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Aprilia rs 125 extrema 1994 [più lenta con polini 160?]
360775
360775 Inviato: 22 Mag 2006 15:26
 

quali sn le differenze fra il polini 160 e 180?quale va meglio in alto?
 
360811
360811 Inviato: 22 Mag 2006 15:43
 

miky1988 ha scritto:
quali sn le differenze fra il polini 160 e 180?quale va meglio in alto?


non esiste il 180 e cmq ripeto per l'ultima volta che il 160 è da evitare se si cerca rendimento "in alto" preparati per bene il 125 e vedi che andrà meglio
 
362442
362442 Inviato: 23 Mag 2006 12:09
Oggetto: per miki 1988
 

Ciao!!metti il pignone da 17 e la corona originale da 39. pulisci il filtro dell'aria. Metti il getto 160 e prova la moto.
una causa che potrebbe non dipendere dal tuo motore potrebbe essere l' usura della frizione. misura i dischi guarniti la mis. minima e di 2.8 mm.e fammi sapere se migliora.
ma la velocita massima a quanto si aggira?
 
362606
362606 Inviato: 23 Mag 2006 13:45
 

la velocità massima è di 185-190 sui 13000 giri cn rapportatura 16-40 mi hanno sconsigliato di mettere il 17 perkè sennò perde molta ripresa tu cosa mi consigli potrebbe essere la frizione ke stacca troppo tardi(potrebbere essere finita)bhooo....fammi sapere
 
363993
363993 Inviato: 23 Mag 2006 23:30
 

più di così nn va oltre!

sono perplesso sui 13000giri col 160 polini...
 
364013
364013 Inviato: 23 Mag 2006 23:43
 

pure io... anche perchè a d ogni modo quella velocità indicata, a cuei giri in sesta marcia li fai tranquillamente anche con un 125 preparato. ad ogni modo un 160 che viagga a 13k giri mi pare leggermente assurdo!!!
 
365006
365006 Inviato: 24 Mag 2006 15:31
 

in lieve discesa li cala tutti...
 
365070
365070 Inviato: 24 Mag 2006 15:59
 

Andy96 ha scritto:
più di così nn va oltre!

sono perplesso sui 13000giri col 160 polini...


Un 160 li puo fare 13k di strumento (calcolate un errore di circa il 5-6%)basta una piccola "pulizia" dei condotti e una buona carburazione!
 
370611
370611 Inviato: 27 Mag 2006 12:21
 

Hai misurato l usura dei dischi guarniti? 13000 giri sono tanti..
 
370992
370992 Inviato: 27 Mag 2006 14:57
 

scusa mi potresti dire come devo fare a misurare i dischi guarniti?cmq il getto è a 155 il massimo xò il pignone e la corona sn gli stessi....ho regolato l'aria e tira ke è una favola dopo aver regolato anke la catena.......
 
373287
373287 Inviato: 29 Mag 2006 11:00
 

Devi smontare la frizione prendere uno per uno i dischi guarniti e misurarli col calibro proprio sulla guarnitura. Se e sotto al valore minimo o piu grande di un decimo la frizione e usurata e agli alti hai un effetto sfrizionata...
Un altra prova k potresti fare e guardare se e grassa agli alti...
 
378665
378665 Inviato: 31 Mag 2006 19:42
 

bhe.... se dovessi darti un consiglio da meccanico innazzitutto ( se non l'hai già fatto ) elimina il miscelatore e vedrai una notevole differenza , 2° cosa i rapporti corti con una modifica può solamente peggiorare le cose , diminuire l'affidabilità del motore 3° ti consiglio di metter su un pistone monofascia ( allargare leggermente travasi e scarico ) e un carburatore da 36 mikuni e pacco lamellare speciale , candela in platino , ed infine ciliegina sulla torta motorplat ...... oppure ti posso dare una dritta..... 190cc eurocilindro ( monta già pistone monofascia ) a quel punto voli ... icon_wink.gif


( non strafare con i carburatori non pensare che più e grande più cammina potresti peggiorare ulteriormente )
 
379173
379173 Inviato: 31 Mag 2006 22:52
 

190cc? eusa_think.gif

la candela di serie è già al platino... icon_rolleyes.gif
 
379393
379393 Inviato: 1 Giu 2006 1:22
 

quelloc eh mi fa morire dal ridere è l'eliminazione del miscelatore automatico. come se la percentuale di olio fosse la stessa a tutti i regimi di rotazione. sei cosciente che al variare del regime varia la portata di olio? indovina un po' il motivo?? all'aumetare del regime serve maggiore lubrificazione vistoc eh l'olio brucia di più. ad ogni modo il miscelatore lo si elimina in competizioni dove il minimo viene settato a 4-7k giri e il motore gira sempre alto.


190cc 2t??? bello... ovviamente sono sarcastico.
 
379397
379397 Inviato: 1 Giu 2006 1:25
 

io ho sbagliato la faccina!ho messo quella pensa ma volevo mettere quelle ke ride...questa qui...

190cc? icon_lol.gif
 
379401
379401 Inviato: 1 Giu 2006 1:28
 

la cosa che mi fa ridere ancora di più è che aprilia con tutti i suoi soldi non ebbe mai risultati decenti con le maggiori di 125cc senza plurifrazionare il gt... mi chiedo questa famigerata eurocilindri che cosa possa vere combinato quand'anche esista... 40cv a 4k giri??? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
379404
379404 Inviato: 1 Giu 2006 1:29
 

e coppia da truck renault magnum... 0509_dito.gif

consiglio da meccanico?se son tutti così ciao ciao mondo... icon_lol.gif
 
379426
379426 Inviato: 1 Giu 2006 1:55
 

e l'affidailità del motore ridotta a causa delle modifiche alla rapportatura??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif oddio... meglio finire qui prima di avere un collasso... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
380448
380448 Inviato: 1 Giu 2006 16:18
 

PREMESSA: mi scuso con tutti quelli che si sono sbattuti scrivendo prima di me ma non ho letto l'intera discussione.


il polini il polini il polini... ce n'è di roba dire..

dunque.. dura al massimo 6000km (se ci arrivi sei da santificare!icon_lol.gif)
è un cilindro da coppia (nelle salite hai qualke vantaggio in + ma minimo) e non va oltre i 10500 giri..

per farlo andare di + dovresti lavorarlo xkè in sè è FATTO ALLA c***o DI CANE. (Se prima di montarlo gli hai dato un'occhiata non avrai potuto fare a meno di notare almeno una dozzina di bave fra travasi e luce di scarico..)

sbielli in poco tempo xkè ovviamente la biella è fatta x sopportare il peso di un pistone da 54mm di alesaggio e nn da 60.

ti consiglio di prendere il tuo bel rotax.. prepararlo come si deve.. certo fari 9 km/lt anzikè 10 se 6 sempre a tirarci ma.. ne vale la pena.

fidati ke io dal 122 ho tirato fuori 33,2cv alla ruota stando dentro il regolamento FMI (quindi contate ke ho il 28 di carburatore e nn il 34..ho lamelle in carbonio senza stoppies ma nn ho potuto modificare il pacco lamellare in sè..) e l'unica moto 125cc ke mi sta davanti è il ktm ma giusto in mezzo alle curve xkè nonostante abbia 15/40 di rapporti (2denti in meno al pignone...son tanti eh!) sul dritto passo pure quelle..


ah dimenticavo.. 163km/h di TELEMETRIA (non di tachimetro!!!) con rapporti corti ...fate vobis..icon_lol.gif


sottolineo un'ulitma cosa: non ho scritto tutto questo x farmi lodare nè adorare.. ma semplicemente x far capire a chi vuole montare il polini ke fa un grosso errore a non tenersi il prezioso rotax!!! fidatevi è una miniera d'oro!!! icon_wink.gif
 
381384
381384 Inviato: 1 Giu 2006 23:30
 

ma se è preparata da SP nn dovrebbe avere ALMENO 35-36 cavalli? icon_question.gif
 
381666
381666 Inviato: 2 Giu 2006 2:21
 

all'albero forse.. alla ruota intendeva lui. ad ogni modo credo dipenda molto anche dai fondi e gli interventi che un team può apportare alla propria moto...
 
382220
382220 Inviato: 2 Giu 2006 14:00
 

io intendevo alla ruota!visto ke quelle corrono hanno una quarantina di cavalli alla ruota!
 
382232
382232 Inviato: 2 Giu 2006 14:06
 

boh, bisognerebbe sapere che interventi ci ha fatto, per quale scopo... magari non è detto che la abbia preparata da sp...
 
382245
382245 Inviato: 2 Giu 2006 14:11
 

"fidati ke io dal 122 ho tirato fuori 33,2cv alla ruota stando dentro il regolamento FMI"

è preparata da SP!
 
383107
383107 Inviato: 3 Giu 2006 2:28
 

si ma magari intendeva precisare che la sua moto la ha preparata parecchio e pure rimanendo dentro le specifiche per la SP... magari intendeva per puntualizzare sull'avermantenuto un certo rigore e limitazione nella sua preparazione...
 
383380
383380 Inviato: 3 Giu 2006 12:47
 

anke le SP devono sottostare a un reglolamento piuttosto restrittivo! icon_wink.gif
 
383388
383388 Inviato: 3 Giu 2006 12:53
 

aspett.. non ci siamo capiti... io intendo dire:

magari ka preparato molto la moto, per avere più cv rispetto la full power normale... ma che lo ha fatto senza montare pezzi assurdi come il 34, il 160 o componenti estremi... tanto è che per puntualizzare questo rigore ha detto che è addirittura stato dentro le specifiche per la SP e quini non ha montato nulla di fantasmagorico... io lo avevo interpretato così... icon_eek.gif
 
383417
383417 Inviato: 3 Giu 2006 13:05
 

infatti le SP col 28 e il cilindro di serie(ovviamente lavorato liberamente) raggiungono i 40cv!
 
385406
385406 Inviato: 4 Giu 2006 19:48
 

Per il polini 160 ke rapporti corona-pignone mi consigliate x avere ancora più ripresa senza perdere esagerato allungo?..il rapporto originale è 16-39 io attualmente monto 16-40 pkè il polini è più coppioso e se aumento in alto mi perde.L'altro giorno ero in salita cn un 125 originale cn il kit cn la rapportatura 17-39 e all'inizio stavo avanti ma sl per poco ma subito dopo mi è passato di nuovo pkè mi capita ke in in alto perdo un pokino costretto a scalare xò come tiro cambiando macia si perde di nuovo come posso fare?
 
385626
385626 Inviato: 4 Giu 2006 21:07
 

andy il team di magistrati (ke ha vinto le ultime 3 edizioni di campionato italiano) usa un cilindro da 37,8cv alla ruota solo in certe occasioni xkè ha un'erogazione ke fa skifo... se scende a 10000 giri si ritrova a 20cv..

nell'80% dei casi usano il cilindro da 36,5cv che ha un'erogazione migliore..

NON ESISTONO RS125SP CHE ARRIVINO A 40CAVALLI ALLA RUOTA.

E' UNA LEGGENDA METROPOLITANA CANCELLATEVELA DALLA TESTA.icon_wink.gif


P.S.: andreaspr ha capito al volo quel che dicevo icon_wink.gif
 
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