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Pagina 1 di 1
 
Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?
5563906
5563906 Inviato: 4 Set 2008 20:43
Oggetto: Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?
 

Ciao ragazzi. E' semplice. A volte al cuor non si comanda mentre altre volte la mente arriva alla conclusione più sensata, ed ecco il conflitto.
Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?

Sto per prendere la mia prima custom.

Il cuore, l'istinto mi dicono Harley Davidson, con quello che costano riesco a permettermi una Sportster, una bella 1.200 un buon usato. Linea essenziale, tutta la moto è in metallo, zero plastica. Il fascino della storia del mitico marchio H.D.!! Che emozione sarebbe montare in sella ad una moto del genere?? Ora anche con i nuovi motori a iniezione più fluidi, i supporti elastici tra telaio e motore per contenere le vibrazioni, le leve più morbide, insomma niente da dire!! Ma veramente vale tutti quei soldi??

La parte razionale e il buon senso mi dicono invece che con la stessa cirfra che spendo per una Sportster prendo una giapponese con le palle e anche di più!! In particolare la Kawasaki mean streak 1.500cc. Albero cardano, cerchi in lega da 17'' con gomme sportive ribassate, doppio disco ant. a 6 pistoncini, mastodontica, ottimo motore molto elastico in ogni marcia, gigantesca, cromature e rifiniture a d.o.c. una bestia insomma. Un rumorone da 1.500 cc, una stazza da 300 kg. Una moto che sicuramente non passa inosservata. Un Harley Davidson con queste caratteristiche costerebbe come minimo 15.000 euro.

Per rendere l'idea ecco due foto delle due moto:

Kawasaki VN mean Streak 1.500:
Link a pagina di Photos.motorcycle-usa.com

Harley Davidson Sportster 1.200 Roadster
Link a pagina di I16.photobucket.com

Che ne pensate? Esperienze personali? Grazie a tutti. Marco
 
5563945
5563945 Inviato: 4 Set 2008 20:47
 

kawasaki for ever icon_mrgreen.gif forse sono un pò di parte icon_rolleyes.gif
 
5564019
5564019 Inviato: 4 Set 2008 20:53
 

Premetto che non sono un'esperta del genere custom... Delle 2 che hai postato preferisco la Kawa anche come linea... in più la prendi nuova!

Però sottolineo ancora che sono un'ignorante in questo settore! icon_wink.gif
 
5565360
5565360 Inviato: 4 Set 2008 23:26
Oggetto: Re: Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?
 

senso7 ha scritto:
Ciao ragazzi.

Ciao

senso7 ha scritto:
Il cuore, l'istinto mi dicono Harley Davidson, con quello che costano riesco a permettermi una Sportster, una bella 1.200 un buon usato. Linea essenziale, tutta la moto è in metallo, zero plastica. Il fascino della storia del mitico marchio H.D.!! Che emozione sarebbe montare in sella ad una moto del genere?? Ora anche con i nuovi motori a iniezione più fluidi, i supporti elastici tra telaio e motore per contenere le vibrazioni, le leve più morbide, insomma niente da dire!! Ma veramente vale tutti quei soldi??

Le emozioni sono qualcosa che non si può condividere. Non credo troverai risposta a quella domanda. Lo sportster è una moto essenziale, molto flat-track e poco custom (di fatto non è una custom).
Vale davvero quei soldi??? Difficile dirlo... uno sportster non si sceglie... è lui che sceglie te.... se ti piace il genere flat, non hai scelta (perchè l'XL non ha concorrenti).


Citazione:
La parte razionale e il buon senso mi dicono invece che con la stessa cirfra che spendo per una Sportster prendo una giapponese con le palle e anche di più!! In particolare la Kawasaki mean streak 1.500cc. Albero cardano, cerchi in lega da 17'' con gomme sportive ribassate, doppio disco ant. a 6 pistoncini, mastodontica, ottimo motore molto elastico in ogni marcia, gigantesca, cromature e rifiniture a d.o.c. una bestia insomma. Un rumorone da 1.500 cc, una stazza da 300 kg. Una moto che sicuramente non passa inosservata. Un Harley Davidson con queste caratteristiche costerebbe come minimo 15.000 euro.

E' una moto radicalmente diversa dallo Sportster (che tu, giustamente, accomuni per il prezzo).
Sicuramente molto bella, ma il rumorone a me non piace... (montando scarichi aperti su tutte le giapponesi viene fuori un suono poco rotondo e molto sguaiato... meglio lasciare gli originali).
E' vero una moto così sigliata HD costerebbe molto di più (una possibile concorrente è la Dyna Super Glide), e alla fine sono entrambi moto icon_wink.gif

Vista la tua indecisione ti direi di prendere la seconda. Tipicamente il fascino dell'HD strega da subito e uno non si pone neppure il problema di cosa giustifichi un tale prezzo.
Non vorrei ti sentissi deluso e amareggiato della tua scelta (a fronte di una spesa non indifferente), perciò ti dico compra quale ritieni pià adatta (e da come scrivi è evidente che sia la seconda).

Per il resto... gli ingredienti in entrambi ci sono tutti... acciaio nella moto e acciaio nel pilota icon_wink.gif
buona fortuna
 
5566382
5566382 Inviato: 5 Set 2008 1:32
 

Devo dire che effettivamente il fascino H.D. mi ha stregato all'istante fino a quando ho visto la kawasaki.. bah sarà un momento di debolezza.. comunque conoscendomi andrò a vederle entrambe e fisso che scelgo H.D. scommettiamo?? icon_asd.gif

Inontre cosa vuol dire flat-track?? icon_eek.gif
 
5566587
5566587 Inviato: 5 Set 2008 2:53
 

senso7 ha scritto:
Devo dire che effettivamente il fascino H.D. mi ha stregato all'istante fino a quando ho visto la kawasaki.. bah sarà un momento di debolezza.. comunque conoscendomi andrò a vederle entrambe e fisso che scelgo H.D. scommettiamo?? icon_asd.gif

Purtroppo una cosa va detta. Molto spesso la passione trova freno innanzi a prezzi davvero fuori portata. icon_confused.gif
Per essere belle, non sono belle... le HD sono straordinariamente belle...tutte!!!
Per coronare il proprio sogno si può anche pazientare un pò, attendere che l'occasione incontri il gusto e approfittare di un buon usato icon_wink.gif

senso7 ha scritto:
Inontre cosa vuol dire flat-track?? icon_eek.gif

Si tratta di una disciplina motociclistica che deriva dallo speedway. Nata sul finire degli anni 50 vede 18 moto praticamente di serie (dotate però del solo freno posteriore) competere per 25 giri su una pista ovale di terra battuta.
I modelli della famiglia sportster richiamano il mondo delle corse che hanno più volte visto iridata l'HD in questa competizione (poi si sono aggiunte le varianti custom e low).
 
5568510
5568510 Inviato: 5 Set 2008 10:55
Oggetto: Re: Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?
 

senso7 ha scritto:
Ciao ragazzi. E' semplice. A volte al cuor non si comanda mentre altre volte la mente arriva alla conclusione più sensata, ed ecco il conflitto.
Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?

Sto per prendere la mia prima custom.

Il cuore, l'istinto mi dicono Harley Davidson, con quello che costano riesco a permettermi una Sportster, una bella 1.200 un buon usato. Linea essenziale, tutta la moto è in metallo, zero plastica. Il fascino della storia del mitico marchio H.D.!! Che emozione sarebbe montare in sella ad una moto del genere?? Ora anche con i nuovi motori a iniezione più fluidi, i supporti elastici tra telaio e motore per contenere le vibrazioni, le leve più morbide, insomma niente da dire!! Ma veramente vale tutti quei soldi??

La parte razionale e il buon senso mi dicono invece che con la stessa cirfra che spendo per una Sportster prendo una giapponese con le palle e anche di più!! In particolare la Kawasaki mean streak 1.500cc. Albero cardano, cerchi in lega da 17'' con gomme sportive ribassate, doppio disco ant. a 6 pistoncini, mastodontica, ottimo motore molto elastico in ogni marcia, gigantesca, cromature e rifiniture a d.o.c. una bestia insomma. Un rumorone da 1.500 cc, una stazza da 300 kg. Una moto che sicuramente non passa inosservata. Un Harley Davidson con queste caratteristiche costerebbe come minimo 15.000 euro.

Per rendere l'idea ecco due foto delle due moto:

Kawasaki VN mean Streak 1.500:
Link a pagina di Photos.motorcycle-usa.com

Harley Davidson Sportster 1.200 Roadster
Link a pagina di I16.photobucket.com

Che ne pensate? Esperienze personali? Grazie a tutti. Marco



Di solito sono un tipo razionale, ma in questo caso il mio consiglio non può che essere quello di seguire l'istinto, provale entrambe e fidati che una volta in sella, le emozioni che ti susciterà la moto, ti faranno capire quale sarà la tua moto...dal lato estetico sono moto completamente diverse, una piccolina agile snella, ma pur sempre un HD, l'altra più massiccia e grossa di motore, ma una kawasaki...sono moto diverse come già detto, per cui il mio consiglio è usare l'istinto, fidati che dentro già sai quale moto vuoi comprare, ma a volte la razionalità fa capolino, lasciala a casa e corri a provarle, fidati che poi sceglierai molto più facilmente.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5588171
5588171 Inviato: 7 Set 2008 12:52
 

La kavasaki è 1600, comunque anke io prenderei la japponese, è tutta un'altra storia!
 
5594934
5594934 Inviato: 8 Set 2008 9:38
 

A tutti piacerebbe una HD, ma perchè? perchè i media ci hanno sempre detto che è una moto f**a, è un simbolo, ma tecnicamente ha qualcosa di migliore rispetto ad altre case?

Io sono per le jappo, più affidabili, più parsimoniose, molto meno care!

Per il resto.. se mi regalassero una HD sarei molto felice, ma spendere il triplo per avere una cosa simile... proprio no.
 
5595169
5595169 Inviato: 8 Set 2008 10:02
 

VinxNinja ha scritto:
A tutti piacerebbe una HD, ma perchè? perchè i media ci hanno sempre detto che è una moto f**a, è un simbolo, ma tecnicamente ha qualcosa di migliore rispetto ad altre case?

Io sono per le jappo, più affidabili, più parsimoniose, molto meno care!

Per il resto.. se mi regalassero una HD sarei molto felice, ma spendere il triplo per avere una cosa simile... proprio no.


Di simile ad un'HD c'è solo una HD, le jappo sono un'altra cosa...altrettanto belle, ma non hanno il fascino di un'Harley, poi naturalmente la moto deve suscitare emozioni a prescindere dalla marca... icon_wink.gif
 
5595500
5595500 Inviato: 8 Set 2008 10:35
 

VinxNinja ha scritto:
A tutti piacerebbe una HD, ma perchè? perchè i media ci hanno sempre detto che è una moto f**a, è un simbolo, ma tecnicamente ha qualcosa di migliore rispetto ad altre case?

Forse per la maniacale cura fin nei minimi dettagli, per l'aritmia del minimo e per il canto rotondo agli "alti" (che sarebbero i medi di una giapponese icon_lol.gif)... per le loro pulsazioni... per le bestemmie di quando cicchi il primo avviamento a freddo e la batteria ti molla. icon_lol.gif
Infine, ma non in ultimo, per l'enorme possibilità di personalizzazione e le folli elaborazioni. icon_biggrin.gif

VinxNinja ha scritto:
Io sono per le jappo, più affidabili, più parsimoniose, molto meno care!

Vero, sui consumi non sono d'accordo (le jap consumano di più...). Non solo le jap sono più affidabili quanto montano dei anche motori che sono tecnicamente molto più evoluti. icon_wink.gif Ma ciò che è bello non sente il motivo di rinnovarsi icon_wink.gif (naturalmente non è detto che a tutti piaccia! icon_biggrin.gif)

VinxNinja ha scritto:
Per il resto.. se mi regalassero una HD sarei molto felice, ma spendere il triplo per avere una cosa simile... proprio no.

Costano tanto icon_sad.gif ma tengono benissimo il valore dell'usato (anzi i modelli che escono di produzione si fissano ad una quotazione e non scendon di lì per anni... prendi la Softail Deuce o la Softaill Springer!)... non solo... sono molto facili da rivendere, perchè l'appassionato lo trovi sempre e comunque.
E poi per quanto riguarda il prezzo d'acquisto con i soldi di una bella cruiser o custom giapponese nuova, puoi comprare benissimo un ottimo usato... icon_wink.gif
Insomma è un mondo che ti strega o ti fa schifo... vie di mezzo non ce ne sono icon_wink.gif
 
5596819
5596819 Inviato: 8 Set 2008 12:13
 

fra tutte e due sinceramente non me ne piace nessuna, se vuoi l'harley buttati almeno sul dyna usata (gusto mio ehhhhh.....), se vuoi una jap considera il wildstar 1600, x me più bella......ma insomma son gusti, ognuno ha i suoi.......
 
5596875
5596875 Inviato: 8 Set 2008 12:17
 

simeo ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
A tutti piacerebbe una HD, ma perchè? perchè i media ci hanno sempre detto che è una moto f**a, è un simbolo, ma tecnicamente ha qualcosa di migliore rispetto ad altre case?

Forse per la maniacale cura fin nei minimi dettagli, per l'aritmia del minimo e per il canto rotondo agli "alti" (che sarebbero i medi di una giapponese icon_lol.gif)... per le loro pulsazioni... per le bestemmie di quando cicchi il primo avviamento a freddo e la batteria ti molla. icon_lol.gif
Infine, ma non in ultimo, per l'enorme possibilità di personalizzazione e le folli elaborazioni. icon_biggrin.gif

VinxNinja ha scritto:
Io sono per le jappo, più affidabili, più parsimoniose, molto meno care!

Vero, sui consumi non sono d'accordo (le jap consumano di più...). Non solo le jap sono più affidabili quanto montano dei anche motori che sono tecnicamente molto più evoluti. icon_wink.gif Ma ciò che è bello non sente il motivo di rinnovarsi icon_wink.gif (naturalmente non è detto che a tutti piaccia! icon_biggrin.gif)

VinxNinja ha scritto:
Per il resto.. se mi regalassero una HD sarei molto felice, ma spendere il triplo per avere una cosa simile... proprio no.

Costano tanto icon_sad.gif ma tengono benissimo il valore dell'usato (anzi i modelli che escono di produzione si fissano ad una quotazione e non scendon di lì per anni... prendi la Softail Deuce o la Softaill Springer!)... non solo... sono molto facili da rivendere, perchè l'appassionato lo trovi sempre e comunque.
E poi per quanto riguarda il prezzo d'acquisto con i soldi di una bella cruiser o custom giapponese nuova, puoi comprare benissimo un ottimo usato... icon_wink.gif
Insomma è un mondo che ti strega o ti fa schifo... vie di mezzo non ce ne sono icon_wink.gif


E ti pare poco la personalizzazione estrema che puoi fare su un'harley?!?!?
penso che nel custom sia la cosa fondamentale... icon_wink.gif
 
5598380
5598380 Inviato: 8 Set 2008 14:13
 

LibertySmax ha scritto:


E ti pare poco la personalizzazione estrema che puoi fare su un'harley?!?!?
penso che nel custom sia la cosa fondamentale... icon_wink.gif


peccato che alle infinite possibilità di elaborazione debbano seguire infinite possibilità economiche icon_sad.gif
Ho da poco scoperto quanto costa una primaria a cinghia 0510_sad.gif
 
5599455
5599455 Inviato: 8 Set 2008 15:22
 

simeo ha scritto:

Forse per la maniacale cura fin nei minimi dettagli

Infine, ma non in ultimo, per l'enorme possibilità di personalizzazione e le folli elaborazioni. icon_biggrin.gif


Se mi parli delle Harley d'altri tempi ok, ma le ultime hanno i dettagli in plastica come le Jap

E da dove è arrivata questa che le Jap non sono personalizzabili come le Harley??? icon_lol.gif
Magari la differenza sta nella scelta degli accessori.. quelli specifici per HD costano anch'essi il triplo! icon_asd.gif

Le FOLLI elaborazioni Harley si spiegano facilmente:
Se hai i soldi per comprare una Harley hai anche i soldi per elaborarla follemente! icon_wink.gif
 
5600053
5600053 Inviato: 8 Set 2008 16:03
 

VinxNinja ha scritto:

Se mi parli delle Harley d'altri tempi ok, ma le ultime hanno i dettagli in plastica come le Jap

Quali ad esempio?? eusa_think.gif Solo la XR 1200R (sviluppata e prodotta in europa) e offerta ad un costo ragionevole (visto che una naked 1000 non costa certo meno di 10mila euro).

VinxNinja ha scritto:
E da dove è arrivata questa che le Jap non sono personalizzabili come le Harley??? icon_lol.gif

Non ho assolutamente detto questo... ho detto semplicemente che esistono numerosi produttori che realizzano pezzi principalmente per HD (vedi Aerocharger,S&S, Primo, Supertrapp, Zodiac, PM, ecc...ecc...).
Mentre per le Jap spesso e volentieri ti tocca farli adattare (e i preparatori non lavorano per la gloria).

VinxNinja ha scritto:
Magari la differenza sta nella scelta degli accessori.. quelli specifici per HD costano anch'essi il triplo! icon_asd.gif

eusa_think.gif Gli accessori originali Genuine HD costano tantissimo ma non sempre garantiscono il livello di altre marche come quelle sopra (nella cura e nel dettaglio). Certo però se non vuoi rinunciare alla garanzia ti vedi costretto. A quel punto la lasci originale e se proprio vuoi prendi il kit scarichi screamin eagle e centralina.

VinxNinja ha scritto:
Le FOLLI elaborazioni Harley si spiegano facilmente: Se hai i soldi per comprare una Harley hai anche i soldi per elaborarla follemente! icon_wink.gif

Il punto è che su altre moto alcune cose non le riesci neppure a fare partendo dai motori di serie. I motori HD della famiglia TwinCam reggono tranquillamente elaborazioni fino a 120cv e oltre (originali sono 61kw).
Con altre moto te lo sogni un guadagno di 40 cv... a patto di non mettere in conto affidabilità nulla... e spese decisamente più elevate (in termini di elaborazione, messa a punto e manutenzione).

Ribadisco la mia idea... la moto è bella indipendentemente da chi la produce... icon_wink.gif
 
5601291
5601291 Inviato: 8 Set 2008 17:26
 

simeo ha scritto:
VinxNinja ha scritto:

Se mi parli delle Harley d'altri tempi ok, ma le ultime hanno i dettagli in plastica come le Jap

Quali ad esempio?? eusa_think.gif Solo la XR 1200R (sviluppata e prodotta in europa) e offerta ad un costo ragionevole (visto che una naked 1000 non costa certo meno di 10mila euro).

VinxNinja ha scritto:
E da dove è arrivata questa che le Jap non sono personalizzabili come le Harley??? icon_lol.gif

Non ho assolutamente detto questo... ho detto semplicemente che esistono numerosi produttori che realizzano pezzi principalmente per HD (vedi Aerocharger,S&S, Primo, Supertrapp, Zodiac, PM, ecc...ecc...).
Mentre per le Jap spesso e volentieri ti tocca farli adattare (e i preparatori non lavorano per la gloria).

VinxNinja ha scritto:
Magari la differenza sta nella scelta degli accessori.. quelli specifici per HD costano anch'essi il triplo! icon_asd.gif

eusa_think.gif Gli accessori originali Genuine HD costano tantissimo ma non sempre garantiscono il livello di altre marche come quelle sopra (nella cura e nel dettaglio). Certo però se non vuoi rinunciare alla garanzia ti vedi costretto. A quel punto la lasci originale e se proprio vuoi prendi il kit scarichi screamin eagle e centralina.

VinxNinja ha scritto:
Le FOLLI elaborazioni Harley si spiegano facilmente: Se hai i soldi per comprare una Harley hai anche i soldi per elaborarla follemente! icon_wink.gif

Il punto è che su altre moto alcune cose non le riesci neppure a fare partendo dai motori di serie. I motori HD della famiglia TwinCam reggono tranquillamente elaborazioni fino a 120cv e oltre (originali sono 61kw).
Con altre moto te lo sogni un guadagno di 40 cv... a patto di non mettere in conto affidabilità nulla... e spese decisamente più elevate (in termini di elaborazione, messa a punto e manutenzione).

Ribadisco la mia idea... la moto è bella indipendentemente da chi la produce... icon_wink.gif


io penso che la moto sia bella per le sensazioni che suscita una volta in sella...
 
5608777
5608777 Inviato: 9 Set 2008 10:20
 

Si ma alla fine anke per la kawasaki si trovano molti accessori per personalizzarla, manubri, selle, fari, frecce, pedaline, cerchi si trovano per tutti. Forse il problema nasce per gli scariki.....!
Il costo della kawasaki è decisamente basso a paragone con l'harley. Il concessonario harley per una 883 r mi ha detto ke ci vogliono 450 euro per una sella più comoda, 60-100 euro per un manubrio diverso, parabrezza specifico con i fari supplementari ci volevano dai 400 euro in su, skienale con portabauletto sui 500 euro. Tutto originale. Poi volevo mettere il serbatoio da 17lt xkè quello di serie è dda 12 lt. dikiarati, effettivi manco 10lt.. Ah poi ci vogliono 70 euro per il tappo carburante con kiave, xkè altrimenti ti danno quello ke si svita senza kiave! 8700 di moto devi cambiare anke il tappo....!
 
5614304
5614304 Inviato: 9 Set 2008 16:27
 

Io dico senza ombra di dubbio Kawasaki. Tanti amano le Harley e le venerano in qualunque forma esse siano, ma secondo me bisogna ragionare.. Se ti piace troppo di più la HD, allora vai su quella, ma secondo me se uno compra un HD, deve comprarne una con le palle. La Kawasaki è stupenda, la prendi nuova e non ti dà problemi..
 
5614819
5614819 Inviato: 9 Set 2008 16:58
 

Debe ha scritto:
Io dico senza ombra di dubbio Kawasaki. Tanti amano le Harley e le venerano in qualunque forma esse siano, ma secondo me bisogna ragionare.. Se ti piace troppo di più la HD, allora vai su quella, ma secondo me se uno compra un HD, deve comprarne una con le palle. La Kawasaki è stupenda, la prendi nuova e non ti dà problemi..


Bhè scegliere un'HD solo ed esclusivamente perchè è un'HD è stupido... semplicemente perchè vorrebbe dire non essere un vero appassionato di moto (vale lo stesso per chi compra Ducati perchè è Ducati... o Honda perchè è Honda...ecc ecc..).
Va scelta perchè piace, altrimenti meglio lasciar perdere (anche se grazie a chi le sceglie per vizio si trovano ottimi usati in giro icon_asd.gif)!!
Per quanto riguarda invece la scelta non è mica vero quello che dici... le "piccole" Sportster sono delle moto particolari, con la loro storia... le uniche rimaste davvero incorrotte dal tempo (praticamente uguali fin dal 54, hanno subito pochi aggiornamenti). icon_biggrin.gif
Secondo me una Sportster (soprattutto la EVO 1200)non ha nulla da invidiare ad una Softail o ad una Dyna... perchè rappresentano uno spirito diverso del motociclismo.
 
5615769
5615769 Inviato: 9 Set 2008 18:16
Oggetto: Re: Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?
 

Ciao senso7. Prenditi una Harley! Non è solo instinto e cuore ma anche una scelta razionale. Dopo un paio di anni se la vuoi rivendere riprenderai molto piu soldi che con la Kawasaki. Nota anche che i prezzi di Dyna sono scese di circa 500€. Con 13,700 puoi prendere una Street Bob nuova. Vai in un open day e provala, è stupenda. Io ho una FXDC 105 e non potevo essere piu felice con la mia scelta. (Scusa per il mio Italiano sono Greco).

senso7 ha scritto:
Ciao ragazzi. E' semplice. A volte al cuor non si comanda mentre altre volte la mente arriva alla conclusione più sensata, ed ecco il conflitto.
Istinto e cuore? O razionalità e buon senso?

Sto per prendere la mia prima custom.

Il cuore, l'istinto mi dicono Harley Davidson, con quello che costano riesco a permettermi una Sportster, una bella 1.200 un buon usato. Linea essenziale, tutta la moto è in metallo, zero plastica. Il fascino della storia del mitico marchio H.D.!! Che emozione sarebbe montare in sella ad una moto del genere?? Ora anche con i nuovi motori a iniezione più fluidi, i supporti elastici tra telaio e motore per contenere le vibrazioni, le leve più morbide, insomma niente da dire!! Ma veramente vale tutti quei soldi??

La parte razionale e il buon senso mi dicono invece che con la stessa cirfra che spendo per una Sportster prendo una giapponese con le palle e anche di più!! In particolare la Kawasaki mean streak 1.500cc. Albero cardano, cerchi in lega da 17'' con gomme sportive ribassate, doppio disco ant. a 6 pistoncini, mastodontica, ottimo motore molto elastico in ogni marcia, gigantesca, cromature e rifiniture a d.o.c. una bestia insomma. Un rumorone da 1.500 cc, una stazza da 300 kg. Una moto che sicuramente non passa inosservata. Un Harley Davidson con queste caratteristiche costerebbe come minimo 15.000 euro.

Per rendere l'idea ecco due foto delle due moto:

Kawasaki VN mean Streak 1.500:
Link a pagina di Photos.motorcycle-usa.com

Harley Davidson Sportster 1.200 Roadster
Link a pagina di I16.photobucket.com

Che ne pensate? Esperienze personali? Grazie a tutti. Marco
 
5635302
5635302 Inviato: 11 Set 2008 10:01
 

Si ma quando la vai a rivendere, un harley per quanto costa, non sempre trovi ki se la compra!
 
5639643
5639643 Inviato: 11 Set 2008 14:46
 

ciao, mi associo a chi ti suggeriva di provarle entrambe, se ti è possibile, e di farti guidare a quel punto da quella che "senti" più tua...magari potrebbe stupirti e proverai sensazioni che ora non penseresti.
sono diverse come moto, credo anche come posizione di guida, e questo dettaglio è importante considerato che potresti anche farti viaggi lunghi...
scegli quella più comoda, ma provale! (almeno salici in sella..)

sarà Lei a farti capire che ti vuole ! icon_wink.gif
in bocca al lupo icon_twisted.gif
 
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