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Cosa mi dite di queste gomme?? [Michelin Power Race]
831480
831480 Inviato: 8 Nov 2006 19:57
 

ti ringrazio per la tua spiegazione, anche se devo dire che io ho l'effetto contrario, sento molto di più una moto o gomma morbida di una rigida, forse perchè mi è stato insegnato ad ammorbidire le sospensioni, e piano piano arrivare ad irrigidirle fino al "set-up ideale" icon_wink.gif

questo a detta dei miei vari insegnati icon_wink.gif

ciao ciao
 
833577
833577 Inviato: 9 Nov 2006 12:39
 

Le sospensioni NON devono essere dure come un sasso...anzi! Devono scorrere il più veloce possibile ed essere frenate dall'idraulica quel tanto che basta per affondare controllate con la giusta progressione e sostegno, poi tornare, più veloce che si può ma senza rimbalzare, in posizione. Ma non è un discorso semplice..come saprai, anzi!
Al di là di ciò...una moto morbida, con set-up stradale, è più facile e rassicurante da guidare, fin ad una certa velocità, da una persona normale. Una moto da corsa, che è più rigida anche se scorrevole come set-up, è più difficile e preoccupante da guidare, proprio perchè le reazioni che ha, le sollecitazioni che arrivano dall'asfalto e dalle manovre (frenate, accelerazioni e pieghe) sono molto meno "filtrate" ed addolcite prima di arrivare a noi. il che...può essere motivo di preoccupazioni in più. Sentire l'anteriore che morde l'asfalto e leggermente scivola e trasla (non saprei come descrivere la sensazione...quando stacchi scali e entri a palla in curva, presente?) o il posteriore che impercettibilmente se ne va quando apri molto in curva...non è rassicurante. Ti pare di essere sempre ad un passo dal prender sotto e finir in terra. A me piacciono molto le Metzeler perchè in questi frangenti ti parlano in modo rassicurante...magari omettendo le sottigliezze di cui comunque non ci sarebbe da preoccuparsi, e si limitano ad avvertire con buon anticipo giusto quando la situazione si fa ben pericolosa.
Dato che si parlava di gomme. Le PowerRace che ho su ora invece...ottime, per carità, non mi hanno mai entusiasmato per maneggevolezza anche se è ottima, come le Racetec, e allo stesso tempo nel cambio diretto...il primo giro (per strada) mi lasciò perplesso.. Non hanno quella sensazione di poter far le curve a spigolo, di pestare la pedana e oooooopps! Giù in piega che toglie il fiato, ma almeno son più progressive nelle mezze pieghe..arrivan fin lì e poi devi mandar giù la moto tu, spingendo ancora sul manubrio. E proprio lo sterzo più nervosetto che confronto a Metzeler pare si voglia chiudere ogni tanto..sentir la gomma grattare nell'asfalto, qualche sbacchettata sulle sconnessioni... insomma, al primo giro ci ero rimasto un pò male, gran grip e tutto, veloci nei cambi di direzione ma... poi ci fai l'abitudine e vanno benissimo. Ma in pista purtroppo era freddo e in parte umido...colpa di un set up leggermente troppo precaricato dietro non me le son godute... dopo 200km a fine mattinata...eran stracciate. E' stato il freddo, non il mono. Dato che di norma costan care...se non trovo l'offertona non le rimonto più. Se me le propongono a poco invece...si può far un'altro tentativo. Non duran molto, come i Supercorsa, grossomodo.
 
904006
904006 Inviato: 30 Nov 2006 11:03
 

io di Power race ne ho appena preso un treno usato su e-bay, hanno fatto solo un turno di qualifiche....
aggiudicate a 124 euro, spero di aver fatto un'affare, appena le monto e ci faccio un turno in pista, vi posto il mio parere......
ah dimenticavo, sono una soft all'anteriore e una medium-soft al posteriore.
 
907493
907493 Inviato: 1 Dic 2006 2:13
 

636nera ha scritto:
io di Power race ne ho appena preso un treno usato su e-bay, hanno fatto solo un turno di qualifiche....
aggiudicate a 124 euro, spero di aver fatto un'affare, appena le monto e ci faccio un turno in pista, vi posto il mio parere......
ah dimenticavo, sono una soft all'anteriore e una medium-soft al posteriore.



Sono pochi i veri affari che si fanno in questo senso credo!!! Magari lo puoi fare per provarle, ma Affare!!! no!
 
907652
907652 Inviato: 1 Dic 2006 10:09
 

Demi ha scritto:
636nera ha scritto:
io di Power race ne ho appena preso un treno usato su e-bay, hanno fatto solo un turno di qualifiche....
aggiudicate a 124 euro, spero di aver fatto un'affare, appena le monto e ci faccio un turno in pista, vi posto il mio parere......
ah dimenticavo, sono una soft all'anteriore e una medium-soft al posteriore.



Sono pochi i veri affari che si fanno in questo senso credo!!! Magari lo puoi fare per provarle, ma Affare!!! no!


beh a quel prezzo, ho visto in foto che hanno molto battistrada centrale.....
mal che vada ci faccio 2/3000 km in strada e poi le butto icon_wink.gif
 
907885
907885 Inviato: 1 Dic 2006 11:03
 

Demi ha scritto:
636nera ha scritto:
io di Power race ne ho appena preso un treno usato su e-bay, hanno fatto solo un turno di qualifiche....
aggiudicate a 124 euro, spero di aver fatto un'affare, appena le monto e ci faccio un turno in pista, vi posto il mio parere......
ah dimenticavo, sono una soft all'anteriore e una medium-soft al posteriore.



Sono pochi i veri affari che si fanno in questo senso credo!!! Magari lo puoi fare per provarle, ma Affare!!! no!


Guarda io è il terzo treno ke prendo di Power Race, sempre usate in pista .
Quest'ultimo l'ho pagato 75 euro spedito su ebay, posso assicurarti ke nn ci ho mai fatto meno di 4500 km e nn mi hanno mai dato problemi......quindi credo ke siano un buon affare sicuramente icon_wink.gif .......certo io nn ci vado in pista solo in strada.
 
908076
908076 Inviato: 1 Dic 2006 12:07
 

mark70 ha scritto:
Demi ha scritto:
636nera ha scritto:
io di Power race ne ho appena preso un treno usato su e-bay, hanno fatto solo un turno di qualifiche....
aggiudicate a 124 euro, spero di aver fatto un'affare, appena le monto e ci faccio un turno in pista, vi posto il mio parere......
ah dimenticavo, sono una soft all'anteriore e una medium-soft al posteriore.



Sono pochi i veri affari che si fanno in questo senso credo!!! Magari lo puoi fare per provarle, ma Affare!!! no!


Guarda io è il terzo treno ke prendo di Power Race, sempre usate in pista .
Quest'ultimo l'ho pagato 75 euro spedito su ebay, posso assicurarti ke nn ci ho mai fatto meno di 4500 km e nn mi hanno mai dato problemi......quindi credo ke siano un buon affare sicuramente icon_wink.gif .......certo io nn ci vado in pista solo in strada.

mi rincuori! Anche se sono un po preoccupato per il fatto che le ho pagate, mi ha detto di averle spedite ma ha dimenticato di darmi il tracking del pacco icon_rolleyes.gif
 
908189
908189 Inviato: 1 Dic 2006 12:43
 

636nera ha scritto:
mark70 ha scritto:
Demi ha scritto:
636nera ha scritto:
io di Power race ne ho appena preso un treno usato su e-bay, hanno fatto solo un turno di qualifiche....
aggiudicate a 124 euro, spero di aver fatto un'affare, appena le monto e ci faccio un turno in pista, vi posto il mio parere......
ah dimenticavo, sono una soft all'anteriore e una medium-soft al posteriore.



Sono pochi i veri affari che si fanno in questo senso credo!!! Magari lo puoi fare per provarle, ma Affare!!! no!


Guarda io è il terzo treno ke prendo di Power Race, sempre usate in pista .
Quest'ultimo l'ho pagato 75 euro spedito su ebay, posso assicurarti ke nn ci ho mai fatto meno di 4500 km e nn mi hanno mai dato problemi......quindi credo ke siano un buon affare sicuramente icon_wink.gif .......certo io nn ci vado in pista solo in strada.

mi rincuori! Anche se sono un po preoccupato per il fatto che le ho pagate, mi ha detto di averle spedite ma ha dimenticato di darmi il tracking del pacco icon_rolleyes.gif


Bhè mandagli una mail e fattelo ridare icon_wink.gif
Cmq vai tranquillo ke le gomme sono ottime e ti dico francamente ke nn si spiattelano come altre se ci vai sul dritto, come mi mi succede purtroppo spesso di fare.
 
908728
908728 Inviato: 1 Dic 2006 15:00
 

...se le usi prima in pista...non si spiattellano sul dritto, o meglio, si consumano PER FORZA in mezzo, così vai a pari con i bordi già consumati!
I km che fai dipendono dalla moto e dal tipo di guida che hai...con delle Medium/soft già frustate in pista...è dura arrivare a 3000km...a meno non apri il gas con i guanti di velluto (che non scaldi mai le gomme però) e vai pianino sul dritto.
Quella di comprare gomme già usate può esser una bazza buona... ma c'è sempre il rischio di ritrovarsi con delle porcherie scottate di brutto, che a forza di scalda raffredda...non andranno mai più in temperatura (specie in strada) e non tengono più come dovrebbero.
L'anteriore ad esempio si consuma molto ai lati, ma ci fai anche 2-3 giornate lasciandola apparentemente "rivendibile", la sfiga grossa è che poi è buona per farci il brodo... le gomme race nascono per partire a cannone, scaldarle tantissimo (70-80 gradi) e mantenerle a quella temperatura fin che non le hai finite. Per quello che si usan le termocoperte anche se non devi correre, per tenerle a temperatura costante, evitando inoltre di fare i primi giri da tiepide, che si consumano di brutto.
I cicli termici ripetuti le deteriorano, alla fine non tengon più (come dovrebbero, se passeggi..van benissimo) nonostante il battistrada, visivamente, non sia completamente finito.


Acquistarle da piloti che corrono, o che van forte sul serio, quindi si presume utilizzino termocoperte, e le sostituiscano dopo meno giri del turnista della domenica, è un'affare migliore. La sfiga è che loro le riducono proprio a punta le gomme! Diventano dei triangoli, e la discesa in piega lascia un'attimo senza fiato. Nelle pieghe stradali poi sembrano più instabili...

Il succo del discorso è che i cani con la salsiccia non li riesce a legare nessuno: spendi poco ma...rischi di aver poco. Però...per girellare in strada, facendo anche le sue belle pieghe...(se proprio non vi han fregato) vanno bene, per un pò di km, per i restanti...meglio non caricarle troppo, e tener conto di tempi di riscaldamento lunghissimi.
 
908904
908904 Inviato: 1 Dic 2006 15:43
 

X Gixxer
Sicuramente hai ragione, cmq io nn ho mai trovato particolari problemi, le montavo sul cbr ke adesso nn ho +, ammetto di nn essere un gran manico, ma nn sono neanke proprio un fermone .
Adesso ho un Hornet e siccome uso la moto praticamente sempre, x andare a lavorare (200 km anda e rianda) e quando posso x fare qualke giratina con gli amici ho deciso di montare gomme ke durino un pò di + per nn avevre sempre lo sbattimento di smontare e rimontare i cerki.
Posso dirti xò ke di 3 treni ke ho usato con le race nn ho mai fatto meno di 4000 km col posteriore .
In un caso addirittura quand mi arrivarono le gomme rimasi meravigliato del loro stato, praticamente erano quasi nuove .
Dipende anke dal caso e dalla fortuna di trovare quelle messe meglio .
 
7966594
7966594 Inviato: 29 Giu 2009 11:26
 

cioè voi pratiamente dite ke durano solo 2000 km?porca miseria è un po poco!io le ho trovate a un ottimo prezzo,un'offerta a 200 euro!xò se durano così poco...
 
8686937
8686937 Inviato: 15 Ott 2009 22:27
 

Raga, ho avuto l'occasione di acquistare un 749, la moto monta delle Power, ma nn riesco a capire che mescola sono e il proprietario precedente non lo sà ( eusa_clap.gif ) ...sapete se c'è modo di riconoscerle? eusa_think.gif
 
8687456
8687456 Inviato: 15 Ott 2009 23:53
 

Le avevo prese anch'io in offeta a 200 Euro medium\soft ant. e medium post.
Mi sono durate 3500 Km con una pistata compresa.
Buone gomme tengono alla grande ma non mi hanno dato grande confidenza, preferisco le Dunlop Qualifier RR che ho già rimontato.
La mescola se non ricordo male era scritta sul fianco.
 
8845046
8845046 Inviato: 13 Nov 2009 11:46
 

ciao a tutti avrei una domanda! ho acquistato una moto che monta delle power race sull'anteriore c'è scritto medium, sul posteriore invece c'è una "c" . cosa vuol dire?? come faccio a capire se è media soft ?grazie
 
8847193
8847193 Inviato: 13 Nov 2009 19:31
 

Sicuro che sia una Power Race anche dietro?
Potrebbe essere una Power One?
 
8850906
8850906 Inviato: 14 Nov 2009 17:42
 

...... eusa_think.gif stasera vedrò meglio e ti saprò dire!!
 
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