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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Impianto refrigerante con dissipataori (possibile?)
5163769
5163769 Inviato: 21 Lug 2008 9:35
 



peppino9x3x ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ma sei sicuro che la carburazione sia ad ok? icon_rolleyes.gif perchè se fosse magra allora si potrebbero capire anche le alte temperature...il livello dell'acqua nel radiatore com'è?che olio usi??
lamps

per la carburazione smonta la candela e vedi che colore ha se e color nocciola la carburazione e giusta mentre se e chiara,sul bianco la carburazione e magra icon_wink.gif
non è proprio sempre così icon_rolleyes.gif
mille variabili possono influire sul colore della candela... icon_wink.gif e una carburazione può essere magari magra nel circuito di minimo e grassa in quello del massimo...e allora cosa capisci con la candela? il colore della candela è un indicatore ma approssimativo icon_wink.gif
 
5163788
5163788 Inviato: 21 Lug 2008 9:38
 

grazie non sapevo fosse così approssimativo icon_wink.gif
ma allora cosi si capisce oltre alle temperature icon_question.gif
 
5163812
5163812 Inviato: 21 Lug 2008 9:41
 

peppino9x3x ha scritto:
grazie non sapevo fosse così approssimativo icon_wink.gif
ma allora cosi si capisce oltre alle temperature icon_question.gif
dall'erogazione della moto, da coem si comporta quando vai tirando l'aria e poi è ovvio un occhio alal candela lo diamo tutti e io sono il primo a farlo, ma non è la prima cosa che controllo...perchè certe colte può ingannarti icon_wink.gif
ovvio che se è tutta nera sei grasso e se è tutta bianca sei magro...ma è difficili che proprio sia tutto grasso o tutto magro...magari o getto del minimo o spillo o massimo sono "carburati" diversamente...e il colore della candela è strano...ho visto candele mezze bianche e mezze nere, nere con punti bianchi e non mi sono ancora spiegato il perchè! icon_asd.gif
 
5163835
5163835 Inviato: 21 Lug 2008 9:44
 

candele nere a punti bianchi icon_asd.gif icon_asd.gif
io quando tiro l aria se non accelero si spegne cosa vuol dire ?
 
5163868
5163868 Inviato: 21 Lug 2008 9:49
 

peppino9x3x ha scritto:
candele nere a punti bianchi icon_asd.gif icon_asd.gif
io quando tiro l aria se non accelero si spegne cosa vuol dire ?
che da fermo è giusto...non sei magro....perchè se tiri l'aria che sei magro la moto va di più icon_wink.gif ma devi vederlo in marcia...se spalanchi tutto e tiri l'aria e la moto sale di più vuol dire che sei magro...se borbotta e fatica a prendere i giri vuol dire che hai ingrassato un attimo quindi va bene icon_wink.gif
 
5163882
5163882 Inviato: 21 Lug 2008 9:51
 

TopNicoRRX ha scritto:
che da fermo è giusto...non sei magro....perchè se tiri l'aria che sei magro la moto va di più icon_wink.gif ma devi vederlo in marcia...se spalanchi tutto e tiri l'aria e la moto sale di più vuol dire che sei magro...se borbotta e fatica a prendere i giri vuol dire che hai ingrassato un attimo quindi va bene icon_wink.gif

grazie adesso provo icon_wink.gif
 
5177640
5177640 Inviato: 22 Lug 2008 14:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
hai scoperto l'acqua calda icon_asd.gif icon_asd.gif beh non sono mica radiatori! sono degli aiuti in più e fidati che dissipano bene per le loro dimensioni icon_wink.gif
a me hanno detto che sono solo uno spreco dei soldi, per un 50ino, non servono a nulla, solo per fare scena icon_wink.gif
 
5177659
5177659 Inviato: 22 Lug 2008 14:13
 

su un 50cc originale può darsi, nelle zone dove fa molto caldo con molta umidità però servono anche li....

su motori elaborati possono davvero servire...
 
5178112
5178112 Inviato: 22 Lug 2008 14:39
 

bastard92 ha scritto:
su un 50cc originale può darsi, nelle zone dove fa molto caldo con molta umidità però servono anche li....

su motori elaborati possono davvero servire...
non ho specificato, su moto originali icon_wink.gif, solo spiombate icon_wink.gif

la mia fa un casino di km, con un solo radiatore e senza dissipatore, e non si surriscalda. da tenere conto che è originale, quindi non mi spiego a che cosa li potrebbe servire icon_wink.gif
 
5178289
5178289 Inviato: 22 Lug 2008 14:51
 

bhe poi dipende anche da come sono disposti i radiatori e da 1000 fattori....

sei mai stato sulle strade intorno al lago di varese? sono strade dove se non tiri la moto, muori.... perchè ci sono strade anche 2 km di rettilineo.... sai, col caldo, li, anche stando al massimo, succede che il motore si surriscaldi....


oppure nel traffico.... nel traffico la moto, anche se parti a motore freddo, si può surriscaldare facilmente....

in casi come quelli, specie alle velocità basse, le moto si surriscaldano e sono cavoli..... col dissipatore, una volta raggiunta una buona velocità, si raffredda prima.... oltretutto, siccome si ingrandisce la superficie a contatto con l'aria, e si aumenta la lunghezza del condotto, il raffreddamente è in generale migliore...
 
5178381
5178381 Inviato: 22 Lug 2008 14:57
 

eh gia le nostre strade vero bastard?? icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se gia dici che non si scalda e poi lo metti su raffredda un pelino meglio ancora e giova solo alle prestazioni finali...

ps nel mondo delle competizioni delle minimoto sono usatissimi...uno sul tubo di andata e uno su quello di ritorno...e sono mezzi che con cilindrate 40-50cc raggiungono i 19mila giri e velocità in pista anche superiori ai 100 effettivi icon_wink.gif con rapporti 6/54...quindi chi fa le competizioni o chi comunque ha motori seri non penso che prenda delle pataccate icon_wink.gif
 
5178483
5178483 Inviato: 22 Lug 2008 15:03
 

bastard92 ha scritto:
bhe poi dipende anche da come sono disposti i radiatori e da 1000 fattori....

sei mai stato sulle strade intorno al lago di varese? sono strade dove se non tiri la moto, muori.... perchè ci sono strade anche 2 km di rettilineo.... sai, col caldo, li, anche stando al massimo, succede che il motore si surriscaldi....


oppure nel traffico.... nel traffico la moto, anche se parti a motore freddo, si può surriscaldare facilmente....

in casi come quelli, specie alle velocità basse, le moto si surriscaldano e sono cavoli..... col dissipatore, una volta raggiunta una buona velocità, si raffredda prima.... oltretutto, siccome si ingrandisce la superficie a contatto con l'aria, e si aumenta la lunghezza del condotto, il raffreddamente è in generale migliore...
boh, io mi sono fatto anche 100 km nelle strade di montagna e la moto non si è mai surriscaldata. su una moto originale credo che sia uno spreco, con una moto elaborata, magari è già una buona cosa montare un dissipatore icon_wink.gif
 
5178508
5178508 Inviato: 22 Lug 2008 15:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
eh gia le nostre strade vero bastard?? icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se gia dici che non si scalda e poi lo metti su raffredda un pelino meglio ancora e giova solo alle prestazioni finali...

ps nel mondo delle competizioni delle minimoto sono usatissimi...uno sul tubo di andata e uno su quello di ritorno...e sono mezzi che con cilindrate 40-50cc raggiungono i 19mila giri e velocità in pista anche superiori ai 100 effettivi icon_wink.gif con rapporti 6/54...quindi chi fa le competizioni o chi comunque ha motori seri non penso che prenda delle pataccate icon_wink.gif
allora sei bacato, ho detto che sono inutili si moto originali 0510_regolamento.gif
 
5178573
5178573 Inviato: 22 Lug 2008 15:10
 

puke-rex_92 ha scritto:
allora sei bacato, ho detto che sono inutili si moto originali 0510_regolamento.gif
questo lo dici tu...mettilo e ti raffredda di qualche grado comunque a te può non sembrare niente ma per il gt lo è...poi è inutile su moto originale perchè non scalda niente ma il suo lavoro lo fa comunque sia su moto originale che su moto da competizione.

comunque vedi che ci risiamo...tu hai detto che un dissipatore non serve a niente ed è uno spreco di soldi. non è vero perchè il suo lavoro lo fa sempre sia su gt originale che su gt spintissimo...solo che su un gt spintissimo l'effetto è sicuramente più apprezzabile che non su un gt originale...puoi dire quel che vuoi ma non che non servono a niente e sono uno spreco di soldi...perchè quei cosi il loro lavoro lo svolgono sempre e comunque su qualsiasi gt!!!!
 
5178616
5178616 Inviato: 22 Lug 2008 15:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
questo lo dici tu...mettilo e ti raffredda di qualche grado comunque a te può non sembrare niente ma per il gt lo è...poi è inutile su moto originale perchè non scalda niente ma il suo lavoro lo fa comunque sia su moto originale che su moto da competizione.

comunque vedi che ci risiamo...tu hai detto che un dissipatore non serve a niente ed è uno spreco di soldi. non è vero perchè il suo lavoro lo fa sempre sia su gt originale che su gt spintissimo...solo che su un gt spintissimo l'effetto è sicuramente più apprezzabile che non su un gt originale...puoi dire quel che vuoi ma non che non servono a niente e sono uno spreco di soldi...perchè quei cosi il loro lavoro lo svolgono sempre e comunque su qualsiasi gt!!!!
c***o ma sei duro, io ho detto che è uno spreco di soldi su un 50 originale, ORIGINALE. sai cosa significa spreco.

vuol dire che puoi montarlo, ma sono soldi che si spendono per un aggeggio che fa poco su un 50 originale icon_wink.gif

tieni i soldi per la benzina non per una cosa che fa ben poco su un 50 icon_wink.gif
 
5178622
5178622 Inviato: 22 Lug 2008 15:14
 

bhe, ma lui intende che magari quei dissipatori sono anche dei dissipatori migliori dei nostri.... a quanto ho capito....

perchè anche su questi componenti c'è la qualità da contare....

su strade di montagna dici? bhe, bene... conta che però la temperatua è fatta di gradi, non solo di spi che si accendono.... io ho l'indicatore della temperatura analogico... come quello della mito, abbastanza simile.... ci sono gli 0°, i 20°, gli 80° ed i 100°, da cui inizia la linea rossa di surriscaldamento, poi i 120° che sono il limite, fai conto che da dove c'è la spia, praticamente vuol dire che sotto il liquido sta quasi bollendo quando indica 120° icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

quelle che cuociono i motori, sono le strade di città quando ci sono le code, quando spesso si ricorre a sorpassare le file di macchine ferme... ad esempio, mi ricordo una volta, uscivo dal luna park di varese, e c'era la coda che partiva dal lato detro del luna park, lo costeggiava tutto fino a quasi fare un giro completo.... sono partito a motore freddo, sono uscito che era quasi a 120° icon_asd.gif icon_asd.gif per strada, mi sono dato ad una tirata ad alte velocità, vedevi la lancetta scendere a vista d'occhio icon_asd.gif icon_asd.gif

si, sulle moto originali 50cc, comunque, possono servire a molto poco....

c'è da dire che sono spettacolari....

già se si toglie la marmitta catalitica e si mette una libera, e si ricarbura bene, il dissipatore può essere inutile...
 
5178657
5178657 Inviato: 22 Lug 2008 15:16
 

bastard92 ha scritto:
bhe, ma lui intende che magari quei dissipatori sono anche dei dissipatori migliori dei nostri.... a quanto ho capito....

perchè anche su questi componenti c'è la qualità da contare....

su strade di montagna dici? bhe, bene... conta che però la temperatua è fatta di gradi, non solo di spi che si accendono.... io ho l'indicatore della temperatura analogico... come quello della mito, abbastanza simile.... ci sono gli 0°, i 20°, gli 80° ed i 100°, da cui inizia la linea rossa di surriscaldamento, poi i 120° che sono il limite, fai conto che da dove c'è la spia, praticamente vuol dire che sotto il liquido sta quasi bollendo quando indica 120° icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

quelle che cuociono i motori, sono le strade di città quando ci sono le code, quando spesso si ricorre a sorpassare le file di macchine ferme... ad esempio, mi ricordo una volta, uscivo dal luna park di varese, e c'era la coda che partiva dal lato detro del luna park, lo costeggiava tutto fino a quasi fare un giro completo.... sono partito a motore freddo, sono uscito che era quasi a 120° icon_asd.gif icon_asd.gif per strada, mi sono dato ad una tirata ad alte velocità, vedevi la lancetta scendere a vista d'occhio icon_asd.gif icon_asd.gif

si, sulle moto originali 50cc, comunque, possono servire a molto poco....

c'è da dire che sono spettacolari....

già se si toglie la marmitta catalitica e si mette una libera, e si ricarbura bene, il dissipatore può essere inutile...
olè.......uno che mi ha capito. il dissipatore su un 50 originale fa ben poco icon_wink.gif
 
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