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lavorazioni carte,gt ecc(raccolta foto,scambi di idee ecc.)
5230324
5230324 Inviato: 27 Lug 2008 23:14
 

danielemc ha scritto:
si ma lui è rimasto alle 500 icon_lol.gif no apparte gli scherzi mi ha comprato una mini tempo fa e grazie a lui mi sono imparato come fare tutto il possibile su questi motori icon_wink.gif
cioè per me è una cosa così incredibile eprchè ci vuole un attimo a sbagliare tutto....a casa il dremel ce l'ho e lo uso per piccole cose...ma pensare che ci sono ragazzi come voi che lo usano nei travasi nella camicia mi fa venire la pelle d'oca..io avrei gia distrutto molti gt...anche eprchè bisogna sapere come lavorare icon_wink.gif
 
5230333
5230333 Inviato: 27 Lug 2008 23:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
cioè per me è una cosa così incredibile eprchè ci vuole un attimo a sbagliare tutto....a casa il dremel ce l'ho e lo uso per piccole cose...ma pensare che ci sono ragazzi come voi che lo usano nei travasi nella camicia mi fa venire la pelle d'oca..io avrei gia distrutto molti gt...anche eprchè bisogna sapere come lavorare icon_wink.gif

alla fine con il dremel un gt non ci riesci a farlo io l'unico gt che ho fatto col dremel è il 180, perchè ha una canna talmente ampia che puoi usarlo.
io per lavorare il uso un trapanino con la punta a 90 gradi icon_wink.gif
 
5230345
5230345 Inviato: 27 Lug 2008 23:18
 

danielemc ha scritto:

alla fine con il dremel un gt non ci riesci a farlo io l'unico gt che ho fatto col dremel è il 180, perchè ha una canna talmente ampia che puoi usarlo.
io per lavorare il uso un trapanino con la punta a 90 gradi icon_wink.gif
quanto costa la strumentazione adatta? non so se su questo topic posos fare queste domande, ma mi sembra in topic coem argomento icon_wink.gif
 
5230357
5230357 Inviato: 27 Lug 2008 23:19
 

allora per lavorare carter e gt serve: dremel 90 euro,trapanino da dentista(120 euro), sabbiatrice si trova a 100 euro,lime varie 30 euro
 
5230360
5230360 Inviato: 27 Lug 2008 23:20
 

ragazzi, che ne dite se lo mettiamo tra gli importanti in elaborazione moto 50cc? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
5230366
5230366 Inviato: 27 Lug 2008 23:20
 

se ci fosse un moderatore che si collega icon_lol.gif prova a chiedere a qualche mod icon_wink.gif
 
5230374
5230374 Inviato: 27 Lug 2008 23:21
 

bastard92 ha scritto:
ragazzi, che ne dite se lo mettiamo tra gli importanti in elaborazione moto 50cc? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
lasciamolo evolversi un po...ma siamo sulla giusta strada...più che altro ognuno di voi giovani preparatori dovrebbe fare una bella scheda completa con foto per far vedere un prima dopo e come lavora icon_wink.gif
 
5230386
5230386 Inviato: 27 Lug 2008 23:23
 

domani mi rimetto a lavorare su quel carter minarelli orizzontale, vado ad appiattire ancora di più lo scalino e accorgio un altro pò la camicia, opo se qualche altro mi mandas dei carter metto le foto qui, ma per adesso finito questo lavoro non ho nessun altro carter da lavorare icon_wink.gif
 
5230397
5230397 Inviato: 27 Lug 2008 23:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
lasciamolo evolversi un po...ma siamo sulla giusta strada...più che altro ognuno di voi giovani preparatori dovrebbe fare una bella scheda completa con foto per far vedere un prima dopo e come lavora icon_wink.gif
infatti però è una buona idea....

quando vedremo che sarà il caso e sarà almeno a pagina 4 chiederemo ad un mod, che ne dite?

se volete ci penso io e chiedo a manopoladestra o xerox o maurogerman... loro ci sono sempre....
 
5230407
5230407 Inviato: 27 Lug 2008 23:25
 

danielemc ha scritto:
domani mi rimetto a lavorare su quel carter minarelli orizzontale, vado ad appiattire ancora di più lo scalino e accorgio un altro pò la camicia, opo se qualche altro mi mandas dei carter metto le foto qui, ma per adesso finito questo lavoro non ho nessun altro carter da lavorare icon_wink.gif
si ma quello che intendo sarebbe di fare una guida passo passo per i neofiti come potrei essere io su questo argomento...un intervento lunghissimo ma che dopo averlo letto uno potrebbe iniziare a provare con le idee chiare di dove lavorare...tipo spiegando i vanbtaggie gli svantaggi dove lavorare e soprattutto eprchè lavorare in un modo o piuttosto che in un altro...io sto buttando giu un idea, e so che è molto difficile...però ne varrebbe la pena se ben fatto
 
5230409
5230409 Inviato: 27 Lug 2008 23:25
 

adesso solo per voi vado in officina e vi faccio vedere come ho raccordato il carter al gt che ne dite vi va bene?
 
5230412
5230412 Inviato: 27 Lug 2008 23:26
 

bastard92 ha scritto:
infatti però è una buona idea....

quando vedremo che sarà il caso e sarà almeno a pagina 4 chiederemo ad un mod, che ne dite?

se volete ci penso io e chiedo a manopoladestra o xerox o maurogerman... loro ci sono sempre....
chiedigli di chiudermi il primo topic della mia moto che è ancora aperto icon_asd.gif
 
5230417
5230417 Inviato: 27 Lug 2008 23:26
 

toc toc..... feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeex??????????


dove seeeeeiiiiiiiiiiiiiii????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per me sarebbe il più adatto nel campo...
 
5230429
5230429 Inviato: 27 Lug 2008 23:28
 

bastard92 ha scritto:
toc toc..... feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeex??????????


dove seeeeeiiiiiiiiiiiiiii????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per me sarebbe il più adatto nel campo...
ne sono convinto icon_asd.gif icon_asd.gif cioè lo spero!!!
 
5230488
5230488 Inviato: 27 Lug 2008 23:37
 

ecco qui ho raccordato il gt hai carter, una volta lavorati i carter ci si trova la camicia che va a impattanere nel percorso della benzina creando un ostacolo, noi per fare questo raccordo non dobbiamo fare altro che accorciarla icon_wink.gif
qui invece è il pacco lamellare che per non fare ostruire la terza luce ho fatto finta che ci fosse una basetta e lo alzato e inclinato(a caso per farvi capiure di 30 gradi)
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
qui senza la basetta immaginaria
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immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]
qui la raccordazione del gt ai carter
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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un altra
[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img][/img]
 
5231094
5231094 Inviato: 28 Lug 2008 1:57
 

dani scusa se ritorno sull'argomento dell'attrezzatura x piacere puoi postare delle foto delle punte k piu utilizzi e del trapanino da dentista e dove lo posso comprare grazie tivibi
 
5232423
5232423 Inviato: 28 Lug 2008 10:39
 

le punte uso quelle abrasive, e in certi punti per sbrigarmi una diamantata icon_wink.gif
il trapanino da dentista lo trovi da un utente di scooter nos, però io non ho quello, ne ho preso uno usato da un ragazzo di un forum
 
5233009
5233009 Inviato: 28 Lug 2008 11:32
 

Oh ragazzi non capisco niente di ste cose per me i carter mi sembrano quasi tutti uguali forse anche perchè non so bene la terminologia!!
Allora la camicia?(non ho idea di cosa sia e dove sia)
i travasi dovrebbero essere quelli che portano la miscela per lo scoppio nel g.t e si dovrebbero trovare nel g.t
le luci di scarico dovrebbero portare i fumi prodotti dalla combustione fuori dal g.t.
Poi non mi viene in mente altro vi prego io voglio imparare a fare ste cose!!

Danlimec bella idea ottimo topic!!
 
5233044
5233044 Inviato: 28 Lug 2008 11:34
 

mikibeta ha scritto:
Oh ragazzi non capisco niente di ste cose per me i carter mi sembrano quasi tutti uguali forse anche perchè non so bene la terminologia!!
Allora la camicia?(non ho idea di cosa sia e dove sia)
i travasi dovrebbero essere quelli che portano la miscela per lo scoppio nel g.t e si dovrebbero trovare nel g.t
le luci di scarico dovrebbero portare i fumi prodotti dalla combustione fuori dal g.t.
Poi non mi viene in mente altro vi prego io voglio imparare a fare ste cose!!

Danlimec bella idea ottimo topic!!
la camicia è dove scorre il pistone all'interno del cilindro...quella che si riga quando grippi...quella che si rettifica se è in ghisa o che si riccroma se è in alluminio....
 
5233069
5233069 Inviato: 28 Lug 2008 11:36
 

ok la camica ho capito cosa è!!
Domanda forse un po' in ot la corsa del g.t è la distanza che c'è tra il pms al pmi(punto morto superiore e inferiore)?
 
5233106
5233106 Inviato: 28 Lug 2008 11:39
 

mikibeta ha scritto:
ok la camica ho capito cosa è!!
Domanda forse un po' in ot la corsa del g.t è la distanza che c'è tra il pms al pmi(punto morto superiore e inferiore)?
si... icon_wink.gif
 
5233118
5233118 Inviato: 28 Lug 2008 11:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
si... icon_wink.gif
Ah un'altra cosa cosa è lo scivolo??
Scusate ma voglio imparare!!
 
5233141
5233141 Inviato: 28 Lug 2008 11:43
 

mikibeta ha scritto:
Ah un'altra cosa cosa è lo scivolo??
Scusate ma voglio imparare!!
quella è la terminologia tecnica sui travasi e su dove passa la benzina se non erro...meglio aspettare daniele mc o qualcuno più esperto e preciso di me icon_wink.gif
 
5233227
5233227 Inviato: 28 Lug 2008 11:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
la camicia è dove scorre il pistone all'interno del cilindro...quella che si riga quando grippi...quella che si rettifica se è in ghisa o che si riccroma se è in alluminio....

no tu stai parlando della canna del gt, la camicia è la parte iniziale che si mette nei carter icon_wink.gif la luce di scarico serve perchè quando il pistone èp in fase di compressione (da pmi a pms) l'espansione porta i gas alla luce di scarico, e la miscela non esce e viene compressa e segue lo scoppio.
lo scivolo è "il condotto del pacco lamellare" mentre la camera di manovella è+ la sede del albero motore
 
5233235
5233235 Inviato: 28 Lug 2008 11:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
quella è la terminologia tecnica sui travasi e su dove passa la benzina se non erro...meglio aspettare daniele mc o qualcuno più esperto e preciso di me icon_wink.gif

no, quella parte si chiamano i condotti icon_wink.gif
 
5233307
5233307 Inviato: 28 Lug 2008 11:55
 

danielemc ha scritto:

no, quella parte si chiamano i condotti icon_wink.gif
si ma los claino non è mica quello che si forma tra condotti e carter prima che poi appunto lavori icon_question.gif
 
5233339
5233339 Inviato: 28 Lug 2008 11:58
 

lo scalino sarebbe un punto che ostacola il percorso della benza e si trova tra lo scivolo e le sacche, nel caso degli am6 nel caso dei blocchi degli scooter ce ne sono più di uno
 
5233367
5233367 Inviato: 28 Lug 2008 11:59
 

qui zip2t spiega bene il funzionamento della luce di scarico
zip2t ha scritto:


come forse saprai in un cilindro di un motore 2t la luce di scarico ha sempre fasatura + alta delle luci dei travasi
quando il pistone sale comprime la miscela, qualche grado prima del pms viene scoccata la scintilla (quanto prima viene determinato dall'anticipo), questa scintilla provoca l'accensione della benzina che ha il suo momento culminante quando il pistone raggiunge il pms
a questo punto il pistone inizia la discesa verso il pmi, per prima cosa scopre la luce di scarico permettendo ai gas ottenuti con la combustione di fuoriuscire, fatto questo scopre le luci dei travasi (o di aspirazione) e aspira la nuova miscela con la depressione che crea col suo movimento discendente assieme a quella che crea nei carter, la miscela entra e il pistone raggiunge il pmi, a causa dell'effetto pompa dei carter la miscela continua a entrare nel cilindro, il pistone salendo chiude le lusci di aspirazione e inizia la compressione della miscela, è qui che inizia il ruolo dell'espansione, essa ha il compito di OSTACOLARE nella giusta misura la fuoriuscita dei gas di scarico, ma soprattutto di rifrangere delle onde sonore, queste onde impediscono alla miscela di essere schizzata fuori dalla luce di scarico mentre avviene la compressione

ogni espansione viene progettata sulle fasature di un cilindro, sulla dimensione del cilindro, e sul numero di giri in cui deve venire utilizzato idealmente il motore, il numero di giri cioè a cui deve rendere il massimo...

e qua scopriamo che una evolution sarà progettata su un cilindro di 70cc e non di 50, sarà progettata per fasature di scarico + alte, per luci di aspirazione + grandi e per funzionare per esempio a 11000 giri

va da se che su un 50 con luce di scarico bassa e piccola e aspirazione piccola non renderà quel che deve rendere

peggio ancora sarà a bassi giri, perchè le onde sonore non saranno sufficienti a mantenere la miscela nel cilindro, ecco che il motore svuoterà come si suol dire

detto questo ti posso dire solo:

studia e poi parla icon_wink.gif
 
5237254
5237254 Inviato: 28 Lug 2008 17:09
 

mi piace sto topic icon_mrgreen.gif
 
5237587
5237587 Inviato: 28 Lug 2008 17:44
 

anche a me... io vorrei imparare a far ste cose... fex o daniele stendete una guida passo passo?
 
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