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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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SHIVER CON PROBLEMI ? [Parliamone per risolverli]
8358004
8358004 Inviato: 26 Ago 2009 16:17
 

fioreago ha scritto:



Questa è la tua idea.........e si rispetta, però tu devi rispettare anche le altre senza criticicare chi le espone................se qui ci sono 5/10/20 clienti che han problemi non vuol dire che tutte le altre moto hanno gli stessi problemi................ho più di 50 moto che fanno solo i tagliandi regolari e in mezzo tra un tagliando e l'altro non hanno avuto nessun tipo di problema...........quindi se questi postano che non hanno avuto problemi(ed è la realtà)..........perchè devono venir criticati??? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Quindi tu devi prendere o aver la visione di molte moto e del parco circolante...........perchè se 5/10 utenti di un forum hanno un problema e gli latri 120/130 non lo hanno serenamente si deve guardare il dato oggettivo........devi prendere in considerazione anche quelli quelli che non postano il problema perchè non ce l'hanno e vedrai che sono la stragrande maggioranza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao Fiore

Quoto.
Il òpunto è che di solito chi scrive è perchè è un problema:non avrebbe motlo senso chiedere su un forum pubblico come mia la mia moto va così bene...
Quidni se si legge di qualcosa significa che si sta quasi sicuramente leggendo di problemi inerenti al modello;ma che questi stessi problemi siano 'di serie'...beh,ce ne passa doi acqua sotto i ponti!
 
8358032
8358032 Inviato: 26 Ago 2009 16:21
 

ss_1000_ds ha scritto:

inoltre un difetto diventa tale se coinvolge un certo numero di " pezzi", almeno per come intendo io la parola difetto....

quoto
 
8358089
8358089 Inviato: 26 Ago 2009 16:27
 

ss_1000_ds ha scritto:
Noi abbiamo la foruna di avere Fiore che ci legge e che quindi può sempre darci als ua opinione con una possibilità di errore, data l'esperienza sul campo, davvero minima. icon_razz.gif

a proposito...Fiore,non sapresti dirmi qualcosa di concreto realitvo al mio problema di saltellamente in frenata(con video-testimone a supporto)?
 
8358114
8358114 Inviato: 26 Ago 2009 16:30
 

EasyRider_02 ha scritto:
Su una cosa ci siamo sempre trovati d'accordo: questa è una moto divertentissima da guidare!!!! 0509_banana.gif

Quotone!
Sinceramente in questo senso non ho nulla da dire se non elogi.
Perosnalmente vorrei qualche cavalo in più o qualche chilo in meno,ma visto che io sono attualemnte obeso credo che ad una persona 'normale' la cosa sia perfetta(almeno,io quando ero solo sovrappeso i 90cv della MTS mi bastavano)
 
8358142
8358142 Inviato: 26 Ago 2009 16:33
 

lapo85 ha scritto:
Scusate ma se a ogni domanda si prende questa piega e si riparte daccapo con la discussione addio....chi aveva il problema e a posto una domanda, nelle migliori delle ipotesi non ci capisce niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quoto...difatti ad esempio con il mio problema non si è ancora giunti ad un'impressione valida(nonostante mi sembri decisamente serio)
 
8358147
8358147 Inviato: 26 Ago 2009 16:33
 

Pietra10 ha scritto:

Quotone!
Sinceramente in questo senso non ho nulla da dire se non elogi.
Perosnalmente vorrei qualche cavalo in più o qualche chilo in meno,ma visto che io sono attualemnte obeso credo che ad una persona 'normale' la cosa sia perfetta(almeno,io quando ero solo sovrappeso i 90cv della MTS mi bastavano)


beh, neanche io so no leggerino... e conscio che meno peso=più potenza percepita,più maneggevolezza, ho cambiato i terminali di scarico e solo lì mi so risparmiato 6,5kg avendo aquistato i leo in tatanio e carbonio. Cambiando il kat e qualche altro partocolare ne toglierei altri 2.5-3....

Ultima modifica di ss_1000_ds il 26 Ago 2009 16:34, modificato 1 volta in totale
 
8358154
8358154 Inviato: 26 Ago 2009 16:34
 

cicciotto ha scritto:
Lo so di rischiare la vita... ma visto il terz'ultimo post vorrei proporre una chiave di lettura... sulle staccate della shiver... molti hanno riscontrato un saltellamento dell'avantreno.... si è messo in croce la forcella (scusatemi ma non riesco a chiamarla forca) ma io avevo lo stesso comportamento finchè il meccanico non mi ha fatto notare che avevo la gomma anteriore a 1,50 bar (qualche sconnessione di troppo dell'asfalto)... quindi riportata la pressione a quella di marcia (2,10 bar se la memoria non m'inganna) il comportamento è tornato regolare...
naturalmente non mi avventuro in spiegazioni di tipo fisico.... mi limito a riportare una semplice "osservazione empirica"...

Per quel che mi riguarda è la prima cosa che ho fatto...ed era tutto ok.

Ultima modifica di Pietra10 il 26 Ago 2009 16:40, modificato 1 volta in totale
 
8358204
8358204 Inviato: 26 Ago 2009 16:40
 

EasyRider_02 ha scritto:
Essenzialmente è un problema di costi. La Shiver è bella, ma costa cara rispetto alle concorrenti (valutazione che viene fatta al di là dei contenuti) e quando la rendono più appetibile abbassandone il prezzo non la si vende più perché si è inferto un duro colpo al mercato dell'usato e nessuno desidera tenersela sulle croste.

doppio_lamp_naked.gif

Beh,fondamentlamente la Shiver non è che costi di più di una sua concorrente giapponese.
Nel senso,stiamo parlando di 400€ in più,che in percentuale sono circa un 4%:cioè,non è certo questo che indirzza i clienti.
Io credo più che altro sia marketing ed abitudine:il pirmo lo deduco dal fatto che pochi conoscono il modello in questione(men che meno le sue peculiarità),il secondo perchè quando uno è abituato ad un certo tipo di moto e si trova bene,difficilmente cambia(es Aprilia è nuovissima in questo ambiente specifico).
Poi ovviamente c'è anche il discoros rerlativo al mercato dell'usato:la naked di Aprilia si fa pagare,a differenza di alcuen concorrenti...
 
8358222
8358222 Inviato: 26 Ago 2009 16:43
 

ss_1000_ds ha scritto:
Mah... io i 1000 euro di differenze rispetto alle altre li imputo proprio in virtù dei contenuti

a pèarete che ricordo si sta parlando di molto meno:Hornet 8.150€,Shiver 8.590€.
Poi per il resto come ha ben detto Easy si parla di presso in assoluto,a prescindere dai contenuti.
 
8358237
8358237 Inviato: 26 Ago 2009 16:44
 

maxgenio ha scritto:

Con l'ultima frase ci hai azzeccato 0509_up.gif
La shiver è nel settore medio della naked ed alcune chicche la maggior parte della clientela non ne tiene conto, uno perchè trattandosi di clienti neofiti queste chicche non sanno bene cosa e secondo si preferisce spendere 1000-2000 euro in meno per moto dello stesso ranking ma comunque valide.

Comuqneu ripeto sempre che in listino c'è differnza,ma è trscurabile...
 
8358288
8358288 Inviato: 26 Ago 2009 16:51
 

ss_1000_ds ha scritto:

beh, neanche io so no leggerino... e conscio che meno peso=più potenza percepita,più maneggevolezza, ho cambiato i terminali di scarico e solo lì mi so risparmiato 6,5kg avendo aquistato i leo in tatanio e carbonio. Cambiando il kat e qualche altro partocolare ne toglierei altri 2.5-3....

Intnedevo difre che questo bisogno di maggiore potenza credo sia correlata in gran parte al mio peso.
Cioè,giusto domenica mi sono fatto Firenze-Pistoia-casa con il Monster RS di un mio amico(ci siamo scambiati le moto rpima di partire),e devo dire che sicuramente se hai dei cv in più al limite scegli di non usarli(quindi male non fanno)...però credo che se fossi una perosna 'normale',in linea,questo isogno di maggiore potenza non lo sentirei.
Credo che 90cv su un bicilindrico siano la potenza giusta per andar per strada e divertirsi.
Poi certo,sarebbe bene che una 10ina di kg la nostra nuda li perdesse,visto il peso dele concorrenti...ma pazienza,a quello cis i penseeà con l'afetermarket!
 
8358950
8358950 Inviato: 26 Ago 2009 18:55
 

Pietra10 ha scritto:

Comuqneu ripeto sempre che in listino c'è differnza,ma è trscurabile...



Probabilmente hai ragione, per esempio la hornet600 di listino costerebbe 7590 euro ma nessuno l'ha mai acquistata a quel prezzo. La street triple costa 7990 euro, è una moto molto venduta e soprattutto la vendono senza nessun sconto.
é una questione di nome, di brand, di marketing o non lo so, non posso permettermi di entrare in questo campo un po' complicato rotfl.gif
 
8362417
8362417 Inviato: 27 Ago 2009 11:11
 

maxgenio ha scritto:

Probabilmente hai ragione, per esempio la hornet600 di listino costerebbe 7590 euro ma nessuno l'ha mai acquistata a quel prezzo. La street triple costa 7990 euro, è una moto molto venduta e soprattutto la vendono senza nessun sconto.
é una questione di nome, di brand, di marketing o non lo so, non posso permettermi di entrare in questo campo un po' complicato rotfl.gif

Sì,io parlo di listino...se parliamo di sconti allora il discorso cambia.
 
8363509
8363509 Inviato: 27 Ago 2009 13:07
 

Pietra10 ha scritto:

Sì,io parlo di listino...se parliamo di sconti allora il discorso cambia.



Con gli sconti le moto japponesi uccidono il mercato, questa è la realtà.
Le altre case si adeguano proponendo prodotti di maggior qualità o o altro perchè a parità di prodotto e qualità è chiaro che chiunque si butta sulle moto del sol levante visto il prezzo più basso grazue agli sconti
 
8363821
8363821 Inviato: 27 Ago 2009 13:40
 

maxgenio ha scritto:



Con gli sconti le moto japponesi uccidono il mercato, questa è la realtà.
Le altre case si adeguano proponendo prodotti di maggior qualità o o altro perchè a parità di prodotto e qualità è chiaro che chiunque si butta sulle moto del sol levante visto il prezzo più basso grazue agli sconti


Tanto dopo ti bastonano per bene coi pezzi da aggiungere per renderla pari ad un italiana e coi prezzi dei tagliandi, gli accessori gioielleria etc etc 0509_pernacchia.gif
 
8403161
8403161 Inviato: 2 Set 2009 14:47
Oggetto: shiver
 

Carissimi shiveristi,

Shiver nuova , immatricolata a 01/2009, già sostituito sensore velocità ai 1000km. Oggi con 9000km, oltre a non funzionare più lo stop solo con il freno anteriore, mi si presenta un altro problema.

In scalata, in prossimità di incroci, rotonde, semafori, quando si arriva con la frizione tirata, la moto tende a spegnersi, perde giri e in alcuni casi si spegne e in altri recupera i giri. Lo fa sia a caldo che a fredo, sia con la mappatura T che S.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Avete risolto? Come?

Grazie
 
8403803
8403803 Inviato: 2 Set 2009 15:51
 

Vai dal concessionario e fai controllare il CO (monossido di carbonio) con una regolatina del settaggio del motore il problema scompare del tutto... avevo lo stesso problema e dopo questa modifica il fenomeno è scomparso (vero è che ho percorso soltanto 600 km da allora...)
 
8404032
8404032 Inviato: 2 Set 2009 16:17
 

ciao cucciotto,
parli di settaggio del motore. Il concessionario dovrebbe agire sulla centralina?
Dopo aver misurato le emissioni di co2????
Qualcuno mi ha parlato di cavo da sostituire.....purtroppo se ne sentono tante e non si capisce un granchè!!!!
Delucidami......
 
8405787
8405787 Inviato: 2 Set 2009 20:15
 

comander ha scritto:
ciao cucciotto,
parli di settaggio del motore. Il concessionario dovrebbe agire sulla centralina?
Dopo aver misurato le emissioni di co2????
Qualcuno mi ha parlato di cavo da sostituire.....purtroppo se ne sentono tante e non si capisce un granchè!!!!
Delucidami......


grazie per avermi dato del C(i)ucciotto (dalle mie zone significa Asino) ah ah ah scherzo...

non credo che abbia controllato i gas di scarico... è intervenuto soltanto sulla centralina, che regola l'apertura del corpi farfallati, mediante l'Axone (si chiama così la strumentazione, credo) un'operazione di pochi minuti... costo complessivo 10 € (ma il mio conce è una crosta... non ti fa uno sconto neanche se lo ammazzano); non credo che ci sia nulla da sostituire... ti hanno parlato di cavo (quale? la Shiver ha il Drive by Wire... quindi niente problemi di scorrimento di cavi o similia)

comunque per ora niente spegnimenti ed un funzionamento più regolare del motore in fase di decelerazione a basse velocità.

Fammi sapere se risolvi.
 
8406505
8406505 Inviato: 2 Set 2009 21:48
 

grazie cicciotto....scusa!!!!

ti farò sapere!!!
 
8408357
8408357 Inviato: 3 Set 2009 9:34
 

Ciao commander

Allora io ho lo stesso problema con la dorsoduro, il quale si accompagna con il problema dell'autoavviamento. Ho fatto più volte presente al meccanico il problema ma non è mai stato risolto.
Ora dopo mille peripezie la moto è in un altra officina in cui stanno cercando di risolvere il problema dell'autoavviamento e il problema dei vuoti, i quali potrebbero essere legati a quanto pare.
Non posso dirti altro, appena sentirò il meccanico ti farò sapere.

Ciao Binox
 
8408686
8408686 Inviato: 3 Set 2009 10:15
 

A me non si è mai verificato l'autoavviamento o problemi all'avviamento. La moto è sempre partita al primo colpo!!!

Questo weekend vado in trentino (speriamo) così al ritorno avrò circa 9600km e la porto dal meccanico per il tagliando dei 10000km.....e vediamo di risolvere il problema altrimenti scrivo ad Aprilia e chiedo se vogliono indietro la moto!!!!

Certo che se avessi letto prima il forum......ahimè.....
 
8409249
8409249 Inviato: 3 Set 2009 11:16
Oggetto: Re: shiver
 

comander ha scritto:
Carissimi shiveristi,

Shiver nuova , immatricolata a 01/2009, già sostituito sensore velocità ai 1000km. Oggi con 9000km, oltre a non funzionare più lo stop solo con il freno anteriore, mi si presenta un altro problema.

In scalata, in prossimità di incroci, rotonde, semafori, quando si arriva con la frizione tirata, la moto tende a spegnersi, perde giri e in alcuni casi si spegne e in altri recupera i giri. Lo fa sia a caldo che a fredo, sia con la mappatura T che S.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Avete risolto? Come?

Grazie


Oltre a farti dare una "Axonata" regola la leva frizione sul numero 1 o 2, così lavorerà meglio 0510_saluto.gif
 
8409709
8409709 Inviato: 3 Set 2009 12:03
 

Anche a me si è sempre avviata al primo colpo..............purtroppo senza schiacciare il pulsante.
Comunque puoi fare questa prova: percorri molti km poi a moto ben calda spegni e subito dopo gira la chiave, se non succede niente prova ancora a tirare la frizione, se anche così non succede niente allora tutto ok.
Comunque se hai tempo leggiti questo Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]

Ciao Binox
 
8447540
8447540 Inviato: 8 Set 2009 18:19
 

Scrivo qui per dire che dopo aver percorso 5000 km, di cui poco più di 3000 negli ultimi 15 giorni, non ho riscontrato alcun problema, affidabilissima, mai spegnimenti a 37 gradi di temperatura, mai e poi mai problemi di qualsiasi natura anche dopo 7 ore di utilizzo quotidiano.
Sono davvero felice di questa Shiver, e mi dispiace veramente per chi ha riscontrato dei problemi alla propria moto. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8833788
8833788 Inviato: 11 Nov 2009 12:45
 

Riesumo questo topic per aggiornarvi sulla mia situazione:portata la Shiver in Aprilia(concessionario eh,mica a Noale!)a metà Ottobre,ieri mi hanno telefonato...Erano in contatto direttamente con la casa madre per questo problema(che sembra essere seriale,anche se non conta numeri importanti),la quale tramite i tecnici ha desunto che il problema riguardasse il cuscinetto di sterzo,e che non è quidni un problema di freni(come presumevo).
Han detto che me lo cambiano(in garanzia,of course),e che dovrebbe risolversi la cosa...comuqneu quando la porterò a casa vi farà sapere.
 
8875695
8875695 Inviato: 19 Nov 2009 15:38
 

Mi han telefonato stamattina che è pronta,appena posso(forse domani)vado a prenderla,così la provo e vi dico se hanno risolto...
 
8901843
8901843 Inviato: 24 Nov 2009 17:00
 
 
8903102
8903102 Inviato: 24 Nov 2009 20:15
Oggetto: problemi al tasto start [è rimasto incastrato]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, oggi al rientro dall'ufficio sono andato ad accendere la mia shiver e il tasto start mi è come rimasto incastrato facendo girare il motorino, essendomene accorto subito appena la moto si è accesa l'ho riportato "a mano" nella posizione originale; appena partito è poi comparsa la scritta service con l'accensione della relativa spia di allarme generale. Mi sono fermato a motore acceso e ho provato a cambiare mappatura, in effetti il tasto la cambia ma solo se intervengo io manualmente a spingerlo e poi a riportarlo manualmente nella sua posizione iniziale altrimenti resta bloccato. Ho provato a spegnere e riaccendere un paio di volte ma il problema rimane come rimane la scritta service e la spia accesa. per il resto la moto va come sempre. E' successo a qualcuno di voi?? sapete darmi qualche indicazione al riguardo che magari posso trasferire al meccanico della concessionaria aprilia dove ho comprato la moto?? grazie a tutti in anticipo
 
8903644
8903644 Inviato: 24 Nov 2009 21:24
 

mi sembra essere lo stesso problema che si riscontrava sui primi modelli per il motorino di avviamento e che fu risolto eliminando un relè.
Ma la tua Shiver è nuova oppure usata? da quanto tempo l'hai acquistata?
Comunque sembra strano che dopo più di un anno ci siano ancora modelli con questi problemi...
 
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