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[GSX-R 750 K8] problemi di vuoti [erogazione irregolare]
10441942
10441942 Inviato: 23 Ago 2010 12:07
 

2fast4you1987 ha scritto:
già anche io son fuori garanzia...non mi farebbe niente spendere dei soldi...200/300 euro quello che è...ma se come ho letto in quel forum poi non si risolve il problema......che ca@@o...una moto da 11000 euro non può comportarsi così....non è mica uno scooter...anche perchè qnd fa ste scherzo in curva non è bello...PER NIENTE!!


...11000 euro...ma sempre un mezzo meccanico è...ed i problemi possono sempre presentarsi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10441969
10441969 Inviato: 23 Ago 2010 12:10
 

si si certo non discuto che i problemi possano presentarsi...ma almeno che gli ispettori suzuki ci dicano cos'è!se non risolvono il problema loro che le costruiscono...
 
10442019
10442019 Inviato: 23 Ago 2010 12:15
 

Io avrei detto un problema alla pompa benzina ma se ce chi ci ha messo mano e nn ha risolto allora non so... eusa_think.gif

Non rimane che portarla in suzuki e sperare che lo sistemino.
 
10448425
10448425 Inviato: 24 Ago 2010 11:32
 

ragazzi buongiorno...stama armato di buona volontà sono andato dal mio mecc e gli ho spiegato il problema...dopo varie argomentazioni e ragionamenti su cosa poteva e non poteva essere è giunto anche lui alla conclusione (come suggerito da molti di voi) che il problema poteva essere o il filtro dell'aria (cosa impossibile perchè col tagliando appena appena fatto l'ho messo nuovo) o la pompa della benzina o il filtro della benzina...
morale della favola smontato il filtro era veramente pieno di me@@a...chissà che c***o ci mettono nella benzina che facciamo ogni giorno...comunque cambiato quello (circa 19 euro) e fatta una bella pulizia alla pompa con la modica cifra di 40 euro la mia bimba è rinata 0509_campione.gif ...va mooooolto meglio di prima...per ora ci ho fatto 60 km ...nessun problema...vediamo se il problema si ripresenta o no ...vi terrò aggiornati...lamps a tutti icon_biggrin.gif
 
12004347
12004347 Inviato: 19 Giu 2011 18:38
 

Salve raga, ho un problema. Due mesi fa ho acquistato un gsx r 750 k8 a km 0, ho fatto circa 700 km ed oggi facendo una gitarella in montagna ho inziato a dare qualche stiracchiata fino ai 10-12.000 giri è sono rimasto un po deluso perchè da una moto da 150 cv mi aspettavo che dagli 8.000 in su dasse una spinta più vigorosa invece è abbastanza lenta nel salire di giri.
Mi è sorto questo dubbio perchè provando delle 600 dei miei amici non ho notato la differenza di cavalleria anzi.
Voi che dite, quale sarà il problema?
 
12006182
12006182 Inviato: 20 Giu 2011 6:10
 

DANIBUZ ha scritto:
Salve raga, ho un problema. Due mesi fa ho acquistato un gsx r 750 k8 a km 0, ho fatto circa 700 km ed oggi facendo una gitarella in montagna ho inziato a dare qualche stiracchiata fino ai 10-12.000 giri è sono rimasto un po deluso perchè da una moto da 150 cv mi aspettavo che dagli 8.000 in su dasse una spinta più vigorosa invece è abbastanza lenta nel salire di giri.
Mi è sorto questo dubbio perchè provando delle 600 dei miei amici non ho notato la differenza di cavalleria anzi.
Voi che dite, quale sarà il problema?


il problema è che il 750 è un 600 più pompato, ha le marce lunghissime ti consiglio di montare + 3 di corona, se vuoi spendere meno pignone -1 scelta obbligata per rendere la coppia più corposa e più divertente sui passi. Finisci il rodaggio e sciogli per bene la moto, la differenza io l'ho notata in pista rispetto alle altre 600 icon_wink.gif
 
12227342
12227342 Inviato: 3 Ago 2011 14:27
Oggetto: Singhiozzo a 12000 rpm GSXR750 K9
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi,
vi ringrazio in anticipo per le vostre consulenze / esperienze che vorrete darmi.
Vi descrivo un problemino che ha la mia bambina da circa 200 Km.
Il motore sale e tira normalmente fino a 12000, in questo preciso istante succede quanto segue:

1) vedo la lancetta del contagiri oscillare per poi subito dopo ricominciare a salire (ricomincia a salire anche la velocità...)
2)sento un strattone sul manubrio come se fosse causato da una perdita di potenza della durata di qualche istante.
3) in tutto ciò non lascio mai il gas, ma il fenomeno avvine con il gas sempre a manetta e si nota soprattutto in prima e seconda marcia

quindi come dice il titolo del forum la moto ha un singhiozzo / strappo per un istante a 12000 rpm.
Di cosa potrebbe trattarsi? A qualcuno di voi è ami successo?
grazie delle info
 
13705737
13705737 Inviato: 30 Ago 2012 10:01
Oggetto: GSXR 750 K9 Perdita potenza, non sale oltre i 4500giri..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non ne vado fuori di sto problema.
Premetto che la moto è sempre stata tagliandata alle scadenze e ha 12000Km del 2009 e ne faccio un uso molto tranquillo (mai andata in pista).

L'anno scorso prima di fine della stagione andavo spesso in autostrada e a velocità costante (esempio 120 km/h costanti) la moto DAL NULLA iniziava lentamente a decelerare (anche se tenevo il gas aperto costante e da 130Km/h arrivava anche a 70km/h anche se il gas non lo mollavo). Per "risolvere momentaneamente" il problema dovevo chiudere il gas e riaprire e FORSE per qualche km ero a posto..altrimenti il problema si riproponeva finchè dopo un poco passava.

Dico la scorsa estate perchè gli episodi erano sporadici e poi non ci ho + fatto molto caso succedendomi solo in autostrada e poi ho messo la moto a nanna.

Ora quest'anno la moto l'ho usata pochissimo, meno di 1500Km da inizio estate, e ho eseguito a fine maggio anche il tagliando completo (cambiate anche le candele) e, facendo notare all'officina SUZUKI il problema e (probabilmente) avendolo notato anche loro andando a fare un giretto di qualche km, mi hanno sostituito in garanzia la pompa della benzina, imputando alla suddetta il problema.

Solo che si era solo affievolito il problema e nonera sparito!

FAtto notare subito che il sintomo si era affievolito e non era "passato", l'ho lasciata altri 15 giorni (l'hanno provata 2 volte facendo pochissimi km) e x loro il sintomo non c'è +..

Il sintomo è questo se riesco a spiegarmi bene e vi faccio un esempio dell'utilizzo:
Scaldo la moto 2-3 minuti, parto da casa, prima, seconda, terza, quarta (tranquille tra i 4000-5000 giri) andando poi costante a 70-80 Km/h.. poi dopo 3-4km circa quando riparto ad un semaforo faccio prima, seconda, terza... metto la quarta (circa a 4000 giri in progressione) sento che la moto a 4500 si "affiacca" e, sempre mantenendo il gas aperto uguale in progressione tranquilla, la moto non sale sopra i 4500 giri e fatica ad arrivare a 5000.. per farla andare su bisogna spalancare il gas.

Un altro problema è che appunto vado a 120-130 km/h in 6° e la moto da sola cala costantemente anche se tengo aperto e x risolvere devo mollare il gas e riaprire sperando che non si ripresenti..(dopo un pò passa....) e succede anche che mentre perde potenza apro un pochino e la moto riparte a razzo creando anche un possibile pericolo..

Ho notato che il sintomo si fa sentire dopo aver inserito la Quarta xchè mettendo la prima, seconda e terza il problema non sussiste!

Sembra quasi che non salga di giri xchè ha qualcosa che blocca l'ingresso dell'aria..

NB: il problema è ancora + persistente se sale il passeggero.. ho fatto 50Km dove continuamente dovevo aprire e chiudere il gas ed è stata un'agonia e pure un pericolo!

Scusate x il papiro.. Spero qualcuno mi possa aiutare...
 
13705789
13705789 Inviato: 30 Ago 2012 10:18
 

io non sono un esperto però potrebbero essere i corpi farfallati da risincronizzare...
 
13706341
13706341 Inviato: 30 Ago 2012 12:31
 

Da quel che ho letto molti hanno avuto questi problemi di perdita di potenza improvvisa e che dalla quarta marcia in su non sale oltre i 4500 giri...
Novità sulla risoluzione del problema??

Nessuno sa se il problema è stato risolto e come? A me sostituire la pompa della benziana con una nuova non è servito a risolvere, ma solo ad attenuare il problema (nei primi 100km..ora il problema è ritornato come prima se non peggio!!)

Assurdo che suzuki non riesca a risolvere un problema tanto grave!!!
 
13762089
13762089 Inviato: 16 Set 2012 22:03
 

Ciao a tutti!
Ho un gsxr 750 k8 anche io, e il problema dei vuoti dalla 4' in su comincia ad essere imbarazzante!
L'ho portata già da due meccanici di cui uno Suzuki ... Messa in diagnosi e provata dicono che il problema non esiste...invece è terrificante!!!
Qualcuno dice di regolare il corpo farfallato ( che ho già fatto fare quando ho messo il filtro aria k&n)!
Ho cambiato il terminale...neanche quello è servito!
Se qualcuno avesse notizie certe o soluzioni,io sono di Torino ...e vi ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi informazione possiate fornirmi!
 
13762791
13762791 Inviato: 17 Set 2012 9:32
 

gixxerjoy ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un gsxr 750 k8 anche io, e il problema dei vuoti dalla 4' in su comincia ad essere imbarazzante!
L'ho portata già da due meccanici di cui uno Suzuki ... Messa in diagnosi e provata dicono che il problema non esiste...invece è terrificante!!!
Qualcuno dice di regolare il corpo farfallato ( che ho già fatto fare quando ho messo il filtro aria k&n)!
Ho cambiato il terminale...neanche quello è servito!
Se qualcuno avesse notizie certe o soluzioni,io sono di Torino ...e vi ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi informazione possiate fornirmi!


Bravissimo, anche a me uguale dalla quarta in su e anche a me l'hanno provata e dicono che il problema non esiste..
Ho notato una cosa, che ora che è un pò + "fresco", il problema lo noto con meno frequenza. Con il caldo e la zavorrina invece ogni 100 metri dovevo chiudere e riaprire il gas x far riprendere la moto.
Anche tu l'hai notato??
 
14471554
14471554 Inviato: 27 Giu 2013 15:40
 

Ragazzi io sto per prendere un k8 e vorrei quindi capire se questo problema è stato risolto ed eventualmente come risolverlo. Grazie
 
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