Si, posso essere d'accordo con te sul discorso della comunicazione. Con il mestiere che faccio posso costatare l'utilità dell'elettronica nel settore, ma posso purtroppo evidenziarne il rovescio della medaglia. E' vero il discorso delle noie che da meccaniche si sono trasformate in elettronico-gestionali, però devo risottolineare che rispetto a prima sono in numero maggiore; una centralina uscita difettosa dalla ditta pinco pallino dalla quale la compra BMW, se prodotta in un lotto sbagliato di 30.000 unità, fa andar male 30.000 moto. C'è sempre più una certa affinità qualitativa fra una centralina e una lampadina: oggi si accende domani all'improvviso no, e col mio adv ne sono stato testimone. Pensa che ho un amico da 35.000 Km l'anno che ha cambiato il suo GS 1150 (ancora tutto da sfruttare a mio parere) dopo che cercandolo per mari e monti, a trovato da sostituirlo con uno identico con 8000 Km; beh non lo cambierebbe (come genere intendo..) con null'altro, pur avendo un figlio che ha già acquistato il secondo GS 1200.
Però così va il mondo, bisogna sempre sperare che le lampadine non si fulminino...




ciao!!!


:A Novara mi han detto che saremmo sui 530€ euro più o meno,non ho chiesto i componenti in sostituzione,potrei sempre chiamare e sentire,però,se ho capito bene i pezzi da sostituire dovrebbero essere i seguenti,dalle mie reminiscenze di meccanica:
,ora sto cercando di sapere quanto tempo serve alla BMW per spedire il perito in officina (mi hanno detto espressamente che sarà un responsabile di zona) mi sto muovendo anche in altre direzioni ovviamente,oggi,lunedì lo lascio scorrere in virtù dell'inizio della nuova settimana,pacifico che da domani comincerò a farmi sentire a Milano e a Novara,dove i primi dovranno sorbirsi le mie domande,ai secondi invece chiederò maggiori informazioni su eventuali sviluppi e,perché no anche qualche buon consiglio in merito,quello che mi auguro di cuore è che venga riscontrata una erronea regolazione valvole anche nel cilindro di dx.