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Kawasaki ER-5 [opinioni generali]
9949139
9949139 Inviato: 30 Mag 2010 1:20
 

grazie motomatto...credo andrò di pirelli ma 200€ so na botta alla mia ci spendo tanto per la coppia e la mia è un 1000......mi sa che faremo metà a ciascuno,che non fa male a nessuno.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
obbligato!
 
13258620
13258620 Inviato: 19 Apr 2012 11:01
Oggetto: Kawasaki er-5 Com'è?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Chi possiede questa moto può dirmi pregi e difetti, pareri personali, cose a cui fare attenzione?
In particolare può spiegarmi com'è l'impianto frenante? Dimensionato o meno.

Grazie!! doppio_lamp_naked.gif
 
13258725
13258725 Inviato: 19 Apr 2012 11:32
Oggetto: Re: Kawasaki er-5 Com'è?
 

YamaDa92 ha scritto:
Chi possiede questa moto può dirmi pregi e difetti...


Accodo la tua domanda a questo topic proprio sull'argomento, leggendolo inizierai subito ad avere qualche risposta. 0509_up.gif
Cercando in questa sezione trovi parecchi altri topic su aspetti più specifici di questa moto.

Lamps!
 
13267557
13267557 Inviato: 21 Apr 2012 19:30
 

Ciao è una moto abbastanza superata e ha molti limiti paragonata a modelli più recenti.
a mio parere i contro:
-forcella cedevole e poco proggressiva
-posizione un pò scomoda per gli over 1,75 m
-un pò impegnativa in 2
-manubrio chiuso e stretto (sostituito con un rizoma,con l'originale dopo mezz'ora i miei polsi soffrivano)

i pro:
-facilissima per i principianti, ciclistica molto intuitiva
-motore elastico
-se si vuole "passeggiare" su strade tranquille è perfetta (molto rilassante)
-poca manutenzione e pezzi di ricambio usati a valanga

per i freni, dietro ha un tamburo e l'anteriore non fa miracoli, diciamo che sono proporzionati alle velocità da codice della strada..in 2 vanno un pò in crisi.
in conclusione non è una moto sportiva e non vuole esserlo, per imparare e per la città è perfetta, per le gite fuori città va bene
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14174678
14174678 Inviato: 5 Mar 2013 22:19
 

venendo da un motard 125 dite che può risultarmi "stretta" come ciclistica ??
non intendo mettere il ginocchio a terra , però fare un pò di curve allegre , cosa che con gli scooter non mi riesce perchè mi danno l'impressione di cadere a terra!
 
14182768
14182768 Inviato: 8 Mar 2013 19:37
 

56 secondi
2 minuti e 20 secondi

Link a pagina di Youtube.com

la moto sembra grattare il cavalletto o le pedane , in una curva presa un filino piu dell'andatura normale , per questo sono indeciso se sfruttare l'occasione che mi è capitata sottomano, qualche possessore che può darmi un opinione in merito??
 
14182807
14182807 Inviato: 8 Mar 2013 19:59
 

Ciao, non ho la ER-5, ma non è una moto da pieghe.

Puoi montare delle pedane arretrate e risolvi, poi però occorrono gomme di qualità e una bella controllata alle sospensioni.

Hai valutato anche la er6-n? Ha una linea diversa ma è un passo avanti.

doppio_lamp_naked.gif
 
14183667
14183667 Inviato: 9 Mar 2013 10:40
 

Diciamo che non sono andato a cercare gli annunci di proposito , mi è capitata un occasione sottomano a 1000 € con 3700km e mi sembra un ottimo affare. La devo provare appena smette di piovere e vedere come mi trovo... però la mia paura è che la provo e mi trovo bene e poi appena prendo la mano gratto le pedane ad ogni curva sentendomi alle strette ...
 
14184070
14184070 Inviato: 9 Mar 2013 16:03
 

Ciao, 1000 euro non sono tanti ma nemmeno pochi per una moto datata e dalla cilindrata modesta. Non sto denigrandola, ma a quel prezzo 8o poco più) prenderei ad occhi chiusi la Kawasaki ZR-7.

In ogni caso provala la er-5 se puoi, potrebbe anche risultarti poco prestante.
 
14184697
14184697 Inviato: 9 Mar 2013 21:19
 

Bhe è del 2005 e comunque le prestazioni mi van bene dato che mi trovavo già bene col 125 come accelerazione
 
14211174
14211174 Inviato: 19 Mar 2013 23:23
 

Ciao, ho visto le foto della moto nell'altro post.

Complimenti, praticamente nuova!

doppio_lamp_naked.gif
 
14211257
14211257 Inviato: 19 Mar 2013 23:38
 

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14260194
14260194 Inviato: 8 Apr 2013 11:31
 

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un piccolo consiglio, dopo un paio di scooter vorrei tornare alla moto per motivi principalmente passionali e di affidabilità, infatti sono uno che fa mediamente sui 10000/12000 km in sella all'anno, ma ho notato che gli scooter sono molto meno affidabili delle moto, soprattutto sul lungo chilometraggio! Ho avuto già altre moto, dopo il classico scarabeo 50 ho avuto un xmax 250, una er 6n, un drz 400 sm e poi due scooter, un satelis 400 e ora uno sportcity 200, il problema è che lo sportcity non è perniente affidabile e vede molto spesso il meccanico per problemi vari!
Se prendo in esame la er 6n che è stata la mia prima moto vera, non mi sono trovato malissimo, il problema è che girando spesso in due anche in città mi affaticavo molto e poi i cavalli che ha non li sfruttavo per niente, cosi ho deciso di passare al drz 400, ma questa è un altra storia, la mia domanda è: Una moto come la er 5 che differenze e similitudini ha con l'er 6n? Ribadisco il fatto che so che è meno prestante ma non mi interessa, dico soprattutto per il peso e tutto il resto, infatti l'utilizzo che vorrei fare è usarla praticamente tutti i giorni anche e soprattutto in 2 e l'estate qualche viaggetto di max 400/500 km al giorno!
Faccio una cavolata a comprarla al posto dello scooter anche se con l'er 6n non mi sono trovato benissimissimo per peso e utilizzo cittadino?
Di er 5 se ne trovano molte a poco e deve essere un mostro di affidabilità!
Grazie
 
14261060
14261060 Inviato: 8 Apr 2013 16:23
 

ma secondo me al peso ti abitui in poco , certo non potrai mai fare quello che fai col motard... e il drz perchè lo hai cambiato?
rispetto allo scooter conta che perdi il sottosella capiente, per il resto tutto guadagnato
 
14261614
14261614 Inviato: 8 Apr 2013 19:11
 

Valerio91 ha scritto:
ma secondo me al peso ti abitui in poco , certo non potrai mai fare quello che fai col motard... e il drz perchè lo hai cambiato?
rispetto allo scooter conta che perdi il sottosella capiente, per il resto tutto guadagnato


L'ho cambiato perchè purtroppo sono un cretino! eusa_wall.gif
Infatti mi sto guardando in giro per un altro drz ma sono molto rari!
Direi che passando alla moto perderei anche la classica protezione da aria e acqua...
Anzi ancora faccio un preventivo per un 500 cc ma credo che mi si alzerebbe di molto anche l'assicurazione!
 
14262101
14262101 Inviato: 8 Apr 2013 21:27
 

io volevo un drz ma oltre ad essere rari sono pure cari , messi bene ma comunque con su 20milakm da minimo 2500€ in su , mentre la er5 ho speso 950€ con su neanche 4000km , è stata un occasione e la ho presa... 0509_doppio_ok.gif
comunque mi sembra di capire che tu valuti molto cosa ti può offrire il mezzo dal punti di vista mezzo di trasporto e sei poco disposto a sacrificare il lato pratico per dar spazio al divertimento e passione, forse per questo hai venduto il drz per passare allo scooter ? icon_wink.gif
diciamo che la er5 rispetto al drz ha un motore piu duraturo ma per il resto ha tutte le scomodità del drz e con meno agilità in città icon_asd.gif
 
14262494
14262494 Inviato: 8 Apr 2013 23:22
 

Valerio91 ha scritto:
io volevo un drz ma oltre ad essere rari sono pure cari , messi bene ma comunque con su 20milakm da minimo 2500€ in su , mentre la er5 ho speso 950€ con su neanche 4000km , è stata un occasione e la ho presa... 0509_doppio_ok.gif
comunque mi sembra di capire che tu valuti molto cosa ti può offrire il mezzo dal punti di vista mezzo di trasporto e sei poco disposto a sacrificare il lato pratico per dar spazio al divertimento e passione, forse per questo hai venduto il drz per passare allo scooter ? icon_wink.gif
diciamo che la er5 rispetto al drz ha un motore piu duraturo ma per il resto ha tutte le scomodità del drz e con meno agilità in città icon_asd.gif


Quindi hai una er 5?
Si i drz sono costosetti, appunto per questo mi stavo avvicinando alla er 5, anzi diciamo che è un pallino che ho da anni, un pallino "low cost", mi piace molto la sua linea un pò vintage che è intramontabile!
comunque guarda il lato del divertimento e della passione è altrettanto importante, il fatto è che avendo un mezzo solo e girando spesso in due, non posso permettermi troppo di comprare col cuore ma devo considerare anche il lato pratico! Ad esempio il discorso sarebbe diverso se dovessi comprare una moto per puro divertimento, penso senza ombra di dubbio che comprerei il "vecchio" duke 690, per intenderci questo:
Link a pagina di Motosprint.it
Che considero la mia moto preferita!
E' ovvio che girando tutti i giorni e al 60 % con la zavorrina, devo fare scelte diverse, col drz lo spazio dietro era un fazzoletto e per quanto mi può piacere il drz la sella ti spaccava proprio il sedere, certo col senno di poi avrei magari cercato altri accessori tipo sella in gel per migliorare la cosa ma li per li visto che ci facevo anche la spesa per il locale ho preferito prendere uno scooter per tutti i giorni, probabilmente sbagliando!
L'er 5 ad esempio per eventuali viaggi in 2 come si comporta? Mi piacerebbe prendere un mezzo se non pensato per il viaggio puro, almeno che non è cosi scomodo da rendere proibitivi i giri più lunghi!
 
14263954
14263954 Inviato: 9 Apr 2013 15:37
 

Si possiedo la ER5 da due settimane e ci ho fatto quasi 500km , la sella è enorme si sta comodi anche in due ma il sottosella è un fazzoletto icon_asd.gif ma viste le tue esigenze ci piazzi un bauletto e risolvi...
Il motard sarà piu scomodo di sella ma secondo me ha una posizione di guida piu rilassante essendo eretta , qua è leggermente in avanti e ti carica un po le braccia e si piega la schiena piu facilmente secondo me
 
14265593
14265593 Inviato: 10 Apr 2013 1:09
 

Valerio91 ha scritto:
Si possiedo la ER5 da due settimane e ci ho fatto quasi 500km , la sella è enorme si sta comodi anche in due ma il sottosella è un fazzoletto icon_asd.gif ma viste le tue esigenze ci piazzi un bauletto e risolvi...
Il motard sarà piu scomodo di sella ma secondo me ha una posizione di guida piu rilassante essendo eretta , qua è leggermente in avanti e ti carica un po le braccia e si piega la schiena piu facilmente secondo me


Si è proprio come hai detto tu, io ho avuto sia una naked che un motard ma il problema secondo me è anche il peso, il motard è leggerissimo, quindi anche se è alto e si tocca male si tiene su senza problemi... anzi visto che sei passato da un motard a una naked, ti sei subito abituato al peso dell'er 5? Ci giri anche tu spesso in due? Volevo sapere delle impressioni sulla maneggevolezza se puoi dirmi altro 0509_up.gif

Ah per il sottosella, figurati, sulle moto nemmeno lo considero! eusa_whistle.gif
 
14266827
14266827 Inviato: 10 Apr 2013 15:49
 

Il peso non lo sento per niente in movimento però nella guida sportiva non sento per niente la sincerità che aveva il motard. Per farti capire meglio col motard facevo stoppie , impennate e pieghe estreme. Qua non saprei da dove iniziare , la guido piuttosto normale o in maniera allegra a volte però molto lontano da come riesco a guidare un motard. È comunque sufficientemente agile per districarsi in città anche se non è una biciletta con la quale fare evoluzioni.
Ho fatto un breve tragitto in due senza problemi
 
14268211
14268211 Inviato: 10 Apr 2013 23:32
 

Grazie dei consigli, alla fine io non sono uno smanettone ma piuttosto uno da passeggiate e giri in coppia! E per un utilizzo a ampio raggio in viaggi ad esempio come la vedi?
 
14268423
14268423 Inviato: 11 Apr 2013 7:06
 

La vedo bene dato che è affidabile e poco assetata , pneumatici in misura che non costano tanto , sella comoda , se non hai in mente di di fare evoluzioni non te ne penti
 
14271579
14271579 Inviato: 12 Apr 2013 1:12
 

No ma figurati sono un tipo tranquillo e da passeggiata! Ah a proposito mi sai dare qualche dato sui consumi?
 
14271622
14271622 Inviato: 12 Apr 2013 7:02
 

Dichiarati sono 18, 5km/l ma a me sembra di stare sui 20 senza una guida accorta
 
14278397
14278397 Inviato: 15 Apr 2013 11:29
 

Valerio91 grazie dei consigli, ma alla fine ho acquistato una virago 535! Ho speso un pò di più ma fortunatamento il concessionario mi ha fatto la permuta usato usato e ci siamo messi d'accordo...
Grazie ancora dei consigli e della disponibilità!
 
14279351
14279351 Inviato: 15 Apr 2013 16:24
 

Ah tutt'altro genere ! Fammi sapere come ti trovi , deve avere un bel sound da custom!
 
14279625
14279625 Inviato: 15 Apr 2013 18:02
 

Si ho deciso di buttarmi su un genere tutto nuovo per me! 0509_up.gif
Era un annetto che ci avevo fatto un pensierino, e quando l'ho vista tutta cromata dal concessionario mi sono innamorato!
Dovrei ritirarla a giorni, ti faccio sapere!
Grazie ancora!
 
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