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Km con treno di gomme con GSX-R?

Risultati del sondaggio

1000-2000 km
6% [ 2 ]
2000-3000 km
16% [ 5 ]
3000-4000 km
22% [ 7 ]
4000- 5000 km
54% [ 17 ]

Voti Totali : 31

5307252
5307252 Inviato: 5 Ago 2008 11:31
 

IcEMaN666 ha scritto:


ripeto, io dico che a chi dura 2000/3000km le usa a 2.1/2.2 di pressione e a ogni semaforo fa la pinna. io ora ho le M3 da 1100km, 2.3 davanti 2.5 dietro, 2 pistate (2 ore a isam e 3 al sagittario) e sono come nuove ancora!
l'importante è non sparare sul dritto (anchè perchè non ci si diverte).
se ti fai i 250 in autostrada a agosto, mi pare pure giusto che si dintegrano.


Non sò quanto ho gonfie le gomme ma da quando mi hanno consegnato la moto non ho modificato la pressione.
Ripeto che riprese al semaforo non ne faccio infatti sia anteriore che posteriore sono nuovi al centro, in autostrada non ci vado ma anche ieri riguardando le gomme ho visto che l'anteriore a 2200 km è quasi sul segno di fine gomma, naturalmente andrò ancora avanti visto che il posteriore è ancora buona e solo un carabiniere molto pignolo potrebbe farmi la multa
Forse il problema è che in curva sfrutto la gomma ancora con la pinza in mano e in uscita a metà curva spalanco. icon_wink.gif
Nei prossimi giorni posterò foto.
 
5307713
5307713 Inviato: 5 Ago 2008 12:07
 

dipende dalla strada

se per andar in montagna hai 10 km di pianura

o ne hai 100 km

se vai al mare e tutta dritta o solo montagna e stai tipo ad asiago icon_wink.gif
 
5308420
5308420 Inviato: 5 Ago 2008 13:16
 

Io sono a 3500 km con le gomme di primo equipaggiamento (bt014) e la posteriore credo che tra un 500 km mi saluterà...facendo sempre riferimento al talloncino "legale". L'anteriore, contrariamente a quanto leggo, è a un buon 50 %...mah!...Eppure vado un pò ovunque, difficilmente faccio sparate e le mie pieghe (non da ginocchio a terra) le faccio...il posteriore l'ho pulito tutto. Pressione come da libretto di manutenzione.
 
5308687
5308687 Inviato: 5 Ago 2008 13:36
 

Forse ho capito l'arcano problema leggendo il post:
Novità interessanti in casa Bridgestone [BT016]
In pratica i brigestone BT16(primo equipaggiamento GSX-R 750 K8) sono delle gomme trimescola all'anteriore e bimescola al posteriore, quindi arrivando pinzato con moto piegata vado a rovinare la mescola morbida e per questo motivo sono arrivato ad avere la spalla dell'anteriore alla frutta e il centro dell'anteriore e il posteriore buoni.
Peccato perchè con questa gomma mi trovavo bene.
 
5309639
5309639 Inviato: 5 Ago 2008 14:44
 

red78 ha scritto:


Non sò quanto ho gonfie le gomme ma da quando mi hanno consegnato la moto non ho modificato la pressione.
Ripeto che riprese al semaforo non ne faccio infatti sia anteriore che posteriore sono nuovi al centro, in autostrada non ci vado ma anche ieri riguardando le gomme ho visto che l'anteriore a 2200 km è quasi sul segno di fine gomma, naturalmente andrò ancora avanti visto che il posteriore è ancora buona e solo un carabiniere molto pignolo potrebbe farmi la multa
Forse il problema è che in curva sfrutto la gomma ancora con la pinza in mano e in uscita a metà curva spalanco. icon_wink.gif
Nei prossimi giorni posterò foto.


non so veramente cosa dirti, se non che il tuo pneumatico non sta lavorando bene (non è possibile una durata così infima).
guarda la mia bt-014 a 5900km, dopo le varie pistate (nota che è chiusa totalmente con riccioli sia a sx che a dx)

immagini visibili ai soli utenti registrati



come vedi ero ben lontano dall'essere alle tele (non ero arrivato nemmeno alla tacca di controllo) ma l'ho sostituita uguale perchè volevo mettere le M3.
 
5350560
5350560 Inviato: 10 Ago 2008 17:06
 

possiedo una gsxr 750 K6, con le gomme di primo equipaggiamento 4000 scarsi, con le pirelli Diablo Corsa 3, anteriore 8000 posteriore 4200-4300 ora monto BT016, FAVOLOSE icon_asd.gif
 
5356355
5356355 Inviato: 11 Ago 2008 15:36
 

Con le primissime gomme originali, sono riuscito a superare i 13.000 km, tela compresa, con la Gsxr 600 k1.
 
5391982
5391982 Inviato: 17 Ago 2008 21:54
 

con le gomme originali sulla mia gsx-r 600 k5 le bridgestone bt 014 ho fatto 9.000 km e ce ne ho ancora... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di davide83 il 20 Ago 2008 21:59, modificato 2 volte in totale
 
5414563
5414563 Inviato: 20 Ago 2008 20:36
 

Ultimi aggiornamenti: gomme cambiate a 2900 km, purtroppo la spalla dell'anteriore non ha retto oltre, ero già in multa da circa una settimana avendo superato la tacchetta di usura ma visto che domani mi attende un giro di 300 km le ho dovute sostituire.
Mi dispiace perchè la gomma è ottima e al centro sia anteriore che posteriore sono nuove e anche il posteriore è in discrete condizioni.
Forse la mescola all'anteriore è eccessivamente morbida e si consuma troppo.
Visto che il posteriore era nuovo prima di sostituirle ho fatto un bel bernaut!!!!! icon_wink.gif
 
5429119
5429119 Inviato: 22 Ago 2008 15:47
 

io ho montato le M3 a febbraio... avrà fatto più di 7000km e ancora sono messe bene... secondo me 2000 km ce li faccio ancora...

Ma non capisco se i vostri dati siano dovuti al fatto che avete 750-1000 o che avete gomme fin troppo morbide per girarci in città...
 
5429921
5429921 Inviato: 22 Ago 2008 17:26
 

sicuramente dipende anche dalla cilindrata...io con la 600 e le gomme metzeler racetek k2 in mescola ho fatto quasi 3000km....con la 750 ne ho fatti a malapena 2400km....
anche perchè dalle curve le moto superiori a 600 escono anche un pò pattinando e questo diminuisce di molto la vita della gomma icon_wink.gif
un mio amico con una r1 2003 preparata non riesce neanche ad arrivare a 1500km, la moto è molto nervosa e esce sempre di traverso, ma sarà anche il manico icon_wink.gif
 
5430045
5430045 Inviato: 22 Ago 2008 17:47
 

migliore4 ha scritto:
sicuramente dipende anche dalla cilindrata...io con la 600 e le gomme metzeler racetek k2 in mescola ho fatto quasi 3000km....con la 750 ne ho fatti a malapena 2400km....
anche perchè dalle curve le moto superiori a 600 escono anche un pò pattinando e questo diminuisce di molto la vita della gomma icon_wink.gif
un mio amico con una r1 2003 preparata non riesce neanche ad arrivare a 1500km, la moto è molto nervosa e esce sempre di traverso, ma sarà anche il manico icon_wink.gif


E' già non posso darti torto in todo icon_cry.gif
Mettice qualche intraversata ogni tanto e il gommista diventa il tuo migliore amico... icon_rolleyes.gif
 
5430198
5430198 Inviato: 22 Ago 2008 18:12
 

allora scusate se mi intrometto...

le cose che contano come ha detto qualcuno prima sono più di una...

comunque con delle gomme in mescola tipo Supercorsa PRO SC o Metzler Racetek K3 si fanno al max 3000km... via... 4000 con un 600... forse... ma quasi portandole alle barbe

se si monta roba tipo SC1/2 o K1/2 si scende a circa 2000km

dalle M3 o Diablo e che dir si voglia si fanno anche 7000km...

io non faccio mai sparate da fermo (o comunque rarissime volte) infatti il posteriore centralmente è sempre discreto.
girando solo sui passi e mai pista consumo completamente le spalle a pressione 2.2/2.5 quindi normalissima...

la durata si riduce anche con delle sospensioni tarate male che fanno "strappare" la gomma

chi con delle K3 fa 6000km vuole dire che è fermo rispetto al tipo di gomma che usa e potrebbe montare anche gomme molto meno performanti. probabilmente neanche le porta in temperatura (e quindi si consumano poco)

poi certo variazioni +/- 500 km ci possono stare per via del peso (specie se si va spesso in 2), ma non di più...

chi le consuma nel mezzo e basta vuol dire che o non va mai a fare girate o utilizza la moto come uno scooter...
 
5433191
5433191 Inviato: 23 Ago 2008 2:47
 

chi le consuma nel mezzo e basta vuol dire che o non va mai a fare girate o utilizza la moto come uno scooter...

Scusa se mi intrometto, ma io sono uno di questi ed ho montato da qualche mese quindi prima dell'estate le PIRELLI DIABLO ROSSO icon_exclaim.gif
Il rappresentante della PIRELLI ha detto al mio concessionario/meccanico/pilota: sono per quel tuo amico da oltre 130kg che non tira mai icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Si gli ha risposto lui icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ma sono SPRECATE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif gli risponde il rappresentante e mi chiama al cell. VOGLIO LE PIRELLI DIABLO ROSSO. Ma perche' icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Oggi con qualsiasi gomma si riescono a strisciare le orecchie per terra senza cadere ma: icon_arrow.gif qualsiasi gomma se incontra l'amico BRECCIOLINO la frittata e' fatta. icon_arrow.gif qualsiasi gomma se incontra l'amica striscia di OLIO la frittata e' fatta. icon_arrow.gif qualsiasi gomma se incontra l'amica PO PO la frittata e' fatta. icon_arrow.gif Se incontri una MUCCA, un MEZZO AGRICOLO, un gregge di PECORE, un CAVALLO selvatico ecc..ecc.. o peggio ancora qualcosa che invade la tua corsia perche' e' arrivato lungo con QUALSIASI gomma e sei al limite la frittata e' fatta.
Ed allora se a 50 km/h se sbatti contro il GUARD-RAIL anche se hai il CASCO cosa lo mettiamo a fare icon_question.gif Solo per non prendere la multa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif :!:NO icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Le PIRELLI DIABLO ROSSO mi danno tranquillita' dato che IO in curva NON sono mai al limite, prima di dare gas tutte le condizioni sopra elencate devono essere SODDISFATTE e se OCCORRE so di poter osare di piu' HO un maggiore margine da poter sfruttare rispetto a tutte le altre gomme oggi in commercio ed eseguire una FRENATA o ACCENTUARE la piega o INVERTIRE la piega SENZA FARE LA FRITTATA.

Gomme di primo equipaggiamento: 11.000 km al centro 0, ai lati in pratica NUOVI
PIRELLI DRAGON EVO 2: 13.000 km idem come sopra
PIRELLI DIABLO ROSSO: 5000 Km percorsi come nuovi da tutte le parti e' ancora TUTTO TONDO icon_exclaim.gif Forse e' perche' piego di piu' icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5433684
5433684 Inviato: 23 Ago 2008 10:35
 

fry56k7 ha scritto:
Gomme di primo equipaggiamento: 11.000 km al centro 0, ai lati in pratica NUOVI
PIRELLI DRAGON EVO 2: 13.000 km idem come sopra
PIRELLI DIABLO ROSSO: 5000 Km percorsi come nuovi da tutte le parti e' ancora TUTTO TONDO icon_exclaim.gif Forse e' perche' piego di piu' icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Ma come fai???Non ci riuscirò mai a percorrere tanti km, solo col 600 quasi raggiungevo tanti km. icon_rolleyes.gif
Bò sarò io che non sono capace... icon_idea.gif
 
5434769
5434769 Inviato: 23 Ago 2008 13:11
 

fry56k7 ha scritto:
Scusa se mi intrometto, ma io sono uno di questi ed ho montato da qualche mese quindi prima dell'estate le PIRELLI DIABLO ROSSO icon_exclaim.gif


ti sei risposto da solo... hai montato delle Diablo Rosso e non delle Diablo Supercorsa o Dragon Supercorsa e Racetek...

ti permetto di fare + km e comunque di avere un grip buono in tutte le situazione...
la mia non voleva essere una critica a chi va più piano... ci mancherebbe altro... era una constatazione... cioè quella di evitare di montare gomme ultra performanti quando si potrebbero montare delle gomme più tranquille (vuoi perchè uno al lavoro ci va in moto, vuoi perchè non è un gran manico...) ed avere gli stessi risultati

certo se poi uno vuole cercare un limite maggiore deve montare qualcosa di più... e poi li vedrai che non consumi il centro ma le spalle...
 
5435227
5435227 Inviato: 23 Ago 2008 14:07
 

con le BT14 di serie circa 8000 km senza pista, però gli ultimi 2000 passeggiavo perchè erano arrivate, con le Diablo Corsa III a 4000 già non mi convincono su strada, ogni tanto scivolano un attimo, ma le strade siciliane sono di vetro, consumano meno le gomme ma non hanno aderenza..
 
5453012
5453012 Inviato: 25 Ago 2008 21:49
 

8100 con quelle di serie, con le race attack (continental) 7300 e sono andato 3volte in pista, adesso ho le qualifier RR spero di farne un pò di più, ho degli amici che ci fanno al max 2/3mila Km, però vedo che le consumano al centro ed ai bordi ne hanno ancora, le mie sono consumate in modo uniforme, per cui deduco che siano le forti accelerazioni e riprese.
 
5455831
5455831 Inviato: 26 Ago 2008 9:21
 

Io con il mio GSX-R 750 K8 con montaggio di serie BT016 cosa mai successa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ho l'anteriore finito sulle spalle e il posteriore consumato al 65% eusa_wall.gif eusa_wall.gif
a 3500 km, mai pista, parecchia montagna visto la zona in cui abito (verbano cusio ossola), il mio amico stessa moto primo equipaggiamento supercorsa pro(le ha fatte sostituire) con pista stessi km ma gomme ancora al 50% icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif tra me e lui ci sono 20 kg di differenza non so se solo questo conti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_confused.gif
 
5456222
5456222 Inviato: 26 Ago 2008 10:08
 

Finalmente uno che ha avuto il mio stesso problema solo che io sono arrivato a 2900 con l'anteriore devastato e il posteriore ancora buono.
Probabilmente è dovuto alla tripla mescola dell'anteriore e che in frenata si consuma eccessivamente. icon_cry.gif
Adesso ho montato supercorsa e per ora non noto nessun problema all'anteriore. icon_wink.gif
 
5457424
5457424 Inviato: 26 Ago 2008 11:57
 

red78 ha scritto:
Finalmente uno che ha avuto il mio stesso problema solo che io sono arrivato a 2900 con l'anteriore devastato e il posteriore ancora buono.
Probabilmente è dovuto alla tripla mescola dell'anteriore e che in frenata si consuma eccessivamente. icon_cry.gif
Adesso ho montato supercorsa e per ora non noto nessun problema all'anteriore. icon_wink.gif


Attenzione il BT016 e' bimescola all'anteriore e trimescola al posteriore
Comunque infatti l'anteriore si sbraga proprio nella zona in mescola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5461249
5461249 Inviato: 26 Ago 2008 17:10
 

io con le gomme di serie della 600 k7 ho fatto 9500 km, ma erano da buttare già a 6000. Il centro si era indurito come un granito, ma ai lati la gomma era ancora morbida. Nonostante ogni accelerata era una scodata pazzesca, la gomma non si consumava per niente. Arrivando alla tela avrei fatti sicuramente molta più strada, solo che anche l'anteriore era ormai da buttare. ora ho le diablo, no le corsa e non le corsa III, solo le diablo. anche queste sono durette, non ti permettono di aprire molto il gas in curva, ma penso che dureranno anche oltre i 10.000 km, o almeno spero
 
5461814
5461814 Inviato: 26 Ago 2008 18:22
 

donald65 ha scritto:
red78 ha scritto:
Finalmente uno che ha avuto il mio stesso problema solo che io sono arrivato a 2900 con l'anteriore devastato e il posteriore ancora buono.
Probabilmente è dovuto alla tripla mescola dell'anteriore e che in frenata si consuma eccessivamente. icon_cry.gif
Adesso ho montato supercorsa e per ora non noto nessun problema all'anteriore. icon_wink.gif


Attenzione il BT016 e' bimescola all'anteriore e trimescola al posteriore
Comunque infatti l'anteriore si sbraga proprio nella zona in mescola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


QUOTO icon_eek.gif sono a 2500 km e ho lo stessa situazione...
davanti consumatissime sui lati, posteriore un pò meglio ma comunque consumate in modo clamoroso!!!

p.s. mi sto trovando benissimo con queste gomme, ma non riesco a toccare il ginocchio in terra dove lo toccavo con la vecchia moto... può centrare qualcosa con il tipo di gomma?o sono io che ancora non ho trovato "confidenza" con la bimba?
 
5592758
5592758 Inviato: 7 Set 2008 23:10
 

Con le Bridgestone BT016 a 3600 Km avevo la posteriore circa al 20% e l'anteriore devastata: in centro al 20% e le spalle al 0% (avevo consumato anche le tacche del battistrada minimo icon_asd.gif )!

Però mi trovavo bene con quelle gomme (anche se durano poco).
Ieri ho montato le Metzeler Racetec K3 e vediamo come mi troverò...
 
5595608
5595608 Inviato: 8 Set 2008 10:43
 

dopo 3045 km le bridgestone non ce la facevano più! soprattutto l'anteriore era devastato! icon_eek.gif
montato rennsport.... a breve report... icon_wink.gif
 
5597416
5597416 Inviato: 8 Set 2008 12:57
 

Ma come fate a fare solo 3000km??? icon_eek.gif icon_eek.gif
io con quelle originali ci ho fatto 6000 e adesso con le diablo altri 3000 ma ne avranno per altri 2-3000km...e dire che il gassone glielo butto giù tutto!

(ps: sono un kawasakista icon_mrgreen.gif )
 
5635291
5635291 Inviato: 11 Set 2008 10:00
 

Con le gomme di serie ci ho fatto 3000 km, ma sono arrivato proprio alle tele icon_mrgreen.gif ......adesso monto Diablo corsa 3.......ti sapro' dire icon_wink.gif
 
5635632
5635632 Inviato: 11 Set 2008 10:27
 

Diablo corsa 3000 km

Metzler z3 8000 icon_eek.gif icon_eek.gif (pietre invernali)
 
5636117
5636117 Inviato: 11 Set 2008 11:02
 

gomme originali cambiate 4'800 km
(ma a 3'400 km una giornata vallelunga)
 
5648009
5648009 Inviato: 12 Set 2008 0:36
Oggetto: km gomme
 

Ciao a tutti! Io ho un GSX-R 600 K5 e con le prime gomme Bridgestone bt 014 ci ho fatto 4000 km e le ho dovute buttare, xkè erano propio finite, poi ho montato la metzeler rennsport (gran gomma) è solo ke ci ho fatto 3000 km con il primo treno e con il secondo ce ne ho fatti 3500 km stando attento a non esagarare sul dritto, xo' ora sui lati l'anteriore e anche il posteriore non c'è piu'! è anche vero xo' che io ci faccio solo strade di montagna, abito a Pereto e una delle mie mete spesso è Tagliacozzo, penso che quella strada la conosce piu' di qualcuno,è piena di curve ed è propio bella!
 
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