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domanda di curiosità [Informazioni sul cambio dell'olio]
5623947
5623947 Inviato: 10 Set 2008 11:15
Oggetto: domanda di curiosità [Informazioni sul cambio dell´olio]
 



premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che risponde alla mia domanda,se trovate qualcosa che c'era gia postate icon_wink.gif
Voi per mettere l'olio aspettate che sia accesa la spia o guardate sempre alzando il serbatoio?E nel primo caso se si accende la spia quanti km piu o meno posso ancora fare senza combinare danni? icon_rolleyes.gif
 
5624104
5624104 Inviato: 10 Set 2008 11:24
 

io mi ricordo che guardavo sempre il serbatoio dell'olio.
non ho mai fatto accendere la luce.
Magari se avevo fatto un'uscita di pochi km non lo guardavo, ma praticamente partivo sempre con il pieno di olio. icon_wink.gif
 
5624753
5624753 Inviato: 10 Set 2008 12:03
 

Non ti affidare alla spia della riserva.
Controlla il livello dell'olio regolarmente, quando vedi che ce ne poco (anche se non si accende la spia) aggiungilo pure.
icon_wink.gif
 
5624772
5624772 Inviato: 10 Set 2008 12:04
 

io lo riempivo ogni volta che dovevo andare a fare un giro lungo (tipo 400km)...se era tanto che non facevo giri e che usavo solo la moto quotidianamente appena iniziava a lampeggiare la spia rabboccavo, comunque mi sa che almeno un 30-40 km li fai senza problemi, però io non rischierei...
 
5625210
5625210 Inviato: 10 Set 2008 12:37
 

ok...grazie raga..provvederò a metterlo,anche se ho solo 750 km almeno arrivo al tagliando
 
5625395
5625395 Inviato: 10 Set 2008 12:53
 

BoBBa ha scritto:
ok...grazie raga..provvederò a metterlo,anche se ho solo 750 km almeno arrivo al tagliando


a me un litro d'olio durava circa 800km... icon_wink.gif
 
5625551
5625551 Inviato: 10 Set 2008 13:04
 

Io invece ti invito a modificare il titolo con uno più adeguato icon_wink.gif
 
5625568
5625568 Inviato: 10 Set 2008 13:06
 

Alessandro ha scritto:
Io invece ti invito a modificare il titolo con uno più adeguato icon_wink.gif

eh lo so icon_biggrin.gif ma non sapevo cosa mettere
 
5625628
5625628 Inviato: 10 Set 2008 13:10
 

Alex-90 ha scritto:


a me un litro d'olio durava circa 800km... icon_wink.gif

ma quando lo porto a fare il tagliando non mi cambia l'olio?
perchè non voglio far fuori 1 litro d'olio per appena 250km... icon_rolleyes.gif
 
5625662
5625662 Inviato: 10 Set 2008 13:14
 

BoBBa ha scritto:

ma quando lo porto a fare il tagliando non mi cambia l'olio?
perchè non voglio far fuori 1 litro d'olio per appena 250km... icon_rolleyes.gif


guarda che nei motori 2t l'olio brucia insieme alla benzina, non è che si cambia come nei motori 4t...

nei 2t l'olio lo devi aggiungere man mano che finisce, come fai con la benzina.... non è che te lo cambia il meccanico icon_rolleyes.gif
 
5625685
5625685 Inviato: 10 Set 2008 13:16
 

Alex-90 ha scritto:


guarda che nei motori 2t l'olio brucia insieme alla benzina, non è che si cambia come nei motori 4t...

nei 2t l'olio lo devi aggiungere man mano che finisce, come fai con la benzina.... non è che te lo cambia il meccanico icon_rolleyes.gif

Quoto Alex.
Non abbiamo mica un 4t noi..
icon_wink.gif
 
5625689
5625689 Inviato: 10 Set 2008 13:16
 

Alex-90 ha scritto:


guarda che nei motori 2t l'olio brucia insieme alla benzina, non è che si cambia come nei motori 4t...

nei 2t l'olio lo devi aggiungere man mano che finisce, come fai con la benzina.... non è che te lo cambia il meccanico icon_rolleyes.gif

ah...allora è l'olio del cambio che cambia(che gioco di parole icon_biggrin.gif )per i residui metallici?
 
5625708
5625708 Inviato: 10 Set 2008 13:18
 

BoBBa ha scritto:

ah...allora è l'olio del cambio che cambia(che gioco di parole icon_biggrin.gif )per i residui metallici?


esatto, però quello non centra niente con l'olio da miscela, al primo tagliando il meccanico ti cambia l'olio del cambio perchè nel rodaggio gli organi meccanici si sono assestati tra loro riempiendo l'olio di residui metallici... ma la spia che hai sulla strumentazione ti dice quando devi aggiungere l'olio della miscela icon_wink.gif
 
5625727
5625727 Inviato: 10 Set 2008 13:19
 

Alex-90 ha scritto:


esatto, però quello non centra niente con l'olio da miscela, al primo tagliando il meccanico ti cambia l'olio del cambio perchè nel rodaggio gli organi meccanici si sono assestati tra loro riempiendo l'olio di residui metallici... ma la spia che hai sulla strumentazione ti dice quando devi aggiungere l'olio della miscela icon_wink.gif

ok!!!grazie mille capito tutto icon_xd_2.gif
 
5639463
5639463 Inviato: 11 Set 2008 14:37
 

io invece ogni volta che metto benziana rabbocco anche l'olio....non aspetto che si accenda la spia..così vai sul sicuro! icon_wink.gif
 
5639487
5639487 Inviato: 11 Set 2008 14:38
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
io invece ogni volta che metto benziana rabbocco anche l'olio....non aspetto che si accenda la spia..così vai sul sicuro! icon_wink.gif

ma se lasci l'olio rimasto nel contenitore ben chiuso si può usare ancora dopo? icon_rolleyes.gif
 
5639667
5639667 Inviato: 11 Set 2008 14:47
 

BoBBa ha scritto:

ma se lasci l'olio rimasto nel contenitore ben chiuso si può usare ancora dopo? icon_rolleyes.gif
certo che si puo usare,ma chedomande sono? bobba onestamente mi stai simpatico ma stai parando un po di cazzate icon_wink.gif l olio di cui stiamo parlando e olio miscela,e viene bruciato insieme alla benzina,quindi non va sostituito,ma semplicemente rabboccato,perche si consuma insieme alla benzina,tu hai fatto un po di confusione con quello per 4t,quello si sostituisce perche non si consuma,ma si "rovina".
 
5642499
5642499 Inviato: 11 Set 2008 17:35
 

robyracing46 ha scritto:
BoBBa ha scritto:

ma se lasci l'olio rimasto nel contenitore ben chiuso si può usare ancora dopo? icon_rolleyes.gif
certo che si puo usare,ma chedomande sono? bobba onestamente mi stai simpatico ma stai parando un po di cazzate icon_wink.gif l olio di cui stiamo parlando e olio miscela,e viene bruciato insieme alla benzina,quindi non va sostituito,ma semplicemente rabboccato,perche si consuma insieme alla benzina,tu hai fatto un po di confusione con quello per 4t,quello si sostituisce perche non si consuma,ma si "rovina".

ho capito che è l'olio miscela icon_biggrin.gif ,chiedevo solo se si può usare dopo perchè oggi l'ho messo ma me nè avanzato mezzo,e non voglio mica buttarlo via.
 
5642895
5642895 Inviato: 11 Set 2008 18:04
 

lo puoi usare tranquillamente,chiudilo per benino(di piu per non farlo rovesciare non si rovina di certo),e appena lampeggia la spia o prima se pui rabbocchi,semplicissimo,spero che tu stia usando un buon olio e fondamentale per la durata del tuo motore.
ps:spero che non te la sei presa,non ce lo assolutamente con te icon_wink.gif ne tantomeno voglio fare la parte"dell espertone"anche perche non lo sono icon_wink.gif
 
5643973
5643973 Inviato: 11 Set 2008 19:34
 

robyracing46 ha scritto:
lo puoi usare tranquillamente,chiudilo per benino(di piu per non farlo rovesciare non si rovina di certo),e appena lampeggia la spia o prima se pui rabbocchi,semplicissimo,spero che tu stia usando un buon olio e fondamentale per la durata del tuo motore.
ps:spero che non te la sei presa,non ce lo assolutamente con te icon_wink.gif ne tantomeno voglio fare la parte"dell espertone"anche perche non lo sono icon_wink.gif

no no tranqui ci siamo solo capiti male icon_wink.gif
 
5644402
5644402 Inviato: 11 Set 2008 20:09
 

io cerco di non farlo mancare mai...quasi sempre prima di partire e andare a fare un giro(indipendentemente dai km che devo fare)aggiungo un po di olio....io non mi fido molto della spia preferisco non farlo mai mancare almeno stai sicuro! icon_wink.gif
 
5861124
5861124 Inviato: 2 Ott 2008 13:19
 

Ciao, ti consiglio di controllare spesso il livello dell'olio nella vaschetta e di non affidarti alla spia..potrebbe esserci una massa oppure il galleggiante potrebbe non funzionare..quindi controlla il livello dell'olio periodicamente. Lamps.
 
5869662
5869662 Inviato: 2 Ott 2008 23:38
 

ghierto32 ha scritto:
Non ti affidare alla spia della riserva.
Controlla il livello dell'olio regolarmente, quando vedi che ce ne poco (anche se non si accende la spia) aggiungilo pure.
icon_wink.gif


non ti fidare del miscelatore!
cava tutto XD
 
5869746
5869746 Inviato: 2 Ott 2008 23:55
 

SoDDo ha scritto:


non ti fidare del miscelatore!
cava tutto XD

Scherzi vero?? icon_mrgreen.gif
 
5869854
5869854 Inviato: 3 Ott 2008 0:22
 

ghierto32 ha scritto:

Scherzi vero?? icon_mrgreen.gif


non scherzo.

io ho fatto così.

sai i miscelatori sono un pò inprecisi

buttano troppo olio quando ne serve poco,e ne mettono poco quando te ne serve.
e a volte si ostruiscono,o decidono semplicemente di lasciarti senza olio icon_mrgreen.gif
 
5869865
5869865 Inviato: 3 Ott 2008 0:26
 

Bhe di grippate per colpa di miscelatore ne ho sentite davvero pochissime.. Non so sulla Mito, ma sull' rs MAI.
Quel lavoro va fatto per lo piu' su moto preparate e non poco.. su una moto originale (solo ripo), lo vedo un pò inutile oltre che a essere una gran pall@..
Poi magari a te è successo e il miscelatore non ti sta piu' simpatico.. icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif
 
5870572
5870572 Inviato: 3 Ott 2008 9:04
 

Ciao, SoDDo ,sei daccordo spero..? che controllare il livello dell'olio periodicamente è fondamentale..allora non è neanche questa. Saluti.
 
5870718
5870718 Inviato: 3 Ott 2008 9:21
 

ma è un troll sto qui?
cerca di flammare perchè non sa leggere un quote icon_asd.gif


rosicone icon_asd.gif


tornando IT

si è vero,scusa...eh che penso sempre alla mia come riferimento,dimenticando che di standard ha poco.
però io ne ho conosciuti di grippatori per miscelatore XD
 
6219060
6219060 Inviato: 5 Nov 2008 16:20
 

ragazzi,ho una domanda sempre a proposito dell'olio e scrivo quì per non aprire un altro topic(se ho sbagliato e devo riaprirne un altro ditemelo e provvederò subito)

allora,come olio ho su un castrol tts,se al prossimo rabbocco devo mettere del motul(ad esempio),devo aspettare che il castrol finisca completamente o posso aggiungere a quel poco che c'è il motul?
 
6219162
6219162 Inviato: 5 Nov 2008 16:29
 

cocacola ha scritto:
ragazzi,ho una domanda sempre a proposito dell'olio e scrivo quì per non aprire un altro topic(se ho sbagliato e devo riaprirne un altro ditemelo e provvederò subito)

allora,come olio ho su un castrol tts,se al prossimo rabbocco devo mettere del motul(ad esempio),devo aspettare che il castrol finisca completamente o posso aggiungere a quel poco che c'è il motul?

se finisce completamente non sarà una buona cosa icon_lol.gif
comunque credo non si siano problemi,aspetti che il livello sia basso e rabbocchi di motul,se proprio sei diffidente allora svuota il serbatoio(o con una pompa o con un siringone),se no stacchi il tubetto dell'olio e svuoti da lì
 
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