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Ritiro libretto - Termignoni o originali
4966340
4966340 Inviato: 1 Lug 2008 19:34
 

bietto ha scritto:




tornando in topic, confermo, se vogliono farti il culo in un modo o nell'altro te lo fanno...l'atteggiamento giusto è chinare la testa e cercare di fare la faccia da bambino scappato di casa! icon_wink.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4967068
4967068 Inviato: 1 Lug 2008 20:39
 

scusate ma come ben sapete l'argomento politica è OT qui nel tinga! icon_wink.gif
 
4967372
4967372 Inviato: 1 Lug 2008 21:07
Oggetto: BGHREHJ
 

CIAO

be effettivamente sul cadibona la cosa del limite 80 per le auto e 60 per le moto fa ridere
comunque e' chiaro che per le auto fino ad 80 orarri vai giu tranquillo
per le moto almeno per me visto che vado tranquillo e nelle curve sopratutto in discesa ci vado cauto sto sempre molto sotto ai 60
ho provato una volta ha forzare ma non me la sento di rischiare per me i 60 sono quasi invalicabili sul cadibona sopratutto in discesa
quando si sale e' piu semplice per cui li supero anche in certi tratti
 
4990139
4990139 Inviato: 3 Lug 2008 20:00
 

Comunque, se tieni gli scarichi con i dbk e non fai il pazzo non ti fanno storie..

io quest'anno son stato fermato 1 volta e controllato il tagliandino termignoni dell'omologazione mi han lasciato andare...

sabato scorso addirittura, sempre nel solito posto, la pattuglia non ci ha nemmeno fermati visto ke andavamo tranquilli...quando son passato il policeman ha guardato gli scarichi e stop....ma non ha sollevato la paletta..

Quindi prudenza e, come già detto dagli altri, chinare la testa e non fare gli sbruffoni...

Lampssss
 
4994002
4994002 Inviato: 4 Lug 2008 8:15
 

bietto ha scritto:


'stardo!!!! icon_mrgreen.gif
tornando in topic...domani vado a comprarmi un portatarga regolare...almeno evito sorprese in Chianti!
P.S. ma quelli regolabili sono legali o no?
P.P.S. Messia.... 0509_dito.gif


non sono omologati.....
spiegazione:

alcuni particolari after come frecce, portatarga, silenziaotri, specchietti.....sono omologati per uso su strada (norma e....qualcosa se non ricordo male...).....MA non sono omologati dalla casa costruttrice per quel modello....quindi sei ancora passibile di multa, sequestro e tutti i casini vari...


per essere in pace con la legge e con te stesso dovresti farti rilasciare, se non disponi, di un nullaosta dalla casa madre che certifica che il pezzo (portatarga es...) sia omologato per il mezzo in cui vuoi montarlo....


capirai quanta gente fa ste robe.... icon_rolleyes.gif
 
4994771
4994771 Inviato: 4 Lug 2008 9:58
 

Esatto Messia. Praticamente qualsiasi cosa ti monti su auto o moto chen on sia strettamente di serie non è legale, anche se la casa costruttrice lo omologa..
Comunque meglio pezzi omologati che niente...
 
4994779
4994779 Inviato: 4 Lug 2008 10:00
 

oggi nevica.....finalmente qua cominciano a darmi ragione..... eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
4996908
4996908 Inviato: 4 Lug 2008 12:23
 

Messia_83 ha scritto:
oggi nevica.....finalmente qua cominciano a darmi ragione..... eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif


nella teoria hai ragione..
ma noi viviamo di pratica, e in pratica se il pezzo è omologato, hai una possibilita su 1000.000 di essere multato.
ergo...

non ha ragione nessuno e hanno ragione tutti.
 
4997439
4997439 Inviato: 4 Lug 2008 12:57
 

In pratica: se il pezzo è omologato, ha già delle caratteristiche che lo rendono adatto alla circolazione (vedi gli specchietti: generalmente in quelli omologati CI VEDI)
quindi vengono tollerati. Certo è che se la modifica è eccessiva, ad esempio un portatarga, omologato E3, dotato di regolamentare luce targa magari originale, e catarifrangente altrettanto omologato viene montato orizzonale o in posizione scorretta (tipo lato sx della moto come succede su molte custom, rendendolo invisibile a chi è sul bordo strada) s o molto più semplicemente uno scarico omologato ma privato del DB killer, sicuramente verrà contestato in un controllo.lo.
Quindi, ok alle modifiche ma fatte con criterio...
 
4998589
4998589 Inviato: 4 Lug 2008 14:18
 

appunto..
a noi interessano le cose all'atto pratico... poi le devianze capitano sempre, ma sono eccezioni che confermano la regola.

L'importante come dici te è non esagerare... altrimenti si incorre sempre nell'articolo modifica del veicolo.
 
5015703
5015703 Inviato: 6 Lug 2008 20:35
 

icon_eek.gif oh cavolo,così mi spaventate..io ho appena preso appuntamento per farmi montare gli scarichi alti termignoni non omologati per uso in pista..e che mi faranno in giro a Milano? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gife ho anche gli specchietti non omologati!!!!!!!
 
5016441
5016441 Inviato: 6 Lug 2008 21:52
 

icon_eek.gif per rimanere in tema.....sapete che i poliziotti Sfizzeri usano il GONIOMETRO!!!!! per misurarti l'inclinaz della targa!!!!!
avete capito bene il GONIOMETRO!!!!!
e se non è 30 gradi consentiti in Sfizzera....beh....60 Franchi....38 Euro.....carta o contanti??? basta che paghi!!!!!! e poi ovviamente prima di ripartire la targa ci pensano loro a rimettertela a norma.....con forza!!!!!!

NON chiedetemi come so 'ste cose....... icon_lol.gif ....
 
5016651
5016651 Inviato: 6 Lug 2008 22:13
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
icon_eek.gif per rimanere in tema.....sapete che i poliziotti Sfizzeri usano il GONIOMETRO!!!!! per misurarti l'inclinaz della targa!!!!!
avete capito bene il GONIOMETRO!!!!!
e se non è 30 gradi consentiti in Sfizzera....beh....60 Franchi....38 Euro.....carta o contanti??? basta che paghi!!!!!! e poi ovviamente prima di ripartire la targa ci pensano loro a rimettertela a norma.....con forza!!!!!!

NON chiedetemi come so 'ste cose....... icon_lol.gif ....


anzi sono generosi in svizzera....
anche qua in italia lo usano (quello elettronico)....solo che se non è a 30° sono ben più di 38 euro!!! icon_evil.gif
 
5016775
5016775 Inviato: 6 Lug 2008 22:25
 

Correrò il rischio... ho già pronto il seghetto. icon_twisted.gif
 
5016894
5016894 Inviato: 6 Lug 2008 22:36
 

MinoTheDog ha scritto:
spero che a milano non siano così..in fondo io,oltre che far suonare qualche allarme..non faccio niente di male


in città vai tranquillo, io giro con scarichi aperti...li tappo nel week-end quando sono a zonzo!
p.s. in che zona sei di milano? si potrebbe organizzare qualche giretto insieme al tralli, checcus e gli esauriti del gib!
 
5017039
5017039 Inviato: 6 Lug 2008 22:50
 

MinoTheDog ha scritto:
bietto ha scritto:


in città vai tranquillo, io giro con scarichi aperti...li tappo nel week-end quando sono a zonzo!
p.s. in che zona sei di milano? si potrebbe organizzare qualche giretto insieme al tralli, checcus e gli esauriti del gib!

si si,volentieri,qualche week end che non lavoro mi unirei moooolto volentieri..io lavoro qua ma sono sardo..quindi dovrete portarmi a zonzo voi eh?!


nessun problema, al prossimo giro ti farò sapere...questo week-end c'è il raduno in chianti...vieni?
al max facciamo la prossima settimana!
comunque ritornando in topic, credo che cambierò il portatarga...davvero non ne vale la pena farsi inchiappettare a sangue in questo modo giusto per l'inclinazione eccessiva....preferisco rischiare per il tegolino tagliato!!!! icon_mrgreen.gif
 
5029015
5029015 Inviato: 7 Lug 2008 23:23
 

eeeeeeeeeee magari,questo we lavoro..poi non son mai stato ad un raduno,dev'essere uno spettacolo
 
5032438
5032438 Inviato: 8 Lug 2008 12:02
 

Sono appena tornato dalla motorizzazione di como, e dopo un po di scartoffie, e il pagamento di 45€, ho fatto la prenotazione per andare a fare la revisione alla moto. Pensavo fosse una cosa piu lunga, invece mercoledi prossimo ho appuntamento sempre la per fare la revisione. Speriamo in bene..

Daniele
 
5033627
5033627 Inviato: 8 Lug 2008 13:28
 

Quindi da 370 euro di multa siamo arrivati a 415 euro? icon_eek.gif

Mi vien voglia di rimetter su i dBk!!!
 
5035215
5035215 Inviato: 8 Lug 2008 15:03
 

zav_fiera ha scritto:
scusate ma come ben sapete l'argomento politica è OT qui nel tinga! icon_wink.gif

Mi riporto nuovamente! Non è la sezione adatta per parlare di ICI, tasse rifiuti ecc.... alla prossima chiudo tutto!!! E cerchiamo di non andare OT! icon_confused.gif
 
5127957
5127957 Inviato: 17 Lug 2008 7:43
 

finalmente ieri sono andato in motorizzazione, avevo l'appuntamento alle 8:30 e io puntuale ero la..l'attesa e stata lunga, e prima che arrivasse il tizio che mi doveva controllare la moto sono passato 45/50 minuti. Finalmente arriva, gli da un'occhiata veloce veloce e mi dice, a posto si sposti la che le diamo il libretto. Dopo un ora e un quarto di attesa sono riusciti a ridarmi il libretto...

e ora rimonto i termignozzi..

Daniele
 
5128038
5128038 Inviato: 17 Lug 2008 8:14
 

Bella lì 0509_doppio_ok.gif
 
5152622
5152622 Inviato: 19 Lug 2008 13:15
 

io ho appena montato tutto..(Termignoni alti,Filtro e RapidBike2)e sono felice come una pasqua.La nuova voce del mio Mostro e le prestazioni con tutto il Kit DP è impagabile..Ora giro in città senza db killer,e speriamo bene.tanto rimango solo altre2 settimane e poi si va in Sardegna,nella mia terra..dove tutto è permesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7866936
7866936 Inviato: 17 Giu 2009 15:05
 

Qualche domanda (ho letto un po' in giro ma non mi è chiarissima la faccenda):

- ho un S4R TS e vorrei montare i Termignoni alti omologati + filtro + centralina. Se non ho capito male, anche se non lo fa quasi nessuno, dovrei andare in motorizzazione e farmi registrare sul libretto la sostituzione degli scarichi (che essendo omologati passeranno questo test giusto?).
Se non faccio questo passaggio, mi fermano e hanno le p...e girate, possono darmi la multa anche se sono omologati, ritirarmi il libretto e mandarmi in motorizzazione?

- I Termigmoni alti sono Euro 2 vero? quindi perdo l'Euro 3. Ma questo, oltre a rendere la moto un po' più vecchia in termini di emissioni inquinanti, comporta problemi con le FDO?

- Ho montato delle frecce Ducati Performance e la frizione aperta. Anche ste cose dovrebbero avere una "registrazione" in motorizzazione? Se sono della stessa casa della moto, è abbastanza ovvio che per la casa vadano bene no?

Grazie ciao
Fabio
 
7867145
7867145 Inviato: 17 Giu 2009 15:22
 

Se monti l'impianto completo Termignoni devi fare riomologare la moto in quanto vai a modificare tutti i valori riportati sulla carta di circolazione: potenza massima, rumorosità e normativa antinquinamento; il fatto che lo scarico sia omologato è del tutto irrilevante. Concessionari e produttori giocano sull'ignoranza degli acquirenti e delle FdO, ma questa non durerà per sempre. Se cambi filto e centralina la moto diventa racing, non se togli il db killer per tornare al post resuscitato

ma con un S4R hai ancora bisogno di potenza in più? lasciala com'è che è già perfetta e risparmi
 
7867246
7867246 Inviato: 17 Giu 2009 15:32
 

trabuck ha scritto:
Qualche domanda (ho letto un po' in giro ma non mi è chiarissima la faccenda):

- ho un S4R TS e vorrei montare i Termignoni alti omologati + filtro + centralina. Se non ho capito male, anche se non lo fa quasi nessuno, dovrei andare in motorizzazione e farmi registrare sul libretto la sostituzione degli scarichi (che essendo omologati passeranno questo test giusto?).
Se non faccio questo passaggio, mi fermano e hanno le p...e girate, possono darmi la multa anche se sono omologati, ritirarmi il libretto e mandarmi in motorizzazione?

- I Termigmoni alti sono Euro 2 vero? quindi perdo l'Euro 3. Ma questo, oltre a rendere la moto un po' più vecchia in termini di emissioni inquinanti, comporta problemi con le FDO?

- Ho montato delle frecce Ducati Performance e la frizione aperta. Anche ste cose dovrebbero avere una "registrazione" in motorizzazione? Se sono della stessa casa della moto, è abbastanza ovvio che per la casa vadano bene no?

Grazie ciao
Fabio


SE monti semplicemente i TERMINALI, ed essi hanno il dbkiller e sono omologati (con certificato), nessuno può darti fastidio.
La moto rimane EURO 2/3 quel che è, perchè il catalizzatore è quel padellone che c'e' sotto, PRIMA del collegamento ai due terminali.

Se monti lo scarico completo (quindi levi il catalizzatore) la moto va molto meglio, piu' fluida, scalda meno, ma NON sei a norma di legge.
 
7867357
7867357 Inviato: 17 Giu 2009 15:45
 

Per 1motonera: grazie ma escludo l'idea di montare lo scarico completo. Voglio solo ottenere più sound e spero che per questo bastino i terminali Termignoni.

Per Virgo: grazie. Però sai che leggendo in giro sul forum mi era sembrato di capire che il problema non sta solo nell'omologazione dei terminali, ma anche sul fatto che la casa produttrice della moto (Ducati quindi), attesti che la moto stessa "va bene" con quegli scarichi. Altrimenti violi comunque le caratteristiche costruttive del veicolo.
in merito alla motorizzazione poi, rimane il fatto che non penso basti allegare il certificato Termignoni, perché sul libretto della moto rimane scritto che è Euro 3 quando non è più così.

Booooohh.

Ciao
 
7867360
7867360 Inviato: 17 Giu 2009 15:46
 

La settimana scorsa sono andato a fare la revisione al monster della morosa, e visto che c'ero ho chiesto al tipo se la mia fosse in regola. Gli ho spiegato che ho i termignoni omologati e lui dice che se ho il certificatino rilasciato dalla casa (che e' cosi' legata alla ducati) e ho i dbkiller, per lui non ci sono problemi e neanche se mi fermano mi possono dire qualcosa.
Io mi fido di lui icon_biggrin.gif
 
7867555
7867555 Inviato: 17 Giu 2009 16:08
 

Anche a me sembra una cosa assurda... però ho trovato questo messaggio in un altro post:



"Non è così,qs silenziatore è omologato ma euro 1,sul libretto è riportato ke rispetti la normativa euro 3, inoltre con il kit la moto guadagna 4-5 cv...se bekki il poliziotto pignolo può prendere la moto e sottoporla ai test della motorizzazione se qs eroga + cv di qlli dikiarati sul libretto c'è il sequestro del veicolo...la cosa assurda ke in italia nn puoi neanke far trascrivere qs cambiamenti sul libretto e metterti così in regola...l unica cosa ke puoi omologare sono misure diverse di pneumatici e la cosa è veloce e poco costosa solo se la casa madre produttrice li prevede e ti lascia un nulla-osta... "
 
7867663
7867663 Inviato: 17 Giu 2009 16:21
 

Non penso che le forze dell'ordine girino per le strade a smontare le moto per capire se monti o meno il catalizzatore....

- targa ad un livello decente
- catadiotro attaccato
- db killer inseriti

e siete apposto
 
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