Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Potenza VFR. Davvero un problema [troppo poca?]
5254279
5254279 Inviato: 30 Lug 2008 10:38
Oggetto: Potenza VFR. Davvero un problema [troppo poca?]
 

Ciao ragazzi,
scusate se passo di rado ultimamente ma ho davvero 1000 diversi impegni.

Oggi, dome sempre, mi sono recato a lavoro con la mia piccola, un bel VTEC, ormai con quasi 60K KM, un gioiello di moto davvero.


Mi accorgo che, come moto, sa ancora darmi emozioni a 360 gradi, non da meno dal punto di vista prestazionale.

Ha un ottima ripresa, un ottima accelerazione e la velocita' di punta e' considerevole.

Ora, la mia domanda e', perche' moltissima gente si lamenta della sua potenza e la indica come uno dei problemi da risolvere?

Non e' sufficiente avere 108 cavalli (o giu di li) su una moto? Cosa cerchiamo davvero da una moto?

Io trovo che la nostra piccola e' potente quanto basta. Forse, e' semplicemente abitudine quando ci si lamenta di potenze del genere come se fossero misere.

Non trovate?

Mao
 
5258241
5258241 Inviato: 30 Lug 2008 15:17
Oggetto: Potenza
 

Quoto 100%.
Io non sono un pilota in grado di strisciare su strada il ginocchio per cui nell'uso normale e per turismo trovo che la potenza sia più che sufficiente.
Inoltre quando si da fondo al gas i consumi non scherzano.
Mi lamento invece del peso. Disgraziatamente con il pieno nel serbatoio mi è caduta sul lato destro e non riuscivo a risollevarla: mi hanno aiutato in due!!!
Ecco, il mio Vtec ideale è la stessa moto con 30 kg in meno!!
 
5259184
5259184 Inviato: 30 Lug 2008 16:37
 

Come non darti ragione riguardo al peso grifo...il problema è che con 30kg in meno peserebbe come un gixxer1000 che è una supersport con una capacità di carico anche inferiore (io non sono il tipo da 3 bauletti e vorrei un VFR con 205-210kg in ordine di marcia ma credo che questo sia possibile solo se facessero una versione F da turismo e una R più prestante). Una doppia versione permetterebbe magari anche di scegliere il CBS+ABS o no ad esempio...però honda la vedo sempre più indirizzata a soddisfare le masse più che i motociclisti...ve lo vedete steve mcqueen a cavallo della sua ruspante DN-01??????? Ahahah
 
5268466
5268466 Inviato: 31 Lug 2008 15:00
 

quoto mao77, lo conferma il fatto che anche se sto modificando la moto, l'ultima cosa che mi salta in test di toccare è proprio il motore icon_asd.gif

pacca del Vfr, soprattutto paragonato al livello di moto che è: ciclistica

io ho messo su un paio di forcelle sportive del '97 e sto da dio... non ditemi che alla Honda sarebbero costate così tanto icon_evil.gif

(non parliamo del mono eusa_sick.gif )
 
5268651
5268651 Inviato: 31 Lug 2008 15:15
 

icon_mrgreen.gif vero tutto ..ma il problema di essere sopra i 7.000 per sentire brio è limitante.. icon_confused.gif

non è che posso passare la vita sugli 8000 (brrr) icon_eek.gif
allora mi prendevo una 600rr o una r1 che pesa 50 kilozzi meno...
icon_lol.gif

il rovescio della medaglia???
questa mattina solita curva entrato distratto e accellero male e potente..con una 1000 mi sarei fiondato dritto su una ruota icon_eek.gif
il Vufero mi ha guardato e ha detto" icon_rolleyes.gif ci penso io icon_wink.gif "

icon_question.gif ma con un mille andavo in giro distratto icon_question.gif
 
5269313
5269313 Inviato: 31 Lug 2008 16:20
 

robosub ha scritto:
icon_mrgreen.gif vero tutto ..ma il problema di essere sopra i 7.000 per sentire brio è limitante.. icon_confused.gif


il vfr è un 782cc...non possiamo sperare che abbia il tiro in basso di un 1000cc (non supersport ovviamente) pur essendo un V4...

poi sai bastano kg in meno e la moto va di più, è più sicura (frena prima e meglio) ed è meno impegnativo portarla a livello "divertimento" (anche se il bello del vfr in parte è questo)... icon_wink.gif
 
5270558
5270558 Inviato: 31 Lug 2008 18:43
 

tutto vero!
a me piace correre,ma se volevo una moto da corsa ,prendevo un cbr! icon_lol.gif
 
5270923
5270923 Inviato: 31 Lug 2008 19:29
 

icon_cool.gif Purtroppo il Vfr ti da una sicurezza e confidenza molto ma molto facile..... icon_lol.gif

dopo appena pochi Km te la senti tua al 100% e vorresti che aumentasse tutte le sue prestazioni...... icon_mrgreen.gif

Con la Vfr fai il bello e il brutto tempo... eusa_dance.gif

Ma alla fine quando scendi, scendi sempre soddisfatto e fai sempre la tua figura con quella linea che vecchia proprio non ne vuol sapere..... eusa_naughty.gif

Io sono dell' idea che la Vfr sia una gran moto.... non perchè la possiedo... ma perchè se guardiamo altre marche.... 0510_mina.gif behh (teniamo conto che ormai l'ultimo modello ha otto anni)


Allora aspettiamo il nuovo modello, dicono che sia un gioiello....
sono proprio curioso.... icon_cool.gif
 
5273159
5273159 Inviato: 1 Ago 2008 0:23
 

Straquoto al 100% sulle pecche della nostra beneamata....
Non e' certo la potenza che manca i 105 - 110 cv sono piiu' che sufficienti,il mio limite e' molto al di sotto della mia fida cavalcatura, ma la sua mole e' maledettamente piu' impegnativa di quello che il mio fisico avrebbe bisogno .....In piste corte (pur riconoscendo che non e' nata per la pista) dopo 2 turni ti sembra di aver fatto la Stramilano e nelle 48 ore successive le gambe sembra che l'abbiano fatta per davvero nel misto stretto o nei tornanti idem come sopra ma.......Quando arriva la Serravalle, o i curvoni fatti a 130 all'ora allora ti rendi cnto che il suo pane e' li' nei tasferimenti veloci, nelle curve fatte pensando di curvare con la moto che curva da sola mentre tu pensi beatamente ai fatti tuoi insomma e' una sportiva Turistica......(notare le iniziali) Pero ' se in seconda a 7-8000 giri dai un colpo di frizione, il muso punta al cielo e se non sei piu' che rapido ti fa capire che stai per provare un nuovo modello di cappello quindi i cv direi che bastano (e nel 90% dei casi avanzano pure)
Ps ma quanto bene le voglio.. 0510_saluto.gif
 
5273372
5273372 Inviato: 1 Ago 2008 1:07
 

secondo te nimock honda non potrebbe pensare a una versione con un telaio reggisella del cbr1000rr '07 (che avendo lo scarico sottosella potrebbe alloggiare benissimo il terminale singolo di un possibile vfr-rr), senza abs, senza cbs e magari con una dotazione ciclistica migliore (basterebbe quella di un cb1000r)? così più leggera già meglio equipaggiata (tutte cose che honda ha li in casa per altri modelli di cui vi è pure la compatibilità) anche se me la fanno pagare anche mille euro in più la prendo! se tirano fuori un bmw che abbia sotto anche un 1200cc da 150cv di sicuro no!
 
5275025
5275025 Inviato: 1 Ago 2008 10:25
 

Javana ha scritto:
secondo te nimock honda non potrebbe pensare a una versione con un telaio reggisella del cbr1000rr '07 (che avendo lo scarico sottosella potrebbe alloggiare benissimo il terminale singolo di un possibile vfr-rr), senza abs, senza cbs e magari con una dotazione ciclistica migliore (basterebbe quella di un cb1000r)?

ti accontenti di poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

credo di poter affermare che basta anche solo la ciclistica del Cbr 900 come ho messo io, ma se ci metti anche un mono 1000€ non bastano (anche se in realtà non ce ne vogliono molti in più icon_wink.gif )
peraltro i mono prima o poi si scaricano, e quindi la sua sostituzione la metto nell'elenco delle manutenzioni e non in quello delle modifiche eusa_whistle.gif

Citazione:
così più leggera già meglio equipaggiata (tutte cose che honda ha li in casa per altri modelli di cui vi è pure la compatibilità) anche se me la fanno pagare anche mille euro in più la prendo! se tirano fuori un bmw che abbia sotto anche un 1200cc da 150cv di sicuro no!

credo che l'hp2 sia lì (forse ne ha anche di più icon_asd.gif ) okkio a non farti tentare icon_asd.gif
 
5275193
5275193 Inviato: 1 Ago 2008 10:41
 

Domani ha scritto:
icon_cool.gif Purtroppo il Vfr ti da una sicurezza e confidenza molto ma molto facile..... icon_lol.gif

dopo appena pochi Km te la senti tua al 100% e vorresti che aumentasse tutte le sue prestazioni...... icon_mrgreen.gif

Con la Vfr fai il bello e il brutto tempo... eusa_dance.gif

Ma alla fine quando scendi, scendi sempre soddisfatto e fai sempre la tua figura con quella linea che vecchia proprio non ne vuol sapere..... eusa_naughty.gif

Io sono dell' idea che la Vfr sia una gran moto.... non perchè la possiedo... ma perchè se guardiamo altre marche.... 0510_mina.gif behh (teniamo conto che ormai l'ultimo modello ha otto anni)


Allora aspettiamo il nuovo modello, dicono che sia un gioiello....
sono proprio curioso.... icon_cool.gif



Quotone!!
 
5278820
5278820 Inviato: 1 Ago 2008 15:27
 

vufero ha scritto:

credo di poter affermare che basta anche solo la ciclistica del Cbr 900 come ho messo io, ma se ci metti anche un mono 1000€ non bastano (anche se in realtà non ce ne vogliono molti in più icon_wink.gif )
peraltro i mono prima o poi si scaricano, e quindi la sua sostituzione la metto nell'elenco delle manutenzioni e non in quello delle modifiche eusa_whistle.gif


intendo il costo aggiuntivo sul prezzo da concessionario...non se la modifica te la fai tu dopo icon_wink.gif ...quanto credi che costi a honda, esagerando, forca e mono del cbr1000rr??? molto meno di 1000 euro...no?
 
5280014
5280014 Inviato: 1 Ago 2008 17:23
 

già, anche perché non ti da due paia di forcelle icon_asd.gif
 
5281095
5281095 Inviato: 1 Ago 2008 19:37
 

però almeno l'unico paio che ti dà te lo tieni per un po... icon_asd.gif
 
5562030
5562030 Inviato: 4 Set 2008 17:59
Oggetto: Re: Potenza VFR. Davvero un problema [troppo poca?]
 

MAO.....

lasciami dire.... se una moto pesa 230 kili ed 108 cavalli....

se una moto a 9000 giri in piega con gomme pirelli strada belle calde non molla ma oscilla solo

se in acceleraizone in 5a a 160 fai prima a contare fino a 5 che a sentire una bella accellerazione sotto il culo..

be' ecoo.. si . allora devo dire che il vfr ha davvero un cavolo di cavalleria.. gliene mancano almeno 30.....per essere bella davvero..
poi dovrebbe pesare 30 di meno..

opi dovrebbe almeno raffreddare decentemente..

poi dovrebbe essere meno nierte alle triettorie..

poi...... cavolo.. ho descritto il mio vfr dei sogni.... mannaggia...

comunque il vecchio 750 era meglio!!!!! non una ma 10 volte tranne nei freni!!!! due belle vecchie chiaviche..!!!


ora frena benissimo ma non va un cavolo!!!!!
 
5563269
5563269 Inviato: 4 Set 2008 19:48
 

pierino ma come??? ti sei lamentato di tutto tranne dei freni...non dirmi che ti piace il cbs............................................................................

o ti piace davvero??? icon_asd.gif
 
5563506
5563506 Inviato: 4 Set 2008 20:08
 

Pierino.....Pierino..... icon_wink.gif icon_wink.gif

Io non so da quale moto tu venga o quante ne hai avute ne come la usi,

il tuo discorso mi può anche andar bene ........... icon_lol.gif

Il tutto lo si deve dire dal tipo d' uso che una ne fài di una moto!!! icon_asd.gif

Penso che fare tappe a una media di 800 km al giorno (due in sella) bauletti laterali e borsa serbatoio, non vai a contare i secondi ed il tempo che ci mette per arrivare ai 160 kmh. ecc ecc..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La moto te la vivi sotto un' altro aspetto e divertimento. 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

comunque io ti posso assicurare che con la moto (carica come descritto) piego da far toccare le pedane con una stabilità considerevole (gomme metzeller e asfalto buono).... entro in curva lineare e riesco a mantenerla con l'angolo di chiusura costante (non ti nego che la sento pesante ) e si impenna anche più facilmete.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Questo è solo un mio parere sù di una moto che possiedo e ne ho fatto di strada in molte condizioni differenti con (fortuna o no) problemi zero, magari ne esistono di migliori, non lo nego..... però......!!!!!! eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Se mi prendo una Bmw faccio del turismo migliore ma non mi divertirei come con il Vfr.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif


Ciao alla prossima......
 
5563617
5563617 Inviato: 4 Set 2008 20:18
 

come tutti compromessi anche il vufero ha i suoi limiti...

ma ti assicuro che se più gente (che oltretutto in moto non ci sa andare icon_asd.gif ) predesse una sport-tourer per farsi la giornata al mare con la morosa o per farsi la vacanza in moto...invece della hypersportiva che a parte guardarla e lavarla molto oltre non vanno...honda venderebbe più vfr e il vfr avrebbe qualche accorgimento in più...e allora forse sarebbe anche più bella da guidare soli soletti icon_asd.gif

ad esempio una cosa che io mi chiedo è: ma tutti i turisti che viaggiano con borse e borsoni e moglie e cane etc etc...ma non si lamentano che con 11000€ di moto non ci sia la sella regolabile, le pedane regolabili...lo dico perchè io mi lamento del lato sportivo del vfr...ma anche quello turistico mica scherza... icon_rolleyes.gif
 
5563903
5563903 Inviato: 4 Set 2008 20:43
 

Condivido in pieno il tuo commento Javana..... 0509_up.gif

Penso che alla fine sia tutto un discorso di mercato loro...... eusa_think.gif

Se prendi alcune moto hanno delle componentistiche (inutili per il tipo di moto) che toglierle ed installarle sul Vfr sarebbe una cosa MOSTRUSA (forcelle anteriori, sella, pedane,centralina, Cambio, marmitte ecc ecc) Però loro sti c.... le fanno così.... e noi ci dobbiamo accontentare o spendere ulteriori soldini per migliorarle....Vero??? eusa_eh.gif eusa_eh.gif


Alla fine c'è la teniamo così e fine!!!!!



comunque penso che come compromesso in commercio sia una bella moto....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5563934
5563934 Inviato: 4 Set 2008 20:46
 

Domani ha scritto:

comunque penso che come compromesso in commercio sia una bella moto....


sicuramente è una moto eclettica...

ma difficilmente io tengo una cosa così come è... icon_asd.gif
 
5564493
5564493 Inviato: 4 Set 2008 21:44
 

Ti capisco Javana..... e che soddisfazione vero??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Il mio Vfr lo mantengo ancora originale, anche se volevo cambiare i terminali..... molto indeciso su quale modello andare. 0509_si_picchiano.gif

E' da due anni che ci giro attorno per cambiarli..... Non mi conosco più!!!

La mia penultima moto (Hornet 600) me l'ero modificata per benino, dalle forcelle al scarico completo, dall' armotizzatore posteriore al cupolino passando per centralina e corona cattena ecc ecc.... quanti soldi e fatiche ben spesi. 0509_doppio_ok.gif

Quando lo venduta ci sono proprio rimasto male...... ho venduto una parte di mie emozioni su due ruote...... 0510_sad.gif

Poi è arrivto lui (il Vfr) ed ho iniziato ad conoscere la moto dal lato del Turismo..... eusa_dance.gif
 
5564535
5564535 Inviato: 4 Set 2008 21:49
 

non preoccuparti...non esistono in commercio tutti quei pezzi per il vfr...con questa motoretta il portafogli è salvo...

...per te... icon_asd.gif ...perchè io piuttosto spendo 1000euro di scarico completo icon_asd.gif ...no scherzo...
 
5564690
5564690 Inviato: 4 Set 2008 22:08
 

Se ti consola, ad Agosto sono stato in Austria (Grobglockner) ed ho visto un tedesco con un Vfr v-tec preparato da paura, si era per fino forato la carena lateralmete ( penso per raffreddare) e tutta di colore nero.... accesa non sembrava il Vfr e sono sicuro che oltre ai cerchi diversi e rossi aveva anche la gomma posteriore più grande, gli volevo chiedere due cose ma il tedesco non lo capisco proprio..... 0510_grattacapo.gif

Peccato che quì in Italia certe modifiche non te le fa nessuno, ma questo è un discorso da lasciar perdere..... eusa_shhh.gif

Adesso ti Saluto devo andare via ( in auto ) fuori piove troppo forte C....! eusa_wall.gif

Alla Prossima Ciao Javana 0509_campione.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5564757
5564757 Inviato: 4 Set 2008 22:18
 

Domani ha scritto:
Se ti consola, ad Agosto sono stato in Austria (Grobglockner) ed ho visto un tedesco con un Vfr v-tec preparato da paura, si era per fino forato la carena lateralmete ( penso per raffreddare) e tutta di colore nero.... accesa non sembrava il Vfr e sono sicuro che oltre ai cerchi diversi e rossi aveva anche la gomma posteriore più grande


ahhhhhhh...adesso devo andare... 0510_mina.gif

icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif

mi ha rincuorato sentirtelo dire...adesso sono sempre più convinto di investire nel vuferone invece di prendere una moto sparo... icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
5565328
5565328 Inviato: 4 Set 2008 23:23
 

Domani ha scritto:
Se ti consola, ad Agosto sono stato in Austria (Grobglockner) ed ho visto un tedesco con un Vfr v-tec preparato da paura, si era per fino forato la carena lateralmete ( penso per raffreddare) e tutta di colore nero.... accesa non sembrava il Vfr e sono sicuro che oltre ai cerchi diversi e rossi aveva anche la gomma posteriore più grande, gli volevo chiedere due cose ma il tedesco non lo capisco proprio..... 0510_grattacapo.gif

Peccato che quì in Italia certe modifiche non te le fa nessuno, ma questo è un discorso da lasciar perdere..... eusa_shhh.gif

Adesso ti Saluto devo andare via ( in auto ) fuori piove troppo forte C....! eusa_wall.gif

Alla Prossima Ciao Javana 0509_campione.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

volendo chi fa certe modifiche si trova icon_twisted.gif

e sempre volendo (e potendo) si può anche omologare tutto tramite Tuv Italia icon_wink.gif

quando mi trasferirò in Inghilterra, alla motina metterò anche il copertone post maggiorato 0510_regolamento.gif
 
5565388
5565388 Inviato: 4 Set 2008 23:29
 

anche io ho in mente un bel progettino...gustoso...vedrò... icon_wink.gif
 
5565722
5565722 Inviato: 5 Set 2008 0:03
 
 
5565758
5565758 Inviato: 5 Set 2008 0:07
 

il sito di ajko è già tra i preferiti da gennaio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fanno anche interessanti lavorazioni a aspirazione e scarico...solo che sono a Roma...il che vuol dire farsi una vacanza...più che una elaborazione icon_rolleyes.gif e si potrebbe anche fare icon_asd.gif ma prima ohlins icon_wink.gif

certo che io uno scarico completo in titanio lo vorrei... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Javana il 5 Set 2008 0:10, modificato 1 volta in totale
 
5565773
5565773 Inviato: 5 Set 2008 0:09
 

icon_mrgreen.gif non avevo dubbi icon_mrgreen.gif

guadagno in peso?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©