Leggi il Topic


HM F125X di wheze
5302768
5302768 Inviato: 4 Ago 2008 20:37
 

Derapage ha scritto:

si questo è vero.

ma un numero alto di giri, porta un sacco di pregi....


tra cui un consumo pazzesco di componenti el motore, un 125 4t desmo non avrebbe tanto senso ora, dati prezzi e prestazioni raggiunte, inoltre un motore 4t con le prestazioni i un 2t andrebbe tenito a giri altissimi e questo non va per niente bene in strada

tempo fa la honda aveva fatto un 125 4t 5 cilindri e 34cv (da gp ovviamente) questo motore girava a 20'000 rpm, ma fino a 17k era praticamente morto (aveva 12 marce se non ricordo male) a quell'epoca aveva vinto tutto, poi il regolamento rese obbligatori i mono e così partì il dominio delle 2t, naturalmente la manutenzione era altissima (altro che i 125 racing di ora)

questo fa capire come un motore del genere sia impossibile da immaginare per uso stradale (almeno per ora)

inoltre l'enorme differenza di coppia si sente tra un 125 2t e un 250 4t con gli stessi cv

comunque basta ot

la moto è bella, solo ha dei particolari che proprio non digerisco: mascherina e colore la fanno sembrare troppo una copia del derapage, la colorazione rossa del crm era molto più bella e racing, ricordava molto le sorelle maggiori icon_mrgreen.gif anche il freno anteriore non mi gusta molto, però puù essere cambiato con un wave molto in fretta icon_mrgreen.gif

per il motore non commento, essendo lo stesso el caba icon_mrgreen.gif
 
5303399
5303399 Inviato: 4 Ago 2008 21:45
 

EdoMaske ha scritto:


tra cui un consumo pazzesco di componenti el motore, un 125 4t desmo non avrebbe tanto senso ora, dati prezzi e prestazioni raggiunte, inoltre un motore 4t con le prestazioni i un 2t andrebbe tenito a giri altissimi e questo non va per niente bene in strada

tempo fa la honda aveva fatto un 125 4t 5 cilindri e 34cv (da gp ovviamente) questo motore girava a 20'000 rpm, ma fino a 17k era praticamente morto (aveva 12 marce se non ricordo male) a quell'epoca aveva vinto tutto, poi il regolamento rese obbligatori i mono e così partì il dominio delle 2t, naturalmente la manutenzione era altissima (altro che i 125 racing di ora)

questo fa capire come un motore del genere sia impossibile da immaginare per uso stradale (almeno per ora)

inoltre l'enorme differenza di coppia si sente tra un 125 2t e un 250 4t con gli stessi cv

comunque basta ot

la moto è bella, solo ha dei particolari che proprio non digerisco: mascherina e colore la fanno sembrare troppo una copia del derapage, la colorazione rossa del crm era molto più bella e racing, ricordava molto le sorelle maggiori icon_mrgreen.gif anche il freno anteriore non mi gusta molto, però puù essere cambiato con un wave molto in fretta icon_mrgreen.gif

per il motore non commento, essendo lo stesso el caba icon_mrgreen.gif


Le marcie erano otto e faceva più di 210km/h e aveva una coppia di 1.74 Kg/m icon_wink.gif

Tornando IT

Il freno anteriore sembra tanto quello di un 50, cambialo quando puoi con un bel wave icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
5303612
5303612 Inviato: 4 Ago 2008 22:07
 

Scooterino92 ha scritto:


Le marcie erano otto e faceva più di 210km/h e aveva una coppia di 1.74 Kg/m icon_wink.gif


hai ragione icon_mrgreen.gif non so perchè avevo in mente 12 marce icon_asd.gif

Citazione:
Tornando IT

Il freno anteriore sembra tanto quello di un 50, cambialo quando puoi con un bel wave icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


quello che pensavo anche io, sembra il "classico" disco enorme messo lì solo per far scena, solo per far vedere che monta un 320 (stesso del 230 easymotar), un bel wave e risolvi il problema icon_mrgreen.gif

comunque ripeto i miei complimenti per la moto, molto bella (immagino il rumore) solo ha un'estetica troppo a dera, delle belle grafiche replica e una mascherina decente e poi vedrai che invidia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
5304598
5304598 Inviato: 4 Ago 2008 23:56
 

Citazione:
hai ragione icon_mrgreen.gif non so perchè avevo in mente 12 marce icon_asd.gif

so perchè.... c'è il motore 50cc 3 cilindri che aveva 20CV, 2t ed aveva 12 marcie.... ti starai confondendo con quello icon_wink.gif
 
5304664
5304664 Inviato: 5 Ago 2008 0:05
 

- il 4t da paga ai 2t , lo si vede benissimo nel motocross e nel supermotard

- il blocco del crf 150 ci sta benissimo e non crea problemi (rumore apparte ma quello si puo attutire con un silenziatore generoso)
anzi ti da benefici perchè per arrivare a 80km/h ci mette di meno e poi sfrutti meno il motore , un blocco 150 racing ti dura una vita usato in strada
 
5304918
5304918 Inviato: 5 Ago 2008 0:42
 

quanti cavalli ha il blocco del crf 150?
 
5304953
5304953 Inviato: 5 Ago 2008 0:48
 

25-30 cv
 
5304964
5304964 Inviato: 5 Ago 2008 0:51
 

comunque un 4 tempi non si puo sbloccare il kit di "sbloccaggio" diciamo della fantic comprende cilindro 200cc albero a camme e centralina se non sbaglio e dovrebbe raggiungere i 21 cavalli alla ruota cioe 24 all'albero l'hm sara cosi
 
5304971
5304971 Inviato: 5 Ago 2008 0:53
 

e comunque dove va a prenderlo il blocco del 150? poi dovfebbe cambiare accensione.. se no niente luci e frecce
 
5304984
5304984 Inviato: 5 Ago 2008 0:55
 

il gioco vale la candela icon_wink.gif

cioè dipende se vuoi mettere su quel blocco motore poi vedi come passi i 2t , manco li vedi

per prenderlo posso cercartelo io se trovo qualcosa
 
5304996
5304996 Inviato: 5 Ago 2008 0:58
 

ma come prezzi?
 
5305001
5305001 Inviato: 5 Ago 2008 1:00
 

boooooooooo

icon_lol.gif
 
5306913
5306913 Inviato: 5 Ago 2008 11:05
 

Ludo237 ha scritto:
boooooooooo

icon_lol.gif

ed è quì che poi si ride.... icon_rolleyes.gif
comq ovvio che nel cross il 250 4t va di +...è il doppio della cilindrata ed è costantemente aggiornato....
comq nell'enduro nn mi sembra ci sia tanto questo strapotere del 4T.... icon_rolleyes.gif
 
5307391
5307391 Inviato: 5 Ago 2008 11:42
 

bastard92 ha scritto:
motociclismo le sta sparanod grosse, sicuramente quel caballero era depotenziato e la cavalleria espressa alla ruota, il 4t non ha nessun limite fisico e arriva almeno alla metà dei cavalli di un 2t, perciò non vedo perchè non debba raggiungere 20 CV, visto che questo motore oltre ad avere la corsa più lunga del vecchio ad aria sviluppa anche più giri.....

Solitamente un corsa lunga non aiuta ad aumentare i giri, eh... icon_asd.gif

Io continuo a dire che è inutile di parlare di cavallerie senza prove al banco icon_asd.gif
E continuo a dire che un 4t 125 per mantenere un minimo d'affidabilità è dura che superi i 16-17cv all'albero, soprattutto se si tratta d'un mono...

Ludo237 ha scritto:
25-30 cv

Tempo fa vidi uno schema d'un banco prova che parlava di poco meno di 23cv alla ruota...
 
5307821
5307821 Inviato: 5 Ago 2008 12:15
 

quoto caronte

e comunque un 125 racing da la paga tranquillamente a un 250 4t stradale
 
5308019
5308019 Inviato: 5 Ago 2008 12:32
 

stefanob92cre ha scritto:
comunque un 4 tempi non si puo sbloccare il kit di "sbloccaggio" diciamo della fantic comprende cilindro 200cc albero a camme e centralina se non sbaglio e dovrebbe raggiungere i 21 cavalli alla ruota cioe 24 all'albero l'hm sara cosi
no sul fantic toccano la centralina per sbloccarlo a quanto ho sentito, il 200cc serve solo per andare meglio ma la potenza effettiva non la so....
 
5310892
5310892 Inviato: 5 Ago 2008 16:04
 

se il mondo fosse quadrato chi vivrebbe nello spigolo? io no di certo

Ultima modifica di berto21 il 15 Lug 2009 20:23, modificato 1 volta in totale
 
5311355
5311355 Inviato: 5 Ago 2008 16:56
 

berto21 ha scritto:
ciao ragazzi un pò di tempo fa avevo mandato una e-mail alla fantic per sapere come si sbloccava il il caballero h2o ed ecco cosa mia aveva risposto:

Da: Davide Bertoluzzo [mail to:davideberto92@hotmail.it]
Inviato: giovedì 24 luglio 2008 22.16
A: info@fanticmotor.it
Oggetto: richiesta informazioni su caballero 125 h2o



Salve volevo delle informazioni sul nuovo caballero supersei motard 125cc h2o.
Nel sito dichiarate che il caballero ha 15 cv da depotenziata e 20 cv full power, ma questultima potenza si raggiunge cambiando anche gruppo termico o si può raggiungere con il normale 125cc?
Poi quanto costa il modello motard h20 125cc?

Cordiali Saluti

ECCO COSA MI AVEVANO RISPOSTO:

La potenza di 20 cv si raggiunge solo tramite la centralina elettronica + scarico competizione.

Le alleghiamo Listino Prezzi Consigliato al pubblico + foto!

Salutoni

Fantic

penso che le stesse cose valgano per l'hm visto che è lo stesso propulsore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

É come chiedere al macellaio se la carne è buona.
Se avessi mandato una Mail ad HM chiedendo se il CRM 125 avesse avuto veramente 42cv secondo te avrebbero risposto: "no, in realtà ne dichiariamo circa 10 in più per vendere"?
Mi pare logico di no...
Quindi, si, con scarico e centralina aumentano le prestazioni, no, probabilmente non arriverà a 20cv.
 
5312894
5312894 Inviato: 5 Ago 2008 19:40
 

per quanto riguarda il 150 easy motard, mi sembra si chiami cosi', posso assicurarvi che non e' chissa' questo bolide, a parer mio un husqvarna lo supera abbondantemente, come sound non e' male, e per quanto riguarda il fatto che un 125 2t seppur racing possa "dar la paga" ad un 250 4t, no, a meno che il 2t non sia lavorato e rivisto e il 4t sia un modello mooooolto sottopotenziato, la cosa la vedo alquanto improbabile!!! icon_wink.gif
 
5313536
5313536 Inviato: 5 Ago 2008 21:03
 

Caronte ha scritto:

É come chiedere al macellaio se la carne è buona.
Se avessi mandato una Mail ad HM chiedendo se il CRM 125 avesse avuto veramente 42cv secondo te avrebbero risposto: "no, in realtà ne dichiariamo circa 10 in più per vendere"?
Mi pare logico di no...
Quindi, si, con scarico e centralina aumentano le prestazioni, no, probabilmente non arriverà a 20cv.
all'albero secondo me ci si può avvicinare moltissimo.... non da oltrepassarli magari ma avvicinarsi moltissimo si...

oh se avessi letto del 200cc per forza avrei preso un coltello e mi sarei tagliato il collo.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo ma saperlo da una mail sarebbe stato struggente.... icon_rolleyes.gif
 
5314322
5314322 Inviato: 5 Ago 2008 22:51
 

bellina la nuova hm...sembra una delle 200 mila derapage che ci sono qui a monza!
 
5314751
5314751 Inviato: 5 Ago 2008 23:59
 

phantom1-2 ha scritto:
bellina la nuova hm...sembra una delle 200 mila derapage che ci sono qui a monza!


è vero!!!!
 
5317814
5317814 Inviato: 6 Ago 2008 12:27
 

Ma di colori c'era solo il nero-oro? icon_confused.gif
 
5318821
5318821 Inviato: 6 Ago 2008 13:54
 

giacomo739 ha scritto:
Ma di colori c'era solo il nero-oro? icon_confused.gif

per me ci sono gli stessi colori del 50...
 
5318940
5318940 Inviato: 6 Ago 2008 14:01
 

giacomo739 ha scritto:
Ma di colori c'era solo il nero-oro? icon_confused.gif
per ora su deplian vari io ho visto solo quelli.... nero e oro è il colore più bello secondo me icon_wink.gif
 
5319425
5319425 Inviato: 6 Ago 2008 14:34
 

bastard92 ha scritto:
per ora su deplian vari io ho visto solo quelli.... nero e oro è il colore più bello secondo me icon_wink.gif


honda nero e oro .. poi faranno kawasaki blu e gialla e yamaha rossa e verde icon_rolleyes.gif honda è rossa e rossa deve rimanere icon_evil.gif
 
5319718
5319718 Inviato: 6 Ago 2008 14:53
 

Ludo237 ha scritto:


honda nero e oro .. poi faranno kawasaki blu e gialla e yamaha rossa e verde icon_rolleyes.gif honda è rossa e rossa deve rimanere icon_evil.gif

noooooooooooo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif la kawasaky la faranno gialla e la yamaha arancione icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e l'hm rosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5319884
5319884 Inviato: 6 Ago 2008 15:07
 

comunque caro mod il 150 4t della honda non va un benemerito c...o!! lo mettono contro gli 85 non contro i 125
 
5319920
5319920 Inviato: 6 Ago 2008 15:10
 

Ludo237 ha scritto:


honda nero e oro .. poi faranno kawasaki blu e gialla e yamaha rossa e verde icon_rolleyes.gif honda è rossa e rossa deve rimanere icon_evil.gif


E l'husky che colori storici ha??
Blu-giallo o rosso-bianco
 
5320321
5320321 Inviato: 6 Ago 2008 15:49
 

ktmrider ha scritto:
comunque caro mod il 150 4t della honda non va un benemerito c...o!! lo mettono contro gli 85 non contro i 125


._.

è ovvio che lo mettono con gli 85 , ha la stessa potenza ma con piu trazione e coppia ai bassi , è un 4t (che è il doppio di un 85 CIRCA)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©