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Buell Ulysses XB12XT [cerco info sulla moto]
5665540
5665540 Inviato: 13 Set 2008 15:54
Oggetto: Buell Ulysses XB12XT [cerco info sulla moto]
 



Salve a tutti Buellisti DOC ... ho visto che la buell nel 2009 tira fuori la
buell ulysses xb12xt MY09 ... da quello che dicono le modifiche sono però poche rispetto alla MY08 quindi chiedo a voi le seguenti info:
1) è vero che "affoga" sotto i 3000 giri?
2) è vero che vibra da bestia?
3) secondo voi ci si viaggia davvero in 2??
ovvero il passegero ci sta comodo o no??
4) ma in città ci si gira o mi "cuocio"??
5) può andare bene per viaggi di 5/600km al giorno o devo prenotare la visita dal fisioterapista all'arrivo???
6)ma dei conce di torino qualcuno sa se sono "bravi"? intendo che io per il kawa ne ho girati un poco e poi ho trovato quello onesto che lavora bene.. mentre per buell ( come per ducati ) ho sempre sntito parlar male dei conce a torino e provincia dagli stessi possessori icon_sad.gif
non vorrei poi pentirmi .. icon_wink.gif
vi spiego meglio ... io vengo da una kawa zzr600 di cui sono soddisfattissimo e che come tutti 4cil carenate japu ..praticamente è
( quasi ) perfetto e pesa poco ( 195 kg )
.. quello che gli manca ( inutile a dirlo ) è la coppia nei tornanti in montagna quando viaggi in coppia e/o con le valigie che ti costringe a "girare" alto ...
a 7000 giri e consumare un botto di benza .. senza contare che la guida "naturalmente" risulta un pelo stressante ( in autostrada e sulle statali invece è bellissima ed in città è una bici ) ...
ora a sentire quello che dice buell la buell ulysses xb12xt è nata per viaggiare in 2 e con le valigie e "godere" del tiro a bassi mostruoso ...
boh? illuminatemi voi per cortesia icon_wink.gif
 
5666233
5666233 Inviato: 13 Set 2008 17:36
 

1)non mi risulta.... o meglio le versioni catalizzate spingono un po meno rispetto alle versioni precedenti... questo a causa del cat appunto, e dei collettori di scarico ridotti e dello scarico...
2) è la solita cazzata, ovvimanete essendo un 2 cilindri a V vibra in modo maggiore rispetto ad un 4 cilindri, ma nulla di spaventoso icon_wink.gif
4) con la ulisse ci giri tranquillo in città, quelle che soffrono di più sono le xb12s per via dello spazio ristretto... la ulisse se non ricordo male ha anche le rpotezioni termiche sotto sella...
5) io ci faccio botte di 400km senza alcun problema con la Ss, immagino che con la ulisses in due non avrai problemi.
6) non conosco i concessionari di torino...
 
5666380
5666380 Inviato: 13 Set 2008 17:54
 

ma il motore è raffreddato ad aria? mamma mia .. ma sicuro che non si cuoce in città? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5667662
5667662 Inviato: 13 Set 2008 21:39
 

backbone ha scritto:
ma il motore è raffreddato ad aria? mamma mia .. ma sicuro che non si cuoce in città? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Anche le porsche erano raffreddate solo ad aria e ci faccevano la parigi dakar....
Ovviamente se stai sempre fermo, non resti certo al fresco...
considerando la conformazione della ulisses riesci a cuocere un po meno che su altre versioni...
 
5667916
5667916 Inviato: 13 Set 2008 22:25
 

si xò se io quando vado a lavoro accedo 3/4 volte la ventola in 15km ( di cui 5 fuori città ) ed il resto traffico ... ho paura che una moto così si cuocia .. oltre a rovinarsi ...
 
5667959
5667959 Inviato: 13 Set 2008 22:35
 

backbone ha scritto:
si xò se io quando vado a lavoro accedo 3/4 volte la ventola in 15km ( di cui 5 fuori città ) ed il resto traffico ... ho paura che una moto così si cuocia .. oltre a rovinarsi ...

Non esageriamo, cuocersi o rovinarsi no, diciamo che il punto debole in una situazione di traffico estremo cioè una situazione durante la quale stai praticamente fermo, è la testa del cilindro posteriore che si trova infilato nel telaio, ma per questa ragione il motore è dotato di ventola di estrazione aria calda e una presa d'aria per appunto aumentare il flusso d'aria e un sistema elettronico che in caso di surriscaldamento manda in protezione il cilindro posteriore, praticamente vai con un solo cilindro.
Non so in che città abiti tu... ma a me per attraversare milano d'estate (ora di punta) mi si è accesa la ventola 3 volte.
Il sistema per ridurre il surriscaldamento motore è usare una presa d'aria aggiuntiva che si monta sul lato sinistro della moto, aggiungendo poi uno scarico più aperto dell'originale ottieni un'altro miglioramento anche sul fronte calore.
L'unica accortezza che devi avere è quella di controllare il livello d'olio periodicamente, tipo ogni 2000km (l'olio lubrificante è usato anche per raffreddare il motore tramite dei condotti appositi nelle testate e che viene e sua volta raffreddato da uno scambiatorino posto sul lato destro in basso della moto ) e con calore molto elevato viene in piccolissima parte perso sotto forma di gas mediante il circuito degli scarichi gas d'olio; parliamo di una quantità minima ma se spesso sei in una condizioni di surriscaldamento motore è meglio tenerlo controllato.
La mia esperienza è di avere sempre riscontrato un livello olio ottimale senza aver mai avuto la necessità di rabboccare... ma meglio comunque dare sempre una controllata icon_wink.gif
 
5668338
5668338 Inviato: 14 Set 2008 0:17
 

capito .... beh io abito a Torino .. quindi credo che a traffico siamo sugli stessi livlli + o - ...
però questa cosa mi lascia perplesso lo stesso ... magari chiedo al mio amico che ha il 9 o il 12 nn ricordo bene .. se lui ha di questi problemi ...
perchè a me piace andare in giro parecchio .. icon_wink.gif in tutte le condizioni ...
comunque. è bellissima la XT esteticamente .. e sembra essere dotata di molte
raffinatezze che le altre moto si sognano icon_wink.gif
 
5668429
5668429 Inviato: 14 Set 2008 0:44
 

backbone ha scritto:
capito .... beh io abito a Torino .. quindi credo che a traffico siamo sugli stessi livlli + o - ...
però questa cosa mi lascia perplesso lo stesso ... magari chiedo al mio amico che ha il 9 o il 12 nn ricordo bene .. se lui ha di questi problemi ...
perchè a me piace andare in giro parecchio .. icon_wink.gif in tutte le condizioni ...
comunque. è bellissima la XT esteticamente .. e sembra essere dotata di molte
raffinatezze che le altre moto si sognano icon_wink.gif

beh se hai un amico che ha una xb, chiedi conferma a lui... non credo che gli si sia mai fuso il motore per un po di coda icon_wink.gif

A me la Xt non piace esteticamente sono più tradizionalista sulle xb, ma giustamnete ognuno ha i suoi gusti icon_wink.gif
 
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