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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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Sh 125 [velocità max bassa, perchè nuovo?]
5376337
5376337 Inviato: 14 Ago 2008 14:40
 

Cool_White ha scritto:
lo so....nn mi costa nt....però sn stato in vacanza.....ma comunque il motorino mio fratello lo prendeva.....poi il mio venditore era in ferie.....cm facevo!!!!

Se succede qualcosa vallo a spiegare all'Honda,e poi vedi se ti passa la garanzia.
Almeno controlla il livello olio...
 
5376828
5376828 Inviato: 14 Ago 2008 15:37
 

tu sei pazzo... 1900km e non hai ancora fatto il primo tagliando, proprio quello più importante, proprio il tagliando FONDAMENTALE
sai cos'è il rodaggio?
povero motore... già mi immagino la limatura di ferro che galleggia nell'olio motore icon_cry.gif
 
5379328
5379328 Inviato: 15 Ago 2008 0:37
 

scusate se vado leggermente fuori topic.. ma a fine mese sul mio SC monto questo

Variatore malossi con rulli 9,5 e forse un misto tra i 10 e 9,5
CInghia originale
mollette frizione bianche
molla di contrasto bianca

tuttavia ho letto.. che la molla di contrasto bianca fa perdere allungo.. e le mollette frizione gialle sono meglio.. praticamente io ora arrivo a 110km/h.. voglio arrivarci + velocemente.. però non ho alcuna intenzione di perdere il mio allungo..
 
5379737
5379737 Inviato: 15 Ago 2008 7:43
 

r00t ha scritto:
scusate se vado leggermente fuori topic.. ma a fine mese sul mio SC monto questo

Variatore malossi con rulli 9,5 e forse un misto tra i 10 e 9,5
CInghia originale
mollette frizione bianche
molla di contrasto bianca

tuttavia ho letto.. che la molla di contrasto bianca fa perdere allungo.. e le mollette frizione gialle sono meglio.. praticamente io ora arrivo a 110km/h.. voglio arrivarci + velocemente.. però non ho alcuna intenzione di perdere il mio allungo..

hai il motore originale e non vuoi perdere allungo? prova a montargli il nos icon_asd.gif
togli le mollette bianche e rimetti le originali
 
5380816
5380816 Inviato: 15 Ago 2008 13:35
 

r00t ha scritto:
scusate se vado leggermente fuori topic.. ma a fine mese sul mio SC monto questo

Variatore malossi con rulli 9,5 e forse un misto tra i 10 e 9,5
CInghia originale
mollette frizione bianche
molla di contrasto bianca

tuttavia ho letto.. che la molla di contrasto bianca fa perdere allungo.. e le mollette frizione gialle sono meglio.. praticamente io ora arrivo a 110km/h.. voglio arrivarci + velocemente.. però non ho alcuna intenzione di perdere il mio allungo..
fa perdere allungo solo le metti dei rulli troppo leggeri

i 9,5 vanno bene

se perdi allungo al limite è colpa del multivar che ha il mozzo piu lungo di quello originale, questo favorisce l'accelerazione ma a discapito dell'allungo, ti consiglio di portarlo da un tornitore e farlo ridurre di 0.7mm che corrispondono a 5-6km in allungo guadagnati.
 
5381555
5381555 Inviato: 15 Ago 2008 16:36
 

lavorare il variatore intendi? a sto punto lo farei con l'originale.. ma vabbhè.. niente.. al massimo metto i rulli 10
 
5382864
5382864 Inviato: 15 Ago 2008 21:01
 

nono, intendo il mozzo quel piccolo cilindro che scorre nel buco del variatore
 
5383793
5383793 Inviato: 16 Ago 2008 0:37
 

ah.. vabbhè .. ma penso metto multivar icon_biggrin.gif
 
6325251
6325251 Inviato: 17 Nov 2008 23:28
Oggetto: xx
 

io ho un sh125 ultimo modello ....110 km/h di contakilometri in 2 la prox settiamana monto la for road..e comunque..l'sh 135 li prende con un kit160cc della polini marmitta centralina albero a camme...e trasmisssione...e' una modifica da pazzi pero' a 135 ci va' pure abbondanti... icon_cool.gif
 
6326594
6326594 Inviato: 18 Nov 2008 2:55
 

Ciao raga...il mio Sh 125i nuovo,comprato a Maggio,in 2 senza paravento mi fa 105/max 110 cn un peso di circa 130kg(ed è tutto originale)...comunque leggendo il tutto vorrei trovare la miglior soluzione per avere sia allungo ke accelerazione,però senza toccare il motore,albero ecc...

Io avrei pensato di mettere il J-Costa,le molle gialle nella frizione originale,cinghia la stessa e rimanendo la marmitta originale...vado bene o devo aggiungere anche la 4road??
Tenendo conto ke il J-costa lo prendo,montaggio incluso a 100 euro..Consigliatemi per una soluzione Grazie icon_rolleyes.gif
 
6328644
6328644 Inviato: 18 Nov 2008 14:03
 

j.costa + 4road va benissimo.
 
6331166
6331166 Inviato: 18 Nov 2008 18:07
 

Sarrowlx4t ha scritto:
j.costa + 4road va benissimo.


Si lo so andrebbe piu ke bene cosi...però so(ma si dice anke qui) ke la 4road ha dei rulli propri da montare nel variatore...
Quindi, ma forse mi sbaglio,credo ke non montando quei rulli cn la 4road andrebbe peggio,ke con la marmitta originale.
 
6331197
6331197 Inviato: 18 Nov 2008 18:11
 

no va peggio.. è diverso.. confermo io icon_smile.gif
 
6332304
6332304 Inviato: 18 Nov 2008 20:12
 

r00t ha scritto:
no va peggio.. è diverso.. confermo io icon_smile.gif


Quindi va cm penso io : peggio aggiungendo la 4road?
 
6333239
6333239 Inviato: 18 Nov 2008 21:38
 

se metti sl 4road e basta si.. se ricarburi ( x scooter e carburatore ) e metti la taratura che consiglia la leovince.. cm orignale e meglio in allungo penso.. ma di poco icon_biggrin.gif
 
6333649
6333649 Inviato: 18 Nov 2008 22:09
 

r00t ha scritto:
se metti sl 4road e basta si.. se ricarburi ( x scooter e carburatore ) e metti la taratura che consiglia la leovince.. cm orignale e meglio in allungo penso.. ma di poco icon_biggrin.gif



Grazie di tutto r00t...comunque x ora penso di mettere vario e modifico la frizione cn le mollette gialle(tnt è nuova)..
Poi se voglio l'allungo mi frego x un pò il Beverly 250S di mio frat icon_mrgreen.gif
 
6333853
6333853 Inviato: 18 Nov 2008 22:23
 

ma l'sh essendo 2 valvole ti consiglio di settarlo tt a ripresa.. icon_wink.gif

comunque 4road e vario va + di originale
 
6340602
6340602 Inviato: 19 Nov 2008 18:16
 

r00t ha scritto:
ma l'sh essendo 2 valvole ti consiglio di settarlo tt a ripresa.. icon_wink.gif

comunque 4road e vario va + di originale


Va benissimo.Grazie mille proverò cosi. icon_wink.gif
A un ultima informazione cosa mi dici del RedSponge ?
 
6342384
6342384 Inviato: 19 Nov 2008 21:15
 

leva mano.. gia cn la 4road nonostante sia a iniezione qlks su + benzina dovresti farla.. comunque ricordati di fare la taratura.. altrimenti nn serve a nnt
 
6345138
6345138 Inviato: 20 Nov 2008 2:54
 

r00t ha scritto:
leva mano.. gia cn la 4road nonostante sia a iniezione qlks su + benzina dovresti farla.. comunque ricordati di fare la taratura.. altrimenti nn serve a nnt



Si lo so,ma pensa ke io monterò un j-costa e modifico un pò la frizione ke è nuova,se metto anke la 4road cn i propri rulli non potrei tarare bene(xkè il j-costa nn usa rulli ma supposte icon_confused.gif ) e quindi nn va come dovrebbe.
comunque x la Red sponge domandavo cosi,alla fine nn porta a nessun risultato xò mi piaceva icon_biggrin.gif
 
6348092
6348092 Inviato: 20 Nov 2008 15:29
 

senti il j.costa lo volevo prende.. ti dico 2 cose.. allora primo ai bassi va quasi fuori giri.. e spompa il motore così.. poi arrivato a 90.. anche se da vel max maggiore.. ho notato ci mette piu dell'originale.. cn la 4road dovresti essere apposto.. però.. te lo sconsiglio.. a questo punto.. per l'sh.. un polini speed control icon_wink.gif
 
6348142
6348142 Inviato: 20 Nov 2008 15:32
 

il J.cocca va bene per L'sh, l'unico problemino è che fa un calo di giri verso gli 85.

Nel complesso va forte, io l'ho provato e devo dire che spinge.
 
6348206
6348206 Inviato: 20 Nov 2008 15:39
 

ma non sarebbe meglio il classico polini? anche quello spingebene
 
6348598
6348598 Inviato: 20 Nov 2008 16:08
 

Li ho tutti e due e tengo montato il polini.

ma solo perche è modificato icon_lol.gif altrimenti spinge un po meglio il j.cocca.
 
6350226
6350226 Inviato: 20 Nov 2008 18:33
 

r00t ha scritto:
ma non sarebbe meglio il classico polini? anche quello spingebene


Allora io sono indeciso tra il multivar 2000 e il j-costa,xò il 2° so cm va perché ce l'ha montato un mio amico e va davvero molto bene(ovviamente se lo tari bene,se no va peggio)..
Invece il polini lo escluso,xkè:
1- ha bisogno di più manutenzione
2-è un pò più complicato tararlo per bene ( a qst punto metterei il Multivar).
Io la vedo cosi,potrei anke sbagliarmi,xcio domando a voi icon_mrgreen.gif
 
6352218
6352218 Inviato: 20 Nov 2008 21:37
 

si però rende di più a ripresa.. e per quanto ho capito sull'sh anche allungo il polini.. e consigliato.. tarare il j.costa e diff e costano 30€ a massette.. il multivar e classico.. ma comunque devi tarare.. io ti consiglio polini.. sennò poi va bn il malossi.. il j.costa è ottimo ma nn saprei..
 
6427645
6427645 Inviato: 29 Nov 2008 9:47
 

r00t ha scritto:
si però rende di più a ripresa.. e per quanto ho capito sull'sh anche allungo il polini.. e consigliato.. tarare il j.costa e diff e costano 30€ a massette.. il multivar e classico.. ma comunque devi tarare.. io ti consiglio polini.. sennò poi va bn il malossi.. il j.costa è ottimo ma nn saprei..



ciao ragazzi sono nuovo
 
6427659
6427659 Inviato: 29 Nov 2008 9:53
 

sorre ha scritto:



ciao ragazzi sono nuovo

questo è il mio contatto di msn giovannitp2008@hotmail.it
comunque raga vendo tutto x l'sh,ho di tutto
 
6514802
6514802 Inviato: 11 Dic 2008 0:41
Oggetto: sh
 

io c'ho un sh bianco ho 1203 km ...appena ho superato gli 800 ho cominciato a tirarlo..per esempio sull'autostrada di contakm mi fa' 120...stirato poi devi calkolare lo scarto..comunque..quello vecchio e' a carburatore e' normale che corra di +...comunque..piu di una for road consiglio una mivv...bella esteticamente..rumore da paura e prestazioni migliorate del 6%nn e' tnt pero' gemellato a un variatora malossi multivar 2000. 10% in piu di prestazioni dovrebbe prenderle. icon_asd.gif
 
6726695
6726695 Inviato: 12 Gen 2009 18:34
 

ciao ragaa!!!!!!
cercatemi se vi serve qualcosaa
 
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