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Omologazione [marmitta: è valida per il rumore??]
5522360
5522360 Inviato: 1 Set 2008 20:35
Oggetto: Omologazione [marmitta: è valida per il rumore??]
 

Buonasera a tutti...Avrei bisogno di una informazione..Ho cercato in giro ma non ho capito molto bene una cosa..Io possiedo un Hm Derapage del 2007 se io monto la marmitta arrrow o giannelli sono in regola o no?!?!....l'omologazione è valida solo per il suono o anche per il rumore?...grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
5522441
5522441 Inviato: 1 Set 2008 20:44
Oggetto: Re: Omologazione
 

HmSte ha scritto:
Buonasera a tutti...Avrei bisogno di una informazione..Ho cercato in giro ma non ho capito molto bene una cosa..Io possiedo un Hm Derapage del 2007 se io monto la marmitta arrrow o giannelli sono in regola o no?!?!....l'omologazione è valida solo per il suono o anche per il rumore?...grazie in anticipo icon_biggrin.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


rumore e suono sono la stessa cosa credo icon_lol.gif in ogni caso se è omologata dovresti essere in regola, ma ricordati di togliere le varie boccole o rondelle riduttive, che riducono le prestazioni icon_wink.gif (andresti praticamente a 45 km/h quasi icon_wink.gif )
 
5522577
5522577 Inviato: 1 Set 2008 20:57
 

Ciao, sposto il topic nella sezione in cui troverai più risposte.... icon_wink.gif
 
5522853
5522853 Inviato: 1 Set 2008 21:20
 

l'omologazione è solo per rumore ovviamente, per essere in regola al 100% dovresti passare in motorizzazione e far riscrivere il libretto di circolazione...ovvimente la moto deve fare i 45 all'ora...a quel punto rimuovi gli strozzi e la marmitta è in regola al 100%...
ma è un operazione molto costosa e nessuno la fa mai...tanto le fdo chiudono un occhio se vedono che è omologata almeno per il suono...però attento, sei multabile per modifica non conforme oltre che per tutto il resto icon_wink.gif
 
5523002
5523002 Inviato: 1 Set 2008 21:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'omologazione è solo per rumore ovviamente, per essere in regola al 100% dovresti passare in motorizzazione e far riscrivere il libretto di circolazione...ovvimente la moto deve fare i 45 all'ora...a quel punto rimuovi gli strozzi e la marmitta è in regola al 100%...
ma è un operazione molto costosa e nessuno la fa mai...tanto le fdo chiudono un occhio se vedono che è omologata almeno per il suono...però attento, sei multabile per modifica non conforme oltre che per tutto il resto icon_wink.gif


in parole povere se levi gli strozzi non saresti in regola icon_mrgreen.gif
 
5523093
5523093 Inviato: 1 Set 2008 21:37
 

davyx21 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
l'omologazione è solo per rumore ovviamente, per essere in regola al 100% dovresti passare in motorizzazione e far riscrivere il libretto di circolazione...ovvimente la moto deve fare i 45 all'ora...a quel punto rimuovi gli strozzi e la marmitta è in regola al 100%...
ma è un operazione molto costosa e nessuno la fa mai...tanto le fdo chiudono un occhio se vedono che è omologata almeno per il suono...però attento, sei multabile per modifica non conforme oltre che per tutto il resto icon_wink.gif


in parole povere se levi gli strozzi non saresti in regola icon_mrgreen.gif
ovvio, ma se è stata inserita nel libretto di circolazione ed è omologata non ti possono dire nulla a meno che ti trovano a più di 45 all'ora perchè nel momento che è iscritta nel libretto per lo stato la moto con quella marmitta fa 45 all'ora ed è tutto in regola...è coem se diventasse la marmitta di serie icon_wink.gif poi quando gli togli le strozzatore è come una marmitta di serie senza gli strozzi...ma il concetto è quello
 
5523141
5523141 Inviato: 1 Set 2008 21:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
davyx21 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
l'omologazione è solo per rumore ovviamente, per essere in regola al 100% dovresti passare in motorizzazione e far riscrivere il libretto di circolazione...ovvimente la moto deve fare i 45 all'ora...a quel punto rimuovi gli strozzi e la marmitta è in regola al 100%...
ma è un operazione molto costosa e nessuno la fa mai...tanto le fdo chiudono un occhio se vedono che è omologata almeno per il suono...però attento, sei multabile per modifica non conforme oltre che per tutto il resto icon_wink.gif


in parole povere se levi gli strozzi non saresti in regola icon_mrgreen.gif
ovvio, ma se è stata inserita nel libretto di circolazione ed è omologata non ti possono dire nulla a meno che ti trovano a più di 45 all'ora perchè nel momento che è iscritta nel libretto per lo stato la moto con quella marmitta fa 45 all'ora ed è tutto in regola...è coem se diventasse la marmitta di serie icon_wink.gif poi quando gli togli le strozzatore è come una marmitta di serie senza gli strozzi...ma il concetto è quello

Vabbè ma se prorpio sono fiscali te lo portano sul banco a rulli e li sono c***i, non ci sono omologazioni sul libretto che tengano se supera i 45 km/h non vorrei essere nei tuoi panni icon_wink.gif (una probabilità su 1000 che succeda).
 
5523182
5523182 Inviato: 1 Set 2008 21:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
ovvio, ma se è stata inserita nel libretto di circolazione ed è omologata non ti possono dire nulla a meno che ti trovano a più di 45 all'ora perchè nel momento che è iscritta nel libretto per lo stato la moto con quella marmitta fa 45 all'ora ed è tutto in regola...è coem se diventasse la marmitta di serie icon_wink.gif poi quando gli togli le strozzatore è come una marmitta di serie senza gli strozzi...ma il concetto è quello


sisi certo icon_mrgreen.gif però levando gli strozzi i 45 all'ora li fai nei primi 15 metri dopo uno stop o un semaforo icon_wink.gif icon_wink.gif perkui in teoria non saresti in regola ma e' una cosa minima icon_asd.gif
 
5523197
5523197 Inviato: 1 Set 2008 21:44
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Vabbè ma se prorpio sono fiscali te lo portano sul banco a rulli e li sono c***i, non ci sono omologazioni sul libretto che tengano se supera i 45 km/h non vorrei essere nei tuoi panni icon_wink.gif (una probabilità su 1000 che succeda).
nel momento che vai a riscrivere il libretto e lo aggiorni quella marmitta diiventa COME quella di serie... icon_wink.gif
nemmeno con quella di serie fai i 45 all'ora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

diventa la stessa cosa
 
5523210
5523210 Inviato: 1 Set 2008 21:45
 

davyx21 ha scritto:


sisi certo icon_mrgreen.gif però levando gli strozzi i 45 all'ora li fai nei primi 15 metri dopo uno stop o un semaforo icon_wink.gif icon_wink.gif perkui in teoria non saresti in regola ma e' una cosa minima icon_asd.gif
guarda che tra una marmitta di serie e una aftermarket sul 50cc non c'è mica questa differenza abissale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5523249
5523249 Inviato: 1 Set 2008 21:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
guarda che tra una marmitta di serie e una aftermarket sul 50cc non c'è mica questa differenza abissale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


non ho mai detto questo icon_lol.gif anke con quella di serie sbloccata i 45 all'ora nn li vedi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5523267
5523267 Inviato: 1 Set 2008 21:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:

Vabbè ma se prorpio sono fiscali te lo portano sul banco a rulli e li sono c***i, non ci sono omologazioni sul libretto che tengano se supera i 45 km/h non vorrei essere nei tuoi panni icon_wink.gif (una probabilità su 1000 che succeda).
nel momento che vai a riscrivere il libretto e lo aggiorni quella marmitta diiventa COME quella di serie... icon_wink.gif
nemmeno con quella di serie fai i 45 all'ora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

diventa la stessa cosa

Si ma se lo provano e superi i 45 km/h orai secondo me te lo sequestrano.

I ciclomotori sono veicoli a motore a due o tre ruote con la capacita capacità di sviluppare su strada orizzontale una velocità fino a 45 km/h.
 
5523289
5523289 Inviato: 1 Set 2008 21:49
 

FiLiPpO92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:

Vabbè ma se prorpio sono fiscali te lo portano sul banco a rulli e li sono c***i, non ci sono omologazioni sul libretto che tengano se supera i 45 km/h non vorrei essere nei tuoi panni icon_wink.gif (una probabilità su 1000 che succeda).
nel momento che vai a riscrivere il libretto e lo aggiorni quella marmitta diiventa COME quella di serie... icon_wink.gif
nemmeno con quella di serie fai i 45 all'ora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

diventa la stessa cosa

Si ma se lo provano e superi i 45 km/h orai secondo me te lo sequestrano.

I ciclomotori sono veicoli a motore a due o tre ruote con la capacita capacità di sviluppare su strada orizzontale una velocità fino a 45 km/h.
infatti ma se aggiorni il libretto corri gli stessi rischi di avere la moto originale sbloccata...ne più ne meno... icon_wink.gif
 
5523304
5523304 Inviato: 1 Set 2008 21:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:

Vabbè ma se prorpio sono fiscali te lo portano sul banco a rulli e li sono c***i, non ci sono omologazioni sul libretto che tengano se supera i 45 km/h non vorrei essere nei tuoi panni icon_wink.gif (una probabilità su 1000 che succeda).
nel momento che vai a riscrivere il libretto e lo aggiorni quella marmitta diiventa COME quella di serie... icon_wink.gif
nemmeno con quella di serie fai i 45 all'ora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

diventa la stessa cosa

Si ma se lo provano e superi i 45 km/h orai secondo me te lo sequestrano.

I ciclomotori sono veicoli a motore a due o tre ruote con la capacita capacità di sviluppare su strada orizzontale una velocità fino a 45 km/h.
infatti ma se aggiorni il libretto corri gli stessi rischi di avere la moto originale sbloccata...ne più ne meno... icon_wink.gif

E' prorpio quello che volevo dire magari mi sono espresso male. icon_wink.gif
 
5524662
5524662 Inviato: 1 Set 2008 23:22
 

ragazzi ma un hm derapage o un altra moto di serie e con tutti i diaframmi non farà mai 45km/h minimo una 55ina li fa quindi non possono dire nulla icon_cool.gif
 
5524826
5524826 Inviato: 1 Set 2008 23:37
 

lo possono dire eccome visto che tu non puoi superare per legge i 45 km/h. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif a loro lnon gliene frega che fai 55 km/h poi la vedo un pò dura fare più di 45 km/h (ma anche solo 40) con gli 11/60 icon_rolleyes.gif
 
5524996
5524996 Inviato: 1 Set 2008 23:52
 

anche il six ha l'11/60?
 
5525659
5525659 Inviato: 2 Set 2008 0:51
 

Vazos ha scritto:
anche il six ha l'11/60?
non sono 12/60?
 
5528792
5528792 Inviato: 2 Set 2008 11:46
 

l'hm derapage di serie monta 14 60....
almeno sulla mia e cosi!!!
 
5529065
5529065 Inviato: 2 Set 2008 12:01
 

scusate ma allora che figli di m******a sono????cioè fatemi capire una moto di serie con i blocchi fa i 55 anche i 60 volendo...e questi qua possono venire a romperti le palle che non fai i 45 massimi???e allora i blocchi cosa ci stanno a fare se siamo comunque perseguibili al sequestro CON GLI STROZZI??????ora non prendetemi assolutamente per difensore degli strozzi perchè non è vero,ma voglio capire sta cosa qua perchè se io quando avevo gli strozzi sul Dt ero a rischio di sequestro mi girano.....e comunque raga io avevo sentito che qua in alessandria la polizia e le poste si incazzavano perchè i loro 50 fondevano e volevano cambiare il limite ai 60 all ora per i 50 non piu ai 45---
 
5530227
5530227 Inviato: 2 Set 2008 13:16
 

i 50 strozzati devono fare i 45, limite di tollerabilità massimo sono i 50all'ora...se vedete che fate 55 o 60 non preoccupatevi sono i vostri contakm sballati anche loro per legge icon_wink.gif
 
5530328
5530328 Inviato: 2 Set 2008 13:24
 

L'omologazione è sia per inquinamento acustico che per inquinamento atmosferico. Ti racconto una mia avventura personale: eravamo al parco con dei miei amici. Uno di questi aveva la ZX. Arriva la pattuglia dei carabinieri e ci fa il controllo. Si sofferma su di lui dicendo di cambiare al più presto la marmitta. Lui si defende dicendo che la ZX è omologata. L'agente risponde che per essere omologata devi andare dalla casa costruttrice del veicolo e farlo "librettare" con i componenti che hai aggiunto tu.
In questo modo devi pagare dei bei soldini con l'aggravante che loro hanno il coltello dalla parte del manico e chissà quante altre mille storie tirano fuori in seguito alle tue azioni. Secondo me non conviene, piuttosto gira con la marmitta come capita..
 
5530356
5530356 Inviato: 2 Set 2008 13:25
 

lukidera ha scritto:
l'hm derapage di serie monta 14 60....
almeno sulla mia e cosi!!!
ripotenziata è così icon_wink.gif
 
5536189
5536189 Inviato: 2 Set 2008 20:20
 

Sul derapage almeno sul mio i rapporti con gli strozzi erano 10/60 e c'e' anche scritto sull'adesivo che si vedono le parti del motore vicino al bloccasterzo.
Pero' adesso mi viene in mente che una volta in una leggera discesa o fatto i 70 segnati con i blocchi , in quel caso potevano fare storie icon_question.gif
 
5536524
5536524 Inviato: 2 Set 2008 20:52
 

ah ecco è il contakm che sballa...comunque adf un mio amico non passavano la revisione perchè sui rulli (moto strozzata come a norma di legge) la moto segnava i 52...allora io e lui ci siamo incazzati come belve dicendo che non è giusto perchè non ci sono i fattori atmosferici (aria attrito gomme ecc) pero niente da fare...allora gira con la moto senza revisione e quando lo fermano lui gli racconta questa cosa e loro dicono hai ragione e lo fan passare...
 
5573538
5573538 Inviato: 5 Set 2008 16:07
 

alla revisione la velocità non è controllata.... tanto che a me hanno fatto girare il 50 massimo in 3a... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

alla revisione si controllano:

icon_arrow.gif luci anteriori (tutte)
icon_arrow.gif luci posteriori (tutte)
icon_arrow.gif stato dei freni
icon_arrow.gif Freccie
icon_arrow.gif emissioni inquinanti (basta avere la marmitta originale e la moto calda e sicuramente passate)
icon_arrow.gif rumore (marmitta originale icon_wink.gif )

a volte anche come sono conciate le gomme...
 
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