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Honda 600F anno 2000 strappo in seconda marcia
340758
340758 Inviato: 10 Mag 2006 19:04
Oggetto: Honda 600F anno 2000 strappo in seconda marcia
 



Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo in questo forum, ho da poco acquistato una 600F anno 2000 ed ho notato che se la tiro di seconda marcia avverto tra gli 8000 e gli 8500 uno strano strappo. Sapreste indicarmi cosa sia? e magari anke dove posso trovare un manuale d'officina x il mio modello di moto
Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
 
340769
340769 Inviato: 10 Mag 2006 19:08
 

ciao intanto benvenuto nel forum;)

guarda io ho la tua stessa moto, immatricolata 2001, ma modello 2000, ultimo a carburatori, ma non ho nessuno strappo...

spiegati un po meglio..
 
340894
340894 Inviato: 10 Mag 2006 19:50
 

Benvenuto nel motoclub, anke io ho il tuo stesso modello, solo un DIC. 99, xerò nn capisco cosa intendi x strappo in seconda tra gli 8-8500 giri??? icon_rolleyes.gif
 
340986
340986 Inviato: 10 Mag 2006 20:25
 

il problema e' ke se accellero a manetta avverto uno scatto come se fosse rotto un dente dell'ingranaggio, mentre se accellero dolcemente questo scatto non si avverte.
 
341008
341008 Inviato: 10 Mag 2006 20:36
 

Strana sta cosa, certo se te lo fa solo in seconda ad essere imputato probabilmente è il cambio!!
Xerò di + nn so ke dirti
 
341024
341024 Inviato: 10 Mag 2006 20:39
 

a me nn fa nulla....
 
341040
341040 Inviato: 10 Mag 2006 20:42
 

Controlla bene che non ci siano maglie grippate della catena di trasmissione, visto che la moto e del 2000 magari la catena e da cambiare, e probabilmente non è stata fatta la corretta manutenzione.
Lamps.
 
341048
341048 Inviato: 10 Mag 2006 20:45
 

Oltre la catena controlla naturalmente sia corona che pignone (magari hai qualche dente usurato). Però se lo fa solo in seconda non vorrei fosse il cambio! icon_eek.gif
 
341058
341058 Inviato: 10 Mag 2006 20:50
 

Anke io avevo pensato al gruppo trasmissione usurato......xò se lo fa solo in seconda è strano.....mmmmhhh
 
341189
341189 Inviato: 10 Mag 2006 21:37
 

Purtroppo ho cambiato catena, corona e pignone xke credevo anke io fossero quelli i responsabili, ma purtroppo non e' cosi'! icon_sad.gif
Ma se fosse rotto il cambio non sentirei i pezzettini ke frullano nel motore?
 
342590
342590 Inviato: 11 Mag 2006 17:21
 

Il cambio!... icon_cry.gif
 
379151
379151 Inviato: 31 Mag 2006 22:42
 

Un mio amico stesso problema su 600f del 2001... ha cominciato la seconda, poi non ha più potuto tirarla perchè sfollava.... poi anche la prima e la terza..... praticamente questo adesso si fa tutto in quarta senza chiudere mai perchè è l'unica marta con un po' di tiro che gli è rimasta! icon_biggrin.gif
Cmq l'ha voluta lui..... si leva ogni volta due marce alla volta! icon_confused.gif
 
379352
379352 Inviato: 1 Giu 2006 0:37
Oggetto: AH! Ora ricordo...
 

Si ora ricordo un amico mio aveva problemi su cambio lo stesso del tuo amico "Cabum" ha cambiato un pezzo che gli è costato un botto... però non mi viene in mente il pezzo... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Bho... gli chiederò...

Ciauz!!!

Ps: Condor74 facci sapere quando e se risolvi, sai ho uno sport del 2002... sgrat... sgrat... speriamo bene...
 
379485
379485 Inviato: 1 Giu 2006 8:09
 

a me invece la seconda ogni tanto non mi entra, dalla prima alla seconda si stoppa in folle icon_eek.gif

però forse sono io che non innesco la seconda con convinzione....bu non so...
 
379756
379756 Inviato: 1 Giu 2006 10:49
 

valeggio26 ha scritto:
a me invece la seconda ogni tanto non mi entra, dalla prima alla seconda si stoppa in folle icon_eek.gif

però forse sono io che non innesco la seconda con convinzione....bu non so...


E ti rimane lì a rimbalzare tra prima e seconda e quando la infili meglio ti da' un bel colpo nel monoblocco, per la gioia del tuo stomaco! 0510_sad.gif

Si è successo anche a me..... il cambio del cbr f è precisissimo e non troppo lungo nell'escursione, però devi andare deciso, soprattutto se il motore sta alto di giri e/o di minimo.
 
379889
379889 Inviato: 1 Giu 2006 11:53
 

esatto-..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
379906
379906 Inviato: 1 Giu 2006 12:04
 

Cabum ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
a me invece la seconda ogni tanto non mi entra, dalla prima alla seconda si stoppa in folle icon_eek.gif

però forse sono io che non innesco la seconda con convinzione....bu non so...


E ti rimane lì a rimbalzare tra prima e seconda e quando la infili meglio ti da' un bel colpo nel monoblocco, per la gioia del tuo stomaco! 0510_sad.gif

Si è successo anche a me..... il cambio del cbr f è precisissimo e non troppo lungo nell'escursione, però devi andare deciso, soprattutto se il motore sta alto di giri e/o di minimo.


Vi Q8 alla grande in particolare per il colpo allo stomaco... icon_twisted.gif
 
379913
379913 Inviato: 1 Giu 2006 12:08
 

e poi bisogna scendere molto di giri, altrimenti non entra... icon_smile.gif

pensavo di essere l'unico!

domenica in uscita mi è successo 4/5 volte icon_eek.gif
 
381375
381375 Inviato: 1 Giu 2006 23:28
 

Vale.... a volte è un problema nostro.. del pilota intendo.
Spesso siamo un po' distratti o sovrappensiero o abbiamo una pagliuzza nelle mutande e non troviamo la giusta posizione. Quando siamo così "inquieti" non riusciamo a "sincronizzarci" con la nostra moto.

Proprio l'altra domenica nella prima sezione della ss92 (uno dei miei tracciati preferiti) ho guidato uno schifo. Le marce non entravano o entravano facendo troppo rumore. Scodavo troppo spesso e strattonava la catena quando aprivo il gas. Non puoi immaginare i nervi, soprattutto in giornata di "test", quando vuoi capirci qualcosa e invece va tutto storto.
Mi fermo così al primo intermedio. Metto la testa sotto la fontana e svuoto il bar adiacente. Ho mangiato una roba tipo 2 sacchetti di patatine, un cucciolone, un pacco di creaker.. poi ho bevuto una redbull e mezzo gatorade! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Nel frattempo il sole non era più alto nel cielo...
Mi rimetto alla guida e magicamente la moto diventa perfetta! Marce precise, apertura del gas sempre progressiva... staccate e percorrenze precise.
Alla fine, era solo fame e caldo.... FAME e CALDO!!!

Morale della favola:"prima di fare un check alla moto, controllate il pilota!"
icon_biggrin.gif
 
381456
381456 Inviato: 1 Giu 2006 23:55
 

Okkio con i test e gli intermedi, le statali nn sono piste icon_wink.gif
E soprattutto okkio con la red bull, nn vorrei ke mentri pinni in seconda tu prendessi il volo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Battutaccia.....sto skerzando icon_wink.gif
 
381534
381534 Inviato: 2 Giu 2006 0:25
 

mark70 ha scritto:
Okkio con i test e gli intermedi, le statali nn sono piste icon_wink.gif



E la pista non è la strada....... basta conoscere e rispettare le regole in ambedue le circostanze icon_wink.gif

Per la redbull... beh che dire... è una regola della strada stare svegli e sempre all'erta icon_biggrin.gif
 
381672
381672 Inviato: 2 Giu 2006 2:24
 

A proposito di pinnare, fino a che marcia riuscite a tenerla? avete difficoltà ad alzarla? usate una tecnica particolare??!?!?? basta bere solo un redbull! io non riesco proprio solo in casi rari quando entra in coppia...
 
381707
381707 Inviato: 2 Giu 2006 4:16
 

Scarface ha scritto:
A proposito di pinnare, fino a che marcia riuscite a tenerla? avete difficoltà ad alzarla? usate una tecnica particolare??!?!?? basta bere solo un redbull! io non riesco proprio solo in casi rari quando entra in coppia...


Se lo voglio fare apposta non ci riesco... le do' solo delle gran sfrizionate spaccamotore. Quando poi invece NON VORREI che accadesse... lo fa!
Cmq ho visto video e foto su internet di penne davvero estreme con sta moto... Bikepics.com

Appena ho un attimo vi posto direttamente il link al materiale.

adesso ho sonno... notte!
 
382164
382164 Inviato: 2 Giu 2006 13:31
 

ragazzi è successo pure a me che delle volte tra prima e seconda non mi entrasse la marcia e si sentiva un rumore tipo frullatore dal cambio,devo tirare giu i giri e rimettere la prima xkè la seconda manco per niente che entra!
A volte poi sfriziono tra prima e seconda,ma li è mea culpa!
un pao di volte a spalancare in prima dopo aver girato in uno svincolo per entrare in autostrada mi si è pinnata fino a quando ho messo la seconda e non ho usato il badile per il gas!
 
425621
425621 Inviato: 22 Giu 2006 15:14
 

Anch'io ho il problema della cambiata dalla prima alla seconda a volte rimane in folle e mi tocca frenare mettere la prima e concentrami per mettere la seconda ... piu' di una volta ho fatto delle sfollate da paura pensavo fosse un mio problema ma vedo che non sono l'unico ...
nelle riprese da fermo prima-seconda ho sempre paura di sfollare ...
 
425636
425636 Inviato: 22 Giu 2006 15:18
 

non so da quanto tu guidi la moto,ma mi sto accorgendo che con il tempo e con la pratica che aumenta questo problema non mi si è più quasi verificato!
Credo sia solo un problema di quanta decisione ci metti ad ingranare la marcia e dagli auotomatismi che con il tempo si prendono nel
"molla gas,tira frizione,aziona leva,lascia frizione,dai gas"
 
425772
425772 Inviato: 22 Giu 2006 16:05
 

Sono motociclista da 1 anno e mezzo.
Ho fatto un anno 7000Km con la prima mia moto una kawa 500 e poi da marzo sono passato al cbr 600f con il quale ho fatto fino ad ora 2500Km.
La sensazione e' che fra la prima e la seconda la leva sia un po' lunga e poi le volte che mi e' capitato e' stato quasi sempre all'uscita da curve lente tipo immetteremi in strada da uno svincolo.
Ora provero ad usare piu' decisione nel mettere la seconda, e' un pb che mi sara' capitato 4/5 volte pero' fastidioso.


ciao
 
426770
426770 Inviato: 23 Giu 2006 0:01
 

sicuramente la pratica fa molto.... A volte se la moto ha un difetto il proprietario non lo nota perchè ci ha fatto l'abitudine a bypassarlo naturalmente.

L'imprecisione del cambio cmq può essere data dai seguenti fattore:

1) olio motore vecchio o di qualità scarsa
2) frizione regolata male
3) fondo stradale sconnesso (pressione del piene irregolare sulla leva quindi)
4) ingranaggi consumati
5) minimo del motore troppo alto
6) altro... le ragioni citate mi sono capitate personalmente. Altre possibili cause ve le può enunciare solo un meccanico esperto.

Di recente ho cambiato olio per la prima volta al mio cbr e devo dire che il cambio (come previsto) è diventato perfetto.
 
505611
505611 Inviato: 26 Lug 2006 21:09
 

ciao,sono nuovo,e sono di mantova..ho appena aquistato una hornet 600 dell 2000..gran moto...questa è la mia prima moto..e sono gia andato a 180km!!!!! è una moto che perdona molti errori.... comunque..
oggi ho notato una cosa,da fermo le marcie mi entrano proprio male,sia a scalare che aumentare,mi fanno dei vuoti tra una marcia e l'altra,ripeto,da fermo.mentre durante la guida è abbastanza preciso,non ci sono vuoti tra una marcia e l'altra...è normale??? icon_question.gif
 
509189
509189 Inviato: 27 Lug 2006 23:38
 

non è normale che tu metta le marce da fermo...... spiegati meglio! icon_eek.gif
 
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