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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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marmitta per caballero 2008???
5031459
5031459 Inviato: 8 Lug 2008 10:41
 

tipo^^??? icon_rolleyes.gif
 
5031487
5031487 Inviato: 8 Lug 2008 10:44
 

se fai enduro serio e hai un po di soldini da parte (altrimenti inizia a risparmiare) puoi fare una ela over trofeo con un tpr 86....altrimenti puoi fare un'intermedia col top viola...
 
5031601
5031601 Inviato: 8 Lug 2008 10:56
 

Ok ma sicuramente faro' un ela intermedia.
io avevo pensato
top viola
carburatore dell'orto 21 con miscelatore
filtro a cono polini
marmitta polini for race o big one da competizione solo espansione.
e dopo che mi consigli???
 
5031675
5031675 Inviato: 8 Lug 2008 11:02
 

xeno28 ha scritto:
Ok ma sicuramente faro' un ela intermedia.
io avevo pensato
top viola
carburatore dell'orto 21 con miscelatore
filtro a cono polini
marmitta polini for race o big one da competizione solo espansione.
e dopo che mi consigli???
eusa_hand.gif eusa_naughty.gif
icon_arrow.gif metti il 24 e togli l'automix,
icon_arrow.gif il filtro a cono è una grande scemata lavora l'airbox
icon_arrow.gif la big one da competizione non so quale sia, ma la for race è una marmitta più da bassi medi, e il viola è da alti..però può andar bene lo stesso, ma non esprimi il massimo potenziale del gt icon_wink.gif
per il resto della ela guarda la mia (la trovi in firma) col top viola...è completa e può essere un buono spunto icon_wink.gif

comunque perchè la fantic sul sito dice che i 50cc hanno 5 marce? errore di scrittura?
 
5032743
5032743 Inviato: 8 Lug 2008 12:22
 

Sicuramente che e' un'errore di scrittura!! icon_asd.gif icon_asd.gif
io sapevo che monta l'am6 minarelli.
quindi e' sei marce.
ma come si lavora l'airbox.
 
5032832
5032832 Inviato: 8 Lug 2008 12:29
 

xeno28 ha scritto:
Sicuramente che e' un'errore di scrittura!! icon_asd.gif icon_asd.gif
io sapevo che monta l'am6 minarelli.
quindi e' sei marce.
ma come si lavora l'airbox.
si allargano i fori delle prese d'aria e se occorre se ne fanno altri supplementari...poi si sostutuisce l'elemento filtrante con uno che lascia respirare meglio icon_wink.gif alla fine ottieni un ottimo risultato ed è molto più stabile e sicuro di un cono o di una torta icon_wink.gif
 
5032981
5032981 Inviato: 8 Lug 2008 12:39
 

ok grazie 1000. icon_wink.gif
 
5032998
5032998 Inviato: 8 Lug 2008 12:40
 

xeno28 ha scritto:
ok grazie 1000. icon_wink.gif
di nulla icon_wink.gif
 
5040482
5040482 Inviato: 8 Lug 2008 22:30
 

un'altra domanda ragazzi....
come si deve togliere il mixer dell'olio.
e volevo sapere anche se il caballero reg.casa ha i fermi??? icon_rolleyes.gif
 
5041460
5041460 Inviato: 8 Lug 2008 23:58
 

penso che abbia i fermi!!! icon_lol.gif
per togliere l'ingranaggio del miscelatore devi smontare quella parte del semi carter trasmissione dove va a finire il tubo del miscelatore, togli l'ingranaggio e sei apposto icon_wink.gif
comunque se prendi il viola prendi il ts e cambia albero e cuscinetti!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5042640
5042640 Inviato: 9 Lug 2008 8:48
 

i fermi per forza perchè quando te lo vendono deve essere omologato, quindi deve fare 45 all'ora icon_asd.gif
io ti consiglio una cosa, se sei uno che sa controllarsi, i fermi toglili dopo 100-200km di rodaggio, e fai gli altri 300 senza fermi, farai un piacere sia a te che alla moto... icon_wink.gif perchè la maggior parte della gente che vedo dice: io tengo i fermi così più di 45 non fa e faccio sempre il rodaggio a 45...invece è sbagliatissimo perchè per fare il rodaggio a 45 coi fermi vuol dire tirare lo stesso le marce, perchè 45 è il massimo icon_exclaim.gif
quindi dopo i primi 100-200km tu togli i fermi e continui il rodaggio a farlo fatto bene non entrando mai in coppia ma almeno puoi tenere i 45-50 senza problemi... icon_wink.gif

per l'automix segui quello che ha detto enduroRR , ricordati di togliere lo sdoppiamento sul cavo del gas e togliere i cavi elettrici che segnano quando vai in riserva con l'olio icon_wink.gif
 
5042724
5042724 Inviato: 9 Lug 2008 8:58
 

ma a me l'automixer serve,o meglio,e' comodo.
io lo volevo toglierlo perche' carburatori superiori a 21mm con mixer non ne trovo.... icon_cry.gif
esiste un carburatore con il mixer superiore a 21????
grazie a entrambi per le risposte,piano piano mi sto chiarendo le idee. icon_wink.gif
 
5043085
5043085 Inviato: 9 Lug 2008 9:35
 

xeno28 ha scritto:
ma a me l'automixer serve,o meglio,e' comodo.
io lo volevo toglierlo perche' carburatori superiori a 21mm con mixer non ne trovo.... icon_cry.gif
esiste un carburatore con il mixer superiore a 21????
grazie a entrambi per le risposte,piano piano mi sto chiarendo le idee. icon_wink.gif
no,solo fino al 21 phbg dell'orto ha l'attacco per il mixer,i carburatori da 24 in su sono sprovvisti di attacco dell' olio miscelatore,poi che senso ha tenere il mixer con un 21,sei dal benzinaio dopo 10 km icon_lol.gif icon_lol.gif lo togli e consumi meno
 
5043335
5043335 Inviato: 9 Lug 2008 10:00
 

xeno28 ha scritto:
ma a me l'automixer serve,o meglio,e' comodo.
io lo volevo toglierlo perche' carburatori superiori a 21mm con mixer non ne trovo.... icon_cry.gif
esiste un carburatore con il mixer superiore a 21????
grazie a entrambi per le risposte,piano piano mi sto chiarendo le idee. icon_wink.gif
il 26 stage 6 che ho io ha l'attacco per il mixer...ma io l'ho tolto icon_wink.gif altrimenti puoi farlo su qualsiasi carburatore arigianalmente bucando il collettore e mettendo li l'attacco del mixer icon_wink.gif
oppure i 28 che montano sui 125 hanno l'attacco del mixer anche loro icon_wink.gif
 
5043519
5043519 Inviato: 9 Lug 2008 10:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
il 26 stage 6 che ho io ha l'attacco per il mixer...ma io l'ho tolto icon_wink.gif altrimenti puoi farlo su qualsiasi carburatore arigianalmente bucando il collettore e mettendo li l'attacco del mixer icon_wink.gif
oppure i 28 che montano sui 125 hanno l'attacco del mixer anche loro icon_wink.gif
non conviene assolutamente farlo,conviene fare la miscela da soli beve gia tanto un carburatore cosi,figurati col mixer
 
5043555
5043555 Inviato: 9 Lug 2008 10:21
 

orlahm92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il 26 stage 6 che ho io ha l'attacco per il mixer...ma io l'ho tolto icon_wink.gif altrimenti puoi farlo su qualsiasi carburatore arigianalmente bucando il collettore e mettendo li l'attacco del mixer icon_wink.gif
oppure i 28 che montano sui 125 hanno l'attacco del mixer anche loro icon_wink.gif
non conviene assolutamente farlo,conviene fare la miscela da soli beve gia tanto un carburatore cosi,figurati col mixer
ho detto che conviene farlo??? se leggi io addirittura l'ho tolto da un carburatore dove gia c'era...io preferisco farmi la miscela da solo...e comunque non mi sono espresso se conviene o no farlo, lui ha fatto una domanda, io ho dato una risposta icon_wink.gif
 
5043616
5043616 Inviato: 9 Lug 2008 10:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
ho detto che conviene farlo??? se leggi io addirittura l'ho tolto da un carburatore dove gia c'era...io preferisco farmi la miscela da solo...e comunque non mi sono espresso se conviene o no farlo, lui ha fatto una domanda, io ho dato una risposta icon_wink.gif
si si vai tranquillo,non volevo offenderti
 
5043656
5043656 Inviato: 9 Lug 2008 10:30
 

orlahm92 ha scritto:
si si vai tranquillo,non volevo offenderti
tra...comunque mi spieghi in che senso l'affermazione:
Citazione:
"...beve gia tanto un carburatore cosi,figurati col mixer..."
non avevo mai sentito questa cosa...non si finisce mai di imparare icon_wink.gif
 
5043689
5043689 Inviato: 9 Lug 2008 10:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
non avevo mai sentito questa cosa...non si finisce mai di imparare icon_wink.gif
tenendo il mixer si consuma di piu che facendo la miscela da soli,soprattutto l'olio
 
5043713
5043713 Inviato: 9 Lug 2008 10:36
 

orlahm92 ha scritto:
tenendo il mixer si consuma di piu che facendo la miscela da soli,soprattutto l'olio
e il motivo quale sarebbe? io penso che
icon_arrow.gif il consumo di benzina resta invariato perchè dal carburatore è sempre quella che passa a parità d'apertura, il consumo d'olio è da vedere che è maggiore, perchè i mixer sono tarati su carburatori e giri motore più bassi quindi ne butterebbe dentro meno del 2% ed è per quello che rischi il grippaggio icon_wink.gif quindi non capisco come si faccia a consumare di più... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif scusa ma non ti seguo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5043773
5043773 Inviato: 9 Lug 2008 10:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
e il motivo quale sarebbe? io penso che
icon_arrow.gif il consumo di benzina resta invariato perchè dal carburatore è sempre quella che passa a parità d'apertura, il consumo d'olio è da vedere che è maggiore, perchè sono tarati su carburatori e giri motore più bassi quindi ne butterebbe dentro meno del 2% ed è per quello che rischi il grippaggio icon_wink.gif quindi non capisco come si faccia a consumare di più... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif scusa ma non ti seguo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
allora,la % di miscela che il miscelatore fa dipende da come tu gestisci l'acceleratore,quando apri la fara circa sul 2% quando sei al minimo al 0.75%,il miscelatore non fa sempre la stessa percentuale di miscela come quando fai la miscela tu,perchè sei tu che ci metti l'olio e la % della miscela non varia in seguito all' acceleratore o a quando sei al minimo dei giri
 
5043856
5043856 Inviato: 9 Lug 2008 10:47
 

orlahm92 ha scritto:
allora,la % di miscela che il miscelatore fa dipende da come tu gestisci l'acceleratore,quando apri la fara circa sul 2% quando sei al minimo al 0.75%,il miscelatore non fa sempre la stessa percentuale di miscela come quando fai la miscela tu,perchè sei tu che ci metti l'olio e la % della miscela non varia in seguito all' acceleratore o a quando sei al minimo dei giri
da quello che hai detto allora consumeresti MENO atenere l'automix perchè secondo te ci sono dei momenti che la fa al 0,75%....
comunque è una ca22ata perchè l'automix lo gestisci col la sdoppiatura del cavo del gas, ed è tarata per fare sempre miscela al 2% in proporzione all'apertura del gas...hai le idee un po confuse mi sa...anche pèerchè se ci fosserò momenti che te la manda al meno del 2% grippi...
ma dove le senti queste cose??? icon_confused.gif
 
5043894
5043894 Inviato: 9 Lug 2008 10:50
 

si, il miscelatore varia la % di olio a seconda dell'apertura del gas...
 
5043899
5043899 Inviato: 9 Lug 2008 10:51
 

TopNicoRRX ha scritto:
da quello che hai detto allora consumeresti MENO atenere l'automix perchè secondo te ci sono dei momenti che la fa al 0,75%....
comunque è una ca22ata perchè l'automix lo gestisci col la sdoppiatura del cavo del gas, ed è tarata per fare sempre miscela al 2% in proporzione all'apertura del gas...hai le idee un po confuse mi sa...anche pèerchè se ci fosserò momenti che te la manda al meno del 2% grippi...
ma dove le senti queste cose??? icon_confused.gif
io sto parlando del carburatore originale,16 phbn,poi con quelli piu grossi non lo so,comunque come fa a mandartela a meno del 2% se è regolata dal cavo del gas,è impossibile
 
5043915
5043915 Inviato: 9 Lug 2008 10:52
 

All'apertura completa del gas il mixer butta dentro anche il 3/3,5 %....
 
5043949
5043949 Inviato: 9 Lug 2008 10:54
 

orlahm92 ha scritto:
io sto parlando del carburatore originale,16 phbn,poi con quelli piu grossi non lo so,comunque come fa a mandartela a meno del 2% se è regolata dal cavo del gas,è impossibile
l'hai detto tu due post sopra che la manda al 0,75 in certi momenti!!!!!!!!
secondo me non è possibile, perchè gli automix sono tarati per dare miscela al due per cento e funzionano in funzione dell'apertura del gas...cioè con lo sdoppiamento il filo apre la ghigliottina del carburatore e anche l'automix...se apri poco il carburatore apri poco anche l'automix ma la percentuale non varia perchè si aprono in proporzione!!!!! la miscela è sempre al 2% icon_wink.gif
l'unico problema è coi carburatori più grossi che a quel punto la miscela non riuscirebbe più ad essere del 2% agli alti regimi con tutto spalancato quindi rischi grippaggi perchè c'è meno olio icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 9 Lug 2008 10:55, modificato 1 volta in totale
 
5043951
5043951 Inviato: 9 Lug 2008 10:54
 

e invece se fai la miscela tu hai una % sempre costante
 
5043966
5043966 Inviato: 9 Lug 2008 10:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'hai detto tu deui post sopra che la manda al 0,75 in certi momenti!!!!!!!!
secondo me non è possibile, perchè gli automix sono tarati per dare miscela al due per cento e funzionano in funzione dell'apertura del gas...cioè con lo sdoppiamento il filo apre la ghigliottina del carburatore e anche l'automix...se apri poco il carburatore apri poco anche l'automix ma la percentuale non varia perchè si aprono in proporzione!!!!! la miscela è sempre al 2% icon_wink.gif
l'unico problema è coi carburatori più grossi che a quel punto la miscela non riuscirebbe più ad essere del 2% agli alti regimi con tutto spalancato quindi rischi grippaggi perchè c'è meno olio icon_wink.gif
al minimo dei giri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5043986
5043986 Inviato: 9 Lug 2008 10:56
 

orlahm92 ha scritto:
al minimo dei giri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
ma anche al minimo dei giri dovrebbe darti il 2%...altrimenti non rischieresti il grippaggio??? e poi secondo questo discorso dovresti consumare meno con l'automix rispetto a fare la miscela da soli...
 
5044085
5044085 Inviato: 9 Lug 2008 11:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma anche al minimo dei giri dovrebbe darti il 2%...altrimenti non rischieresti il grippaggio??? e poi secondo questo discorso dovresti consumare meno con l'automix rispetto a fare la miscela da soli...
no,perchè con la miscela che fai tu hai una % sempre costante quindi non varia in base al comando del gas,la % di miscela varia dal 0,75(minimo) al 3,5% al massimo dei giri,se ci hai su un carburatore piu grosso non mi pare che l'apertura della ghigliottina sia regolata allo stesso modo dal mixer come su un carburatore piu piccolo,io sto parlando di riferimento ad un elaborazione,quei dati(0,75,2%,3,5%)sono riferiti all originale
 
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