la ruota dietro inchiodata icon_wink.gif
Per le gomme mi pare ci siano diversi topic in merito...comunque generalmente se prendi la moto anche nel periodo invernale, ti consiglio di mettere delle gomme da terreno fangoso (che appunto si "puliscono" meglio quando vai a girare col fango)... icon_wink.gif
 
8793728
8793728 Inviato: 4 Nov 2009 11:08
 

botz727 ha scritto:
è stato bravo e sveglio a tirar subito la frizza...altrimenti quando sarebbe atterrato secondo me avrebbe fatto un bel botto e/o altri danni con la ruota dietro inchiodata icon_wink.gif
Per le gomme mi pare ci siano diversi topic in merito...comunque generalmente se prendi la moto anche nel periodo invernale, ti consiglio di mettere delle gomme da terreno fangoso (che appunto si "puliscono" meglio quando vai a girare col fango)... icon_wink.gif


è si...si è salvato con la frizzz...beh grazie ancora x le info icon_wink.gif alla prox!
 
10084031
10084031 Inviato: 21 Giu 2010 22:56
Oggetto: acquisto ktm 250 [anno..?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti 0510_saluto.gif


sarei intenzionato a comprare un ktm 250 sx-f, dispongo di un budget attorno ai 3500 euro.. vorrei chiedervi se i modelli 2006-2007 sono tanto indietro rispetto a dei 2008-2009, perchè ho notato dei particolari del motore differenti guardandole (ad esempio dimensioni, posizione) e volevo sapere se vi fossero grosse differenze in prestazioni e affidabilità

grazie per le risposte 0509_up.gif
 
10085454
10085454 Inviato: 22 Giu 2010 9:04
 

io ho provato la sxf 2006, e mi sembrava che moto motore ne avesse parecchio...secondo me il problema è più per il pds che avendo un honda non mi ci trovo...però secondo me la moto è buona, sicuramente molto diversa dalle ultime, la nuova k è molto bella e ha il link
 
10085610
10085610 Inviato: 22 Giu 2010 9:40
 

Dal 2007 in poi hanno aggiornato tutto quanto.. dal telaio alle sovrastrutture..! Sono molto belle e vanno bene! ovviamente più recente la prendi ovviamente sai che avrà qualche aggiornamento, ma dal 2007 non sono state stravolte! Eccenzion fatta per la nuova 2011 chè è totalmente nuova!
Bada più che altro che siano a posto di manutenzione e di ciclistica 0509_up.gif !
 
10085925
10085925 Inviato: 22 Giu 2010 10:48
 

Roas ha scritto:
Dal 2007 in poi hanno aggiornato tutto quanto.. dal telaio alle sovrastrutture..! Sono molto belle e vanno bene! ovviamente più recente la prendi ovviamente sai che avrà qualche aggiornamento, ma dal 2007 non sono state stravolte! Eccenzion fatta per la nuova 2011 chè è totalmente nuova!
Bada più che altro che siano a posto di manutenzione e di ciclistica 0509_up.gif !


è proprio per quelle modifiche che mi chiedevo se è preferibile spendere un po' di più e puntare su un 2008 (mi pare che già dal 2007 fossero state apportate modifiche del genere eusa_think.gif ) oppure ''accontentarsi'' di una di due anni più vecchia..

c'è anche da dire che è la mia prima moto da cross pura e che ho poca esperienza in pista, ho fatto solo qualche giornata con un kawa 250 del 2009.. ed è stato fantastico! icon_wink.gif
 
10085996
10085996 Inviato: 22 Giu 2010 11:01
 

infatti scrivendo ''ktm 250 2007'' su google esce questa..

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre nel 2006 icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10086519
10086519 Inviato: 22 Giu 2010 12:10
 

Dovresti aspettare Rive che se passa di qui ti dice tutto.. lui ne ha avute tante di ktm e gira parecchio! Attendi un attimo oppure cercalo in privato!
 
10086829
10086829 Inviato: 22 Giu 2010 12:44
 

Roas ha scritto:
Dovresti aspettare Rive che se passa di qui ti dice tutto.. lui ne ha avute tante di ktm e gira parecchio! Attendi un attimo oppure cercalo in privato!


perfetto icon_biggrin.gif
 
11685385
11685385 Inviato: 18 Apr 2011 16:29
 

ciao a tutti raga,
due mesi fa ho preso una sx-f 250 del 2008,e' uno spettacolo

non sapete cosa vi perdete,
considerate ke sono sceso da un crf 250 del 2006 ke è molto piu' docile!!
vi confido ke mi ci trovo abbastanza bene e non la cambierei con nessun altra
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©