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Metzeler Rennsport.... Contro tutti
331063
331063 Inviato: 5 Mag 2006 0:04
Oggetto: Metzeler Rennsport.... Contro tutti
 

Cio Raga,
sono arrivato al cambio gomme della mia piccola Hornet 600.

Mi sono già informato circa prezzi e caratteristiche e l'offerta più intrigante e stata RENNSPORT a 240€
e poi le varie M3 , Power race 2CT, SUPERCORSA tutte sulle 315-320 €uro.

Dato che volevo farmi una bella stagione a smanettare un po' tra le curve e prendere più confidenza con le pieghe, e forse qualche giretto in pista (N.B. HONDA DAY a MONZA il 10-11 Giugno icon_razz.gif ).....quindi cercavo una GOMMA BELLA MORBIDA....ma che allo stesso tempo TRASMETTA SICUREZZA E NON TROPPO ESASPERATA.

Volevo avere un vs. consiglio:

LE RENNSPORT NON SONO TROPPO ESTREME X LA STRADA? CIOE' SI POSSONO SFRUTTARE BENE O SONO UN po' ESAGERATE?
QUANTO CI METTONO X ENTRARE IN TEMPERATURA, + O - DELLE M3 O DELLE CORSA?

Sono nella fase indecisione / paranoia, il prezzo mi attira,ma non vorrei esagerare.

Ditemi la Vostra.

Ci vediamo in strada...... icon_cool.gif
 
331600
331600 Inviato: 5 Mag 2006 13:02
 

Io ho CBR600F e le ho montate da 1 mesetto. Ho percorso circa 500Km e anche io avevo dubbi che fossero un pò estreme per la strada ma non è vero! Entrano in temperatura dopo poche curve e ti danno una sicurezza magnifica... però sappi che non ci fai più di 4500km al posteriore (così mi ha detto pure un mio amico che le usava già) secondo me puoi montare le Sportech M1 che le trovi a 270 Euro circa e fai di sicuro almeno 6500Km con un ottima prestazione su strada (le avevo montate prima delle Rennsposrt). Comunque a te la scelta! icon_wink.gif
 
331727
331727 Inviato: 5 Mag 2006 13:50
 

Secondo me puoi andare tranquillo con le Pilot Power 2ct io le monto e sia su strada che su pista sono ottime. Scendono in piega che è una meraviglia e DURANO DURANO e DURANO.
Pena che con un posteriore la prima volta che lo ho montate sono riuscito a raggiungere i 10000 KM!!!! ero alla frutta però...

Ciaooo ....
 
331852
331852 Inviato: 5 Mag 2006 14:30
 

Monta le m1 sulla hornet sono perfette icon_biggrin.gif
 
332003
332003 Inviato: 5 Mag 2006 15:41
 

Considera anche che le Rennsport sulla spalla sono lisce (senza intagli).
Se per caso trovi pioggia, non so cosa possa significare piegare con una gomma liscia icon_rolleyes.gif
 
333593
333593 Inviato: 6 Mag 2006 14:23
 

Ciao ragazzi e grazie x le risposte.
Come ho detto, le Rennsport mi attiravano molto x il prezzo, ma la paura era proprio che fossero quasi sprecate e un po' pericolose sul bagnato, (è anche vero che sul bagnato basta essere un po' piu' attenti , e non cercare troppo la piega sulle spalle......)

Le M3 sarebbero la miglior cosa, ma forse potrei tranquillamente "ACCONTENTARMI" delle M1, tutto sommato sono abbastanze sportive e morbide anche loro no? Dovrebbero essere un gradino più su delle diablo corsa, non è vero?
Ora mi faccio fare un preventivo cosi paragono i prezzi!

Intanto qualche parere sulla sportività della M1...
Thanks....
 
333970
333970 Inviato: 6 Mag 2006 19:18
 

Un mio amico le ha su proprio su una hornet!
Considera che però ha molle e mono ohlins........piega da paura ed in pista ti togli belle soddisfazioni!
Io monto pilot power..........il giusto compromesso! In montagna ti lasciano senza fiato e se fai qualche turno in pista vai tranquillo! Durano!!!!!!!!!!! Questo mio amico della hornet le aveva prima delle RennSp e ha fatto 10000 Km !!!!!!!

CONSIGLIATISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
336194
336194 Inviato: 8 Mag 2006 13:52
 

Le ha montate un amico su una Z750...sono belle da vedere...e secondo me tengono da morire in curva...ma se comincia a piovere...e stai con le Rennsport...allora Scappa Scappa....ieri questo amico...David è andato letteralmente nel panico per 2 gocce che stavano scendendo...

Io ho montato le M1...e mi son trovato molto bene...fino ad ora 6500 km...ormai alla frutta...ma piega da paura...e anche sull'acqua nessun problema...

Tra un pò cambierò il posteriore...l'anteriore ancora ce la può fare...
 
336270
336270 Inviato: 8 Mag 2006 14:22
 

Ciao anch'io avrei bisogno di un consiglio...
tempi passati ho sempre montato Pirelli, le dragon mettendo il corsa anteriore e normale dietro.
Poi sono passate altre due moto e ahimè ... l'anteriore mi ha abbandonato così ho cambiato moto ed è da un po' che non cambio gomme.

Ora ho un CBR900 RR del '94 è in ordine tranne le gomme le ho finite nell'ultimo giretto ... anche qui l'anteriore non mi ha dato tanta fiducia .. una Dragon evo Normale .

Davanti vorrei mettere un corsa ... pensavo alle Diablo , ma il corsa anteriore 130/70 ZR16 non lo fanno .

In alternativa le Sportec M3 ....

é un po' che sono a digiuno "tecnicamente" cosa mi consigliate ???
CIAO
Ob_blu
 
7767654
7767654 Inviato: 5 Giu 2009 18:31
Oggetto: ciao
 

ciao ragazzi oggi ho montato le metzeler rennsport bellissima gomma va subito in temperatura una paura trmenda con la cera dalla serie e vai con il liscio spero di arrivare a 10.000km visto che la uso sempre e tutti i giorni a roma per andare a lavorare
 
7768347
7768347 Inviato: 5 Giu 2009 19:39
Oggetto: Re: ciao
 

federico80 ha scritto:
spero di arrivare a 10.000km visto che la uso sempre e tutti i giorni a roma per andare a lavorare


ehm...mi dispiace dirtelo ma non credo proprio che ci arriverai...non è fatta per macinare km. Ma quelli che farai, sui circa 4000 li farai con gusto.
 
7970491
7970491 Inviato: 29 Giu 2009 17:27
 

salve ragazzi ho un'R1 2007, ho appena montato le metzler Rennsport, sabato ho fatto un turno in pista da 15 minuti...negli 2-3 giri ho avvertito che il posteriore stesse perdendo un pò aderenza dovuto al surriscaldamento...percorrendo una delle ultime curve il posteriore se ne andato totalmente ed io per fortuna non sono scivolato...
una volta uscito dalla pista ho controllato lo stato delle gomme, erano bollenti e appiccicose, era evidente lo strato superficiale delle spalle era sciolto dal calore addirittura si notano delle sfumature azzurre prodotte dall'eccessivo calore.

mi è accaduta una cosa del genere:
Link a pagina di Youtube.com

dato che cammino sempre per strada e ogni tanto mi faccio un giro in pista cosa mi consigliate, per non incappare di nuovo in quello che mi è capitato?
 
7970536
7970536 Inviato: 29 Giu 2009 17:33
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
salve ragazzi ho un'R1 2007, ho appena montato le metzler Rennsport, sabato ho fatto un turno in pista da 15 minuti...negli 2-3 giri ho avvertito che il posteriore stesse perdendo un pò aderenza dovuto al surriscaldamento...percorrendo una delle ultime curve il posteriore se ne andato totalmente ed io per fortuna non sono scivolato...
una volta uscito dalla pista ho controllato lo stato delle gomme, erano bollenti e appiccicose, era evidente lo strato superficiale delle spalle era sciolto dal calore addirittura si notano delle sfumature azzurre prodotte dall'eccessivo calore.

mi è accaduta una cosa del genere:
Link a pagina di Youtube.com

dato che cammino sempre per strada e ogni tanto mi faccio un giro in pista cosa mi consigliate, per non incappare di nuovo in quello che mi è capitato?

abbassare la pressione quando vai in pista! 0510_saluto.gif
 
7972202
7972202 Inviato: 29 Giu 2009 20:31
 

In pista non vado, ma abitando in Liguria, ho diverse strade "curvose" sulle quali divertirmi...ho la moto solo da un anno, ed ho montato, nell'ordine: Continental SportAttack, Metzeler M3 e Metzeler Rennsport...quello che mi ha convinto a provare le "Renne" è stato il prezzo, altrimenti non mi sarei certo schiodato dalle M3, che anche sul bagnato danno sicurezza...fin troppa direi. Il primo acquazzone con le Renne l'ho incontrato una settimana fa, sulla Route de Grands Alpes: è bastato andare piano per non rischiare.

Che dire, le Rennsport sono fantastiche, sembrano non mollare davvero MAI; il problema è che ho percorso circa 2500 Km. e l'anteriore già tende a fare lo scalino. Il posteriore, invece, è in buonissimo stato, e credo che non faticherà a raggiungere i 3500.

In conclusione le consiglio a chi usa la moto anche in pista, sennò ritengo più che buone le M3.
 
7974490
7974490 Inviato: 29 Giu 2009 23:55
 

quindi il problema che ho avuto è dovuto all'eccessivo surriscaldamento?
la pressione delle gomme era 2.2 sia avanti che dietro, di quanto devo diminuirla? eusa_think.gif
 
8002311
8002311 Inviato: 2 Lug 2009 19:20
 

Non per esperienza diretta ma per le tue gomme in pista potresti anche rischiare un 1.8 anteriore ed un 2 posteriore o 1.9 se sei abbastanza sensibile per scovare la differenza .
C'è da dire che la gomma per ''noi principianti'' è un componente della moto molto soggettivo . In pista si trova gente con 2.2 e 2.5 ed a loro va bene così .
In pista la gomma si scalda parecchio e non si raffredda praticamente mai quindi con 1.8 -1.9 di partenza la si utilizza (dico un dato a caso ) magari a 2.5 o più ...non so se mi spiego o sbaglio ... 0510_saluto.gif
 
8028133
8028133 Inviato: 6 Lug 2009 14:07
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
quindi il problema che ho avuto è dovuto all'eccessivo surriscaldamento?
la pressione delle gomme era 2.2 sia avanti che dietro, di quanto devo diminuirla? eusa_think.gif


Guarda....secondo me è assolutamente troppo alta come pressione x la pista!!! icon_wink.gif

Io ed il mio amico montiamo entrambe Rennsport.....e sabato scorso siamo stati a girare a Misano in occasione del Metzeler Racetec Day 2009......bè...lì i gommisti Metzeler ci hanno consigliato di tenere le nostre rennsport a 2.1 davanti e 1.9 dietro!!! icon_smile.gif

Lì per lì mi era suonato strano icon_confused.gif (visto poi che in strada le metto a 2.1 davanti e 2.3 dietro).....ma tutti mettevano qualcosina in + sull'anteriore x girare in pista...e poi se lo dicono loro un motivo ci sarà! icon_asd.gif

E comunque conta che le rennsport (almeno quelle che ho io) non sono in mescola da pista.....quindi se ci giri parecchio e parecchio forte è ovvio che si surriscaldano troppo!!! icon_rolleyes.gif
Io comunque ci ho fatto 2 turni da 20 minuti e si sono comportate strà-benissimo.....sono veramente delle gomme pazzesche!!! 0509_up.gif
 
8112792
8112792 Inviato: 16 Lug 2009 14:56
 

Ragazzi ho sentito un richiamo della michelin sulle power pilot 2ct dicono che l'anteriore improvvisamente può scoppiare o perdere aderenza sgonfiandosi improvvisamente e tutto questo a velocità sopra i 100km/h ..... le sigle delle ruote difettose sono ....made in frace, etichetta & DOT 6UCW 980T or DOT 6UCW 979T avete saputo niente di tutto questo.....ciao
 
8126808
8126808 Inviato: 18 Lug 2009 11:31
 

Sinceramente NO! icon_eek.gif

Ma grazie comunque di averci avvisato icon_smile.gif ....ora mi informo meglio su qualche sito! icon_wink.gif
 
8127181
8127181 Inviato: 18 Lug 2009 12:32
 

se fosse vero è la seconda volta che sulle michelin pilot power fanno richiami!!!
lamps
 
8138386
8138386 Inviato: 20 Lug 2009 12:45
 

SERPONE ha scritto:
Ragazzi ho sentito un richiamo della michelin sulle power pilot 2ct dicono che l'anteriore improvvisamente può scoppiare o perdere aderenza sgonfiandosi improvvisamente e tutto questo a velocità sopra i 100km/h ..... le sigle delle ruote difettose sono ....made in frace, etichetta & DOT 6UCW 980T or DOT 6UCW 979T avete saputo niente di tutto questo.....ciao



siamo nel topic Metzeler Rennsport,

cosa c'entra il richiamo per le Power Pilot 2CT ????
 
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