Curiosi eh?
chissà cos'è che tanto vi incuriosisce....
tanto chi c'era già sa tutto...
e x chi non c'era: avevate solo da esserci!!!! PRRRRRRRRRRRRRRR
In occasione della mia prima Tinga birrata ombelicale di giovedì 4 settembre vengo invitata alla grigliata a casa di Nat a Varallo Sesia… Frida è convincente e al volo confermo la mia adesione… mentre mi esce il “si” ho seri dubbi sulla mia sanità mentale: sono arrivata da 10 minuti, non conosco nessuno e già mi aggrego x un week end
Rimango in contatto con Giuse73 (ma va? Come mai? Ma dai, strano nè? Proprio lui eh? E dire che è così timido e schivo!!!!
Equipaggi così composti
Vettura 1: Nat, Giuse73, Yami. Guest Star il Cerbero
Vettura 2: Orkid, Marcella
Vettura 3: Burn Out, Nazza
X strada agganciamo la Vettura 4: Zippo ed Illy.
Il tempo è funesto ma la strada corre vie lesta (ci credo, Nat schiacciava sul gas a più non posso, vero Moralizzatore Giuse???!!
Di fatto si arriva su, posto bellissimo (io non c’ero mai stata), casa che ci si potrebbe fare un agriturismo, ognuno trova splendida e comoda sistemazione, dopodiché pappa, tra chi affamato non aspetta e si fa di pasta
(Giuse e Burn) e chi va di pizza (ma a Varallo ne paghi 7 e ne porti via 6)… il Ruchè va giù che è una meraviglia, il limoncello e affini pure, va da se che si inizia a cantare e a suonare… 3 chitarre… anzi 2 e ½ perché a quanto pare la mia Ferrarotti dell’inizio degli anni 80 non è un granchè!
Sorvolerei sul repertorio, tanto ognuno di voi indovinerebbe (e pure nella giusta sequenza) la top ten dei brani eseguiti…
Infine pessima idea di giocare a Tabù dove la squadra nella quale giocavo anch’io conduce x tutto il tempo salvo essere battuta in volata …
In un battibaleno sono le 4 su x giù… io sonno non ne ho pertanto mentre tutti si dileguano Giuse decide di farmi compagnia e attacca a parlare, parlare, parlare…. Lui non lo sa che non sono abituata ad ascoltare e così tra un racconto e l’altro io mi addormento, e russo pure, lui no…!!!
Mattinata colazione a thè e biscottini a Varallo, spesa x grigliata, poi ognuno al proprio posto di combattimento: chi prepara griglia e brace, chi pulisce la verdura, chi intingola la carne, chi apparecchia e chi dirige i lavori… Spiedino, bistecca, panino con il lardo, salsiccia, insalata di pomodori (e x me anche cipolla, grazie!), peperoni, zucchine, melanzane… come al solito bagnato da fiumi di vinello e limoncello… poi caffè, e di nuovo sfoggiamo le nostre doti canore (Incubus, mi raccomando… ed anche i Creed… eddai!!)…. Il Cerbero è quello che in assoluto ha tenuto più banco… si tenta una partita a Trivial ma tra carte del 1903, risposte indicate sul gioco in modo errato, una buona dose (io io io io in primis) di analfabetismo di ritorno rinunciamo e ci ritiriamo con scarso successo di tutte e 3 le squadre!!! Ma intanto era giunta l’ora di andare via… giornata finita, purtroppo… si torna indietro…. Ma l’equipaggio 1 decide di rimandare ancora di qualche ora i saluti e allora Nat, Cerbero e la sottoscritta da Giuse x la moto Gruppo Piemonte
Sta volta è ora anche x me di rientrare, Onda mi aspetta, porella… vado a casa, si spengono le luci ed io sono felice come una bimbetta!!
Ringrazio tutti xchè sono stata proprio bene e, purtroppo x voi, a mio agio!!!
Constato quanto sia strana la vita e quante sorprese riservi:
capita di trovarsi in un posto ignoto, con gente quasi ignota e di stare bene e condividere tutto (bè, proprio proprio tutto no!!) come se li conoscessi da sempre…
E adesso la smetto che se no mi mandate davverro affa.....

























