Apro una discussione circa un problema che riscontro a caldo sul mio neo's originale, solamente spiombato con 15000 km.
Quando si scalda, dopo che parte l'accelerazione, arrivo a 30 km/h, e sempre ad acceleratore aperto al max perde accelerazione, la ripresa è molto lenta fino a quando arrivo ai 55/60 km/h dove lo scooter poi riprende una buonissima accelerazione che porta fino alla velocità massima.
Se rallento ma non scendo sotto i 60 km/h e riaccelero lo scooter ha il guizzo giusto per accelerare, se scendo tra i 30 e i 60 km/h la ripresa è come quella descritta prima.
A freddo questo non succede dopo 10/15 min che vado e lo scooter si scalda e fa sta cosa, quindi mi viene da escludere problemi alla carburazione anche perchè me l'hanno già carburato dopo aver pulito il carburatore e sostituito per usura cinghia, massette e candela.
Può essere questione che entra già una marcia troppo lunga? Però perchè da freddo non lo fa? La molletta della frizione col caldo può fare questi scherzi?
Premetto che sono inesperto, ho letto in questi giorni sul forum ed ho un'infarinatura generale.
Al momento lo scooter fa i 76-77 km/h. Dato che lo uso principalmente io da solo per andare a lavoro in città ma capita di andare in due nel week-end vorrei magari diminuire la velocità anche a 70 km/h massima in favore della ripresa e accelerazione, così che il peso di due sullo scooter non diventi un problema su qualche salita o in ripresa.
Per un neo's base senzaalcuna modifica che massette, mollette variatore e frizione mi consigliate (quasi per certo così non compro 8000 mollettine
ps. le massette nuove che mi hanno messo non ne so la grammatura, ne le varie mollettine se sono rimaste le solite o meno, quando lo apro posso verificare con quello che mi consigliate.
Grazie 1000







