Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
XT 125 informazioni varie
1851514
1851514 Inviato: 13 Giu 2007 22:48
 

AlbertoFu ha scritto:
ciao lorenzon ma l'hai fatto te quel salto con la xt ??? ce li faccio anch'io però mi sembra di strozzare un pò le forcelle anteriori che quando ricado affondano fino in fondo..
tu non hai paura di romperle ??? qualcuno sa per caso se le sospensioni anteriori e posteriori si posso indurire o persino alsare?????????


rispondere please...

derapare... è un obbligo!!!!!


Sì quel salto l'ho fatto io, ho pure fatto 2 video che ho messo su youtube
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

Dunque x i salti stai monlto attento, a un mio amico gli è partito un paraolio...
Le sospensioni non si possono indurire, al max quella di dietro si può mettere più in alto, se guardi nell'attacco del forcellone ci sono 2 buchi, basta metterla nel buoc + in alto.
comunque se come me hai la passione dei salti e del cross, vandi la Xt e piglieti un bel cross usato(come faccio io)
 
1865788
1865788 Inviato: 15 Giu 2007 18:42
 
 
1878056
1878056 Inviato: 18 Giu 2007 11:33
 

lorenzom ha scritto:
AlbertoFu ha scritto:
ciao lorenzon ma l'hai fatto te quel salto con la xt ??? ce li faccio anch'io però mi sembra di strozzare un pò le forcelle anteriori che quando ricado affondano fino in fondo..
tu non hai paura di romperle ??? qualcuno sa per caso se le sospensioni anteriori e posteriori si posso indurire o persino alsare?????????


rispondere please...

derapare... è un obbligo!!!!!


Sì quel salto l'ho fatto io, ho pure fatto 2 video che ho messo su youtube
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

Dunque x i salti stai monlto attento, a un mio amico gli è partito un paraolio...
Le sospensioni non si possono indurire, al max quella di dietro si può mettere più in alto, se guardi nell'attacco del forcellone ci sono 2 buchi, basta metterla nel buoc + in alto.
comunque se come me hai la passione dei salti e del cross, vandi la Xt e piglieti un bel cross usato(come faccio io)


grazie del consiglio ma ho la xt per andare per strada in regola e poi ho anche un KTM 450 per la passione del motocross.....

le sospensioni posteriori le ho viste sono regolabili... ma che vantaggi puoi avere a spostarle nel buco più alto??????????
 
1880743
1880743 Inviato: 18 Giu 2007 16:44
 

Ah di vantaggi c'è il fatto che se sei 1.80 m come me almeno la moto sembra un pelo più grande(più somigliante ad una enduro vera). comunque la moto si alza un pò, anche la sella.

xo c'è uno svantaggio, che dp averla alzata bisogna pure allungare il cavalletto(se hai la versioen R).
 
1881055
1881055 Inviato: 18 Giu 2007 17:30
 

Ragazzi niente di personale ma è un pò da incoscienti tirare fino a tal punto una moto non stradale, bensì da cross o da enduro. Sperò che questi casi (quelli in cui arrivi a quasi 10 000 giri) capitino raramente, mi sono passate tanti 125 sbiellati davanti gli occhi, spesso da buttare visto la spesa da affrontare che superava quasi il valore della moto in sè. Comunque buon divertimento icon_wink.gif
 
1881206
1881206 Inviato: 18 Giu 2007 17:54
 

lorenzom ha scritto:
Ah di vantaggi c'è il fatto che se sei 1.80 m come me almeno la moto sembra un pelo più grande(più somigliante ad una enduro vera). comunque la moto si alza un pò, anche la sella.

xo c'è uno svantaggio, che dp averla alzata bisogna pure allungare il cavalletto(se hai la versioen R).


io sono più di 1.90 ......

come si alza il cavalletto?

è stato difficile alzarla nel buco più alto.....???????????
 
1881219
1881219 Inviato: 18 Giu 2007 17:56
 

DomexC ha scritto:
Ragazzi niente di personale ma è un pò da incoscienti tirare fino a tal punto una moto non stradale, bensì da cross o da enduro. Sperò che questi casi (quelli in cui arrivi a quasi 10 000 giri) capitino raramente, mi sono passate tanti 125 sbiellati davanti gli occhi, spesso da buttare visto la spesa da affrontare che superava quasi il valore della moto in sè. Comunque buon divertimento icon_wink.gif


non ti preoccupare.... a 10.000 la moto non gira bene... cala di potenza -------non ci arriva a meno che tu non la vuoi sciupare
 
1881918
1881918 Inviato: 18 Giu 2007 19:25
 

AlbertoFu ha scritto:
lorenzom ha scritto:
Ah di vantaggi c'è il fatto che se sei 1.80 m come me almeno la moto sembra un pelo più grande(più somigliante ad una enduro vera). comunque la moto si alza un pò, anche la sella.

xo c'è uno svantaggio, che dp averla alzata bisogna pure allungare il cavalletto(se hai la versioen R).


io sono più di 1.90 ......

come si alza il cavalletto?

è stato difficile alzarla nel buco più alto.....???????????


Se ti devo dire la verità, a me me l'ha alzata il mio meccanico. x alzarla nel buco + in alto nn ci sono probelmi. X allungare il cavalletto lui mi ha saldato il finale di un altro cavalletto, in modo che se la voglio riabbassare basta che lo sego, e ho il cavalletto di prima. comunque appena averla rialzata, sono montato in sella e nei primi giri si sente davvero la differenza(in meglio) , dp neanche ci fai caso.
 
1887450
1887450 Inviato: 19 Giu 2007 14:26
 

AlbertoFu ha scritto:
come si alza il cavalletto?

è stato difficile alzarla nel buco più alto.....???????????


non è per niente difficile ma bisogna essere in 2
 
1925745
1925745 Inviato: 25 Giu 2007 8:17
 

Ghiso ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
ragazzi alberto è un mio compagno di classe e io proprio ieri l'ho provata la sua moto, io (con l'xt) stavo dietro alla mia rs, ovviamente quando ha raggiunto gli 8000 mi ha salutato anche con la mano, però ho toccato i 140 come niente (con l'xt), e se non avessi finito il rettilineo, sono sicuro che anche i 145 mi avrebbe toccato icon_wink.gif .
inoltre la sua nuova marmitta arrow fa uno spostamento d'aria mostruoso io lo sentivo anche in marcia (avevo il casco con la visiera alsata).

p.s. la sua ktm è fantastica e tra poco comprerà anche la ktm 450 nuova bialbero.


mah...xt che fa i 140...


appunto.....o avete il contachilometri super sbarellato o dite cavolate....cm fa un 4t cn 8-9 cavalli ad arrivare a 140 allora??!!!almeno ha fatto qualke modifica?
 
1931074
1931074 Inviato: 25 Giu 2007 17:55
 

mottaronever lascia stare questa questione, non indagare per favore icon_lol.gif .. imprese al limite della fisica si leggono piu frequentemente di quel che credi icon_lol.gif
 
1933691
1933691 Inviato: 25 Giu 2007 23:28
 

Hahahahahaha per non essere denunciato!!!! Abbiamo già affrontatp diverse volte l'argomento!
 
1934608
1934608 Inviato: 26 Giu 2007 8:09
 

Barone ha scritto:
mottaronever lascia stare questa questione, non indagare per favore icon_lol.gif .. imprese al limite della fisica si leggono piu frequentemente di quel che credi icon_lol.gif


ok ho capito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1935168
1935168 Inviato: 26 Giu 2007 9:34
 

La velocità è stata testata su banco e mi pare fosse una cosa intorno ai 95/97 km/h giu di li....... icon_wink.gif
 
1935704
1935704 Inviato: 26 Giu 2007 10:46
 

Lucas17 ha scritto:
La velocità è stata testata su banco e mi pare fosse una cosa intorno ai 95/97 km/h giu di li....... icon_wink.gif


finalmente qualcuno ke ha scritto la cosa giusta!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1940684
1940684 Inviato: 26 Giu 2007 19:58
 

Lucas17 ha scritto:
La velocità è stata testata su banco e mi pare fosse una cosa intorno ai 95/97 km/h giu di li....... icon_wink.gif

beh,francamente credevo che l'xt 125 arrivasse sui 110 icon_sad.gif ...cioè il mio ha 12 cv all'albero e i 105/107 effettivi dovrebbe farli....quindi l'xt dovrebbe arrivarci sui 110,o no? eusa_think.gif
 
1940755
1940755 Inviato: 26 Giu 2007 20:06
 

wiseman90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La velocità è stata testata su banco e mi pare fosse una cosa intorno ai 95/97 km/h giu di li....... icon_wink.gif

beh,francamente credevo che l'xt 125 arrivasse sui 110 icon_sad.gif ...cioè il mio ha 12 cv all'albero e i 105/107 effettivi dovrebbe farli....quindi l'xt dovrebbe arrivarci sui 110,o no? eusa_think.gif


Guarda io ho riportato la prova su banco, dava 97 km/h.....probabilmente il contakm ha un minimo di margine d'errore icon_wink.gif
 
1940831
1940831 Inviato: 26 Giu 2007 20:18
 

Lucas17 ha scritto:
wiseman90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La velocità è stata testata su banco e mi pare fosse una cosa intorno ai 95/97 km/h giu di li....... icon_wink.gif

beh,francamente credevo che l'xt 125 arrivasse sui 110 icon_sad.gif ...cioè il mio ha 12 cv all'albero e i 105/107 effettivi dovrebbe farli....quindi l'xt dovrebbe arrivarci sui 110,o no? eusa_think.gif


Guarda io ho riportato la prova su banco, dava 97 km/h.....probabilmente il contakm ha un minimo di margine d'errore icon_wink.gif

icon_cry.gif kissà il mio allora.... icon_wink.gif
 
1941161
1941161 Inviato: 26 Giu 2007 21:01
 

Barone ha scritto:
mottaronever lascia stare questa questione, non indagare per favore icon_lol.gif .. imprese al limite della fisica si leggono piu frequentemente di quel che credi icon_lol.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1942251
1942251 Inviato: 26 Giu 2007 23:16
 

wiseman90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La velocità è stata testata su banco e mi pare fosse una cosa intorno ai 95/97 km/h giu di li....... icon_wink.gif

beh,francamente credevo che l'xt 125 arrivasse sui 110 icon_sad.gif ...cioè il mio ha 12 cv all'albero e i 105/107 effettivi dovrebbe farli....quindi l'xt dovrebbe arrivarci sui 110,o no? eusa_think.gif


Spesso le prestazioni variano in maniera considerevole da esemplare ad esemplare dello stesso modello, ciò vuol dire magari che le XT è possibile che prendano dai 90 ai 110 km/h anche se i 140 letti poco più su mi sembrano, diciamo, alquanto ottimistici. icon_lol.gif
 
1942483
1942483 Inviato: 26 Giu 2007 23:51
 

secondo me anche i 110 effettivi sono molto ottimistici, non tanto per i cavalli ma per il rapportaggio e l impostazione della moto che la fa essere molto poco ereodinamica. Tanto per intenderci un tt600 fa segnati 150 e quando ci sei sopra ti sembra di cadere da un momento all altro per via delle turbolenze
 
1963378
1963378 Inviato: 29 Giu 2007 14:33
 

ragazzi sto per comperare la yamaha xt 125 versione x e volevo avere qualche rassicurazione da parte vostra perke il tipo del concessionario mi ha detto che va praticamente come il mio attuale motorino(f10 malaguti)....il mio f10 fa 75km/h al massimo ditemi che la xt non è la stessa cosa vi pregoooooooo.....vorrei sapere seriamente come è la sua potenza e la sua ripresa...grazie
 
1965666
1965666 Inviato: 29 Giu 2007 19:17
 

allora, in velocità max prenderai effettivi i 95-100, nn d +.....cm ripresa nn è male, ma nn t aspettare kissà ke kosa.... icon_wink.gif
 
1965981
1965981 Inviato: 29 Giu 2007 20:04
 

mottaronever ha scritto:
allora, in velocità max prenderai effettivi i 95-100, nn d +.....cm ripresa nn è male, ma nn t aspettare kissà ke kosa.... icon_wink.gif
ma il libretto della moto mi hanno detto ke dichiara 110 km/h non si raggiungono in realtà???
 
1966043
1966043 Inviato: 29 Giu 2007 20:14
 

Barone ha scritto:
secondo me anche i 110 effettivi sono molto ottimistici


No, no, io parlavo di valori segnati icon_wink.gif

mikelino89 ha scritto:
mottaronever ha scritto:
allora, in velocità max prenderai effettivi i 95-100, nn d +.....cm ripresa nn è male, ma nn t aspettare kissà ke kosa.... icon_wink.gif
ma il libretto della moto mi hanno detto ke dichiara 110 km/h non si raggiungono in realtà???


La vedo dura.
Comunque sei sicuro che dichiarino 110 all'ora? Mi sembra un po' esagerato...
Inoltre ricorda che anche se la velocità non è esageratamente maggiore rispetto al tuo Malaguti, la dinamica di una moto è un altro pianeta, fatti due curve e te ne accorgerai. icon_biggrin.gif
 
1966091
1966091 Inviato: 29 Giu 2007 20:22
 

Caronte ha scritto:
Barone ha scritto:
secondo me anche i 110 effettivi sono molto ottimistici


No, no, io parlavo di valori segnati icon_wink.gif

mikelino89 ha scritto:
mottaronever ha scritto:
allora, in velocità max prenderai effettivi i 95-100, nn d +.....cm ripresa nn è male, ma nn t aspettare kissà ke kosa.... icon_wink.gif
ma il libretto della moto mi hanno detto ke dichiara 110 km/h non si raggiungono in realtà???


La vedo dura.
Comunque sei sicuro che dichiarino 110 all'ora? Mi sembra un po' esagerato...
Inoltre ricorda che anche se la velocità non è esageratamente maggiore rispetto al tuo Malaguti, la dinamica di una moto è un altro pianeta, fatti due curve e te ne accorgerai. icon_biggrin.gif
in che senso???intendi che comunque ha una ripresa superiore o parli di comodita????
 
1966139
1966139 Inviato: 29 Giu 2007 20:32
 

mikelino89 ha scritto:
in che senso???intendi che comunque ha una ripresa superiore o parli di comodita????


Parlo di stabilità e di divertimento...
Inoltre anche la ripresa è sicuramente migliore...
 
1967670
1967670 Inviato: 30 Giu 2007 1:21
 

Caronte ha scritto:
mikelino89 ha scritto:
in che senso???intendi che comunque ha una ripresa superiore o parli di comodita????


Parlo di stabilità e di divertimento...
Inoltre anche la ripresa è sicuramente migliore...
quindi tutto sommato me la consigli???
 
1968306
1968306 Inviato: 30 Giu 2007 10:09
 

Qua si parla di piega!! e di cambio!!....ho provato tanti motorini, non ti danno niente rispetto a quello che ti da una moto.......
 
1968575
1968575 Inviato: 30 Giu 2007 10:51
 

mikelino89 ha scritto:
Caronte ha scritto:
mikelino89 ha scritto:
in che senso???intendi che comunque ha una ripresa superiore o parli di comodita????


Parlo di stabilità e di divertimento...
Inoltre anche la ripresa è sicuramente migliore...
quindi tutto sommato me la consigli???


Indubbiamente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©