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Ktm 250 sxf ...consiglio
5954815
5954815 Inviato: 10 Ott 2008 20:39
 



uuhauha gran moto il 2007 sec me trasmetteva un po troppo il senso di pesantezza,,,, il 08 pesa uguale ma si sente meno
 
5975970
5975970 Inviato: 13 Ott 2008 12:44
 

rive872 ha scritto:
uuhauha gran moto il 2007 sec me trasmetteva un po troppo il senso di pesantezza,,,, il 08 pesa uguale ma si sente meno


spettacolareeeeeeee
Questa non è una moto, è un arma da guerre perfetta, quasi 2 anni che non tocco di moto da cross e eundro, apparte il fiato che quello ci vorra un bel po di allenamento per recuperarlo... giravo alla pari a gente che ci va tutte le domeniche e che cammina un bel po, e faccio cose che col 125 non riuscivo a fare... spettacolo grandissima moto il Ktm sx-f 250, secondo me la numero uno per eccellenza icon_twisted.gif
 
5976517
5976517 Inviato: 13 Ott 2008 13:39
 

corsaro85 ha scritto:


e faccio cose che col 125 non riuscivo a fare...


Tipo?
 
5983045
5983045 Inviato: 13 Ott 2008 20:56
 

Mirino ha scritto:


Tipo?

tipo...le cose facevo a 70% ora le faccio 85-90% icon_twisted.gif
 
5989490
5989490 Inviato: 14 Ott 2008 13:41
 

I salti? Ti ci trovi meglio con questa?
 
5990037
5990037 Inviato: 14 Ott 2008 14:17
 

Beh si è una buona moto, ma non è sicuramente divertente come un 250 2t....e nemmeno come un 125....
Diciamo che il 250 4t non mette quasi mai in difficoltà, ha il gas che si controlla da dio...ma io quando uso quella di mio padre, finisco tutte le volte inesorabilmente a pascolare per la pista...
Pensate che l'ultima volta che l'ho usata sono stramazzato per terra in un rettilineo a Campogalliano (pista che piace a mio padre perchè è facile e fa meno fatica... icon_asd.gif ), perchè guardavo le farfalle e ho preso un canale...insomma io mi deconcentro... icon_lol.gif
Però per esempio mio padre quando ci scambiamo le moto non fa più di 5 giri con la mia...invece con la 250 4t pascola per la pista mezza giornata.... icon_asd.gif
Sono due modi differenti di intendere il motocross...con un 2t o anche un 450 è fatto di aggressività, concentrazione assoluta, fisico....con il 250 4t si va bene sempre, ci si diverte, non ci si fanno troppi problemi...
E poi comunque se uno sta concentrato e guida...va fortissimo...

Mio padre ha il '07 e se vuoi a tutti i costi un 250 4t io ti consiglio questo al 100%...di motore ne ha oggettivamente di più che Yamaha e Honda....
 
5991191
5991191 Inviato: 14 Ott 2008 15:21
 

Pascolare: icon_asd.gif icon_asd.gif Ma come fa: muuuuuu, o bhèèèèèèèè? icon_asd.gif
 
5993036
5993036 Inviato: 14 Ott 2008 17:39
 

Di solito fa "praaprraaa"... icon_lol.gif
 
5998255
5998255 Inviato: 15 Ott 2008 0:56
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ma...appunto perchè è una moto che ci vado molto molto piu forte che col 125 ...pascolare a mio parere la vedo dura icon_wink.gif col due tempi...non mi voglio esprimere piu, hanno fatto i loro tempo ora è ora di 4T a stecca icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Per i salti direi che va bene, solo che visto che non ho capito una mazza di regolazione sospensioni sarebbe bello avere uno sulla pista che le metta apposto a regola d'arte per il mio peso allora sarebbe veramente il 100%
 
5999456
5999456 Inviato: 15 Ott 2008 10:23
 

Simon89 ha scritto:

i motore ne ha oggettivamente di più che Yamaha e Honda....


immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie al ca22...è pure l'unica che ha 6 marce...

questo è il grafico dei my 06, le potenze sono rilevate in configurazione standard alla ruota.
 
6001088
6001088 Inviato: 15 Ott 2008 12:55
 

Comunque ogniuno preferisce una moto rispetto a un altra perchè ci si trova meglio come impostazione di guida, per il motore e altre cose simili, bhe vi dico una cosa, sono strafeloice che a me cakzi proprio a pennello sempre la KTM icon_twisted.gif una moto che ha cose gia da nuova che altre moto devi montarcele per i fatti tuoi e poi perchè ha un motore favoloso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6002145
6002145 Inviato: 15 Ott 2008 14:33
 

Guarda Walter, il motore con il grafico a poco da dire, perchè la carburazione e tante altre cose lo cambiano da così a così.....quindi lo senti quando ci giri e vedi se va di più o di meno...come il motre yamaha mi sembra uno dei + regolari, il ktm mi sembra il più tosto...anche se essendo sempre un 250 4t è sempre molto regolare e tranquillo...
 
6002259
6002259 Inviato: 15 Ott 2008 14:40
 

vabbè infatti quel grafico è relativo a moto in configurazione standard come escon dalla fabbrica...
che il ktm 250f sia il + potente del lotto son daccordo,ma non così esageratamente come dicon tutti: alla fine ha 1-2 cv + della concorrenza e ribadisco bisogna considerare il fatto che abbia 6 marce...io ho provato un sx-f 08 con scarico completo akra e devo dire che a parte + reattività ai bassi, non ho notato sta gran differenza rispetto alla mia yzf 250 06 e alle altre jap...
 
6002450
6002450 Inviato: 15 Ott 2008 14:52
 

walter86r ha scritto:
vabbè infatti quel grafico è relativo a moto in configurazione standard come escon dalla fabbrica...
che il ktm 250f sia il + potente del lotto son daccordo,ma non così esageratamente come dicon tutti: alla fine ha 1-2 cv + della concorrenza e ribadisco bisogna considerare il fatto che abbia 6 marce...io ho provato un sx-f 08 con scarico completo akra e devo dire che a parte + reattività ai bassi, non ho notato sta gran differenza rispetto alla mia yzf 250 06 e alle altre jap...


ti devo dire che il fratello di un mio amico ha il ktm 250f con l'akrapovic e va da matti secondo me è il migliore nella sua categoria icon_wink.gif
 
6004252
6004252 Inviato: 15 Ott 2008 17:05
 

andRX ha scritto:


ti devo dire che il fratello di un mio amico ha il ktm 250f con l'akrapovic e va da matti secondo me è il migliore nella sua categoria icon_wink.gif


bhè io l'yzf 250 ce l'ho, il kappa sx-f l'ho provato per 3 giorni...non che me lo son fatto prestare dall'amico del cugino del nonno di mio fratello...
 
6014539
6014539 Inviato: 16 Ott 2008 14:51
 

walter86r ha scritto:


bhè io l'yzf 250 ce l'ho, il kappa sx-f l'ho provato per 3 giorni...non che me lo son fatto prestare dall'amico del cugino del nonno di mio fratello...


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6014754
6014754 Inviato: 16 Ott 2008 15:04
 

No, ma infatti non è quello che fa la differenza... icon_mrgreen.gif

Però oggettivamente si sente che va di più di motore...poi considera che tu hai un Yz-f in configurazione 98 Db....andavano di più...
 
6017000
6017000 Inviato: 16 Ott 2008 17:44
 

Ditemi un po una cosa, con sta storia dei decibell dal 2007 hanno tappato qualunque cosa, che voi sappiate nello scarico cosa hanno fatto rispetto agli anni precedenti?Hano messo una riduzione nello scarico o una barriera o qualcosa di simile che qualche brava manina possa togliere icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ???
Per le grafiche del 2009 dove si possono trovare???Fantastiche icon_wink.gif
 
6019046
6019046 Inviato: 16 Ott 2008 20:12
 

io eviterei di togliere le riduzioni e fare modifiche allo scarico tanto non serve a nulla se prima non si riescono a sfruttare tutti i 35 cv che abbiamo a disposizione...

PS:poi non lamentiamoci se le piste chiudono...quà tutti si preoccupano di stappare i buchi ma nessuno pensa che il vero turbo sta nella manetta destra... icon_rolleyes.gif
 
6019123
6019123 Inviato: 16 Ott 2008 20:18
 

walter86r ha scritto:
io eviterei di togliere le riduzioni e fare modifiche allo scarico tanto non serve a nulla se prima non si riescono a sfruttare tutti i 35 cv che abbiamo a disposizione...

PS:poi non lamentiamoci se le piste chiudono...quà tutti si preoccupano di stappare i buchi ma nessuno pensa che il vero turbo sta nella manetta destra... icon_rolleyes.gif


Quoto icon_wink.gif
 
6021723
6021723 Inviato: 16 Ott 2008 23:13
 

Colpito ed affondato...stavolta walter hai detto la cosa più giusta e intelligente del mondo.... icon_wink.gif

Sento della gente con degli scarichi che fanno franare la pista.... icon_confused.gif
 
6025048
6025048 Inviato: 17 Ott 2008 12:39
 

Però uno potrebbe togliere la riduzione allo scarico (spero che si dica così) non per andare più forte ma per sfruttare meglio la moto. Che ne so: se sotto è un po' più vuota, uno potrebbe togliere questa riduzione in modo da riuscire meglio a gestire la moto fin da sotto. In questo caso quindi non c'entrerebbe nulla la potenza ma, come dire, la facilità nel gestione del motore.

p.s. questo esempio è inventato, non so se davvero nella realtà togliendo questa riduzione l motore giri meglio sotto. Era solo un esempio di quelo che penso io.
 
6025915
6025915 Inviato: 17 Ott 2008 14:07
 

walter86r ha scritto:


bhè io l'yzf 250 ce l'ho, il kappa sx-f l'ho provato per 3 giorni...non che me lo son fatto prestare dall'amico del cugino del nonno di mio fratello...


comunque il Ktm sx-f di quel mio amico ha 41 cv icon_wink.gif
 
6029519
6029519 Inviato: 17 Ott 2008 18:38
 

Va bè, ora non faciamo a gara. icon_wink.gif
 
6032090
6032090 Inviato: 17 Ott 2008 21:59
 

io ce l'ho + lungo icon_mrgreen.gif
 
6032328
6032328 Inviato: 17 Ott 2008 22:16
 

Lo volevo scrivere, poi mi sono trattenuto. icon_asd.gif
 
6033353
6033353 Inviato: 18 Ott 2008 0:09
 

andRX ha scritto:


comunque il Ktm sx-f di quel mio amico ha 41 cv icon_wink.gif


Ha messo il limitatore al 450??? icon_mrgreen.gif
 
6034207
6034207 Inviato: 18 Ott 2008 10:03
 

Simon89 ha scritto:
andRX ha scritto:


comunque il Ktm sx-f di quel mio amico ha 41 cv icon_wink.gif


Ha messo il limitatore al 450??? icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif

41 cavalli ce li avrà la moto di cairoli...
 
6034271
6034271 Inviato: 18 Ott 2008 10:16
 

walter86r ha scritto:


icon_asd.gif

41 cavalli ce li avrà la moto di cairoli...


Basta spenderci soldi e anche la tua li avrà solo che non servirebbe a nulla se non fai il mondiale, ma apparte questo che è relativo. riguardo allo stappamento dello scarico intendevo per il fatto che diceva mirino, che cavolo me ne frega di fare piu bordello, mi interessa che la moto sia un po piu pieno, togliendoli migliora?Dove sono?
Riguardo a i decibel pasterebbe sistemare la lana di vetro nel silenziatore con un altro materiale che non ricordo quale sia e il gioco è fatto, piu potenza con stesso rumore...
Chi mi sa dare nozioni su dove si trovano(silenziatore o nel tubo) come sono fatti ecc e come si comporta il motore.Grazie
 
6043444
6043444 Inviato: 19 Ott 2008 16:05
 

walter86r ha scritto:


icon_asd.gif

41 cavalli ce li avrà la moto di cairoli...


comunque ce ne ha spesi di soldi icon_wink.gif
 
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