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Casco stradale su motard
5019067
5019067 Inviato: 7 Lug 2008 9:56
Oggetto: Casco stradale su motard
 



Qualcuno di voi usa il casco da strada su un motard?
avevo intenzione di cambiare il mio jet dell'agv (ormai vecchio e poco sicuro) e avevo pensato di prenderne uno da cross(marushin gozen),solo che non mi piace il fatto di portarmi dietro la mascherina,e in più mi sono innamorato di un casco della premier che c'è dal mio conce

esiste qualche "controindicazione"( icon_asd.gif ) ?Secondo voi un casco da strada ci starebbe bene su un motard?
 
5019110
5019110 Inviato: 7 Lug 2008 10:01
 

Guarda, posso dirti che un mio collega ha un SM 610 e ha un bellissimo ARAI RX-7...... icon_wink.gif
Se ti piace il Premier, perchè no?!? icon_wink.gif
 
5020787
5020787 Inviato: 7 Lug 2008 12:13
 

se prendi il casco da stradale poi la moto perde 20 cv icon_lol.gif
 
5020848
5020848 Inviato: 7 Lug 2008 12:17
Oggetto: Re: Casco stradale su motard
 

CurtiS ha scritto:
Secondo voi un casco da strada ci starebbe bene su un motard?

Secondo me non dovresti chiederti se "ci starebbe bene" ma se "usi il motard anche in fuoristrada". Se si allora prenditi un casco da cross altrimenti se la usi solo in strada prenditi appunto un casco da strada.
 
5020875
5020875 Inviato: 7 Lug 2008 12:19
 

solo strada....purtroppo icon_sad.gif
 
5023205
5023205 Inviato: 7 Lug 2008 14:59
 

Vai tranquillo! Io ho visto anche uno con casco da motard/cross con mascherina su un F10 della malaguti... icon_lol.gif Se ti piace prendilo! icon_wink.gif
 
5023342
5023342 Inviato: 7 Lug 2008 15:07
 

L' integrale su strada è molto più sicuro di un cross icon_wink.gif
 
5023482
5023482 Inviato: 7 Lug 2008 15:19
 

The_Godfather ha scritto:
L' integrale su strada è molto più sicuro di un cross icon_wink.gif

e questo dato tecnico da dove arriva?
 
5023503
5023503 Inviato: 7 Lug 2008 15:20
 

Studi approfonditi sul fatto che il casco da off ha più punti di appiglio e non sono studiati per la strada, anche se poi sono omologati...Sono appunto caschi da usare per lo più in off.... icon_wink.gif
 
5023918
5023918 Inviato: 7 Lug 2008 15:56
 

Fulz ha scritto:
Studi approfonditi sul fatto che il casco da off ha più punti di appiglio e non sono studiati per la strada, anche se poi sono omologati...Sono appunto caschi da usare per lo più in off.... icon_wink.gif

scusa il ragionamento stupido, ma se il casco da cross ha + punti d'appiglio, è uno svantaggio, quando vai a fare enduro dovresti rimanere sempre impigliato da qualche parte... poi se il casco da cross ha + punti d'appiglio e quindi controindicato per la strada, ma sulla strada se cadi dove ti si può impigliare un casco da cross ?

se poi li fanno omologare vuol dire che rientrano nei criteri di sicurezza europei, quindi sono sicuri come gli altri caschi...


icon_rolleyes.gif

semplicemente nn ce differenza
 
5024041
5024041 Inviato: 7 Lug 2008 16:07
 

Mah, io non vedo nessuna differenza. Se mi dici, casco integrale e jet allora sì.

Ultima modifica di Mirino il 9 Lug 2008 11:27, modificato 1 volta in totale
 
5025366
5025366 Inviato: 7 Lug 2008 18:10
 

KAPPA25 ha scritto:

scusa il ragionamento stupido, ma se il casco da cross ha + punti d'appiglio, è uno svantaggio, quando vai a fare enduro dovresti rimanere sempre impigliato da qualche parte... poi se il casco da cross ha + punti d'appiglio e quindi controindicato per la strada, ma sulla strada se cadi dove ti si può impigliare un casco da cross ?

se poi li fanno omologare vuol dire che rientrano nei criteri di sicurezza europei, quindi sono sicuri come gli altri caschi...


icon_rolleyes.gif

semplicemente nn ce differenza


Il casco da cross ha la mentoniera a punta che rotolando in strada non è cosi sicura come un normale casco perchè può forzare il collo con movimenti strani.

Non è detto che se omologati i caschi siano uguali,prendi un casco della Grex in policarbonato e un Arai, pur avendo uguale omologazione sono due mondi totalmente diversi.

L'omologazione europea è abbastanza facile da superare.
 
5025796
5025796 Inviato: 7 Lug 2008 18:47
 

katana89 ha scritto:


Il casco da cross ha la mentoniera a punta che rotolando in strada non è cosi sicura come un normale casco perchè può forzare il collo con movimenti strani.

Non è detto che se omologati i caschi siano uguali,prendi un casco della Grex in policarbonato e un Arai, pur avendo uguale omologazione sono due mondi totalmente diversi.

L'omologazione europea è abbastanza facile da superare.


proprio quello che intendevo
 
5026634
5026634 Inviato: 7 Lug 2008 20:03
 

Fulz ha scritto:
katana89 ha scritto:


Il casco da cross ha la mentoniera a punta che rotolando in strada non è cosi sicura come un normale casco perchè può forzare il collo con movimenti strani.

Non è detto che se omologati i caschi siano uguali,prendi un casco della Grex in policarbonato e un Arai, pur avendo uguale omologazione sono due mondi totalmente diversi.

L'omologazione europea è abbastanza facile da superare.


proprio quello che intendevo

allora spiegati bene icon_wink.gif
 
5026750
5026750 Inviato: 7 Lug 2008 20:12
 

il casco stradale sul motard come hanno già detto se la moto la usi solo per strada è la scelta PIU' MIGLIORE..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif che sgrammaticato che sono....se guardi il lato estetico beh la scelta deve cascare logicamente sul casco da off road, ma penso che non bisogna neanche discutere su cosa sia piu importante fra le due cose! icon_wink.gif
 
5027000
5027000 Inviato: 7 Lug 2008 20:31
 

KAPPA25 ha scritto:

allora spiegati bene icon_wink.gif


Scusa, ero di fretta.... icon_mrgreen.gif
 
5036207
5036207 Inviato: 8 Lug 2008 16:13
 

visto che ci siamo..su un motard guanti e stivali da stradale vanno bene o sono scomodi?
 
5037537
5037537 Inviato: 8 Lug 2008 17:47
 

per gli stivali stessa risposta:

se vai in pista o fuoristrada meglio quelli da cross o specifici da motard.

se stai al 90% in strada vanno benissimo quelli da stradale o da turismo, che sono anche meno ingessati se devi fare due passi a piedi.

per quanto riguarda i guanti, col motard si usano quelli in pelle da sportiva anche in pista, alcuni adottano quelli "corti", che però sono meno protettivi per il polso, e fanno imbarcare aria perchè non coprono la manica. so che in queste giornate torride sembra un vantaggio, in realtà l'effetto è fastidioso per 10 mesi l'anno...


V
 
5044273
5044273 Inviato: 9 Lug 2008 11:21
 

scusate, ma se il casco integrale da strada è più sicuro di un casco integrale da off-road sull' asfalto, perchè nelle gare di supermotard usano il casco integrale da off-road, visto che fanno più o meno l' 80% del circuito sull' asfalto e il rimanente 20% su terra ? icon_wink.gif
 
5047667
5047667 Inviato: 9 Lug 2008 14:59
 

Perchè guidando un motard in una pista da motard si suda un sacco e ci sono tratti dove non si raggiungono velocità assurde come in motogp.
Quindi ti serve un casco che lasci molta aria e che non si appanni!
 
5047690
5047690 Inviato: 9 Lug 2008 15:01
 

perchè il casco da cross ti dà una maggiore visibilità!!! gli stivali da stradale non vanno assolutamente bene su un supermotard per via della piega dello stivale stesso
 
5049915
5049915 Inviato: 9 Lug 2008 17:50
 

io metto sempre un jet o un un integrale da supersport per il semplice motivo che un casco da cross arrivati sui 110 120 comincia a dare fastidio e tira la testa indietro...ma nel fuoristrada è essenziale icon_wink.gif
 
5049979
5049979 Inviato: 9 Lug 2008 17:55
 

ktmrider ha scritto:
perchè il casco da cross ti dà una maggiore visibilità!!! gli stivali da stradale non vanno assolutamente bene su un supermotard per via della piega dello stivale stesso


questo vale se è uno stivale estremamente sportivo, dedicato all'uso in pista.

io ho un paio di Xpd stradali, li uso tutti i giorni sul motard e non mi sono ancora cascati i piedi icon_mrgreen.gif


V
 
5050095
5050095 Inviato: 9 Lug 2008 18:05
 

TsunamiThor ha scritto:
io metto sempre un jet o un un integrale da supersport per il semplice motivo che un casco da cross arrivati sui 110 120 comincia a dare fastidio e tira la testa indietro...ma nel fuoristrada è essenziale icon_wink.gif
eh be il jet invece a 120 fa molto utile.... occhio perchè anche se un po scomodo il casco vi salva poi fate voi
 
5050112
5050112 Inviato: 9 Lug 2008 18:07
 

cilum ha scritto:
eh be il jet invece a 120 fa molto utile.... occhio perchè anche se un po scomodo il casco vi salva poi fate voi


non me ne parlare per piacere icon_confused.gif ...con quello che ho adesso appena supero i 100 inizia a sfilarsi,meno male che lo porto ben allacciato se no avrei già sfondato qualche parabrezza...
 
5187245
5187245 Inviato: 23 Lug 2008 10:47
 

Io ho un ktm 660 e uso solo l'integrale, è più comodo in velocità e non hai il fastidio della mascherina, e poi ci vai anche sugli sterrati, quando le velocità non garantiscono una buona areazione apro leggermente la visiera.
 
5231703
5231703 Inviato: 28 Lug 2008 9:29
 

quindi il casco da off superate certe velocità inizia a dar fastidio?
 
5231784
5231784 Inviato: 28 Lug 2008 9:40
Oggetto: Re: Casco stradale su motard
 

CurtiS ha scritto:
Qualcuno di voi usa il casco da strada su un motard?
avevo intenzione di cambiare il mio jet dell'agv (ormai vecchio e poco sicuro) e avevo pensato di prenderne uno da cross(marushin gozen),solo che non mi piace il fatto di portarmi dietro la mascherina,e in più mi sono innamorato di un casco della premier che c'è dal mio conce

esiste qualche "controindicazione"( icon_asd.gif ) ?Secondo voi un casco da strada ci starebbe bene su un motard?


prendi i caschi tipo quelli per quad: hanno la forma di quello da cross e la visiera come lo stradale...
e secondo me con la lente nera oppure a specchio fa molto "teppista" icon_wink.gif

questo esempio è il primo che ho trovato...
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma ce ne saranno sicuramente altri
 
5234464
5234464 Inviato: 28 Lug 2008 13:15
 

Io uso lo stradale per il semplice motivo che l'ho pagato 300 € quando avevo la stradale e ora non mi va di buttare sti soldi nel cesso.
 
5235518
5235518 Inviato: 28 Lug 2008 14:37
 

katana89 ha scritto:


Il casco da cross ha la mentoniera a punta che rotolando in strada non è cosi sicura come un normale casco perchè può forzare il collo con movimenti strani.

Non è detto che se omologati i caschi siano uguali,prendi un casco della Grex in policarbonato e un Arai, pur avendo uguale omologazione sono due mondi totalmente diversi.

L'omologazione europea è abbastanza facile da superare.

quoto tutto
anche il casco jet è omologato ma vogliamo mettere con un integrale? icon_asd.gif
 
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