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corona e pignone info
5215477
5215477 Inviato: 25 Lug 2008 17:44
Oggetto: corona e pignone info
 



volevo sapere, mettendo un pignone piu grande alla mia raptor 125, oltre a diminuire la ripresa e aumentare l'allungo, farà qualche km/h in piu?
 
5215610
5215610 Inviato: 25 Lug 2008 18:02
 

per quello si, aumentando l'allungo prenderai si qualche km/h, dipende da quanto l oaumenti, tutto però a discapito della ripresa... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5215863
5215863 Inviato: 25 Lug 2008 18:29
 

e su per giù di qnt? volevo mettere un dente piu grande il pignone e uno piu piccolo la corona, e succede qualcosa se lascio la catena originale?
 
5216027
5216027 Inviato: 25 Lug 2008 18:47
 

se lasci la catena originale si logora prima degli altri componenti (sono piu nuovi) e la devi cambiare prima, io già che ci sei ti consiglio di prenderti tutto il kit della D.I.D che è pure alleggerito e ti fa guadagnare qualcosa, io l'ho pagato 110€ icon_wink.gif

però sulla raptor lascerei i rapporti originali, in teoria guadagneresti 10kmh piu o meno però la raptor è poco aerodinamica e ho paura che poi non riusciresti piu a tirare la sesta con un risulatato controproducente icon_wink.gif io la lascerei cosi icon_mrgreen.gif
 
5217092
5217092 Inviato: 25 Lug 2008 20:40
 

non tirerei piu la sesta perche già con la 5 farei troppo? questo non mi preoccupa... comunque non ho 110€ da spendere, qnt può costare un pignone e una corona singolarmente?
 
5217216
5217216 Inviato: 25 Lug 2008 21:02
 

jotaral ha scritto:
non tirerei piu la sesta perche già con la 5 farei troppo? questo non mi preoccupa... comunque non ho 110€ da spendere, qnt può costare un pignone e una corona singolarmente?


non tireresti più la sesta perchè ti ci vorrebbe un sacco di strada per riuscirci...certo, su una pista di decollo arriveresti alla velocità massima...ma a meno che tu faccia le "vasche" sulle piste lascia stare...
 
5218528
5218528 Inviato: 26 Lug 2008 0:45
 

ma cambiando solo il pignone questo non dovrebbe accadere, dovrei aumentare un po di velocità d'allungo riuscendo a stirare la sesta giusto? da cosa mi accorgo se ho anke solo una strozzatura alla moto? io l'ho acquistata usata del 2005 cn 4500 km. tt originale....
 
5218531
5218531 Inviato: 26 Lug 2008 0:46
 

sopradraco ha scritto:


non tireresti più la sesta perchè ti ci vorrebbe un sacco di strada per riuscirci...certo, su una pista di decollo arriveresti alla velocità massima...ma a meno che tu faccia le "vasche" sulle piste lascia stare...


esatto, puo capitare che i rapporti siano troppo lunghi per la potenza del motore, cioè il motore invece che arrivare a 11000 giri magari arriva a 10000 perchè non ce la fa piu e fai la stessa velocità massima di prima ma con meno ripresa icon_wink.gif

un pignone con 15€ dovresti cavartela, per la corona mi sa altri 40...

se hai strozzi ti accorgi da come sale di giri ma anche dalla velocità massima.
 
5220911
5220911 Inviato: 26 Lug 2008 12:37
 

e secondo te ke piccola modifica potrei fare oltre a cambiare il pignone, per prendere qualke altro km/h senza rinunciare troppo alla ripresa?
 
5220961
5220961 Inviato: 26 Lug 2008 12:44
 

la prima cosa che si fa di solito è la marmitta, ma si va a spendere piu 300€, altre non ce ne sono......
 
5221010
5221010 Inviato: 26 Lug 2008 12:51
 

jotaral ha scritto:
e secondo te ke piccola modifica potrei fare oltre a cambiare il pignone, per prendere qualke altro km/h senza rinunciare troppo alla ripresa?


he he he non dovevi comprare la raptor 125 ... lascia stare...non otterrai grossi risultati...rassegnati, non è una moto per correre!
 
5221758
5221758 Inviato: 26 Lug 2008 14:01
 

qui un arrow completa costa 240 euro non 300€ comunque a parte la marmitta, intendevo qualcosa di economico ma nn vistoso, qualcosa di interno, prestante...
 
5221838
5221838 Inviato: 26 Lug 2008 14:11
 

jotaral ha scritto:
qui un arrow completa costa 240 euro non 300€ comunque a parte la marmitta, intendevo qualcosa di economico ma nn vistoso, qualcosa di interno, prestante...


io l'ho pagata 300€, comunque come già detto non c'è niente che puoi mettere per incrementare la velocità finale senza prima la marmitta.
 
5221939
5221939 Inviato: 26 Lug 2008 14:28
 

e se decidessi di mettere la marmitta ke potrei fare? comunque io so ke le moto elaborate a lungo andare danno problemi, io vorrei sapere di qualcosa ke non influisca molto in questo senso
 
5224887
5224887 Inviato: 27 Lug 2008 0:50
 

jotaral ha scritto:
e se decidessi di mettere la marmitta ke potrei fare? comunque io so ke le moto elaborate a lungo andare danno problemi, io vorrei sapere di qualcosa ke non influisca molto in questo senso

bhe guarda che per moto elaborate si intende minimo la lavorazione del cilindro, 34, pacco lamellare ecc..
con una marmitta non perdi affidabilità..
comunque quoto alex, prima metti la marmitta e poi pensa al resto.. icon_wink.gif
 
5225071
5225071 Inviato: 27 Lug 2008 2:05
 

ghierto32 ha scritto:

bhe guarda che per moto elaborate si intende minimo la lavorazione del cilindro, 34, pacco lamellare ecc..
con una marmitta non perdi affidabilità..
comunque quoto alex, prima metti la marmitta e poi pensa al resto.. icon_wink.gif



ok vi farò sapere
 
5259983
5259983 Inviato: 30 Lug 2008 16:57
 

anke io ho la arrow (però solo il silenziatore) e penso ke non ho strozzature perché senza bisogno di lunghi rettilinei (mi basta 1 km) prendo 150 km/h è ho messo il pignone 13...riguardo a quanto detto sulla raptor ke nn è 1 moto da corsa dico ke nn è vero, si non è aereodinamica, però le curve al limite le faccio è mi diverto..se vuoi un consiglio cambia la marmitta ma nn cambiargli i rapporti pignone/corona!!
 
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