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RAVE maggiorata [ritardare apertura valvola Rave]
5063556
5063556 Inviato: 10 Lug 2008 20:24
 



-mRk- ha scritto:

Noi facciamo quello che riteniamo più utile per noi icon_mrgreen.gif

Guarda caso ci sono grosse differenze sulle curve d'anticipo standard e SP sotto i 8000 giri icon_cool.gif Strano...


Penso che in SP uno che fa scendere l'RS sotto gli 8mila giri possa tranquillamente ritirarsi e comprarsi una GoldWing icon_lol.gif
 
5063741
5063741 Inviato: 10 Lug 2008 20:38
 

scusa mrk ma ora mi spieghi che c entra la centralina rave con la centralina programmabile dell accensione..se è un modo per farti pubblicità hai fatto i conti senza l oste icon_confused.gif
 
5065459
5065459 Inviato: 10 Lug 2008 23:21
 

smarmittato ha scritto:
scusa mrk ma ora mi spieghi che c entra la centralina rave con la centralina programmabile dell accensione..se è un modo per farti pubblicità hai fatto i conti senza l oste icon_confused.gif

Sbagli indirizzo, io non vendo nulla... Il fatto che tu e/o altri avete altre abitudini comportamentali non implica che anche io debba agire per forza di cose in questo modo icon_wink.gif
Aiuto solo terzi, a titolo gratuito e disinteressato, a tempo perso.
Tanto per chiarire la situazione, ho anche prestato una mia moto preparata allo stato dell'arte (ha costi proibitivi), sempre a titolo gratuito e disinteressato, per lo sviluppo di centraline che a me non servivano nemmeno icon_mrgreen.gif Avevo già le centraline sviluppate dalla Casa, specifiche per il mio motore.
Sono dell'opinione che le centraline disponibili erano e sono troppo costose per dei ragazzi squattrinati che corrono nei vari trofei. In termini puramente monetari le nuove centraline complete di curve d'anticipo preinstallate costano quasi 7 volte di meno rispetto alle centraline che utilizzavamo prima.

La centralina centra perché abbiamo sviluppato una centralina unica che gestisce l'anticipo accensione e l'apertura della valvola di scarico con. Un qualcosa di simile agli ultimi modelli Aprilia.



zip2t ha scritto:
se sotto non ci sono le preparazioni su cui sono stati studiati gli anticipi servono a ben poco queste centraline, potrebbero pure peggiorare la situazione
icon_wink.gif

Se lasci il motore originale o depotenziato non sostituisci la centralina...
Per peggiorare non peggiorano nulla, hanno sempre caricata anche la curva d'anticipo standard (quella di serie) come riferimento. Migliorano in ogni caso sempre le prestazioni perché garantiscono un migliore innesco della miscela, quindi una migliore combustione. Non abbiamo lavorato sollo sugli anticipi accensione icon_wink.gif

urano88 ha scritto:


Penso che in SP uno che fa scendere l'RS sotto gli 8mila giri possa tranquillamente ritirarsi e comprarsi una GoldWing icon_lol.gif

Il motore per forza di cose gira prima o poi anche sotto i 8000 giri, c'è poco da fare. C'è una bella differenza nell'avere un motore esplosivo in partenza o un motore che ti prega di scendere dalla moto per spingerla.
 
5065511
5065511 Inviato: 10 Lug 2008 23:25
 

mika89 ha scritto:

ciao mi potresti dire dove si trova e quanto costa?
x curiosità
anche in mp se vuoi

No, mi dispiace, nemmeno in PM.
Già così qualcuno solleva dei dubbi che io abbia un mio tornaconto personale icon_wink.gif
 
5065776
5065776 Inviato: 10 Lug 2008 23:49
 

io sono uno che parla schietto, non devi offenderti..se c è un motivo per cui te l ho fatto presente è solamente perchè ho un regolamento da far rispettare..
il tuo post mi ha "illuminato" sul lavoro che avete fatto, cosa che prima non era molto chiara icon_wink.gif
 
6631939
6631939 Inviato: 29 Dic 2008 15:03
 

ciao a tutti ho un aprilia rs 125 del 2001 ripo e ultimamente mi sta dando un problema ..mi accade la stessa cosa molto spesso : nelle marce 4-5-6 agli 8000 giri circa la moto 'perde potenza' e nn sale piu di giri e di conseguenza nn aumenta di velocita ..ho pensato alla valvola rave visto ke si attiva a quei regimi ma vorrei sapere l opinione di qualke esperto x risolvere il problema. grazie a tutti
 
6632066
6632066 Inviato: 29 Dic 2008 15:12
 

sebars91 ha scritto:
ciao a tutti ho un aprilia rs 125 del 2001 ripo e ultimamente mi sta dando un problema ..mi accade la stessa cosa molto spesso : nelle marce 4-5-6 agli 8000 giri circa la moto 'perde potenza' e nn sale piu di giri e di conseguenza nn aumenta di velocita ..ho pensato alla valvola rave visto ke si attiva a quei regimi ma vorrei sapere l opinione di qualke esperto x risolvere il problema. grazie a tutti


devi fare (o far fare) quello che è descritto in questa guida
Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale]

qui siamo off topic
 
6633462
6633462 Inviato: 29 Dic 2008 17:42
 

ma è possibile anticipare l'apertura della rave intorno a 6000 giri invece che posticiparla a 8100???
 
6634146
6634146 Inviato: 29 Dic 2008 19:48
 

claudiosergi ha scritto:
ma è possibile anticipare l'apertura della rave intorno a 6000 giri invece che posticiparla a 8100???


Si cambiando centralina ma non conosco centraline che aprono a 6k, io al massimo conosco che aprono o a 7.8k oppure a 7.4k icon_wink.gif
 
6634724
6634724 Inviato: 29 Dic 2008 21:12
 

claudiosergi ha scritto:
ma è possibile anticipare l'apertura della rave intorno a 6000 giri invece che posticiparla a 8100???


non è che se la rave apre a 4000 la moto spinge forte a 4000... anzi...
 
6634777
6634777 Inviato: 29 Dic 2008 21:18
 

REDCHAT ha scritto:


non è che se la rave apre a 4000 la moto spinge forte a 4000... anzi...

esatto anzi avresti bassi da schifo

se vuoi un erogazione diversa compra una pneumatica..
 
6634808
6634808 Inviato: 29 Dic 2008 21:21
 

Scusate l'ot ma con il 160 converrebbe questo discorso no? visto che così si sfrutta meglio l'arco dei giri!!! icon_wink.gif
 
6634863
6634863 Inviato: 29 Dic 2008 21:26
 

seifer_89 ha scritto:
Scusate l'ot ma con il 160 converrebbe questo discorso no? visto che così si sfrutta meglio l'arco dei giri!!! icon_wink.gif

sul 160 meglio la pneumatica piuttosto che la rave
 
6634994
6634994 Inviato: 29 Dic 2008 21:40
 

Ora che mi ci fai pensare conviene, però come prezzo nn mi conviene visto che ho la rave nuova, cioè sarebbe uno spreco cambiarla!!! icon_wink.gif
 
6635884
6635884 Inviato: 29 Dic 2008 23:26
 

smarmittato ha scritto:
fre ha scritto:
intendevo quello.....scusami smarmii icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ....ho inalato troppo petrolio biango misto a grasso preistorico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque intendevo quello...

sei un genio fre icon_lol.gif icon_lol.gif

allora hai la 06 giusto?perchè sto trucchetto funzia solo con le pre 07 che hanno la centralina!

si tratta di un piccolo ponte sui connettori:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho notato oggi questo ponte alla mia centralina mentre davo una "spolverata" icon_lol.gif

se lo tolgo che succedE?
 
6925930
6925930 Inviato: 8 Feb 2009 11:19
Oggetto: rs
 

doppio_lamp.gif
ciao ragazzi io ho una aprilia rs del 2003 e ho un problema cn la valvola rave,dp averla pulita e smontato il circuito che e nel suo interno ,nn apre ancora bn, e se blocca cosa dorei fare secondo voi,? icon_sad.gif
 
6926445
6926445 Inviato: 8 Feb 2009 12:58
Oggetto: Re: rs
 

fabietto92 ha scritto:
doppio_lamp.gif
ciao ragazzi io ho una aprilia rs del 2003 e ho un problema cn la valvola rave,dp averla pulita e smontato il circuito che e nel suo interno ,nn apre ancora bn, e se blocca cosa dorei fare secondo voi,? icon_sad.gif


prima cosa, non scrivere in stile SMS, è vietato dal regolamento che sicuramente avrai letto icon_asd.gif

Comunque, hai pulito bene, sia la valvola che la sede? e hai lubrificato il solenoide?

Se si, assicurati che il cavo non faccia brutte pieghe! icon_wink.gif
 
6926966
6926966 Inviato: 8 Feb 2009 14:00
 

Io consiglierei di regolarla alla perfezione, che magari non hai tenuto conto di alcuni fattori come la curva della guaina oppure qualcos'altro icon_wink.gif
 
6932113
6932113 Inviato: 9 Feb 2009 0:50
 

sapete se è possibile fare questo ponte anche su una 7100?? grazie icon_wink.gif
 
6932153
6932153 Inviato: 9 Feb 2009 0:58
 

umy46 ha scritto:
sapete se è possibile fare questo ponte anche su una 7100?? grazie icon_wink.gif

prova ovviamente posticiperai di qualche giro non ti arriverà a 8100

Ultima modifica di smarmittato il 9 Feb 2009 22:10, modificato 1 volta in totale
 
6936686
6936686 Inviato: 9 Feb 2009 19:44
 

ok grazie mille, vedo se riesco a fare qualcosa, e in caso vi dico cosa è successo icon_wink.gif
 
6937861
6937861 Inviato: 9 Feb 2009 21:39
 

AlexChester ha scritto:
smarmittato ha scritto:
fre ha scritto:
intendevo quello.....scusami smarmii icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ....ho inalato troppo petrolio biango misto a grasso preistorico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque intendevo quello...

sei un genio fre icon_lol.gif icon_lol.gif

allora hai la 06 giusto?perchè sto trucchetto funzia solo con le pre 07 che hanno la centralina!

si tratta di un piccolo ponte sui connettori:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho notato oggi questo ponte alla mia centralina mentre davo una "spolverata" icon_lol.gif

se lo tolgo che succedE?



Nella mia RS che è una 03 non è cosi... ci sono 2 fili grigi per connettore, non ce quel ponte con un filo grigio... per farla diventare 8100 devo fare quel ponte ?
 
6938265
6938265 Inviato: 9 Feb 2009 22:10
 

Thunder89 ha scritto:



Nella mia RS che è una 03 non è cosi... ci sono 2 fili grigi per connettore, non ce quel ponte con un filo grigio... per farla diventare 8100 devo fare quel ponte ?

esattamente..
 
6938460
6938460 Inviato: 9 Feb 2009 22:27
 

smarmittato ha scritto:
Thunder89 ha scritto:



Nella mia RS che è una 03 non è cosi... ci sono 2 fili grigi per connettore, non ce quel ponte con un filo grigio... per farla diventare 8100 devo fare quel ponte ?

esattamente..



dunque taglio i 2 fili grigi e li unisco giusto ?
 
6941326
6941326 Inviato: 10 Feb 2009 13:39
 

ciao a tutti,
mi sapete dire su che moto era montata la centralina 7100?
e soprattutto l'apertura anticipata della centralina a 7100 giri provoca qualche scompenso alla moto (vuoto)?
 
6941436
6941436 Inviato: 10 Feb 2009 13:57
 

homolosapiens ha scritto:
ciao a tutti,
mi sapete dire su che moto era montata la centralina 7100?
e soprattutto l'apertura anticipata della centralina a 7100 giri provoca qualche scompenso alla moto (vuoto)?

la 7100 è della classic, penso anche dell rx

scompensi non ne provoca, dipende a che marmitta è abbinata
 
6942029
6942029 Inviato: 10 Feb 2009 15:30
 

bè, io ho la 7100, perchè la rave me l'ha regalata il mio meccanico, e aveva quella centralina... se vi devo dire la verità, l'apertura a 7100 un pò di vuoto lo provoca, e non si sente una botta forte come dovrebbe essere, ora, con le marce basse il problema si sente poco, ma già dalla terza inizia a sentirsi di più... P.S. per la marmitta monto la normale fp aprilia...
 
6942275
6942275 Inviato: 10 Feb 2009 15:58
 

umy46 ha scritto:
bè, io ho la 7100, perchè la rave me l'ha regalata il mio meccanico, e aveva quella centralina... se vi devo dire la verità, l'apertura a 7100 un pò di vuoto lo provoca, e non si sente una botta forte come dovrebbe essere, ora, con le marce basse il problema si sente poco, ma già dalla terza inizia a sentirsi di più... P.S. per la marmitta monto la normale fp aprilia...

sulle marmitte per rs è normale vada male..su quelle per rx o altri modelli da ripresa non si sente anzi
 
6943822
6943822 Inviato: 10 Feb 2009 19:39
 

eusa_doh.gif da ignorante pensavo che fosse la stessa icon_redface.gif grazie per le delucidazioni 0509_up.gif icon_wink.gif
 
6948135
6948135 Inviato: 11 Feb 2009 12:14
 

scusate come fare per fare aprire la centralina a 8100 in un rs 125 del 97,non riesco a capire dove fare il ponto poitete spiegarmelo melgio?grazie
 
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