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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Consigli elaborazione SR Ditech

Risultati del sondaggio

Lasciarlo a Iniezione
42% [ 22 ]
Passare a Carburatore
57% [ 30 ]

Voti Totali : 52

5557726
5557726 Inviato: 4 Set 2008 13:15
 

Blocco PIAGGIO e taratura non so...fatto sta che il meccanico mi ha detto tra 14 giorni mi mette i rulli più leggeri...
Il rumore ripeto è impressionantemente potente...
Quindi le domande sono? Può essere causa il variatore pinasco che fa schifo?
Cos'altro può essere?
Cos'è la messa a punto?
Mapo sai dirmi qualcosa?
 
5557806
5557806 Inviato: 4 Set 2008 13:23
 

anke se il vario fà skifo, un sr con la mia polini supera i 90 con il vario originale... che sia peggiore dell'originale non credo... la marmitta è buona di sicuro... la messa a punto consiste nel trovare il giusto peso dei rulli per mantenere i giri sempre al solito regime di coppia del motore ed avere anke abbastanza allungo come vorresti tu... l'unico motivo per cui non ti và il motore è la messa a punto, non perchè ti si è consigliato male, perchè anke se metti una zx o un arrow la messa a punto la devi fare lo stesso... comunque l'sr con la marmitta c'è un peso specifico che va bene, poi tutti gli altri o cala la velocità o la ripresa o entrambi... oggi te lo saprò dire di quanto devono essere più o meno dato che vado in officina...
 
5557930
5557930 Inviato: 4 Set 2008 13:31
 

Ok grazie speriamo bene nn voglio spendere altri soldi per niente
 
5558834
5558834 Inviato: 4 Set 2008 14:26
 

io so che blocco piaggio con arrow e multivar gli mettono sotto rulli da 6-molla bianca e mollette verdi... questo è quello che mi detto una mico e penso che dovrebbe andar...a lui va!
 
5559345
5559345 Inviato: 4 Set 2008 14:55
 

Mapo non te ne intendevi di iniezione? ._.
Non hai risposto a nessuna domanda di quelle che ho fatto...

Il variatore Pinasco è da cambiare o va bene?

Marmitta Polini Super Race da cambiare o va bene?

Com'è la messa a punto?

Cosa devo fare ora per migliorarlo?

Tipo i rulli da quanto? E poi?

Un'altra cosa, il silenziatore sulla marmitta lo vorrei rimettere perchè fa troppo casino...metto o lascio senza?
 
5562590
5562590 Inviato: 4 Set 2008 18:46
 

Miliardi di persone in sto forum e nessuno risponde oh
 
5562818
5562818 Inviato: 4 Set 2008 19:06
 

asd....ancora con sta storia di rimappare la centralina.

ci sono solo 2 mappature:

standard(bloccato a 45km-h)

racing(per uso in pista motore sbloccato)

ho lavorato 2 anni in officina aprilia. ne ho sentite di puttanate su sto c***o di centralina...l'unico modo per rimapparla è CAMBIARLA con la malossi....o la polini...tanch ì stess

sai qualè l'sr piaggio ie che andava di più che ho usato???

uno con la rr e variatore malossi...una bomba ma ogni 3 settimane fotteva qualcosa.


il motore a iniezione è DA LASCIARE ORIGINALE datevi pace, state buttando via soldi, per andare 5 km-h in più!!!!!!!!!!!!!!

volete elaborarlo???
cambiate scooter.....

volete tenere l'ie??

variatore malossi multivar, una red sponge e siete apposto!
 
5587211
5587211 Inviato: 7 Set 2008 10:00
 

ma che red sponge nn montarla su un ditech: nn è in grdo di regolare un flusso di aria così così grande rischi di grippre e come prestazioni nn guadagni niente ma solo rumore . questi filtri servono per essere aggiunti in elaborazioni di livello alto e quindi in elab... in cui venga aggiunto un g.t. e un carburatore maggiore . il filtro o meglio dire la spunga che va aggiunta alla scatola originale permette di far entrare un flusso di aria maggiore e più pulito e quindi porta ad avere un miscelazione migliore tra aria e benzina perciò il motore viene alimentato meglio ed eroga meglio la potenza ma su un 50 che per di più è anche ditech nn ne vale la pena.
 
5587246
5587246 Inviato: 7 Set 2008 10:08
 

come marmitta ti consiglio unaa fatta apposta per l'iniezione quindi un'arrow extreme o una giannelli reverse io al mio ho montato una giannelli poco più aperta di quella originale e non d espansione alta come le altre visto che monto un 50. se monti una troppo aperta su un 50 con il tempo il motore si spompa perchè perde compressione visto che quei tipi di mrmitta sono ftte per essere montate a motori che bruciano più miscela e scaricano più fumo
 
5588141
5588141 Inviato: 7 Set 2008 12:46
 

io avevo l'sr con il motore come il tuo, bei ricordi..gran mezzo icon_asd.gif
A me da originale faceva i 95 segnati(che saranno stati sugli 80 effettivi..)
poi ho messo zx ed è rimasto uguale di velocità ma è aumentata l'accellerazione.. poi ho messo il multivar ed è aumentata sia l'accellerazione che la velocità massima, metti che avrà fatto gli 85 o appena di più, avevo molla originale e rulli da 6,2grammi..
P.s. ho sempre girato con la redsponge e lo scooter non mi ha mai dato nessun problema..
Comunque non può essere che hai la cinghia finita? Io non ho mai provato la superace che comunque nascerebbe per il cilindro polini.. comunque probabilmente è tarata male, prima di venderla portalo a ritarare bene sia come mollette della frizione che come rulli, e di al meccanico di controllare la cinghia come è messa, e spera che il meccanico ne capisca qualcosa di trasmissioni di scooter..
 
5588691
5588691 Inviato: 7 Set 2008 14:01
 

Allora io HO FATTO la conversione a carburatore del factory... guarda è 1000 volte meglio dal punto di vista della meccanica perchè se resti a piedi non hai bisogno di meccanici esperti... ma a me la KRM non mi ha mai convinto... la prima che ho preso era difettosa e mi ha fatto rompere albero e il gt mhr team perchè la candela ha fatto un anticipo strano... me l'hanno cambiata in garanzia e ora lo scooter è sempre andato bene ma per me ce qualcosa che non va... cioè non è una cosa perfetta al 100% quella centralina... ma proprio perchè è lo scooter che è strano... se vuoi fare una cosa fatta bene... prendi un banco motore di uno scooter a carburatore CON TANTO DI IMPIANTO ELETTRICO e monta tutto... senza centraline o robe varie... icon_wink.gif si è ottima la KRM e magari mi sbaglio ma... boh non mi convince icon_wink.gif
 
5599865
5599865 Inviato: 8 Set 2008 15:51
 

state tranquilli... la super race non è una for race... non è nata per nessun cilindro polini, è stata studiata per i motori ad iniezione... io ce l'avevo e senza variatore aveva aumentato di ripresa e con il variatore anke di velocità segnando 102... perciò stai tranquillo e portalo in un officina dove ne capiscano qualcosa di taratura...
 
6026792
6026792 Inviato: 17 Ott 2008 15:16
 

cobalt90 ha scritto:
ho anche io un sr ditech icon_wink.gif stavo pensando di mettere una tra le tre marmitte seguenti :

giannelli reverse
arrow extreme
leovince zx

consigli? icon_biggrin.gif

Variatore sicuramente il multivar malossi

poi avendo 11000 km pensavo di cambiare la cinghia e mettere la kevlar belt malossi,

metti come me la arrow extreme va veramente bn.......e t consiglio anche di ordinarla da quartomotoricambi su internet......se vai d 1 rivenditore nella tua città ti chiedere sicuramente 160 euro sl marmitta......da quartomotoricabi costa 90+13 euro......e la consegna è veloce......io l'ho ordinata di venerdi sera e martedi mattina ce l'avevo icon_biggrin.gif
ciao icon_biggrin.gif
non so se cambiare anche la frizione...

Dzamp vai che lo modifichiamo assieme icon_asd.gif
 
6069991
6069991 Inviato: 21 Ott 2008 22:11
 

dzamp ma poi che hai fatto????come ti va ora???? dai dicci...perchè anch'io vorrei prendere la polini super race 2 però non os come va
 
6099837
6099837 Inviato: 24 Ott 2008 17:43
 

Salve a tutti riprendo questo topic dopo parecchio tempo xD

Allora, 3 giorni fa ho ritirato lo scooter col GT nuovo (Polini 70cc i.e.) e quindi ora sono in rodaggio ovviamente.

Ricapitolando le cose che monto sono quasi il massimo per un ela base per iniezione (mi mancano rapporti e frizione in pratica)

- variatore Pinasco (ahimè) l'ha voluto mettere il meccanico, io avrei preferito un Multivar
- marmitta Polini Super Race 2
- cilindro 70cc Polini

Col senno di poi (dopo questo forum sono stato su ScooterNos) se avessi ascoltato altri consigli (a parte quelli di scooterteam che purtroppo si son rivelati una buca, o quasi) avrei preso sicuramente MULTIVAR come vario e ARROW EXTREME o TITANIUM come marmitta che rispetto alla Polini costa ben la metà ed ha prestazioni addirittura superiori sia sull'originale che sul base (@Albertosalento: avrai quindi capito che ti consiglio vivamente di non prenderla, se hai il mio stesso scooter prendi una Arrow Extreme codice 509 fidati). Del cilindro infine sono soddisfatto.

Rispetto a prima cambiano nettamente le prestazioni originali (sebbene ripeto sia ancora in rodaggio e ne avrò per molto suppongo), a partire dalla ripresa iniziale, dall'accelerazione (in qualche sgasata che ho dato sono arrivato a 80 all'ora in un battibaleno velocità che prima con l'originale raggiungevo in 20 secondi) più di 80 non ho voluto tirare appunto perchè in rodaggio ma aveva ancora TANTO allungo in canna. Il rumore più o meno è come era prima, a causa della Polini super race che comunque ha quel rumore tipico, molto bello ma anche molto forte, forse una Arrow o Topline era meglio però in quanto a prestazioni.

Ora, avrei due domandine da farvi:

1) come fare un BUON rodaggio?

2) ho notato che ho il minimo dello scooter abbastanza irregolare e forse troppo basso, ho fatto un video per farvi sentire Link a pagina di It.youtube.com
C'è un modo per metterlo apposto oppure è tipico dei ditech?
 
6100265
6100265 Inviato: 24 Ott 2008 18:24
 

per il minimo basta che giri il dado del filo del gas dove c'è il corpo farfallato..
comunque se ti regge sto minimo tieni questo..l'impo è che nn si spegne...
per fare un buon rodaggio funzione cerca che c'è una guida!
poi...senza rapporti caro mio nn vai da nessuna parte.. su un iniezione è fondamentale mettere i rapporti sul 70 anmche se è un base!
cosi ti aumenta molto accelerazione ma velocità rimane quasi uguale...
mi fai un video dove sgasi? icon_mrgreen.gif
 
6103259
6103259 Inviato: 24 Ott 2008 22:30
 

No beh non c'è assolutamente pericolo che si spenga quello è fuori dubbio...tu dici che i rapporti siano fondamentali per forza? Primari o secondari? Sai anche dirmi un costo?
 
6123407
6123407 Inviato: 27 Ott 2008 15:07
 

mapo4race ha scritto:

poi...senza rapporti caro mio nn vai da nessuna parte.. su un iniezione è fondamentale mettere i rapporti sul 70 anmche se è un base!

Rapporti primari o secondari?
 
6123978
6123978 Inviato: 27 Ott 2008 15:51
 

scooterteam perchè la zx non va bene?
 
6126337
6126337 Inviato: 27 Ott 2008 19:06
 

La zx fa schifo xD
 
6126682
6126682 Inviato: 27 Ott 2008 19:27
 

Dzamp90 ha scritto:
La zx fa schifo xD

è forse l'unica marmitta insieme alle sorelle rr e tt che va discretamente bene sul ditech.

ma se hai un 70....ti serve qualcosa di aperto.
 
6128422
6128422 Inviato: 27 Ott 2008 21:32
 

Io ho chiesto il perchè con una motivazione tecnica non il tuo giudizio pesonale di gradimento... icon_lol.gif
 
6325806
6325806 Inviato: 18 Nov 2008 0:19
 

ciao a tt sono nuovo.. icon_biggrin.gif
stavo seguendo questo discorso
io ho un sr ditech del 2002 blocco morini anco originale cn 12ooo km
ripresa stupenda supera gli 80 segnati ma ho provato cn vari navigatori ecc e penso ke cm misurazione sia abb precisa

nei prox giorni vorrei mettere:
-marmitta arrow extreme
-multivar
-forse frizione fly clutch sempre malossi (nn so se conviene secondo voi?)

volevo sapere cs ne pensate e cs m consigliate cm molla mollette rulli e se dv cambiare la cinghia...

ps: io ho montato 1 filtro a cono da poko (lo so è 1 gran cagata icon_asd.gif ) xkè la scatola originale d estetica è davvero brutta...
cs posso fare x non correre riski ma x non rimettere quella bruttura?

grazie
 
6329544
6329544 Inviato: 18 Nov 2008 15:46
 

Dzamp90 ha scritto:

Rapporti primari o secondari?


primari 15\44 icon_wink.gif
 
6329576
6329576 Inviato: 18 Nov 2008 15:48
 

giulioSRditech ha scritto:
ciao a tt sono nuovo.. icon_biggrin.gif
stavo seguendo questo discorso
io ho un sr ditech del 2002 blocco morini anco originale cn 12ooo km
ripresa stupenda supera gli 80 segnati ma ho provato cn vari navigatori ecc e penso ke cm misurazione sia abb precisa

nei prox giorni vorrei mettere:
-marmitta arrow extreme
-multivar
-forse frizione fly clutch sempre malossi (nn so se conviene secondo voi?)

volevo sapere cs ne pensate e cs m consigliate cm molla mollette rulli e se dv cambiare la cinghia...

ps: io ho montato 1 filtro a cono da poko (lo so è 1 gran cagata icon_asd.gif ) xkè la scatola originale d estetica è davvero brutta...
cs posso fare x non correre riski ma x non rimettere quella bruttura?

grazie


usa la funzione cerca che se no si ripetono sempre le stesse cose...

rulli da 6.7g
mollette frizione bianche
molla di contrasto bianca..

per il cono lo puoi mettere anche... basta che poi fai un aggeggino che fa passare meno aria...
cerca che se ne gia parlato..
 
6332990
6332990 Inviato: 18 Nov 2008 21:21
 

Dzamp90 ha scritto:
Salve a tutti riprendo questo topic dopo parecchio tempo xD

Allora, 3 giorni fa ho ritirato lo scooter col GT nuovo (Polini 70cc i.e.) e quindi ora sono in rodaggio ovviamente.

Ricapitolando le cose che monto sono quasi il massimo per un ela base per iniezione (mi mancano rapporti e frizione in pratica)

- variatore Pinasco (ahimè) l'ha voluto mettere il meccanico, io avrei preferito un Multivar
- marmitta Polini Super Race 2
- cilindro 70cc Polini

Col senno di poi (dopo questo forum sono stato su ScooterNos) se avessi ascoltato altri consigli (a parte quelli di scooterteam che purtroppo si son rivelati una buca, o quasi) avrei preso sicuramente MULTIVAR come vario e ARROW EXTREME o TITANIUM come marmitta che rispetto alla Polini costa ben la metà ed ha prestazioni addirittura superiori sia sull'originale che sul base (@Albertosalento: avrai quindi capito che ti consiglio vivamente di non prenderla, se hai il mio stesso scooter prendi una Arrow Extreme codice 509 fidati). Del cilindro infine sono soddisfatto.

Rispetto a prima cambiano nettamente le prestazioni originali (sebbene ripeto sia ancora in rodaggio e ne avrò per molto suppongo), a partire dalla ripresa iniziale, dall'accelerazione (in qualche sgasata che ho dato sono arrivato a 80 all'ora in un battibaleno velocità che prima con l'originale raggiungevo in 20 secondi) più di 80 non ho voluto tirare appunto perchè in rodaggio ma aveva ancora TANTO allungo in canna. Il rumore più o meno è come era prima, a causa della Polini super race che comunque ha quel rumore tipico, molto bello ma anche molto forte, forse una Arrow o Topline era meglio però in quanto a prestazioni.

Ora, avrei due domandine da farvi:

1) come fare un BUON rodaggio?

2) ho notato che ho il minimo dello scooter abbastanza irregolare e forse troppo basso, ho fatto un video per farvi sentire Link a pagina di It.youtube.com
C'è un modo per metterlo apposto oppure è tipico dei ditech?


convinto te che un arrow sia meglio di una polini ok... ma nn accusarmi, io ti ho detto cosa avevo montato e a me andava benissimo... e il vario te lo dissi di prendere il multivar e tu dicesti che il meccanico non gli piaceva... non darmi le colpe perchè a me faceva 102 e cosi è... la arrow titanium ce l'ha un mio amico, anke se su l'sr modello vecchio a iniezione, e francamente il sound è orrendo e come prestazioni andava un pò meno del mio... certo è chiaro che con un cilindro originale non puoi pretendere molto... ora sicuramente ti andrà molto meglio...
 
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