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Prezzo eccessivo delle moto italiane...
5417485
5417485 Inviato: 21 Ago 2008 11:00
 

La 999 è un caso a parte.... ha una linea molto particolare che o piace o non piace, per questo è molto difficile da vendere, ciò si rifà sul prezzo di vendita che inevitabilmente si abassa.
Se prendi una 998 per esempio, ti accorgi che non è così.....
 
5417674
5417674 Inviato: 21 Ago 2008 11:27
 

allora, premetto che NON ho letto tutti i post, ma ti dico comunque la mia.

E' vero! le italiane costano di più. Molto di più. Se ci fai caso le altre moto che costano e che non fanno sconti sono le Triumph. Per la jappo invece spendi poco e sono affidabili.

Però. Perchè c'è il però. La politica dei prezzi delle jappo (suzuki l'ho sperimentata) è vergognosa. Esempio:

anno 2006: compro la GSR a 6200€
anno 2007: voglio vendere la GSR. Peccato che la suzuki la stia vendendo a 4990€ su strada!!! io la mia usata a quanto cavolo la vendo???

Le italiane costano di più, ma mantengono il prezzo e hanno comunque (in molti casi) una componentistica migliore (penso ai freni tanto per dirne una). inoltre hanno carattere. le riconosci, cosa che invece con le jappo non è così. spesso non riesci a distinguere tra il modello MY2006, il MY2007 colorazione x ecc..
 
5423031
5423031 Inviato: 21 Ago 2008 21:10
 

giaciodicorea non ti offendere ma hai provato a cercare un 999 usato icon_eek.gif ?
se i toui amici dicono chge non vale piu' niente quasi quasi un pensierino....
 
5423705
5423705 Inviato: 21 Ago 2008 22:28
 

Direi che e' gia' stato detto tutto,il termine tecnico e' "economie di scala" (piu' ne fai,a meno riesci a venderle).

Quoto la componentistica delle italiane,nettamente superiore in genere alle jappo... icon_wink.gif
 
5426097
5426097 Inviato: 22 Ago 2008 10:44
 

matia3 ha scritto:
giaciodicorea non ti offendere ma hai provato a cercare un 999 usato icon_eek.gif ?
se i toui amici dicono chge non vale piu' niente quasi quasi un pensierino....


Non nel senso letterale del termine!!!
Ma comunque se consideriamo il prezzo di acquisto c'è stata una svalutazione esagerata!!!! icon_wink.gif
 
5426613
5426613 Inviato: 22 Ago 2008 11:37
 

motomatto ha scritto:
Direi che e' gia' stato detto tutto,il termine tecnico e' "economie di scala" (piu' ne fai,a meno riesci a venderle).

Quoto la componentistica delle italiane,nettamente superiore in genere alle jappo... icon_wink.gif


Quoto.
 
5426761
5426761 Inviato: 22 Ago 2008 11:50
 

ok componentistica migliore ma...

io che non faccio gare in pista, io che uso la moto per andare al lavoro e per farmi i giretti con gli amici che me ne faccio di ammortizzatori marzocchi, mono posteriore ohlins, cerchi in magnesio forgiato marchesini, ammortizzatore di sterzo sempre ohlins?

a me bastano le due padelle da 330mm accoppiate a nissin icon_asd.gif

e ci spendo 12 mila euro in meno icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè tanto su strada tutta sta roba non serve a nulla... solo a dire io ho i marchesini, io ho marzocchi io ho ohlins... e tutti....
ohhhhhhhhhh icon_eek.gif icon_eek.gif
e intanto io con 5 mila euro di moto senza brembo senza ka22i e mazzi ti sto attaccato al sedere


per quel che riguarda la svalutazione.... non si comperano le cose solo in funzione del "quando devo rivenderla"
se sei uno che cambia moto ogni anno hai abbastanza soldi per sbattertene se riprendi 3 o 4 mila euro in più o in meno rivendendo la tua...
se non hai abbastanza soldi ti comperi una moto che ti piace davvero e la tieni tanti anni, che ti frega se il modello successivo ha 5 cv in più...o sembra l m1 del vale?
 
5426875
5426875 Inviato: 22 Ago 2008 12:03
 

Seal ha scritto:
ok componentistica migliore ma...

io che non faccio gare in pista, io che uso la moto per andare al lavoro e per farmi i giretti con gli amici che me ne faccio di ammortizzatori marzocchi, mono posteriore ohlins, cerchi in magnesio forgiato marchesini, ammortizzatore di sterzo sempre ohlins?

a me bastano le due padelle da 330mm accoppiate a nissin icon_asd.gif

e ci spendo 12 mila euro in meno icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè tanto su strada tutta sta roba non serve a nulla... solo a dire io ho i marchesini, io ho marzocchi io ho ohlins... e tutti....
ohhhhhhhhhh icon_eek.gif icon_eek.gif
e intanto io con 5 mila euro di moto senza brembo senza ka22i e mazzi ti sto attaccato al sedere


per quel che riguarda la svalutazione.... non si comperano le cose solo in funzione del "quando devo rivenderla"
se sei uno che cambia moto ogni anno hai abbastanza soldi per sbattertene se riprendi 3 o 4 mila euro in più o in meno rivendendo la tua...
se non hai abbastanza soldi ti comperi una moto che ti piace davvero e la tieni tanti anni, che ti frega se il modello successivo ha 5 cv in più...o sembra l m1 del vale?


un po' alla "scaricatore di porto" icon_asd.gif ma il concetto è quello.
Le italiane è vero che sono care, come è vero che montano una componentistica migliore (ma il gap ultimamente si è ridotto), come è vero che probabilmente questa componentistica per un uso stradale non la si sfrutta appieno.
Io mi sono preso una brutale perchè è della mia misura, perchè ha un motore adrenalinico, perche mi piace come guida, come estetica...non certo perchè è italiana o perchè ha le marzocchi magnum icon_wink.gif
 
5426895
5426895 Inviato: 22 Ago 2008 12:05
 

e aggiungerei, un rombo che con marmitte originali superava il mio mivv falso in regola icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5426990
5426990 Inviato: 22 Ago 2008 12:15
 

Seal ha scritto:
e aggiungerei, un rombo che con marmitte originali superava il mio mivv falso in regola icon_asd.gif icon_asd.gif


ah ah...
è vero icon_asd.gif ma come cacchio hanno fatto a superare l'omologazione icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif
 
5438256
5438256 Inviato: 24 Ago 2008 0:03
 

PaoloKawa ha scritto:

Io mi sono preso una brutale perchè è della mia misura, perchè ha un motore adrenalinico, perche mi piace come guida, come estetica...non certo perchè è italiana o perchè ha le marzocchi magnum icon_wink.gif


Le Marzocchi da 50? eusa_think.gif

Le costruivo io nel mio precedente lavoro,proprio per l'MV....Buona fortuna... icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif
 
5446472
5446472 Inviato: 25 Ago 2008 11:22
 

motomatto ha scritto:


Le Marzocchi da 50? eusa_think.gif

Le costruivo io nel mio precedente lavoro,proprio per l'MV....Buona fortuna... icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif

grazie...per ora è andato tutto bene e a dire la verità non ho sentito un solo caso di problemi alla forcella!
icon_biggrin.gif
 
5446693
5446693 Inviato: 25 Ago 2008 11:45
 

Seal ha scritto:
ok componentistica migliore ma...

io che non faccio gare in pista, io che uso la moto per andare al lavoro e per farmi i giretti con gli amici che me ne faccio di ammortizzatori marzocchi, mono posteriore ohlins, cerchi in magnesio forgiato marchesini, ammortizzatore di sterzo sempre ohlins?

a me bastano le due padelle da 330mm accoppiate a nissin icon_asd.gif

e ci spendo 12 mila euro in meno icon_asd.gif icon_asd.gif
perchè tanto su strada tutta sta roba non serve a nulla... solo a dire io ho i marchesini, io ho marzocchi io ho ohlins... e tutti....
ohhhhhhhhhh icon_eek.gif icon_eek.gif
e intanto io con 5 mila euro di moto senza brembo senza ka22i e mazzi ti sto attaccato al sedere
per quel che riguarda la svalutazione.... non si comperano le cose solo in funzione del "quando devo rivenderla"
se sei uno che cambia moto ogni anno hai abbastanza soldi per sbattertene se riprendi 3 o 4 mila euro in più o in meno rivendendo la tua...
se non hai abbastanza soldi ti comperi una moto che ti piace davvero e la tieni tanti anni, che ti frega se il modello successivo ha 5 cv in più...o sembra l m1 del vale?


A me non è il comprare che da fastidio, ma il mantenere, che su certe moto arriva a coprire metà valore della moto!!! icon_cry.gif

Al cuor non si comanda, io la moto la cambio spesso perchè ci faccio molti KM, e perde veramente troppo di valore, e visto che mi piaccion tante, tante moto..finchè ci perdo poco, il passaggio lo faccio icon_wink.gif
 
5447520
5447520 Inviato: 25 Ago 2008 12:56
 

Un'altra particolarità del marchio italiano è che nel campo dei 125 è il solo con produzione di moto con motori 2tempi,o almeno il motivo per cui io sto puntando su un'aprilia o una cagiva
 
5448918
5448918 Inviato: 25 Ago 2008 14:52
 

Virgo ha scritto:


A me non è il comprare che da fastidio, ma il mantenere, che su certe moto arriva a coprire metà valore della moto!!! icon_cry.gif

Al cuor non si comanda, io la moto la cambio spesso perchè ci faccio molti KM, e perde veramente troppo di valore, e visto che mi piaccion tante, tante moto..finchè ci perdo poco, il passaggio lo faccio icon_wink.gif


anche io ci faccio tanti km.. ma già adesso non vale nulla... inutile venderla con 30 mila km... la tengo finchè resiste.. regalarla per regalarla la regalo spompata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5449772
5449772 Inviato: 25 Ago 2008 16:18
 

Seal ha scritto:


anche io ci faccio tanti km.. ma già adesso non vale nulla... inutile venderla con 30 mila km... la tengo finchè resiste.. regalarla per regalarla la regalo spompata icon_asd.gif icon_asd.gif


giappo è cosi...

la mia Z non ci ho perso un bel po', sui 9000 km fatti, uniche spese: tagliando 260 euro, 200 di scarico, e 130 di portatarga...

pagata totale con spese 5200 venduta a 4200
 
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