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Suzuki gsxF 600...Perchè no ?
5695708
5695708 Inviato: 16 Set 2008 17:20
 

Potrei metterti il link ma così hai meno da smacchinare.


icon_mrgreen.gif Gomma, marca e modello: Bridgestone BT021 2 treni
moto: GSX-R 600 2002
kilometraggio percorso: 7800 Km(ne avevo ancora ma poco) 2° treno work in progress
tipo di guida: strada allegro con piegoni, cittadino e turismo a medio raggio
grip sul bagnato: 7.5 non comunicano molto
grip mezza stagione: 7.5
tenuta estiva: 10, in rapporto alla destinazione d’uso della gomma
tipo di usura: uniforme
% km con passaggero: 2000-2500 km con passeggero
costo compreso montaggio: 285 eurozzi il 1° 265 il 2°
commenti: moto molto reattiva, in due con bagaglio sembra quasi di essere soli. Una volta scaldate consentono pieghe molto buone e col caldo migliorano. Percorrenza in curva buonissima, anche se con angoli di piega credo inferiori a gomme più sportive. Per piegare molto bisogna prendere confidenza. Molto meglio dei BT014

icon_biggrin.gif Gomma, marca e modello: Metzeler Z6 2 treni
moto: sv 650 s 2002 e gsx-r 2002
kilometraggio percorso: 8000 Km circa con tutte e due le moto(e ne avevo ancora)
tipo di guida: strada allegro con piegoni, cittadino e turismo a medio raggioo
grip sul bagnato: 9, splendide
grip mezza stagione: 9
tenuta estiva: 10, in rapporto alla destinazione d’uso della gomma
tipo di usura: uniforme
% km con passaggero: pochissimo km con passeggero
costo compreso montaggio: 280 eurozzi??
commenti: moto legnosetta ma stabile . Una volta scaldate consentono pieghe molto buone. Sull’SV erano eccezionali, le migliori che avessi montato. Sul gsx-r erano valide ma molto secche sulle asperità.


Spero ti basti....calcola che questi sono gli z6 normali, gli interact non li ho provati. Potrei quando finisco questi BT021, sono al secondo treno e mi trovo benissimo, tanto che diversi miei amici ipersmanettoni da gomma semislick, stanno capendo che per strada basta molto meno per andar via allegri.

Una o l'altra non sbagli comunque.

Non far fede sui miei kilometraggi. Non so perchè ma faccio sempre meno strada rispetto a tutti i post che ho visto, a parità di gomma.
O metto in crisi la ciclistica da tanto che vado (come no icon_asd.gif? )

Oppure c'è qualcuno che frega! icon_asd.gif
 
5697321
5697321 Inviato: 16 Set 2008 19:22
 

allora devo vedere solo il prezzo finale delle metzeler(che ho scoperto solo qlc giorno fa)
il mio gommista di fiducia le bt021 me le fa 230 euro compreso montaggio ed equilibratura, ora vedo se mi scende altri 30 euro e vedo di dargli il mio dunlop posteriore e il pirelli dragon anteriore, magari un 50 euro me le valuta. così dovrebbe essere un ottimo prezzo o sbaglio????
comunque sia grazie per le dritte, sai ho trovato la descrizione anche sul forum del tinga, ma erano decine di pagine con opinioni molto contrastanti, e sinceramente preferisco il tuo riassunto:-D


altra domanda, ma sullo scarico originale del gsx f c'è il db killer????
perchè io vedo un tondino nero all'interno e per sfizio volevo sentire il suono senza quello,
poi altra domanda oltre ai copertoni, di tecnico cosa posso montare per farla andare meglio ai bassi regimi, budget rimanente per la moto solo 750 euro(poi non ci spendo più nulla altrimenti diventa da malati e forse è pure inutle spendere più di 1000 euro su una moto già molto completa, a mio parere)
calcolate che la moto la terrò a vita

Ultima modifica di Raimundos il 16 Set 2008 19:32, modificato 1 volta in totale
 
5697440
5697440 Inviato: 16 Set 2008 19:32
 

icon_smile.gif
Occhio anche all'anno di costruzione del pneumatico, me lo hanno insegnato all'ultimo giro ! Tutte le gomme di qualsiasi marca riportano su fianco in uno scavato ovale 4 numeri del tipo 0907 che vorrebbe dire che quella gomma e stata "sfornata" la nona settimana dell'anno 2007.
icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma secondo voi li ferma per fargli la multa ? icon_asd.gif
 
5697467
5697467 Inviato: 16 Set 2008 19:34
 

buono a sapersi.... comunque io la multa la riscuoterei in natura dalla zavorra del motociclista;-)
 
5698972
5698972 Inviato: 16 Set 2008 21:30
 

Citazione:
...altra domanda, ma sullo scarico originale del gsx f c'è il db killer????
perchè io vedo un tondino nero all'interno e per sfizio volevo sentire il suono senza quello,
poi altra domanda oltre ai copertoni, di tecnico cosa posso montare per farla andare meglio ai bassi regimi, budget rimanente per la moto solo 750 euro(poi non ci spendo più nulla altrimenti diventa da malati e forse è pure inutle spendere più di 1000 euro su una moto già molto completa, a mio parere)
calcolate che la moto la terrò a vita


icon_rolleyes.gif
Il Db-killer serve per limitare il rumore, in modo da poter far rientrare gli scarichi aftermarket nei limiti di decibel imposti dalla legge. Molti scariki, generalmente quelli non forniti insieme alla moto, offrono la possibilità di staccare o rimettere il Db-killer, per cui nel caso dello scarico originale del gsx-f più che di db-killer parliamo di piu reti metalliche sovrapposte e/o di una lamina forata che non è asportabile...
Ma parlando di aftermarket credo che tu possa optare per una scelta di questo tipo :

immagini visibili ai soli utenti registrati



...io ce l'ho su...controlla un pò in girò ma penso che sia un ottimo acquisto che rientra tranquillamente nelle tue previsioni di spesa "aftermarket"
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5701758
5701758 Inviato: 17 Set 2008 8:27
 

Raimundos ha scritto:
allora devo vedere solo il prezzo finale delle metzeler(che ho scoperto solo qlc giorno fa)
il mio gommista di fiducia le bt021 me le fa 230 euro compreso montaggio ed equilibratura, ora vedo se mi scende altri 30 euro e vedo di dargli il mio dunlop posteriore e il pirelli dragon anteriore, magari un 50 euro me le valuta. così dovrebbe essere un ottimo prezzo o sbaglio????
comunque sia grazie per le dritte, sai ho trovato la descrizione anche sul forum del tinga, ma erano decine di pagine con opinioni molto contrastanti, e sinceramente preferisco il tuo riassunto:-D


Secondo me è un buon prezzo.....ricorda comunque sempre che sulle gomme i pareri sono mooolto soggettivi.....

Raimundos ha scritto:

altra domanda, ma sullo scarico originale del gsx f c'è il db killer????
perchè io vedo un tondino nero all'interno e per sfizio volevo sentire il suono senza quello,


potrei dirti una caxate,nè?Però se ben ricordo il terminale del gsx-f è uguale a quello dell'sv650 a carburatori. Quindi niente db killer, come credo su nessun scarico di serie.

Raimundos ha scritto:

poi altra domanda oltre ai copertoni, di tecnico cosa posso montare per farla andare meglio ai bassi regimi, budget rimanente per la moto solo 750 euro(poi non ci spendo più nulla altrimenti diventa da malati e forse è pure inutle spendere più di 1000 euro su una moto già molto completa, a mio parere)
calcolate che la moto la terrò a vita


Boh....c'è chi dice di montare marmitte, far pompare il motore,collettori.....
a me ste robe non garbano....

Il metodo più semplice restano due denti in più di corona....minor spesa per massima resa con una cifra che va dai 150 ai 250 te la cavi. E la moto in basso gira meglio. O meglio, gira uguale, ma hai i rapporti più corti quindi un pò di spunto lo guadagni. Io lascerei perdere il pignone con un dente in meno, equivale quasi ad una corona con tre denti in più....forse su una supersportiva 600 ha senso, ma non su una gsx-f, che è comunque anche valida per viaggiare, cosa in cui i rapporti lunghi non guastano.
 
5702136
5702136 Inviato: 17 Set 2008 9:23
 

quindi sostituire la trasmissione già sarebbe una buona cosa, per avere più spinta "in attacco"
e invece come faccio a sapere se il filtro dell'aria è in buone condizioni????
e per le candele esistono candele che fanno partire meglio il motore a freddo, a volte fa i capricci(tipo all'inizio mi bastava frizione e tasto power, ora devo dare un pò di gas, altrimenti gira a vuoto il motorino)

lo scarico che monta mi piace... dovrei vedere da vicino quello della leovince, perchè i miei amici hanno il modello tipo quello da moto gp(penso sia pure non omologato) praticamente una spece di trombetta, che fa pure cantare il motore, però è proprio brutto esteticamente, io preferisco un bel cannone magari in carbonio icon_mrgreen.gif

ps speriamo di non andare in OFFtopic:-D
 
5708093
5708093 Inviato: 17 Set 2008 17:46
 

Raimundos ha scritto:
e invece come faccio a sapere se il filtro dell'aria è in buone condizioni????


Beh, ti basta guardarlo! icon_asd.gif Nel dubbio, puoi cambiarlo e metterne uno lavabile, della Bmc o K&n. Costano un pò di più dell'originale, ma poi li lavi in eterno....quindi diciamo che è un buon investimento.


Raimundos ha scritto:

e per le candele esistono candele che fanno partire meglio il motore a freddo, a volte fa i capricci(tipo all'inizio mi bastava frizione e tasto power, ora devo dare un pò di gas, altrimenti gira a vuoto il motorino)


qui mi becchi impreparato......non so di preciso da cosa potrebbe dipendere. Lo fa anche con le candele nuove? O le tue candele hanno su dei km?.....potrebbe dipendere da altre cose....

Raimundos ha scritto:

lo scarico che monta mi piace... dovrei vedere da vicino quello della leovince, perchè i miei amici hanno il modello tipo quello da moto gp(penso sia pure non omologato) praticamente una spece di trombetta, che fa pure cantare il motore, però è proprio brutto esteticamente, io preferisco un bel cannone magari in carbonio icon_mrgreen.gif
ps speriamo di non andare in OFFtopic:-D



Io per esempio sul gsx-f lascierei il suo..innanzitutto perchè è un genere di moto, come il vfr, che con la marmitta tamarrata non mi piace, sono delle tourer, eleganti, il cannone iper mega maranza, mi sembra fuori luogo...poi credo tu debba o cambiare lo scarico completo, o segare il terminale, non è flangiato, vero?
....e poi in generale non godo a cambiare marmitte, portatarga freccine e cagate del genere. La marmittona da Isola di Man è l'avvisatore acustico per la pula. Se hai la marmitta casinistica ti fermano, e poi ti rompono comq le palle! Meglio agire su quelle cose che la pula non può vedere. Sospensioni, freni, assetto,filtri. Tanto le moto di oggi, pure il gsx-f hanno dei motori che vanno bene, hanno i cv, chi si crede così pilota da necessitare di qualche cv in più sulla sportiva che possiede....mah, a me lascia perplesso.
 
5711186
5711186 Inviato: 17 Set 2008 21:52
 

Ma a me bastano i suoi 90cv, giusto per avere un pò più di ripresa(è forte quando ti senti venir via dalla sella icon_asd.gif icon_asd.gif )

comunque a proposito delle candele, di nuovo non mi si accende un cilindro, che barba,
il concessionario dice che la faccio ingolfare perchè la uso troppo ai bassi regimi, ma le strade private sono strade private, ci sono cani, gatti e bambini, crateri a terra e tutto il resto appresso, non posso superare i 100(più o meno la tengo sui 5000-6000 giri) io la scuola guida la faccio anche con una ad iniezione elettronica e tutti questi problemi non me li da:-)
bhò
secondo voi che può essere???
ho dovuto pure dare buca al gommista.... mannaggia

candele buone quanto possono costare, se il problema è quello, prenderne 4 da 80/90 euro è una cosa buona o non sono diverse dalle più economiche(tipo denso iridium power)?????
 
5718155
5718155 Inviato: 18 Set 2008 15:34
 

Raimundos ha scritto:
Ma a me bastano i suoi 90cv, giusto per avere un pò più di ripresa(è forte quando ti senti venir via dalla sella icon_asd.gif icon_asd.gif )

comunque a proposito delle candele, di nuovo non mi si accende un cilindro, che barba,
il concessionario dice che la faccio ingolfare perchè la uso troppo ai bassi regimi, ma le strade private sono strade private, ci sono cani, gatti e bambini, crateri a terra e tutto il resto appresso, non posso superare i 100(più o meno la tengo sui 5000-6000 giri) io la scuola guida la faccio anche con una ad iniezione elettronica e tutti questi problemi non me li da:-)
bhò
secondo voi che può essere???
ho dovuto pure dare buca al gommista.... mannaggia



candele buone quanto possono costare, se il problema è quello, prenderne 4 da 80/90 euro è una cosa buona o non sono diverse dalle più economiche(tipo denso iridium power)?????



Boh...le candele sono na roba strana....almeno per me. Il fatto che tu la usi sempre a bassi regimi, aiuta l'imbrattamento credo....quindi potresti avere una candela che si impiastra più delle altre. Io personalmente ho avuto problemi su di una candela che non era ben stretta....la moto faceva fatica a partire e se per fare il pirla sgasavo, si fermava di botto. Una volta è ripartita a tre...ho riaperto tutto e c'era sta bastarda candeletta svitata, bisunta da paura.......stretto bene, candele nuove, il gsx-r gira come un frullino.

Per tirare il motore puoi farlo anche in prima......vai in tangenziale, ti metti in prima ai 90, vedi che la sturi senza problemi. Un 4 in linea ha bisogno di essere scrollato molto in alto ogni tanto!
 
5721221
5721221 Inviato: 18 Set 2008 19:10
 

icon_rolleyes.gif
Qualcuno sà che età minima deve avere un bimbo per stare dietro alla mia gsxf 600 (solo per un giretto...).
Mi avevano detto 12 anni con la possibilità in caso di infrazione di ritiro della patente. Ma oggi guardavo un catalogo della tucano che alla linea bambino vende abbiagliamento motociclistico per bimbi da 4 - 8 - 12 anni. con un trafiletto che cità "..in pochi minuti per portare a scuola i vostri figli o andare a prenderli ad una festa"
...

oppure qualcuno sa dove posso postare questa domanda ? icon_question.gif
Tancks doppio_lamp.gif
 
5721393
5721393 Inviato: 18 Set 2008 19:29
 

so solo che dovevano mettere delle leggi più restrittive per i bambini in moto come passeggeri, ma non so se sono passate.
Raga ho un brutta notiza
domani si portano via la suzuki katana..... praticamente l'ho fatta vedere e ho scoperto che mi hanno fatto fesso
ci vogliono solo 1000 euro per farla andare bene, carburazione, candele, olio, poi i pneumatici (posteriore totalmente usurato)
la moto arriva ad una cifra altina(superando anche il valore di mercato) e calcolando che il tagliando non viene fatto da un bordello di tempo(potrebbe stare pure peggio) ho chiamato il concessionario truffaldino che mi ridà i soldi(quindi probabilmente ha capito di stare in torto)
mi spiace ma sono rimasto deluso dagli usati troppo usati
quindi comprero una moto con 1000-3000 km max penso il gsr 600 almeno resto ad Hammamatsu:-(
R.I.P. icon_sad.gif
sono troppo triste.......
 
5723614
5723614 Inviato: 18 Set 2008 21:52
 

Raimundos ha scritto:
so solo che dovevano mettere delle leggi più restrittive per i bambini in moto come passeggeri, ma non so se sono passate.


OK grazie !
Qualcun'altro sà qualcosa e/o sa dirmi dove posso postare questa mia domanda...nzomma il bimbo è mio figlio ed ha 5 anni più di una volta mi ha chiesto di fare un giro ed io con il cuore spezzato ho dovuto dirgli che non si poteva.....

GRAZIE
 
5723986
5723986 Inviato: 18 Set 2008 22:14
 

Raimundos ha scritto:

Raga ho un brutta notiza
domani si portano via la suzuki katana..... praticamente l'ho fatta vedere e ho scoperto che mi hanno fatto fesso
ci vogliono solo 1000 euro per farla andare bene, carburazione, candele, olio, poi i pneumatici (posteriore totalmente usurato)
la moto arriva ad una cifra altina(superando anche il valore di mercato) e calcolando che il tagliando non viene fatto da un bordello di tempo(potrebbe stare pure peggio) ho chiamato il concessionario truffaldino che mi ridà i soldi(quindi probabilmente ha capito di stare in torto)
sono troppo triste.......


icon_evil.gif Riguardando le foto che hai postato non mi sembra che quello che dici corrisponde al VERO ! (forse ti conviene cancellare le foto !) IO ricordo bene il tuo post con le foto della tua moto e come me credo anche gli altri che ti hanno fatto i complimenti per l'acquisto...SICURAMENTE non si può dire che il pneumatico posteriore sia completamente usurato...candele e tutto il resto che dici non posso contestarlo ma...Secondo me ci hai preso in giro un pò tutti ! Tu questa moto non l'hai mai avuta e forse stavi solo decidendo se comprarla o meno...NON credo sia corretto..io mi ritengo un "vero" motociclista come credo chiunque frequenti questo sito e il rispetto e d'obbligo !!!
CIAO ! icon_twisted.gif
 
5724075
5724075 Inviato: 18 Set 2008 22:20
 

Raimundos ha scritto:
so solo che dovevano mettere delle leggi più restrittive per i bambini in moto come passeggeri, ma non so se sono passate.
Raga ho un brutta notiza
domani si portano via la suzuki katana..... praticamente l'ho fatta vedere e ho scoperto che mi hanno fatto fesso
ci vogliono solo 1000 euro per farla andare bene, carburazione, candele, olio, poi i pneumatici (posteriore totalmente usurato)
la moto arriva ad una cifra altina(superando anche il valore di mercato) e calcolando che il tagliando non viene fatto da un bordello di tempo(potrebbe stare pure peggio) ho chiamato il concessionario truffaldino che mi ridà i soldi(quindi probabilmente ha capito di stare in torto)
mi spiace ma sono rimasto deluso dagli usati troppo usati
quindi comprero una moto con 1000-3000 km max penso il gsr 600 almeno resto ad Hammamatsu:-(
R.I.P. icon_sad.gif
sono troppo triste.......


Perchè 1000 euro icon_eek.gif icon_question.gif

Ma scusa il conce dove l'hai presa non ti ha fatto un tagliando di preconsegna icon_question.gif icon_question.gif
Comunque non sarebbe una novità che un conce si comporti in maniera tale icon_evil.gif
Ma occhio in che mani la metti adesso icon_cool.gif
1000 euro sono una cifra altissima ..... praticamente ci rifai un motore ... io non so che problemi abbia la moto, ma tieni conto che 4 candele non costano 90 euro come hai detto tu, quasi tutte le jap montano le NGk CR9H, ed una di queste costa 9 euro ... quindi 9x4 = 36 euro .
4 kg di olio Bardhal XTC C60 ( su ebay ) 38 euro spedito e ti assicuro che è un ottimo olio, completamente sintetico, e l'ho sempre usato icon_wink.gif

Ti ripeto occhio in che mani ti metti, al limite la riporti al conce e ne prendi un'altra, ma buttare 1000 euro così sul GSX F mi sembra uno spreco....

Per intenderci, io non ti critico assolutamente, cerco solamente di aiutarti icon_wink.gif
Fammi sapere perchè ti hanno sparato quella cifra che a me sembra veramente esagerata, e prima di consegnarla agli aguzzini parlane sul forum icon_wink.gif
 
5724105
5724105 Inviato: 18 Set 2008 22:22
 

serzuki ha scritto:


icon_evil.gif Riguardando le foto che hai postato non mi sembra che quello che dici corrisponde al VERO ! (forse ti conviene cancellare le foto !) IO ricordo bene il tuo post con le foto della tua moto e come me credo anche gli altri che ti hanno fatto i complimenti per l'acquisto...SICURAMENTE non si può dire che il pneumatico posteriore sia completamente usurato...candele e tutto il resto che dici non posso contestarlo ma...Secondo me ci hai preso in giro un pò tutti ! Tu questa moto non l'hai mai avuta e forse stavi solo decidendo se comprarla o meno...NON credo sia corretto..io mi ritengo un "vero" motociclista come credo chiunque frequenti questo sito e il rispetto e d'obbligo !!!
CIAO ! icon_twisted.gif


Non ho capito bene ..... ma allora non ce l'ha raimundos il GSX F icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
5724227
5724227 Inviato: 18 Set 2008 22:33
 

ragà non dite cazzate.... come non tengo la moto mo faccio le foto alle chiavi e al libretto e vediamo(voglio pure le scuse!)
comunque la moto non va bene
tagliando di preconsegna non me ne ha dati, e comunque se cercate fra i miei post ne avevo già aperto uno nel quale dicevo che la moto non va bene, il problema si è risolto poi è ritornato, il concessionario dice che sono io a falla ingolfare ma non può essere che si ingolfa in un giorno e poi non riparte proprio più, nemmeno se prova uno pratico con le mot
per il resto non sto dcendo che la moto mi abbia deluso, solo che se ai 1600 euro ci aggiungo il megatagliandone, i pneumatici i graffietti sulla carena(vabbè manco si vedono, però ci sono) la moto supera abbondantemente i 2000 euro
i miei sti soldi non vogliono spenderli perchè la moto non è detto che poi vada bene..... aspettate che posto le foto del libretto
così vediamo
 
5724230
5724230 Inviato: 18 Set 2008 22:33
 

icon_sad.gif
Caro Raimundos , io ti ho fatto una accusa precisa aspetto e come me, credo anche gli altri una tua risposta, naturalmente sono pronto a chiederti scusa ma...
 
5724314
5724314 Inviato: 18 Set 2008 22:40
 

il pneumatico non so se sia usurato(cosa che mi ha detto il gommista) comunque è quello originale quindi 30000 km li ha.... voi camminereste con una moto da 230 kili con una gomma con 30000 km??? non stiamo parlando di un motorino 50
io purtroppo ho visto solo la carrozzeria il telaio e roba simile che sono in condizioni molto buone(cosa dovute alla qualità del mezzo), ma una moto che non parte sempre non la voglio a me servirà anche per lavorare fra quialche mese

Link a pagina di Cid-f22d4cd60f67ba83.skydrive.live.com

domani la cancello per ovvi motivi di privacy del vecchio proprietario
 
5724459
5724459 Inviato: 18 Set 2008 22:52
 

non sono solo le candele, la moto probabilmente non carbura bene, poi il cambio olio quando mai è costato 30 euro..... tutti si prendono 100 euro almeno
poi il filtro olio è vecchio, il filtro aria è intasato, gli spilli non erogano bene, un cilidro non parte e non è detto che siano le candele....
non posso spendere dei soldi su una moto appena acquistata senza essere sicuro che dopo funzioni (mica sono un esperto)... capite???
è una cosa che io ci voglio mettere i fronzoli(roba tuning e così via), un altra che ci devo spendere i soldi solo per farla camminare... posso mai avere torto???
comunque ho chiamato alla suzuki è volendo una katana 750 del 2004 circa si trova anche con pochi km(anche sotto i 10000) con cifre che non suprano i 3500 euro max ( la nuova la vendono 6000 iva inclusa e un concessionario ufficiale suzuki mi fa pure un pò di sconto volendo comprarla)
quindi a sto punto la compro quasi nuova, vi pare?
visto che poi la moto quello se la prende senza battere ciglio(appena ha sentito che mi sono rivolto ad un meccanico) significa che qualche problema ce l'aveva o no?
ps non so cosa ho scritto....forse avrò ripetuto più volte la stessa cosa... comunque la moto è nel mio garage e su 15 giorni avrà funzionato bene solo 7....
uffa
vi tengo informati (comunque il pneumatico pare avere anche dei taglietti sulla parte centrale, ma non so, forse è normale)
 
5724569
5724569 Inviato: 18 Set 2008 23:02
 

Raimundos ha scritto:
non sono solo le candele, la moto probabilmente non carbura bene, poi il cambio olio quando mai è costato 30 euro..... tutti si prendono 100 euro almeno
poi il filtro olio è vecchio, il filtro aria è intasato, gli spilli non erogano bene, un cilidro non parte e non è detto che siano le candele....
non posso spendere dei soldi su una moto appena acquistata senza essere sicuro che dopo funzioni (mica sono un esperto)... capite???
è una cosa che io ci voglio mettere i fronzoli(roba tuning e così via), un altra che ci devo spendere i soldi solo per farla camminare... posso mai avere torto???
comunque ho chiamato alla suzuki è volendo una katana 750 del 2004 circa si trova anche con pochi km(anche sotto i 10000) con cifre che non suprano i 3500 euro max ( la nuova la vendono 6000 iva inclusa e un concessionario ufficiale suzuki mi fa pure un pò di sconto volendo comprarla)
quindi a sto punto la compro quasi nuova, vi pare?
visto che poi la moto quello se la prende senza battere ciglio(appena ha sentito che mi sono rivolto ad un meccanico) significa che qualche problema ce l'aveva o no?
ps non so cosa ho scritto....forse avrò ripetuto più volte la stessa cosa... comunque la moto è nel mio garage e su 15 giorni avrà funzionato bene solo 7....
uffa
vi tengo informati (comunque il pneumatico pare avere anche dei taglietti sulla parte centrale, ma non so, forse è normale)


Raimundos non arrabbiarti ...... è proprio quello che ti ho detto anche iop di riportarla al conce .

Per l'olio, iio ti ho riportato solo il prezzo di 4 kili di olio su ebay, non del cambio olio icon_wink.gif

Per me fai bene a riportarla al conce, come ti ho già detto non ti conviene spendere 1000 euro su un GSX F che hai pagato 1600 ....
 
5724576
5724576 Inviato: 18 Set 2008 23:03
 

Lasciamo stare...
OK, ti chiedo scusa per il mio precedente post scritto di getto. ma se permetti personalmente non so più cosà pensare...ora te ne vieni con un certificato di garanzia aggiornato al 2002 con il "bellissimo" libretto di manutenzione d'uso (se ti dovesse avanzare te lo compro io!) poi scrivi di gomme che fanno 30.000 km, di una moto che non parte, di olio, candele di concessionario...Caro Raimundus dai...
Un concessionario è uno che basa il suo business sulla vendita di moto, certo qulche fregatura la tira, ma non si può sputtanare nel modo che dici per meno di 2000 euro (avrà pure dipendenti e figli da mantenere !!!) poi fino a qulche giorno fà addirittura parlavi di customizzare la moto...ripeto ti chiedo scusa e forse è vero quello che mi dice mia moglie "ALLORA NON CAPISCI !"
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5724762
5724762 Inviato: 18 Set 2008 23:26
 

si parlavo di customizzare, perchè il concessionario mi ripeteva che la moto non partiva perchè sono io a non saper usare una moto quindi non pensavo assolutamente di doverla riportare indietro.
ieri mattina di nuovo la moto non si è accesa più(motorino di avviamento a vuoto) tirando la leva dell'aria e dando gas, la moto resta accesa ma a 3 cilindri(il motore fa un suono strano e dallo scarico esce aria a sbuffi) poi appena si rilascia la manopola del gas si spegne(ditemi voi che può essere allora)
io incazzato ho chiamato di nuovo il concessionario che ancora più incazzato di me, mi dice che sono io incapace a non far partire una moto, non è una moto da uso urbano e si ingolfa(ma come si fa ad ingolfare in quel modo in un giorno o due di utilizzo, seppure in uso urbano, ma dai!!!!!)
vado a descrivere il problema a due concessionari(uno suzuki e l'altro no), al gommista amico e vicino di casa(che me l'ha pure controllata, qualcosa più di me capirà...) tutti mi dicono lo stesso fatto... problemi di carburazione etc etc
poi chiedo quanto costa il tagliando non fatto da 15000 km e mi dicono che per i 30000 è pure più costoso, ma comunque bisogna vedere la moto, la spesa non è di certo di 100 o 200 euro(che ne sapevo io del pretagliando... io ho avuto un honda sky in prestito per un sacco di anni e vado da sempre in mountain bike) e comunque anche 100 euro io non intendo spenderli, visto che la moto l'ho comprata che doveva essere funzionante, mica me l'ha regalata(1600 euro saranno anche pochi, ma già pesano sul bilancio, sopratutto perchè dati in contanti tutti a 50 euro, eccheccazz icon_asd.gif
ora dite voi, io mi sono fidato del concessionari(amico di un amica di mia mamma) e ho sbagliato molto probabilmente, lui sopra non ci vuole spendere niente e preferisce ridarmi i soldi(si vede che la spesa è alta allora),dice che basta spingerla e sono io incapace(anche se la er6n della scuola guida portata a 10 allora non ha mai dato problemi)icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5724813
5724813 Inviato: 18 Set 2008 23:31
 

Raimundos ha scritto:
si parlavo di customizzare, perchè il concessionario mi ripeteva che la moto non partiva perchè sono io a non saper usare una moto quindi non pensavo assolutamente di doverla riportare indietro.
ieri mattina di nuovo la moto non si è accesa più(motorino di avviamento a vuoto) tirando la leva dell'aria e dando gas, la moto resta accesa ma a 3 cilindri(il motore fa un suono strano e dallo scarico esce aria a sbuffi) poi appena si rilascia la manopola del gas si spegne(ditemi voi che può essere allora)
io incazzato ho chiamato di nuovo il concessionario che ancora più incazzato di me, mi dice che sono io incapace a non far partire una moto, non è una moto da uso urbano e si ingolfa(ma come si fa ad ingolfare in quel modo in un giorno o due di utilizzo, seppure in uso urbano, ma dai!!!!!)
vado a descrivere il problema a due concessionari(uno suzuki e l'altro no), al gommista amico e vicino di casa(che me l'ha pure controllata, qualcosa più di me capirà...) tutti mi dicono lo stesso fatto... problemi di carburazione etc etc
poi chiedo quanto costa il tagliando non fatto da 15000 km e mi dicono che per i 30000 è pure più costoso, ma comunque bisogna vedere la moto, la spesa non è di certo di 100 o 200 euro(che ne sapevo io del pretagliando... io ho avuto un honda sky in prestito per un sacco di anni e vado da sempre in mountain bike) e comunque anche 100 euro io non intendo spenderli, visto che la moto l'ho comprata che doveva essere funzionante, mica me l'ha regalata(1600 euro saranno anche pochi, ma già pesano sul bilancio, sopratutto perchè dati in contanti tutti a 50 euro, eccheccazz icon_asd.gif
ora dite voi, io mi sono fidato del concessionari(amico di un amica di mia mamma) e ho sbagliato molto probabilmente, lui sopra non ci vuole spendere niente e preferisce ridarmi i soldi(si vede che la spesa è alta allora),dice che basta spingerla e sono io incapace(anche se la er6n della scuola guida portata a 10 allora non ha mai dato problemi)icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Bhè è già positivo che te la riprende ridandoti i soldi icon_wink.gif
Ma con il passaggio di proprietà come fai icon_question.gif icon_question.gif

Comunque è assurdo che anche se usata in città la moto non parta ... non c'entra na mazza.... la moto deve andare e tranquillamente anche in uso cittadino .
Ci sono milioni di prsone che usano la moto per fare il tragitto casa ufficio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

C'è qualcosa che non va e fai bene a ridargliela icon_wink.gif
 
5724899
5724899 Inviato: 18 Set 2008 23:39
 

ti stavo già rispondendo in privato, quindi sarò ripetitivo, comunque se la vede lui con il passaggio.... ma penso che non c'è problema
se uno compra una moto che non va bene che fa ci perde pure i soldi del passaggio???
poi il passaggio costa poco a livello di carte, ti fanno pagare 200 euro solo perchè ci speculano un alto pò sopra.... penso

-----------------------

cancello la foto, visto che non c'è più bisogno di dare prove al san tommaso di turno......
scusa serzuki sei stato sempre gentile, ma se ti dico una cosa è quella
che interesse avrei a mentire tramite internet, non ci metto neanche la faccia icon_asd.gif ti pare??? Io ero convinto che andasse bene la moto, ma non è così
può tenere pure un motore che va perfetto ma se poi fa difficoltà nella partenza??
non ho comprato una moto d'epoca da usare per passeggiate domenicali, ho comprato un mezzo di trasporto che mi deve portare in giro in modo sicuro, metti caso non parte più a km da casa mia, come faccio a riportarla????!!!

Ultima modifica di Raimundos il 18 Set 2008 23:44, modificato 1 volta in totale
 
5724936
5724936 Inviato: 18 Set 2008 23:43
 

icon_sad.gif
Consiglio !
Con 1600 euro compri una gsxf 600/750 sicuramente in buono stato, funzionante, e che ti dura ancora per un bel pò (pensa comunque ad una moto di 35-40.000 km del 99-2001) con cui ci farai almeno altri 30.000 km.
senza problemi (la gsxf è famosa per quello !!!!!!).
Per cui se la compri dal concessionario è OBBLIGATO per legge a darti un anno di garanzia se la compri da un privato ti devi fidare ma forse risparmi qualcosa !
Allora ridagli sta moto e prenditene un'altra...nzomma la mia vale quella cifra e l'avrai pur vista nelle foto (ocio che non te la vendo !!!) ma a me ste cose non so mai successe !
Un abbraccio !
 
5724990
5724990 Inviato: 18 Set 2008 23:49
 

si ma stavolta se la compro vado alla suzuki!!!!!!!
almeno evito i plurimarche
pace fatta serzuki????
heheh scherzo.... per me non è successo niente;-)
 
5725033
5725033 Inviato: 18 Set 2008 23:53
 

0510_five.gif
 
5725066
5725066 Inviato: 18 Set 2008 23:57
 

Tieni in considerazione anchei privati, magari la vau a vedere con un amico che è più esperto di te icon_wink.gif
A volte i privti sono più trasparenti e più convenienti dei conce .

Comunque visto che sei alla prima moto, io senza niente togliere al GSX ( che ho già detto che è una delle moto che preferisco ) mi sentirei di consigliarti una moto più leggera, visto che usi la moto anche in città icon_wink.gif
 
5725077
5725077 Inviato: 18 Set 2008 23:58
 

Citazione:

MessaggioInviato: 18 Set 08 23:53 Oggetto:
0510_five.gif

sembra che si stiano scazzottando invece che darsi il 5
ahahah
0510_five.gif
 
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