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Cosiglio acquisto street triple [ versione normale o la R]

Risultati del sondaggio

street triple 675
21% [ 7 ]
street triple 675 R
78% [ 26 ]

Voti Totali : 33

5295951
5295951 Inviato: 4 Ago 2008 10:07
Oggetto: Cosiglio acquisto street triple [ versione normale o la R]
 

Ciao a tutti, sono un possessore di una kawasaki er6n da quasi due anni e adesso sento la necessità di passare a qualcosa di + potente e tecnico, ma non troppo.
La mia scelta è ricaduta sulla nuova street triple 675 che ancora non ho avuto la possibilità di provare (sarà una cosa che sicuramente farò prima dell'acquisto).
Premesso che se la comprerò la farò targare nel 2009 sono indeciso se prendere la versione R (anche se in foto i colori non mi piacciono molto) o la versione base già in vendita.
Con due anni di guida su una giapponese si riesce a capire quanto siano importanti le sospensioni e quello infatti è un pò il fulcro del mio dubbio...
Prendere una moto al top o prendere la base e vedere un pò come mi trovo??
chiedo consiglio a voi veterani del tre cilindri inglese....
 
5296270
5296270 Inviato: 4 Ago 2008 10:35
 

hai provato la base?
che intenzioni/stile di guida hai?
 
5296429
5296429 Inviato: 4 Ago 2008 10:50
 

prendi la versione base, ti assicuro che si comporta egregiamente, risparmi dei soldini , e poi i colori sono più belli icon_mrgreen.gif
 
5296433
5296433 Inviato: 4 Ago 2008 10:51
 

purtroppo qui alla triunph di firenze non hanno la street in prova...

l'uso che faccio della moto:
70% giri da solo sui passi toscani
30% uso quotidiano casa/lavoro e gite in coppia.
 
5296487
5296487 Inviato: 4 Ago 2008 10:57
 

Irricca ha scritto:
purtroppo qui alla triunph di firenze non hanno la street in prova...

l'uso che faccio della moto:
70% giri da solo sui passi toscani
30% uso quotidiano casa/lavoro e gite in coppia.

se il tuo passo è brillante e avrai voglia di fare anche qlche uscita in pista,io andrei sulla R poi vedi te...
di sicuro se poi vorrai cambiarci mono,forcella e pompa forse spenderai di più prendendo la base,ma avrai il colore che preferisci...
tirando le somme se nn fosse x il colore andrei sulla R ma è anche vero che se inizi a montarci dei bei accessori andrai a lvl di una speed di un annetto.
 
5297874
5297874 Inviato: 4 Ago 2008 12:59
 

sono passato adesso dal concessionario e sembra che entro questo fine settimana arrivi la R in esposizione, quindi per il colore vedrò un pò com'è dal vivo...
Certo che per 650,00 euro di differenze mi resta prorpio difficile prendere la versione base...
vedremo...
 
5298783
5298783 Inviato: 4 Ago 2008 14:24
 

la triumph street "base" se così si può chiamare, e la migliore naked di media cilindrata degli ultimi anni, in tutto e per tutto, questo non lo dico solo io ma le riviste specializzate.
Quindi vedi te, anchio arrivavo dall er6-n e credimi la street e na favola,
quindi per te scelgo base icon_wink.gif
 
5300693
5300693 Inviato: 4 Ago 2008 17:09
 

r

650 euri.... vale la pena in ogni caso e poi in caso li riprendi quando la vendi.....(così dicono (altro che la Honda))

saluti
 
5303027
5303027 Inviato: 4 Ago 2008 21:08
 

MK, dimmi un pò come ti sei trovato a passare al 3 cilindri triumph dall'er6n...pregi e difetti dell'una e dell'altra...sono curioso..
grazie, ciao
 
5303226
5303226 Inviato: 4 Ago 2008 21:29
 

Irricca ha scritto:
MK, dimmi un pò come ti sei trovato a passare al 3 cilindri triumph dall'er6n...pregi e difetti dell'una e dell'altra...sono curioso..
grazie, ciao

non ricordo dove ed a chi,ma avevo già risposto a questa domanda.. mi sa che stavolta la salvo icon_asd.gif icon_asd.gif

Pregi er6-n maneggevolezza da fermo, quello che purtroppo la street non ha, per uscire dal garage di casa vengo pazzo icon_lol.gif

come motore che dire, non c'è storia, ai bassi siamo li, ma appena passi i 3000 la er6 perde, mentre la street continua l'allungo, poi con la street puoi tranquillamente girare in quinta marcia ed aprire il gas e... viaaa senza strappi e subito in coppia, la er6 invece ha più on off..

poi come componentistiche tecniche meglio la street, anche se io alla er6 avevo regalato parecchia roba tra forcelle ed altro...


qualsiasi modello prendi (R o Base) di sicuro vai non i meglio, de più-



Poi come dice W4llace, se ti "accontenti" della base, tra un due anni scarsi ti potresti prendere la speed icon_wink.gif
 
5305427
5305427 Inviato: 5 Ago 2008 7:44
 

Se riesci a farti piacere i colori prendi la R.......io non sono un gran manico però con le sospensioni della base ci litigo un pò.......la forcella non mi sembrava male ma il mono dietro era troppo sfrenato,quindi ho sostituito la molla,adesso dietro va una meraviglia però col miglioramento al mono viene fuori l'eccessiva morbidezza all'anteriore e quindi se voglio avere una moto che va davvero bene mi toccherà lavorare anche sull'anteriore.......mettici che la R oltre alle sospensioni ha anche pinze e pompa freno radiale.......direi che cè poca storia!!
 
5327318
5327318 Inviato: 7 Ago 2008 11:27
 

Ma siete sicuri che la versione "R" costerà solo 650 euro in più? Mi sembra troppo bello...da ottobre arriva?
 
5329329
5329329 Inviato: 7 Ago 2008 14:11
 

Mondez ha scritto:
Ma siete sicuri che la versione "R" costerà solo 650 euro in più? Mi sembra troppo bello...da ottobre arriva?

8600€ o 8700€ mi pare
 
5330420
5330420 Inviato: 7 Ago 2008 15:38
 

ma non vi fa arrabbiare il fatto che la triumph aumenti i prezzi di così tanto?
(parlo per la versione base)
 
5399143
5399143 Inviato: 18 Ago 2008 22:23
 

La R mi ha fatto venire molti dubbi... ma se compro la street a settembre scelgo la R il colore è una schifezza...
con quello che "risparmio" per rendere la "base" a livello della R.. vado a fare verniciae la street R da uno bravo..

anche se mi costa 500 euro avro la moto che mi piace icon_wink.gif

Comprare la base mi porterebbe a cambiare tutta l'idraulica della forcella... il mono... e la pompa radiale...
Ma non avro mai le stesse cose della R

sullla R, un paio di tubi in treccia (se non dotati) e puoi vedere la velocità warp in frenata icon_asd.gif

Onestamente cosi poca differenza di prezzo è palese che uno scelga la R..
 
5401784
5401784 Inviato: 19 Ago 2008 11:06
 

ma è veramente solo 650 la differenza ??? su un siito mi è parso di leggere 1250!!! ... comunque quotone sulle colorazioni che almeno in foto non sembrano un granchè...anche se l'arancio non l'ho ancora visto!!!
 
5411908
5411908 Inviato: 20 Ago 2008 14:26
 

Io so che sfiorera' i novemila euro. A sto punto prendi la speed icon_cool.gif
 
5413311
5413311 Inviato: 20 Ago 2008 17:17
 

Beh...io prenderò la versione "base" con qualche accessorio icon_asd.gif
rigorosamente BIANCA 0509_doppio_ok.gif
 
5418989
5418989 Inviato: 21 Ago 2008 13:39
 

KAHLUA ha scritto:
Io so che sfiorera' i novemila euro. A sto punto prendi la speed icon_cool.gif

q8tone icon_mrgreen.gif
 
5681081
5681081 Inviato: 15 Set 2008 15:53
 

anche io sono indeciso tra la versione base o r, sinceramente quel grigio della r non gli si addice proprio....non riesco a capire come ad una moto che costa ben 8000 euro non mettano almeno le forcelle regolabili.
 
5684617
5684617 Inviato: 15 Set 2008 20:46
 

scimmione ha scritto:
r

650 euri.... vale la pena in ogni caso e poi in caso li riprendi quando la vendi.....(così dicono (altro che la Honda))

saluti


Approposito di HONDA...con i soldi di una Street R,si prende un CB1000R..consideriamo anche questo..so che senza rientro lo si trova sotto i 9000..

Fate voi.. icon_rolleyes.gif
 
5691491
5691491 Inviato: 16 Set 2008 13:55
 

vero, però è anche da dire che con questa politica dello sconto la moto ti si svaluta parecchio! e c'è anche da dire che poi comunque con un mille i consumi e il bollo sale! anche questo è da considerare, dato che credo, a nessuno i soldi vengono regalati! parlo da possessore di hornet k8 intenzionato a passare al cb 1000 r o alla street triple R!
 
5697782
5697782 Inviato: 16 Set 2008 19:58
 

lello82 ha scritto:
vero, però è anche da dire che con questa politica dello sconto la moto ti si svaluta parecchio! e c'è anche da dire che poi comunque con un mille i consumi e il bollo sale! anche questo è da considerare, dato che credo, a nessuno i soldi vengono regalati! parlo da possessore di hornet k8 intenzionato a passare al cb 1000 r o alla street triple R!


non so che dire....mi sa che terrò la mia ancora qualche anno.. icon_rolleyes.gif

molti però mi dicono (ovviamente avendole provate) che per sentire una netta differenza dalla mia dovrei prendere un mille...avrebbe dei buoni bassi ed un gran tiro,forse troppo icon_cry.gif

Intanto godiamoci l hondina,che a me sta danto belle soddisfazioni.. icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5800941
5800941 Inviato: 26 Set 2008 9:09
 

Teolin07 ha scritto:


non so che dire....mi sa che terrò la mia ancora qualche anno.. icon_rolleyes.gif

molti però mi dicono (ovviamente avendole provate) che per sentire una netta differenza dalla mia dovrei prendere un mille...avrebbe dei buoni bassi ed un gran tiro,forse troppo icon_cry.gif

Intanto godiamoci l hondina,che a me sta danto belle soddisfazioni.. icon_asd.gif icon_wink.gif


si ok, poi da un mille passiamo ad un 1200 e da un 1200 a un 2200 come la rocket III....e poi assicurazione e bollo alle stelle e poi la benzina ce la facciamo passare sotto banco da un arabo motociclista petroliere trasferitosi in romagna! ihihih si non ci sarà un divario tra hornet e street ma ricordiamoci che è sempre un tre cilindri con la coppia abbassata molto in basso! comunque la settimana prossima la provero, la versione R e vi di rò le mie impressioni, anche se modeste! e vi parlo da Hornettista! ah con il cupolino biondi che ho montanto è una meraviglia, tanto per la cronaca! ciao a tutti! icon_biggrin.gif
 
5803651
5803651 Inviato: 26 Set 2008 13:36
 

Io parlo da "esterno": in quanto ad estetica, ho votato la 675 R icon_wink.gif
 
5884627
5884627 Inviato: 4 Ott 2008 14:46
 

icon_arrow.gif se vuoi andare un po calmino per i passi, e spendere quei 650-700€, quel che siano che ti risparmi sulla versione R, per accessori oppure un bel scarico vai di "base" icon_wink.gif
icon_arrow.gif se hai voglia di fare ognitanto una tiratina in pista, e le staccate all ultimo e cosi via pigliati la R icon_mrgreen.gif

ho appena letto la presentazione in una rivista tedesca, e ti ho riportato un po quello che hanno scritto, e non ne parlano male icon_wink.gif

si e poi ci sono i colori, che leggendo non tutti trovano belli, pero son gusti..

la Triumph costruisce solo moto buone, non esistono le badproduction xD icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

saluti

doppio_lamp.gif
 
5907692
5907692 Inviato: 7 Ott 2008 0:01
 

ma la posione è comoda? è caricata sui polsi? oppure è comoda per girare anche pe rpasseggiate? e sulla R?
 
5908590
5908590 Inviato: 7 Ott 2008 8:59
 

lello82 ha scritto:
ma la posione è comoda? è caricata sui polsi? oppure è comoda per girare anche pe rpasseggiate? e sulla R?


la posizione della base è perfetta.....ci si fanno 500/600km al giorno senza problemi.....non è troppo caricata sui polsi....e te lo dice uno che ha una mano a pezzi e ha lasciato i semimanubri per questo motivo.....la r ha un manubrio diverso,leggermente più basso(almeno credo di aver capito cosi)ma penso che la differenza non sia abissale!!
 
5908631
5908631 Inviato: 7 Ott 2008 9:06
 

Sbronzo ha scritto:


la posizione della base è perfetta.....ci si fanno 500/600km al giorno senza problemi.....non è troppo caricata sui polsi....e te lo dice uno che ha una mano a pezzi e ha lasciato i semimanubri per questo motivo.....la r ha un manubrio diverso,leggermente più basso(almeno credo di aver capito cosi)ma penso che la differenza non sia abissale!!

buon giorno sbronzo......senti e la sella come è?
 
5908874
5908874 Inviato: 7 Ott 2008 9:39
 

Io ho la sella normale....e mi ci trovo benissimo.......ma da quanto leggo qua e là non devo avere le chiappe molto sensibili....visto che non sento sto famigerato calore dagli scarichi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se vuoi qualcosa di più comodo sul catalogo accessori cè la sella in gel.........ma costa sui 200 eurozzi(credo)ripeto io con la normale mi trovo bene.....logico che se fai 600km al giorno un pochino di mal di chiappe ti viene.......ma penso che lo stesso valga per le altre naked del segmento medio....e non è una cosa insopportabile,il giorno dopo sei già pronto per un altro giro senza problemi!!!
Comunque se ti vuoi togliere ogni dubbio ti consiglio di andare in un conce triumph e provarla.....quasi tutti i rivenditori hanno una street demo da far provare!!!
 
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