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L'albero motore,questo sconosciuto..
5653144
5653144 Inviato: 12 Set 2008 12:49
 

danielemc ha scritto:
comunque per chi diceva del prp racing confermo un ottimo albero, il modello da 95 euro regge tranuillamente un top tpr 76cc icon_wink.gif

76cc?
stiamo parlando di scooter, nn am6
 
5653166
5653166 Inviato: 12 Set 2008 12:51
 

Walter ha scritto:


se posso permettermi direi che anche un albero rms
fa il suo egregio lavoro su un cilindro in ghisa intermedio, fino all'evo va pi che bene.

il mio rms super racing non ha retto nemmeno 500 km sotto al mio viola, va b che il mio era pompatello per mi ha deluso molto come albero, un mesetto fa ho aperto il blocco cacciato l'albero e la biella aveva un gioco orizzontale notevole, da adesso in poi rhq a vita
 
5653177
5653177 Inviato: 12 Set 2008 12:52
 

Walter ha scritto:

76cc?
stiamo parlando di scooter, nn am6
lo so ma la domanda del prp era stata fatta da uno per la sua rs, quindi io ho dato la risposta in base agli am6
 
5653557
5653557 Inviato: 12 Set 2008 13:15
 

infatti ha chiesto munky(tzr) ma fa lo stesso icon_wink.gif
 
5656322
5656322 Inviato: 12 Set 2008 16:13
 

dopo 18mila km se cambio motore conu un base, l'albero tiene??
l'albero l'originale piaggio..
se metto un 2+ nn tiene niente??
 
5656330
5656330 Inviato: 12 Set 2008 16:14
 

Dipende da come sta messo adesso icon_wink.gif
 
5656436
5656436 Inviato: 12 Set 2008 16:21
 

Bich ha scritto:
dopo 18mila km se cambio motore conu un base, l'albero tiene??
l'albero l'originale piaggio..
se metto un 2+ nn tiene niente??

l albero originale piaggio e una bomba icon_asd.gif
quello di 2 miei amici ce l hanno da 30000 mila km uno ha un malossi replica mentre un altro ha un 2plus lavorato ed e ancora perfetto icon_wink.gif
 
5662506
5662506 Inviato: 13 Set 2008 10:52
 

be se lo tratti bene un albero dura tantissimo icon_wink.gif
 
5711072
5711072 Inviato: 17 Set 2008 20:44
 

richiesta quasi fantascientifica....
costa molto fare albero con la predisposizione all'attacco di un secondo per fare un bicilindrico?

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'unica cosa su cui ho dubbi oltre che come gestire all'impianto elettrico (poi qualcosa esce)...perch ci stavo facendo un pensiero..

senza nulla di estremo...2 intermedi.

Il progetto che avevo fatto (durante l'ora di fisica) ho visto che rispecchia quelli che ho trovato su internet gi fatti.

solo che i soldi icon_cry.gif ...
 
5711769
5711769 Inviato: 17 Set 2008 21:42
 

aspetta aspetta...hai gi pensato ai carter?come farai?
 
5713063
5713063 Inviato: 18 Set 2008 7:04
 

scusate il miglior albero in commercio come qualit/prezzo qual'?
 
5714721
5714721 Inviato: 18 Set 2008 10:08
 

tizy907 ha scritto:
aspetta aspetta...hai gi pensato ai carter?come farai?

quoto..
tanto vale chiamare cristfolini e comprare un suo blocco..
 
5716930
5716930 Inviato: 18 Set 2008 13:21
 

oltre al fatto ke ci sarebbe da lavorare anche sull elettronica, trasmissione...se non si hanno competenze,macchinari e soldi lascia stare..
 
5716979
5716979 Inviato: 18 Set 2008 13:25
 

tizy907 ha scritto:
aspetta aspetta...hai gi pensato ai carter?come farai?

bisogna prendere 2 carter e solo ad uno conservare la trasmissone....dopo di che o allinearli ed unirli(quelli che ho visto su internet montavano un blocco di ferro che li univano)
 
5717193
5717193 Inviato: 18 Set 2008 13:38
 

2 rms... che il progetto dei barboni? icon_rolleyes.gif
 
5717214
5717214 Inviato: 18 Set 2008 13:39
 

YamahaAerox91 ha scritto:
richiesta quasi fantascientifica....
costa molto fare albero con la predisposizione all'attacco di un secondo per fare un bicilindrico?

Immagine: Link a pagina di Img444.imageshack.us

l'unica cosa su cui ho dubbi oltre che come gestire all'impianto elettrico (poi qualcosa esce)...perch ci stavo facendo un pensiero..

senza nulla di estremo...2 intermedi.

Il progetto che avevo fatto (durante l'ora di fisica) ho visto che rispecchia quelli che ho trovato su internet gi fatti.

solo che i soldi icon_cry.gif ...

2 intermedi avrebbero una potenza enorme.... da non sottovalutare, e poi se mettessi 2 gt trofeo dovresti anche fare i calcoli con le vibrazioni, manutenzione, abilita del pilota, erogazione sgorbutica, cosa che per strada davvero odiosa
 
5720599
5720599 Inviato: 18 Set 2008 17:18
 

YamahaAerox91 ha scritto:
tizy907 ha scritto:
aspetta aspetta...hai gi pensato ai carter?come farai?

bisogna prendere 2 carter e solo ad uno conservare la trasmissone....dopo di che o allinearli ed unirli(quelli che ho visto su internet montavano un blocco di ferro che li univano)

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif bravo...era una domanda abbastanza provocatoria icon_rolleyes.gif ..una cosa pensare di farlo un conto farlo realmente..come ho scritto sopra ci vogliono conoscenze tecniche abbastanza elevate, macchinari ke non tutti possiedono e un budget cospicuo perch andranno fatte varie prove e quasi sicuramente qualche cosa sar da buttare
 
5720634
5720634 Inviato: 18 Set 2008 17:20
 

devi farti il programmino tramite un programma meccanico, poi vai dai meccanici(non di scooter) e ti mettono il programma su dei macchinari che ti realizziano i materiali che occorrono
 
5721419
5721419 Inviato: 18 Set 2008 18:31
 

danielemc ha scritto:
devi farti il programmino tramite un programma meccanico, poi vai dai meccanici(non di scooter) e ti mettono il programma su dei macchinari che ti realizziano i materiali che occorrono



credo che intendi le macchine a controllo numerico.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5721697
5721697 Inviato: 18 Set 2008 18:55
 

Si intende la CNC....chiedi a cateno miano,lui vende i carter gi fatti. Ho sentito anche io x un carter ricavato dal pieno ad un amico e si sui 900 euro per la produzione della sola camera di manovella.
 
5721830
5721830 Inviato: 18 Set 2008 19:05
 

scusate se riapro un attimo il discorso sul'rms, secondo voi regge un tpr tranquillamente??
 
5722127
5722127 Inviato: 18 Set 2008 19:25
 

si icon_wink.gif
 
5723295
5723295 Inviato: 18 Set 2008 20:35
 

Costa_Corse ha scritto:
si icon_wink.gif

oddio..io non ci giurerei onestamente
costa non metto in dubbio le tue consocenze ma ti ricordo che si parla di un albero che si differenzia dall originale solo x un pelino di materiale sulle spalle...bh onestamente non so se con la potenza di un tpr possa reggere..io non lo metterei nemmeno su un top 2+ icon_asd.gif
 
5723642
5723642 Inviato: 18 Set 2008 20:54
 

tizy907 ha scritto:

oddio..io non ci giurerei onestamente
costa non metto in dubbio le tue consocenze ma ti ricordo che si parla di un albero che si differenzia dall originale solo x un pelino di materiale sulle spalle...bh onestamente non so se con la potenza di un tpr possa reggere..io non lo metterei nemmeno su un top 2+ icon_asd.gif

uguale al TOP...che stato fatto per abbinarsi al gt di punta TOP...il TPR quindi regge
 
5724007
5724007 Inviato: 18 Set 2008 21:15
 

YamahaAerox91 ha scritto:

uguale al TOP...che stato fatto per abbinarsi al gt di punta TOP...il TPR quindi regge

lo so infatti il top fa c****e
voglio dire: con lo stesso prezzo si prende un carenzi ke di cui sin ora ho sentito parlar bene da tutti ad eccezione di costa (sarebbe interessante sapere cosa nn gli piace di quest albero) quindi io prenderei il carenzi
o se c abbiamo qualche euro in pi prendi il tameni
 
5724192
5724192 Inviato: 18 Set 2008 21:31
 

ragazzi ma l'rhq non marchiato detto tameni che si trova sui 90 davvero un rhq?esiste davvero?
 
5724218
5724218 Inviato: 18 Set 2008 21:33
 

Si esiste...

Tizi,io l'ho montato un rms,anche se m***a come albero,funzia lo stesso col tpr..

ovvio che non il top
 
5773840
5773840 Inviato: 23 Set 2008 20:49
 

ma la ventola che attaccata al volano fa perdere potenza?

ho sentito dire circa un cavallo!!
 
5774157
5774157 Inviato: 23 Set 2008 21:13
 

DaDd3 ha scritto:
ma la ventola che attaccata al volano fa perdere potenza?

ho sentito dire circa un cavallo!!

tutto ci che crea attriti, giochi, resistenze disperde potenza.....
 
5774228
5774228 Inviato: 23 Set 2008 21:17
 

La ventola attaccata al volano oltre ad appesantire l'albero rallenta comunque la rotazione a causa dell'attrito con l'aria che pu sembrare poco ma alla sua velocit di rotazione diventa elevato. Purtroppo non ci puoi fare niente perch senza ventola non c' raffreddamento e quindi si grippa.
 
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