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R1 - modello 2006! [opinioni personali]
332781
332781 Inviato: 5 Mag 2006 20:30
 

tasso ha scritto:
CBR600RR ha scritto:
Il kawa zx-12 R e cbr 1100 xx la battono in velocita massima!
Poi kawa zx-10 R e suzu gsxr 1000 vanno praticamente alla pari dell'R1!

ma quanto fanno la zx 1200 e cbr 1100???xkè ce ne vuole x superarla...ma la battono anche in accelerazione?

Il cbr dovrebbe fare i 303 kmh,mentre lo zx penso 306,la hayabusa sui 314 kmh!
Sul fatto dell'accellerazione dipende molto dal pilota,è molto piu facile accelerare su una hayabusa dato che cmq pesa molto,mentre su una R1 devi avere una grande sensibilita per non continuare a farla impennare e perdere tempo prezioso!Cmq fino a 250-260 penso che stia davanti una R1 sempre che il pilota riesca ad accellerare in modo giusto,dopo quella soglia il motore delle altre dovrebbe avere la meglio!
Cmq l'R1 fa i 290 effettivi mewntre un hayabusa i 314 quindi 24 kmh non sono mica pochi a quei livelli,ma devi contare che nel misto l'hayabusa è una barca e quindi molto ma molto lenta,è la tipica moto da rettilineo!
 
332797
332797 Inviato: 5 Mag 2006 20:40
 

esatto hai detto bene cmq apparte l'hayabusa e zx non ho mai visto moto che stiano davanti a quella bestia!!!! icon_biggrin.gif però d'altro canto le batte tutte in bellezza 0510_inchino.gif eusa_pray.gif preghiamo un pò per quella moto ovvero quella dea!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
332816
332816 Inviato: 5 Mag 2006 20:49
 

Si,come bellezza è il massimo desiderabile!Penso che l'anno prossimo la rivoluzionino e le diano una linea tipo R6 06,infatti ho prevenuto e mi son preso la R1 piu bella che possa mai esistere!Una moto cosi è talmente bella e perfetta che andarla a modificare puo solo imbruttirla!!!!!!!!
 
332833
332833 Inviato: 5 Mag 2006 20:54
 

CBR600RR ha scritto:
Si,come bellezza è il massimo desiderabile!Penso che l'anno prossimo la rivoluzionino e le diano una linea tipo R6 06,infatti ho prevenuto e mi son preso la R1 piu bella che possa mai esistere!Una moto cosi è talmente bella e perfetta che andarla a modificare puo solo imbruttirla!!!!!!!!

no non credo che le danno la linea della r6 anzi penso che cerchino di migliorare la r1 del 06 che già è stupenda cosi!!!!
 
333297
333297 Inviato: 6 Mag 2006 8:54
 

E' gia da 3 anni che la R1 è identica,quindi penso proprio che l'anno prossimo la cambino,quasi sicuramente metteranno lo scarico piccolo laterale perche per gareggiare elimina molto peso e conta tanto!
Quindi probabilmente cambierà!
 
333511
333511 Inviato: 6 Mag 2006 12:45
 

vabè cmq resterà sempre questa non è un problema se la vorrò ci sarà.... icon_biggrin.gif
 
333539
333539 Inviato: 6 Mag 2006 12:57
 

mark31 ha scritto:
ciao,solo per curiosita' R1 2006 viene su in terza di gas?bye



la mia no,in seconda senza problemi ma in 3 marcia niente da fare,ammetto che non sono un grande impennatore,ma ho sentito un raga che ne sa e anche lui mi ha confermato che neanche la sua in terza viene su,addirittura lui mi ha detto che neanche con una sfrizionata della madonna.......ce scritto anche sulla comparativa di aigor su superbike e conferma che in 3 non viene su!!!

Posso pero dirti che tutti a causa delle prime marce lunghe mi hanno consigliato di cambiare la corona,tra qualche giorno la cambio poi faccio sapere!!

Aggiungo inoltre che questa "mancanza" di potenza sotto rispetto alle concorrenti ho letto che e voluta cosi,mi spiego praticamente dicevano che e fatto per aiutare la gente comune come noi,che non sempre riesce a gestire certe potenze,rischiando cosi di arrivare magari a fare una rotonda aprire un po di piu il gas e buttare in TERRA la moto,VI RICORDATE LA PRIMA R1,era una belva ci sono leggende che parlano di questa sua potenza incontrollabile!!una moto veramente per pochi in grado di usarla in sicurezza!!!

Concludo dicendo che comunque i mille fanno tutti veramente paura,e queste moto qua devi sceglierle solo in base al tuo gusto perche e impossibile trovare il 100%......useremo al massimo un 60% delle sue capacita,su un intervista il mitico Schwantz ha dichiarato che lui usa il 750 perche i mille di adesso sono troppo!!
 
333553
333553 Inviato: 6 Mag 2006 13:02
 

ok manca un pò di potenza rispetto agli altri 1000 ma le uniche a stargli davanti sono la zx 1200 cbr 1100 hayabusa 1300 o sbaglio??

Ultima modifica di tasso il 6 Mag 2006 18:53, modificato 1 volta in totale
 
334009
334009 Inviato: 6 Mag 2006 18:43
 

Infatti la R1 06 è piu soffocata dai catalizzatori essendo euro 3 ed in piu avendo il forcellone piu lungo di 2 cm fa piu fatica ad impennare!
La mia R1 04 in 3za se spalanco a 10000 giri viene su,ma è anche la prima serie ed è EURO 2!
Anche fra la 04 e la 05 pur essendo identiche ci sono 2 cavalli a favore della 04 sempre per colpa delle normative antinquinamento che costringono i costruttori a modificare i sttaggi delle centraline e soffocare i motori!
Riguardo alla potenza non manca nulla rispetto alle altre mille,l'unico difetto è che la esprime piu in alto e risulta meno pronta in basso,ma questo è solamente dovuto al fatto che ha la testata a 20 valvole e rispetto alle altre che sono 16 valvole tende a girare piu alta di giri!
Cmq oggi ho fatto un bel po di curve e mi son divertito un casino,ho innestato la 2nda e non ho piu cambiato,fuori dalle curve da 60-70 all'ora riprendeva con cattiveria inaudita e potevo allungare senza problemi oltre 200 senza cambiare,troppo bello,col 600 per andare avanti dovevo pure metterlo in prima e tirarlo fino a limitatore per andare avanti!
 
334038
334038 Inviato: 6 Mag 2006 18:55
 

CBR600RR ha scritto:
Infatti la R1 06 è piu soffocata dai catalizzatori essendo euro 3 ed in piu avendo il forcellone piu lungo di 2 cm fa piu fatica ad impennare!
La mia R1 04 in 3za se spalanco a 10000 giri viene su,ma è anche la prima serie ed è EURO 2!
Anche fra la 04 e la 05 pur essendo identiche ci sono 2 cavalli a favore della 04 sempre per colpa delle normative antinquinamento che costringono i costruttori a modificare i sttaggi delle centraline e soffocare i motori!
Riguardo alla potenza non manca nulla rispetto alle altre mille,l'unico difetto è che la esprime piu in alto e risulta meno pronta in basso,ma questo è solamente dovuto al fatto che ha la testata a 20 valvole e rispetto alle altre che sono 16 valvole tende a girare piu alta di giri!
Cmq oggi ho fatto un bel po di curve e mi son divertito un casino,ho innestato la 2nda e non ho piu cambiato,fuori dalle curve da 60-70 all'ora riprendeva con cattiveria inaudita e potevo allungare senza problemi oltre 200 senza cambiare,troppo bello,col 600 per andare avanti dovevo pure metterlo in prima e tirarlo fino a limitatore per andare avanti!

cavolo in seconda ai 200!!!!!!!ke emozione icon_lol.gif cmq ti rifaccio i complimenti per la moto....è una bestia in tutto!
 
334040
334040 Inviato: 6 Mag 2006 18:55
 

Ti sei accorto che come superi i 10500 diventa un altra moto,c..zzo cambia tutto diventa reattiva di bestia precisa al millimetro,ogni movimento che fai provoca una reazione della moto,mamma mia una volta che sali sopra i 10000 e come una droga non scenderesti piu!!!


secondo voi due scarichi e togliendo il catalizzatore cambia parecchio,o per sentire la differenza devo toccare anche la centralina????non e che mi serve piu potenza solo che gia che voglio cambiare gli scarichi prossimamente incomincio a sentire qualche campana!!
 
334076
334076 Inviato: 6 Mag 2006 19:21
 

Sinceramente ho provato a superare di poco i 10000 perche ero in terza e la moto andava per aria,quindi rimando ad una tirata seria piu avanti,con gomme fresche e asfalto bello!
Cmq ho provato 2 giorni fa in quarta e quando ha toccato i 9500 si è scatenata,mi stava strappando le braccia,ma poi ho mollato subito perche stavo andando nel culo ad una macchina!
Non vorrei dire una cazzata ma secondo me la tua ha 2 catalizzatori!
Cmq togliendo i catalizzatori si guadagna qualcosa,la cosa migliore da fare è metter su scarico completo e filtro,poi senza bisogno di metter su centralina si ritoccano i parametri del motore sul display!
 
334148
334148 Inviato: 6 Mag 2006 20:19
 

Su questo forum www.r1-italia punto com ho letto che togliendo il catalizzatore (la yamaha vende lo sdoppio della marmitta senza catalizzatore) e rimappando la centralina dal quadro strumenti, si guadagna molto.

Aggiungo: Boia ragazzi, mi sembrava un mostro la mia del 2000 ma a sentire voi par che la mia sia un carretto!

Quando la laguna seca sarà accessibile per me (usata!!!!) sarà mia!!!!!!!!!!
 
334156
334156 Inviato: 6 Mag 2006 20:29
 

ciao,per quello che ne so, i migliori scarichi sono gli arrow!date un occhiata qua :http://www.arrow.it/oggetti/SC%20Yamaha%20YZF%201000%20R1%2004.pdf

oltre ad un rumore spettacolare ,rende in termini di prestazioni parecchio
 
334306
334306 Inviato: 6 Mag 2006 23:34
 

dopo aver guardato vari articoli riguardo alla velocità massima la scala sarebbe questa inteso km effettivi non segnati
quindi la scala sarebbe questa:

suzuki GSX-R 1300 hayabusa 320km/h
kawasaki ninja ZX-10R 315km/h
poi alla pari (o quasi) con 290km/h yamaha r1 - MV agusta f4 1000 - honda CBR 1000 - ducati 999 - aprilia RSV 1000

ecco queste circa sono le velocità effettive delle moto più potenti!!!

Ultima modifica di tasso il 7 Mag 2006 9:25, modificato 1 volta in totale
 
334396
334396 Inviato: 7 Mag 2006 1:21
 

R1046 ha scritto:


secondo voi due scarichi e togliendo il catalizzatore cambia parecchio,o per sentire la differenza devo toccare anche la centralina????non e che mi serve piu potenza solo che gia che voglio cambiare gli scarichi prossimamente incomincio a sentire qualche campana!!


Se metti lo scarico completo perdi potenza in basso guadagnandone in alto perchè elimini la valvola allo scarico ed inoltre con lo scarico completo è consigliato mettere un modulo aggiuntivo dipo power comander in modo da rimappare la centralina al nuovo scarico cercando di perdere la minor potenza possibile ai bassi. Ovviamente cambiando la corona o il pignone guadagni in tiro oppure in allungo dipende da cosa vuoi.

L' R1 di ogni anno è battuta in termini prestazionali dal GSX-R ad esempio il K5 o il K6 vanno si più in qunto anno più cv e coppia fin dai regimi bassi!

Ultima modifica di nanoR1 il 7 Mag 2006 1:27, modificato 1 volta in totale
 
334398
334398 Inviato: 7 Mag 2006 1:25
 

[quote="CBR600RR"]Infatti la R1 06 è piu soffocata dai catalizzatori essendo euro 3 ed in piu avendo il forcellone piu lungo di 2 cm fa piu fatica ad impennare!

L'R1 del 2006 è EURO 2 , EURO 3 sono il cbr 1000 rr 2006 ed il Kawa zx10r 2006, penso che la differenza sia dovuta al forcellone più lungo che determina una maggiore trazione

Nel 2007 esce la nuova R1 ovviamente EURO3 con l'acceleratore elettonico tipo R6 e spero sinceramente che dia il pago al nuovo GSX-R 1000 2007 , anche se questo dubito che accada...
 
334405
334405 Inviato: 7 Mag 2006 4:04
 

I motocicli di nuova omologazione dal 2006 devono essere per forza tutti Euro 3,pure il suzuki 1000 k6 è Euro 3 infatti dalle prove va di meno del 1000 k5!Nel gennaio 2007 scade il tempo per l'immatricolazione degli Euro 2 dando la possibilita ai rivenditori di vendere le vecchie rimanenze di magazzino (modelli con omologazione precedente al 2006),ma i nuovi modelli omologati dalla casa produttrice nel 2006 devono essere per legge gia euro 3!
 
335747
335747 Inviato: 8 Mag 2006 1:02
 

Guarda che ho sotto mano il numero di motociclismo di febbraio 2006 e ripeto sono EURO 3 il cbr ed il kawa e basta!!!!!!!!!!! Poi se una rivista come motociclismo sbaglia è probabile ma dubito. Le tue informazioni da dove vengono?
 
336063
336063 Inviato: 8 Mag 2006 11:27
 
 
2744430
2744430 Inviato: 19 Ott 2007 14:30
 

CBR600RR ha scritto:
Sinceramente ho provato a superare di poco i 10000 perche ero in terza e la moto andava per aria,quindi rimando ad una tirata seria piu avanti,con gomme fresche e asfalto bello!
comunque ho provato 2 giorni fa in quarta e quando ha toccato i 9500 si è scatenata,mi stava strappando le braccia,ma poi ho mollato subito perche stavo andando nel culo ad una macchina!
Non vorrei dire una cazzata ma secondo me la tua ha 2 catalizzatori!
comunque togliendo i catalizzatori si guadagna qualcosa,la cosa migliore da fare è metter su scarico completo e filtro,poi senza bisogno di metter su centralina si ritoccano i parametri del motore sul display!


Il ritoccare i parametri dal display l'ho sentito altre volte, ma c'è da quallke parte la procedura? io sto per cambiare i collettori e il filtro e quella cosetta mi servirebbe saperla.. icon_redface.gif
 
3452798
3452798 Inviato: 19 Gen 2008 9:14
Oggetto: r1 2006
 

ciao ragazzi be volevo solo dire io ho speso questi spicciolini nn perche li avevo anzi mi volevo fare la macchina per necessita ma mi sono cosi innamorato esteticamente quando lo visto r1 2006 nera in vetrina e subito lo presa e devo dire che vale proprio la pena e per curiosita di alquni questa moto sembra che e tranky funky ma di 4arta a 9/10 mila giri si alsa quindi e bella kassutaaaa il forcellone piu lunga nn fa tanto differenza , anche se io sono malato e oggi dopo 1 settimana che celavevo perla prima volta un mille sono andato a fare scarico filto centralina cams e asetto ,pero solo perche sono malato io se no nn serve di ciclistica pure e molto gestibile certo e un mille ma se velo dico io che nn ci so mai salito su un mille ci voleva ihihihihh,ma devo dire cosi come e oggi nn lo batte nessuno poi e preparata uguale a r1 di ajko nn so se conoscete basta che andate su google e scrivete r1 ajko e vedete ke gioiello e immaginatela neeeeeeraaaaaa ihihihihhiih
 
3464369
3464369 Inviato: 20 Gen 2008 23:54
 

mazza che topic che ho aperto due anno fa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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