Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
rs 125 depo con 160 polini
5035348
5035348 Inviato: 8 Lug 2008 15:13
Oggetto: rs 125 depo con 160 polini
 



ciao ragazzi,sono oscar icon_mrgreen.gif
ho da poco aquistato un rs 125 03-04 depo ma con il 160 sotto
ora il mio quesito è questo:
vorrei montare il kit full power ma ho paura ke il 160 non regga.
COsa mi consigliate di fare?
attendo risposte, icon_biggrin.gif
 
5035405
5035405 Inviato: 8 Lug 2008 15:17
Oggetto: Re: rs 125 depo con 160 polini
 

osky ha scritto:
ciao ragazzi,sono oscar icon_mrgreen.gif
ho da poco aquistato un rs 125 03-04 depo ma con il 160 sotto
ora il mio quesito è questo:
vorrei montare il kit full power ma ho paura ke il 160 non regga.
COsa mi consigliate di fare?
attendo risposte, icon_biggrin.gif


come fa a essere depotenziata e avere sotto il 160 polini???? ovviamente non puoi montare il kit full power aprilia! se vuoi devi diciamo costruirtelo tu
 
5035409
5035409 Inviato: 8 Lug 2008 15:17
 

scusa, ma come ha fatto a depotenziare un 160??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5035475
5035475 Inviato: 8 Lug 2008 15:21
 

ti spiego un'rs depotenziata è un'rs 125 che ha 15 cv e 11kw, quindi andando per logica con un cilindro 160 polini quei 15 cv sono scomparsi, anzi ti è aumentata pure la cilindrata!!! e poi il kit aprilia non lo puoi più mettere perche hai un 160 polini sotto il c..o vacci x logica!! icon_biggrin.gif
 
5035553
5035553 Inviato: 8 Lug 2008 15:27
 

libertys50 ha scritto:
ti spiego un'rs depotenziata è un'rs 125 che ha 15 cv e 11kw, quindi andando per logica con un cilindro 160 polini quei 15 cv sono scomparsi, anzi ti è aumentata pure la cilindrata!!! e poi il kit aprilia non lo puoi più mettere perche hai un 160 polini sotto il c..o vacci x logica!! icon_biggrin.gif


Il kit aprilia comprensivo di rave e marmitta si può montare comunque. Mi pare strano, però che sia stato montato il polini senza cambiare scarico o senza togliere la ghiogliottina fissa... icon_rolleyes.gif
 
5035660
5035660 Inviato: 8 Lug 2008 15:34
 

il polini viene messo solitamente al posto del rotax semplicemente perchè costa un terzo..
certo che il kit si può montare, sia con il rotax che con il polini..
e comunque non pensate che sia chissà quale motore..il polini rispetto al rotax ha semplicemente piu' coppia ai medio bassi regimi (infatti nasce come motore da cross), in allungo ne ha di piu' il caro rotax.. icon_wink.gif
un consiglio: monta anche una espansione tipo jolly 107 che ti da allungo visto che di bassi ne hai a sufficienza.. icon_wink.gif
 
5036416
5036416 Inviato: 8 Lug 2008 16:26
 

guardate ke il kit si può montare lo stesso icon_confused.gif
comunque vi spiego com'è andata la faccenda:
il tizio ke me l'ha venduta,ha grippato con il motore originale.
lui non avendo soldi per quello dell'aprilia ha comprato quello polini senza nè ripotenziare e senza neanche CAMBIARE I GETTI!!!
proprio a causa dei getti la moto non sale oltre gli 8000 giri icon_sad.gif grazie comunque delle risposte icon_razz.gif
 
5036442
5036442 Inviato: 8 Lug 2008 16:28
 
 
5036481
5036481 Inviato: 8 Lug 2008 16:31
 
 
5036502
5036502 Inviato: 8 Lug 2008 16:32
 

ah ghierto,ke mi consigli di montare oltre la jolly, e quanto costa il cilindro originale? icon_rolleyes.gif
 
5036559
5036559 Inviato: 8 Lug 2008 16:36
 

osky ha scritto:
ah ghierto,ke mi consigli di montare oltre la jolly, e quanto costa il cilindro originale? icon_rolleyes.gif

per la marmitta se la vuoi omologata arrow street o giannelli..
mentre se non ti interessa l'omologazione.. jolly 0107 o arrow challenge (grippatore ce l'ha sul polini 160, se passa di qua ti dice come va..)
per quanto riguarda il cilindro..quello originale, se non sbaglio costa sui 600€.. icon_wink.gif
 
5036721
5036721 Inviato: 8 Lug 2008 16:45
 

grazie 1000,allora aspetterò grippatore.

lampss icon_wink.gif
 
5036813
5036813 Inviato: 8 Lug 2008 16:52
 

eccomi chiamato in causa! icon_cool.gif
io ho il polinazzo...diciamo che mi è piaciuto come motore,ovviamente ho la rave,poi ho montato la arrow challenge!
è un buon motore,spinge molto,ma mura a 11.000giri...lo devi curare molto,ti consiglio di cambiare la candela ogni 3000km al massimo,perchè se le mangia...
trita anche i cuscinetti di banco! icon_lol.gif però non ti devi preoccupare...metti del buon olio(ovviamente sintetico) e fai una carburazione abbastanza grassa!
da freddo lo devi far scaldare x bene,anche se scalda prima di un rotax!

non mi viene in mente altro per adesso...se hai qualche domanda sono qua!
 
5037517
5037517 Inviato: 8 Lug 2008 17:45
 

sinceramente io non ho mai avuto problem icon le candele icon_eek.gif anzi con la candela perchè non l ho mai cambiata quando avevo il polini icon_lol.gif
come ti hanno detto, il kit full power ti conviene metterlo, la moto non ti supera gli 8000 giri perchè non hai la rave..
per il resto, se vuoi che ti duri questo cilindro:
- ottima carburazione
- olio in abbondanza
- evita tirate a freddo
- evita di farlo scaldare troppo

io ti conisiglio di togliere la valvola termostatica, se non sei in grado fallo fare..
come espansione ti sconsiglio la 107, quella è una marmitta fatta su fasatura originale del rotax..per il polini ci vogliono marmitte come la challenge, le giannelli o anche una semplice full power.
Accorcia i rapporti, il 17\40 non va bene e fa murare la moto, io col 16\39 mi trovavo divinamente.
Montare il vecchi carburatore si serie alla moto non sarebbe male, specie se a valvola cilindrica. c è il 32 phbe che costa una cavolata, 80€, e ti fai la miscela da solo al 2% cosi vedrai quanto ti dura icon_wink.gif
 
5039081
5039081 Inviato: 8 Lug 2008 20:12
 

ghierto32 ha scritto:
il polini viene messo solitamente al posto del rotax semplicemente perchè costa un terzo..
certo che il kit si può montare, sia con il rotax che con il polini..
e comunque non pensate che sia chissà quale motore..il polini rispetto al rotax ha semplicemente piu' coppia ai medio bassi regimi (infatti nasce come motore da cross), in allungo ne ha di piu' il caro rotax.. icon_wink.gif
un consiglio: monta anche una espansione tipo jolly 107 che ti da allungo visto che di bassi ne hai a sufficienza.. icon_wink.gif
bhe cazzata! così non solo nella fasatura dove lavora non spinge una sega... in più è anche un pippa in alto perchè comunque ha pochi mm di scarico icon_rolleyes.gif
 
5039154
5039154 Inviato: 8 Lug 2008 20:21
 

eccomi di nuovo qui icon_mrgreen.gif
grazie tante delle risposte e dei consigli,siete stati esaurienti.
seguiro il metodo di smarmittato e di grippatore perchè non ce la faccio più con la moto depo icon_twisted.gif
ah.. quasi mi scordavo,quando giro in moto sento come uno strano ticchettio,cosa può essere?
grazie
 
5039311
5039311 Inviato: 8 Lug 2008 20:34
 

osky ha scritto:
eccomi di nuovo qui icon_mrgreen.gif
grazie tante delle risposte e dei consigli,siete stati esaurienti.
seguiro il metodo di smarmittato e di grippatore perchè non ce la faccio più con la moto depo icon_twisted.gif
ah.. quasi mi scordavo,quando giro in moto sento come uno strano ticchettio,cosa può essere?
grazie

sono i cuscinetti di banco..il 160 li sforza parecchio icon_wink.gif
 
5039578
5039578 Inviato: 8 Lug 2008 20:59
 

smarmittato ha scritto:

sono i cuscinetti di banco..il 160 li sforza parecchio icon_wink.gif


non c'è pericolo di rottura?
 
5040471
5040471 Inviato: 8 Lug 2008 22:29
 

si che c'è... devi aprire il blocco e cambiarli,perchè se se ne rompe uno grippi e sbielli...e quando danno questi sintomi non hanno vita lunga icon_wink.gif
 
5041802
5041802 Inviato: 9 Lug 2008 0:33
 

va bien,provvederò icon_cool.gif
 
5042144
5042144 Inviato: 9 Lug 2008 1:18
 

DAVID_10 ha scritto:
si che c'è... devi aprire il blocco e cambiarli,perchè se se ne rompe uno grippi e sbielli...e quando danno questi sintomi non hanno vita lunga icon_wink.gif

no non è per quello..col 160 anche i cuscinetti nuovi fanno cosi icon_rolleyes.gif
quando proprio diventa forte è ora di cambiarli, il ticchettio è normale
 
5042185
5042185 Inviato: 9 Lug 2008 1:28
 

grazie,meno male che ci sei tu smarmittato 0509_doppio_ok.gif
comunque domani la porterò a cambiare i getti.
poi che altro mi consigli oltre al ripo?
 
5042193
5042193 Inviato: 9 Lug 2008 1:31
 

osky ha scritto:
grazie,meno male che ci sei tu smarmittato 0509_doppio_ok.gif
comunque domani la porterò a cambiare i getti.
poi che altro mi consigli oltre al ripo?

tanta cura perchè senno dura poco icon_mrgreen.gif
 
5042244
5042244 Inviato: 9 Lug 2008 1:59
 

smarmittato ha scritto:

no non è per quello..col 160 anche i cuscinetti nuovi fanno cosi icon_rolleyes.gif
quando proprio diventa forte è ora di cambiarli, il ticchettio è normale



ah ok è ovvio che il danno si rischia con un forte rumore,ma se uno parla di ticchettio poi ci si allarma icon_wink.gif
 
5042263
5042263 Inviato: 9 Lug 2008 2:06
 

smarmittato ha scritto:

tanta cura perchè senno dura poco icon_mrgreen.gif

ahaha icon_asd.gif ,hai ragione,senno rimango per strada. icon_evil.gif
grazie di nuovo doppio_lamp.gif
 
5042270
5042270 Inviato: 9 Lug 2008 2:10
 

DAVID_10 ha scritto:



ah ok è ovvio che il danno si rischia con un forte rumore,ma se uno parla di ticchettio poi ci si allarma icon_wink.gif

COme dice il proverbio: Prevenire è meglio che curare icon_mrgreen.gif
 
5042285
5042285 Inviato: 9 Lug 2008 2:23
 

160 depo??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io sapevo che quel kit così grosso lo montano le moto per andare più forte e tu dici che è depotenziato?? icon_confused.gif
 
5042321
5042321 Inviato: 9 Lug 2008 3:18
 

TsunamiThor ha scritto:
160 depo??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io sapevo che quel kit così grosso lo montano le moto per andare più forte e tu dici che è depotenziato?? icon_confused.gif

eh si!il kit depo e il 160 sono due cose separate mah sullo stesso blocco.
il kit ha centralina,rave e scarico,invece il 160 è cilindro e pistone.senza il kit la moto sviluppa comunque la stessa potenza di una normale depo.capito? icon_mrgreen.gif
 
5052249
5052249 Inviato: 9 Lug 2008 21:25
 

ciao raga,sono sempre io,sapete dirmi perkè il mio contagiri non riesce mai a segnare bene i giri?grazie icon_mrgreen.gif
 
5052490
5052490 Inviato: 9 Lug 2008 21:45
 

o è rotto, o sono le viti in ottone dietro che sono lente, o che te ne sei persa una.
Se l hai presa non so se neanche l aprilia le fornisca icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©