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elaborazione cre tpr standard, corsa lunga o mk?
5422075
5422075 Inviato: 21 Ago 2008 19:09
 

CrAiS ha scritto:
vhts allora...

ma la rapportatura cos'e`??

pignone/corona?
la secondaria si...la primaria sono gli ingranaggi degli alberi del cambio
 
5422086
5422086 Inviato: 21 Ago 2008 19:10
 

ed e` sempre la stessa o puoi cambiarla la primaria?
 
5422114
5422114 Inviato: 21 Ago 2008 19:13
 

CrAiS ha scritto:
ed e` sempre la stessa o puoi cambiarla la primaria?
rimane la stessa a parte l'ingranaggio della stessa che puoi metterne uno con un dente in più...

ma per gli altri in genere si usa la stessa trasmissione...

sulle moto si agisce sui rapporti finali icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5422116
5422116 Inviato: 21 Ago 2008 19:14
 

CrAiS ha scritto:
ed e` sempre la stessa o puoi cambiarla la primaria?
la primaria puoi appunto cambiare gli ingranaggi del cambio...la top ad esempio fa la sesta più lunga...oppure ci sono proprio degli altri alberi del cambio tipo quelli mrd o top o di altre marche che hanno gli ingranaggi diversi per avere più ripresa con le marce basse pe rpoi allungare bene alle marce alte...però li i prezzi arrivano sui 500 euro...

per le modifiche come queste (non votate ad un uso agonistico) si interviene sui rapporti secondari o al massimo le sesta top icon_wink.gif
 
5422139
5422139 Inviato: 21 Ago 2008 19:15
 

si, sullemoto nn sai niente.... icon_lol.gif
comunque il 25 polini proprio no,meglio o un 24mikuni o un 26 vhst se vuoi restare su carburatori sottoal 28 icon_wink.gif
alla fine se vuoi fare off serva tanta coppia e menoallungoquindi vai di corsa44, il tpr corsa 39 ti farebbe fare tante scalate e cambi marce inutili rispetto al 86cc icon_wink.gif
la frizione serve,anche perchè la tua sarà finita,la frizione a denti dritti sarebbe una chicca utile,ma ne puoi fare a meno mettendo solo dischi e molle icon_wink.gif posta le foto del cre, di che anno è?
 
5422144
5422144 Inviato: 21 Ago 2008 19:15
 

allora mettero` solo la sesta top, e poi il pignone vedremo come va.. icon_wink.gif
 
5422173
5422173 Inviato: 21 Ago 2008 19:18
 

la sesta lunga da 3,5 km orari effetivi ogni 100 km effetivi icon_wink.gif
 
5422190
5422190 Inviato: 21 Ago 2008 19:20
 

danielemc ha scritto:
la sesta lunga da 3,5 km orari effetivi ogni 100 km effetivi icon_wink.gif
io sapevo un 5% in più....
 
5422223
5422223 Inviato: 21 Ago 2008 19:23
 

cosa inutile sul cre icon_wink.gif
 
5422314
5422314 Inviato: 21 Ago 2008 19:36
 

ok, allora niente 6a top.. icon_lol.gif

metto il 28 vhts dell'orto...

e` del 2000, ma non e` messo molto bene, in alternativa c'e` un aprilia rx conciato molto bene, ma non mi piace molto, del 1999 mi pare, a 300 euro...adesso vedro cosa fare... icon_wink.gif


quello che voglio sapere, su una strada dritta, su 200 metri, va meglio un tpr 86 alluminio, un standard o un 85 ghisa?
 
5422335
5422335 Inviato: 21 Ago 2008 19:40
 

200 metri sicuramente il tpr e l'85 in ghisa.
per uso cross io prenderei un 85 in ghisa icon_wink.gif
 
5422347
5422347 Inviato: 21 Ago 2008 19:41
 

il piu potente qual'e` tra questi?

tpr 86 alluminio
tpr 85 ghisa
tpr corsa standard
 
5422358
5422358 Inviato: 21 Ago 2008 19:42
 

ghisa
 
5422385
5422385 Inviato: 21 Ago 2008 19:45
 

davvero?
 
5422444
5422444 Inviato: 21 Ago 2008 19:52
 

danielemc ha scritto:
cosa inutile sul cre icon_wink.gif
invece no, la sesta nel bosco non la metteresti mai con un gt così icon_wink.gif mentre quando sei su strada quella lunga è perfetta per far riposare il gt...quindi secondo em è ottima sugli enduro.

l'85 ha più coppia in basso ma il più potente è l'86...

comunque sui 200 metri credo che un 86 batta lo stesso l'85 icon_confused.gif
 
5422469
5422469 Inviato: 21 Ago 2008 19:56
 

ah...mi sembrava strano infatti...allora mi sa che prendero` proprio il tpr 86cc.. icon_wink.gif
 
5422478
5422478 Inviato: 21 Ago 2008 19:58
 

ti sembrava strano perchè l'86 è più grande? io ho detto 85 perchè è in ghisa... comunque non vuoldire che se è più grande è anche più potente... in questo caso si però
 
5422562
5422562 Inviato: 21 Ago 2008 20:07
 

Marco_dp ha scritto:
ti sembrava strano perchè l'86 è più grande? io ho detto 85 perchè è in ghisa... comunque non vuoldire che se è più grande è anche più potente... in questo caso si però
l'85 in ghisa è un viola a corsa lunga....ha circa 17 cv...il tpr 86 leggermente rifinito ne ha circa 22...e se ben lavorato ulteriormente possono aumentare di un altro pochino icon_wink.gif
 
5422947
5422947 Inviato: 21 Ago 2008 20:58
 

Marco_dp ha scritto:
ghisa
infatti è il tpr86 il più forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e di parecchio
 
5423527
5423527 Inviato: 21 Ago 2008 22:09
 

ma sui boschi 3 km orari in + nn servono a niente
 
5423548
5423548 Inviato: 21 Ago 2008 22:13
 

danielemc ha scritto:
ma sui boschi 3 km orari in + nn servono a niente
su strada si però...e per arrivare ai boschi c'è la strada icon_asd.gif icon_asd.gif ma si oh, gia che apre il banco fai tutto fatto per bene e completo no? oppure invece di vederla tre all'ora in più vedila come posso fare la stessa vel max mettendo un dente in meno di pignone quindi avrò più accelerazione icon_mrgreen.gif
 
5424067
5424067 Inviato: 21 Ago 2008 23:14
 

a parte che nei boschi la sesta non si usa nemmeno, credo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5424079
5424079 Inviato: 21 Ago 2008 23:16
 

bastard92 ha scritto:
a parte che nei boschi la sesta non si usa nemmeno, credo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è quel che ho detto icon_asd.gif 0510_regolamento.gif
 
5424083
5424083 Inviato: 21 Ago 2008 23:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
è quel che ho detto icon_asd.gif 0510_regolamento.gif
0510_five.gif icon_wink.gif
 
5424285
5424285 Inviato: 21 Ago 2008 23:42
 

e` vero...metto la sesta allungata e abbasso un pignone...piu ripresa e piu o meno pari allungo..

marco...guarda che non sono un novellino nel mondo dei motori, penso di saperne molto piu di te...solo che sul blocco am6 non ci ho mai lavorato...
ho fatto blocchi beta, mina vert e orizzontali a bizzeffe! icon_wink.gif
 
5424299
5424299 Inviato: 21 Ago 2008 23:43
 

CrAiS ha scritto:
e` vero...metto la sesta allungata e abbasso un pignone...piu ripresa e piu o meno pari allungo..

marco...guarda che non sono un novellino nel mondo dei motori, penso di saperne molto piu di te...solo che sul blocco am6 non ci ho mai lavorato...
ho fatto blocchi beta, mina vert e orizzontali a bizzeffe! icon_wink.gif
dimentica gli spuuuter icon_asd.gif icon_asd.gif queste sono moto.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5424333
5424333 Inviato: 21 Ago 2008 23:48
 

lo so lo so...altro che 14cv...22 e passa!! icon_wink.gif
 
5425466
5425466 Inviato: 22 Ago 2008 9:04
 

CrAiS ha scritto:
e` vero...metto la sesta allungata e abbasso un pignone...piu ripresa e piu o meno pari allungo..

marco...guarda che non sono un novellino nel mondo dei motori, penso di saperne molto piu di te...solo che sul blocco am6 non ci ho mai lavorato...
ho fatto blocchi beta, mina vert e orizzontali a bizzeffe! icon_wink.gif

mai detto che sei un novellino 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif casomai lo sono io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif pensavo di aver dato la risposta giusta icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ma ne ho da imparare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5430172
5430172 Inviato: 22 Ago 2008 18:08
 

allora sommando il tutto sarebbe buona cosi?

tpr 86 alluminio
albero tpr corsa 44
per adesso marmitta gianelli
28 vhts del'orto
frizione polini
sesta allungata top
pacco lamellare polini big valve
collettore polini
filtro modificato
carter barenati e raccordati
 
5430600
5430600 Inviato: 22 Ago 2008 19:08
 

CrAiS ha scritto:
lo so lo so...altro che 14cv...22 e passa!! icon_wink.gif

14 cavalli unminarelli orizzontale li raggiunge con un 2 plus icon_rolleyes.gif
 
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